PDA

Visualizza Versione Completa : In che paese viviamo.....



slowhand1980
04/10/2007, 08:54
Guardate qua:

http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc52or_07/del1504_07.pdf

come la Regione Campania spende 4.220.000,00€, in "Att.tà culturali".... (nient altro che feste di paese). Una regione dove si muore ancora di appendicite, inefzioni post-operatorie negli ospedali pubblici o peggio per lo stato in cui versano le nostre strade:

http://www.corriereirpinia.it/giornale/img/giornale.jpg

..:: CORRIERE ::.. - Quotidiano dell'Irpinia fondato e diretto da Gianni Festa (http://www.corriereirpinia.it/sezioni/cronaca/cronaca1.php)

un guardrail-lama su una extraurbana a scorrimento veloce....

....gente, motociclisti, svegliamoci! Sbarazziamoci di questa classe politica parassita, arrogante e ignorante!

4 milioni di euro equivarebbero alla sostituzione dei guardrail su un bel pò di strade.... feste e festicciole poi, le facciamo con le nostre offerte, come si faceva una volta.

ITALIA COME MYANMAR

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

XantiaX
04/10/2007, 09:15
AH.. Ma la campania è in italia? :D

scherzi apparte in questo senso tutto il mondo è paese...

è stato consigliato nei vari post un libro del tipo "l'italia degli sprechi" credo sia un bene leggerlo... anche se viste le possibilità che questo stato di cose cambi forse sarebbe meglio restare ignoranti in tal senso. :D

Bello il Four giallo. :D

trident_special
04/10/2007, 09:17
No perché i quattrocentomila neuri spesi dalla Regione Liguria per i corsi di autostima per i suoi dipendenti? Lasciamo fare và che è meglio... E' proprio vero, non c'è fine al peggio...

Cancer™
04/10/2007, 09:17
No comment..

gia' da noi gli sprechi, gli abusi etc.. sono assurdi, man mano che si va verso sud ci sono scenari degni di un paese del terzo mondo..
e purtroppo e' la triste verita

BlackRain
04/10/2007, 09:18
Non vorrei dirti ... ma mi sembra tutto (PURTROPPO) Normale ....

anzi ricordo quando sono caduto in moto a cosenza .... c'era anche un altro ragazzo che ha perso tutte e due le gambr eer cancrena ...... a causa della mancanza di cure e di medicinali ....

COrreva l'anno 1991 ..... ma mi sa ch enon è cambiato un CAzzo .

giorgiorox
04/10/2007, 09:20
NO COMMENT (è meglio)

limbo
04/10/2007, 09:25
campania, next stop algeria?

giorgiorox
04/10/2007, 09:28
campania, next stop algeria?
guarda che prima c'è la calabria

luxor79
04/10/2007, 09:32
tutto il mondo è paese....ma l'italia ......

natan
04/10/2007, 09:34
Guardate qua:

http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc52or_07/del1504_07.pdf

come la Regione Campania spende 4.220.000,00€, in "Att.tà culturali".... (nient altro che feste di paese). Una regione dove si muore ancora di appendicite, inefzioni post-operatorie negli ospedali pubblici o peggio per lo stato in cui versano le nostre strade:

http://www.corriereirpinia.it/giornale/img/giornale.jpg

..:: CORRIERE ::.. - Quotidiano dell'Irpinia fondato e diretto da Gianni Festa (http://www.corriereirpinia.it/sezioni/cronaca/cronaca1.php)

un guardrail-lama su una extraurbana a scorrimento veloce....

....gente, motociclisti, svegliamoci! Sbarazziamoci di questa classe politica parassita, arrogante e ignorante!

4 milioni di euro equivarebbero alla sostituzione dei guardrail su un bel pò di strade.... feste e festicciole poi, le facciamo con le nostre offerte, come si faceva una volta.

ITALIA COME MYANMAR

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Cos'é successo? Tutti i governi precedenti hanno fatto del bene e questo ha distrutto tutto organizzando feste campestri? Ma dai che non ci crede nessuno. La verità é che i governi che si sono susseguiti da decenni, di destra come di sinistra, hanno fatto laddové creava visibilità al loro operato, fregandosene altamente di tutti e di tutto. Le promesse di questa gente hanno le gambe corte. Non sarà sicuramente il risparmio su una festa campestre che risolverà tali problemi, al limite contornerà il problema da un ambiente più triste, ecco tutto.

limbo
04/10/2007, 09:35
guarda che prima c'è la calabria

ah, scusa, non conosco bene l'africa:sick:

luxor79
04/10/2007, 09:37
Ormai il governo non centra più nulla è il sistema che è in tilt, può andare al governo il gruppo di persone più brave del mondo ma il sistema gli impedirà di cambiare le cose...è come montare un buon programma su un computer devastato dai virus....solo un bel reset può funzionare.

natan
04/10/2007, 09:39
Ormai il governo non centra più nulla è il sistema che è in tilt, può andare al governo il gruppo di persone più brave del mondo ma il sistema gli impedirà di cambiare le cose...è come montare un buon programma su un computer devastato dai virus....solo un bel reset può funzionare.

Come non darti ragione.:yess:

Saracena
04/10/2007, 09:42
Viviamo in un paese fatto di tanti sprechi purtroppo..un paese che ha bisogno di trovare persone che riescano a capire la realtà in cui stiamo affondando...lentamente ma con costanza...

natan
04/10/2007, 09:44
ah, scusa, non conosco bene l'africa:sick:
Quanto mi piace l'africa e quant'é bella la calabria

slowhand1980
04/10/2007, 09:46
Infatti, qua non parliamo di governo centrale... questa politica a livello locale a me fa paura, assessori, consiglieri regionali, provinciali comunali, un intreccio fatto di abusi e corruzione.

Io penso che il filo che separa questo tipo di fare politica dalla Camorra/Mafia è molto sottile.
Quando ci si trova di fronte a corruzione, favoritismi, abusi edilizi, assegnazione di lavori pubblici, siamo sicuri si tratti ancora di..... politica?!?!?

A farne le spese siamo noi.

Il caso della campania è poi il simbolo di questa realtà. Una delle regioni con il perlievo fiscale più alto d'Italia. Dove però si muore negli ospedali (l'ultimo anno ad Avellino solo fra i "neonati" ci sono stati 3 decessi ----> ZIMBAWE), non c'è un posto di lavoro (i contributi alle imprese sono concessi in modo EQUO), e abbiamo mare di MUNNEZZ' per le strade e.... nelle Pubbliche Amministrazioni....

....meno male che "ci sta 'o pallone" la domenica, l'oppio del popolo campano!!!

luxor79
04/10/2007, 09:47
E noi purtroppo non posssiamo farci niente. Gli italiani ormai sono stati anestetizzati in questi anni...ogni girno la tv ci dà notizie drammatiche....i prezzi aumentano alla follia gli sprechi continuano a salire truffe da migliardi di euro evasioni da 98 migliardi di euro a favore di camorra e politici (azzardo) che si è già deciso non verrano mai sanati....e alcuni ci dicono " se i prezzi aumentano è colpa vostra che non state attenti...." delle persone normali sarebbero scese in piazza con le accette armati dino ai denti...noi ci limiatiamo a dissentire.....siamo alla finestra in attesa del grande botto a cui ci stanno pian piano preparando.


Sinceramente mi allibisce sapere che in realtà la Campania tra le regioni più ricche d'italia...e con la percentale di milionari seconda solo alla Lomabradia....allucinante.

slowhand1980
04/10/2007, 09:54
Ecco... capisci a cosa mi riferisco?

Però la Lombardia è piena di milionari/industriali, da noi sono solo milionari...

da me gli assessori (un paese di 2000 anime) non lavorano e si comprano le macchine nuove!!!!!!!!!!!! E tutto questo sotto gli occhi di tutti.

Mafalda
04/10/2007, 09:55
Leggere certe cose fà veramente male ma purtroppo credo che ci sai poco da meravigliarsi e che le nostre parole siano buttate al vento perchè anche se ci arrabbiamo queste cose continueranno a succedere ma quello che però mi dà più fastidio è il senso di impotenza che si ha davanti a certe situazioni.


Ecco... capisci a cosa mi riferisco?

Però la Lombardia è piena di milionari/industriali, da noi sono solo milionari...

da me gli assessori (un paese di 2000 anime) non lavorano e si comprano le macchine nuove!!!!!!!!!!!! E tutto questo sotto gli occhi di tutti.

Si ma tu credi che in Lombardia certe cose non succedano forse se la realtà è pià grande è meno evidente ma il concetto non cambia.

Saracena
04/10/2007, 10:02
Leggere certe cose fà veramente male ma purtroppo credo che ci sai poco da meravigliarsi e che le nostre parole siano buttate al vento perchè anche se ci arrabbiamo queste cose continueranno a succedere ma quello che però mi dà più fastidio è il senso di impotenza che si ha davanti a certe situazioni.

Sai Mafalda scrivere o parlare di certe cose ..non sono parole buttate al vento
è credo l'unico modo per renderci liberi..lo so ci sentiamo impotenti davanti a certe situazioni..ma mai arrendersi..altrimenti sarebbe la fine!!

limbo
04/10/2007, 10:02
ho la soluzione:

fare uno scambio (tipo studenti) x 6 mesi.
un intero consiglio regionale scandinavo al posto del consiglio partenopeo...tanto per dare una raddrizzata.

e i partenopei a helsinki....insegneranno a fare la pummarola!

luxor79
04/10/2007, 10:04
Ecco... capisci a cosa mi riferisco?

Però la Lombardia è piena di milionari/industriali, da noi sono solo milionari...

da me gli assessori (un paese di 2000 anime) non lavorano e si comprano le macchine nuove!!!!!!!!!!!! E tutto questo sotto gli occhi di tutti.

Purtoppo quello che più mi dispiace è che non ci trovo una soluzione...nanche il popolo Campano sembra comprendere cosa succede... o meglio lo comprende perchè lo vive ma non riesce a focalizzare le cause.... come per l'immondizia .... si incazza sì...ma la protesta non arriva a chi invece dovrebbe arrivare.

slowhand1980
04/10/2007, 10:07
Leggere certe cose fà veramente male ma purtroppo credo che ci sai poco da meravigliarsi e che le nostre parole siano buttate al vento perchè anche se ci arrabbiamo queste cose continueranno a succedere ma quello che però mi dà più fastidio è il senso di impotenza che si ha davanti a certe situazioni.



Si ma tu credi che in Lombardia certe cose non succedano forse se la realtà è pià grande è meno evidente ma il concetto non cambia.


Magari non è diversa, ma meglio un imprenditore ladro, che offre almeno un pò di lavoro decente, che un ladro e basta, che pensa solo a come ti può fo!!ere meglio da dietro!!!

Sai poi cosa succede, sai perchè i campani non si muovono? Perchè chi ha veramente voglia di fare non si mette a perdere tempo contro un muro di gomma e scappa fuori appena può, chi resta si adegua al sistema, e magari se ci riesce, cerca anche di ricavarne qualcosa....

valentinorossi
04/10/2007, 10:13
certo sugli srechi in Italia....meglio non commentare :(

luxor79
04/10/2007, 10:17
Magari non è diversa, ma meglio un imprenditore ladro, che offre almeno un pò di lavoro decente, che un ladro e basta, che pensa solo a come ti può fo!!ere meglio da dietro!!!

Sai poi cosa succede, sai perchè i campani non si muovono? Perchè chi ha veramente voglia di fare non si mette a perdere tempo contro un muro di gomma e scappa fuori appena può, chi resta si adegua al sistema, e magari se ci riesce, cerca anche di ricavarne qualcosa....

Quotone!! Finalmente qualcuno che capisce. Se tutti da te ragionassero così allora qualcosa forse si muoverebbe.
Meglio uno che lavora e dà lavoro e produce anche se evade tasse corrompe persone piuttosto che di una persona che pià e mette in saccoccia e saluti a sorrete (:biggrin3: non sono napoletano magri ho scritto na minchata :tongue:) che cmq non produce e ferma solo l'economia della regione.

slowhand1980
04/10/2007, 10:20
Errata corrige: Salut'm a ssoreta!

Cmq si, qualcosa si sta muovendo, soprattutto nelgi atenei, nelle facoltà soprattutto ad indirizzo umanistico o politologico si sviluppano movimenti di protesta sempre più caldi. Ancora troppo poco, a mio parere... ci vuole ancora un pò di tempo.

Perchè? Semplice! Sbarcati nel mondo del lavoro, si finisce per diventare una rotella dell'ingranaggio, si accettano spintarelle pur di lavorare, e comunque la voglia di cambiare le cose, anche se rimane, si scontra contro milioni di "pecore", contente dello Status quo.

Ma la bomba ormai è innescata....

luxor79
04/10/2007, 10:21
Io credo che i giovani campani ne abbiano le palle piene di questa situazione perchè la mani in pasta le ha solo la vecchia generazione che vive sulle spalle degli italiani che lavorano e hanno voglia di fare. Ormai li siamo al limite della sopportazione anche io a volte me la prendo con il sud italia ma a volte penso anche a quei poveri ragazzi che vogliono vivere la loro vita ma sono costretti a sbattere contro muri invalicabili...è uno schifo.


Errata corrige: Salut'm a ssoreta!

:wink_::laugh2:

Mafalda
04/10/2007, 10:30
Sai Mafalda scrivere o parlare di certe cose ..non sono parole buttate al vento
è credo l'unico modo per renderci liberi..lo so ci sentiamo impotenti davanti a certe situazioni..ma mai arrendersi..altrimenti sarebbe la fine!!

E' vero parlare e scrivre è l'uncio modo per sentirci liberi e renderci e credo che nessuno di noi si arrenda ma il senso di delusione e dolore davanti a certe cose è immenso riapre ferite e risveglia ricordi e fatti accaduti.

onlyspeed
04/10/2007, 10:31
Guardate qua:

http://www.sito.regione.campania.it/burc/pdf07/burc52or_07/del1504_07.pdf

come la Regione Campania spende 4.220.000,00€, in "Att.tà culturali".... (nient altro che feste di paese). Una regione dove si muore ancora di appendicite, inefzioni post-operatorie negli ospedali pubblici o peggio per lo stato in cui versano le nostre strade:

http://www.corriereirpinia.it/giornale/img/giornale.jpg

..:: CORRIERE ::.. - Quotidiano dell'Irpinia fondato e diretto da Gianni Festa (http://www.corriereirpinia.it/sezioni/cronaca/cronaca1.php)

un guardrail-lama su una extraurbana a scorrimento veloce....

....gente, motociclisti, svegliamoci! Sbarazziamoci di questa classe politica parassita, arrogante e ignorante!

4 milioni di euro equivarebbero alla sostituzione dei guardrail su un bel pò di strade.... feste e festicciole poi, le facciamo con le nostre offerte, come si faceva una volta.

ITALIA COME MYANMAR

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

anche se non srve a molto......ti straquoto!!!

Mafalda
04/10/2007, 10:32
Magari non è diversa, ma meglio un imprenditore ladro, che offre almeno un pò di lavoro decente, che un ladro e basta, che pensa solo a come ti può fo!!ere meglio da dietro!!!

Sai poi cosa succede, sai perchè i campani non si muovono? Perchè chi ha veramente voglia di fare non si mette a perdere tempo contro un muro di gomma e scappa fuori appena può, chi resta si adegua al sistema, e magari se ci riesce, cerca anche di ricavarne qualcosa....


Si può essere meglio ma siamo sicuri che sia veramente così e che non ci siano anche qui persone che cercano solo di f..........credo che come in tutte le cose ci sia la giusta via di mezzo con questo voglio dire che sicuramente quin ci sono imprenditori che danno lavoro ma ci sono anche quelli che vogliono f......

valterone
04/10/2007, 11:39
Si può essere meglio ma siamo sicuri che sia veramente così e che non ci siano anche qui persone che cercano solo di f..........credo che come in tutte le cose ci sia la giusta via di mezzo con questo
voglio dire che sicuramente quin ci sono imprenditori che danno lavoro ma ci sono anche quelli che vogliono f......

:rolleyes:Mafalda.......è palese che il buono e il cattivo ci sono dappertutto, però oltre un certo limite, anche la percentuale conta. :ph34r::ph34r:
Comunque per coerenza bisogna dire che dove c'è lo sfascio completo, è difficile tirare la colpa ad altri. Solo per fare un esempio, riprendo l'argomento monnezza a Napoli, e dico che Bassolino non è piemontese e non lo hanno votato i romagnoli, oltre che a essere lì da vent'anni tra i mandati da sindaco e quelli da presidente della regione.......
Loro dovrebbero essere d'esempio per noi, ma se noi stessi ci comportiamo così...


http://img116.imageshack.us/img116/9463/img0448ku7.jpg (http://imageshack.us)


...per primi,( eppure c'e scritto e in italiano corretto, di non buttare plastica insieme alla carta.......) non possiamo pretendere più di tanto. Mi ci metto dentro anch'io, ma purtroppo le classi che ci hanno governato e ci governano attualmente, rispecchiano abbastanza fedelmente il popolo che le ha elette. Continuo dicendo che non vedo poi tutta questa protesta.......in fondo sembra che ci vada bene così....:dry:

:rolleyes:Chiedo ai moderatori di ridurre la foto, loro che son capaci.....:biggrin3:.....

Mafalda
04/10/2007, 11:42
Anche questo è vero sicuramente la percentuale conta.

Per il resto sono d'accordo su quanto dici e pendandoci bene forse facciamo troppo poco.