PDA

Visualizza Versione Completa : Microschizzi sotto il ginocchio, è normale??

Mork
02/10/2007, 16:10
Da qualche giorno ho notato al'altezza del mio ginocchio sinistro un pò più giù per l'esattezza, dei microschizzi di colore nero:mad: credo causati dalla mia Bonnie, è normale secondo voi??

XantiaX
02/10/2007, 16:11
no... buttala! :D

BlackRain
02/10/2007, 16:19
hehehe cattitva questa ... ;) eheheheh dipende da ginocchio a sx o a ds ? Potrebbe essere l'olio motore .... ......

cioccione2
02/10/2007, 16:40
dai un'occhiata qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/7458-bonnie-t100-perde-olio.html?) e qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/6282-trafila-olio.html?) e qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/8041-perdita-olio-dal-coperchio-delle-camme-bonnie.html?) ;)

condor
02/10/2007, 18:25
Possono essere macchie di materiale frenante espulse dal disco anteriore che appunto si trova a sinx.
Ho sentito altri lamentare una cosa simile.
Che fai, li strizzi bene i freni?:wink_:

Guxx
02/10/2007, 18:30
subito dopo aver fatto il secondo tagliando, tra cui cambio pasticche dei freni, ho fatto un minigiro e ho notato a casa che avevo il jeans sotto il ginocchio pieno di piccoli schizzi neri. Quindi credo proprio sia l'impianto frenante perchè prima non lo aveva mai fatto.

giovane diorra
02/10/2007, 20:17
confermo, è la cacca del freno

Mork
02/10/2007, 23:22
Domani do una guardata più approfondita e vi faccio sapere, comunque sono queste piccole imperfezioni, se si possono chiamare tali, che danno a queste moto un qualcosa di affascinante e unico.
Grazie per le risposte sempre iperesaurienti.

Un ultima cosa fuori post, sono stato al salone della moto di Parigi (eccezionale) e devo dire che la nuova Bonnie con quei finti carburatori e finta leva dell'aria è un offesa alla tradizione. Se non l'avessi testato con le mie mani non ci avrei mai creduto....

spartaco
03/10/2007, 18:45
guarda per sicurezza le guarnizioni sulla testa, le mie perdevano un pò e me le hanno cambiate. il freno fa la sua parte ma potrebbe anche essere olio

giancarlo
04/10/2007, 08:52
e daie con sta finta leva dell'aria.
funziona non è finta!
e sti finti carbaratori......
lo so che è dura da digerire la storia dell'iniezione, ma allora perchè accettate i freni a disco ?
la prima Bonnie li aveva a tamburi
a mio avviso fa parte del progresso, capisco il fascino dei carburatori, ma a mio avviso,possiamo dire che sono carburatori modificati con l'inserimento di un iniettore, così si ha una moto euro 3 che non mi sembra poco coi tempi che corrono.

jadore speed
04/10/2007, 09:02
CIAO MORK cavolo siamo a 2 passi cmq se la moto e nuova è normale non è altro che un po di trasudazione olio , ad un mio amico con la tua stessa moto lo perdeva un po dalle candele quindi penso che debba preoccuparti

Mork
04/10/2007, 09:12
Ho guardato il motore integralmente e non c'è la minima traccia di trasudazioni quindi penso che sia il freno anteriore situato proprio sulla sinistra in linea d'aria con la parte inferiore del ginocchio, grazie cmq per l'utile informazione...

Mechano
04/10/2007, 09:27
Ho guardato il motore integralmente e non c'è la minima traccia di trasudazioni quindi penso che sia il freno anteriore situato proprio sulla sinistra in linea d'aria con la parte inferiore del ginocchio, grazie cmq per l'utile informazione...

Mi raccomando però non venirci a dire che il disco polverizza il ferodo!

Perché sennò io ti rispondo che l'acqua bagna e il fuoco brucia... :risate2:

Mork
04/10/2007, 09:53
Mi raccomando però non venirci a dire che il disco polverizza il ferodo!

Perché sennò io ti rispondo che l'acqua bagna e il fuoco brucia... :risate2:

Tecnicamente non ho la più pallida idea di cosa possa succedere a livello del freno anteriore so solo che in mancanza di perdite associate al motore posso solo pensare, anche sulla scia dei post lasciati in merito da altri utenti, che dipenda dal freno:wink_:;
cmq per fugare ogni dubbio lunedì mattina vado dal mio mecc di fiducia...:coool: