Visualizza Versione Completa : Un consiglio dagli esperti?
Vajolance
04/10/2007, 10:23
Intanto ciao a tutti, sono nuovo del forum.:tongue:
Sono intenzionato a cambiare moto e volevo sentire pareri di chi ne sa più di me.
Premetto che sono possessore di una 883 e vorrei passare ad una moto più “aggressiva”, ero intenzionato a passare ad una Buell Xb12s però un amico m’ha mostrato l'ormai famosa street triple e devo dire che m’attizza parecchio, ecco la mia domanda è: differenze tra queste due fantastiche moto.
Per differenze intendo tiro ai bassi, quindi sul misto stretto, strade di collina, tornanti e qualche allungo ma non esagerato (se sono indeciso tra il due e il tre cilindri capirete che non sono un smanettone da 300 Km/h, preferisco sentire il tiro in coppia), so che una è un 1200 scarso e l’altra un 700 scarso ma siate clementi visto che la scelta ricadrà su una delle due! :biggrin3:
Scusate ma finora ho sempre trovato comparative tra la street e moto a 4 cilindri ma mai con moto a 2 cilindri!:dry:
Vi anticipo gia che non posso provarle, visto che i miei cari amici carabinieri hanno deciso di tenersi la mia patente fino a marzo ’08 :cry: perché ho passato una serata in compagnia di una bionda, bhe veramente più di una!:drunks:
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere e scusate il poema! :biggrin3:
daiquiri
04/10/2007, 11:00
anch'io sono indeciso tra la triumph e la buell,quella piccola però..l' xb9sx...comunque non credi che a breve le buell andranno fuori produzione per dar spazio a nuovi modelli?
Vajolance
04/10/2007, 12:39
Effettivamente la minaccia rotax c’è, però sono convinto che le vere buell sono quelle con il motore del sportsterone 1200 H-D, con le dovute modiche ovviamente, vedi xb12 e modelli precedenti.
Ovviamente il sopraccitato motore rotax dev’essere una bomba, mi pare aver letto che la 1125 R farà 130 cavalli con un coppia da brividi però è brutta come la fame!
Non so il futuro delle piccole (come dimensioni) naked americane come sarà, anche se mi sembra ovvio che passera tutto sotto l’ala rotax prima o poi.
Per quanto riguarda 12 o 9, beh là sono scelte! Considerando che i motori harley non sono famosi per la potenza ero indirizzato al più grosso!
non so la buell non l'ho mai provata ma avendo il day675 posso dire che come motore è molto bello e sfruttabile e sulla street dovrebbe essere meglio in basso e meno in alto sempre rispetto alla day detto cio non penso abbia la coppia della buell appunto per la differenza di cilindrata
Vajolance
04/10/2007, 16:12
Grazie Crisgas…effettivamente la rivale diretta della xb12 è la 1050 , però non so , bella si, ma mi da l’impressione di essere un po’ troppo impegnativa per me, quella da tanto e a ogni regime… :unsure:
Vado a farmi male con quella belva, vengo da una tranquillissima 883, anche se ho rischiato di ammazzarmi più di qualche volta per star dietro ad amici con moto più prestazionali jappa jappa :sick:... non riuscendoci ovvimente!:laugh2:
Speravo però che la street non sfigurasse in un raffronto, ho sentito parlare appunto del gran tiro ai bassi/medi, dei 3 cilindri che partono bassi e arrivano belli alti , dove la buell pecca!
Non ci devo fare le bagarre con gli amici però, diciamoci la verità, capita che in compagnia magari in uscita di una curva lenta si spalanchi per sfogare quei Nm / CV, che sulla carta fan poco effetto ma sotto il culo molto di più … :coool:
Spero non essere ripetitivo e che nessun triumphista mi parli male.., magari chissà un giorno nel mio cuore tra i due pistoni ne nascerà un altro! :wub:
ma guarda la street secondo me ha cavalli giusti per divertirsi e prestazionalmente va benissimo per l'uso che ne vuoi fare....poi vedi te....
Vajolance
04/10/2007, 16:57
Hai ragione cris... meno seghe e più pieghe :tongue:
Per ora le uniche pieghe che posso fare son quelle in bicicletta :cry:, ma quando sarà ora me le poverò entrambe.
Quella che mi emozionerà di piu verra a casa con me!
Grazie intanto! :)
VonRichthofen
04/10/2007, 19:22
pur non avendola mai provata ti dico speed o street......un amico maniaco di harley mi ha fatto provare la buel e gliel'ho ridata dopo 20m......un paracarro è più agile......senza offesa,eh???
valentinorossi
05/10/2007, 08:24
la Buell non lo mai provata, la Street si lo provata e ti posso assicurare che e una moto divertente leggera e con potenza da vendere.....io opterei sulla Street fossi in te....ciao :yess:
StreetPao
05/10/2007, 09:33
...Scusate ma finora ho sempre trovato comparative tra la street e moto a 4 cilindri ma mai con moto a 2 cilindri!:dry:
Se ti può interessare c'è una comparativa tra la Street e 3 bicilindriche (la BMW F800, la Suzuki SV650 e l'Aprilia Shiver) a questo indirizzo YouTube - Aprilia Shiver group test (http://www.youtube.com/watch?v=hQIKQlbpubc)
Vajolance
05/10/2007, 13:26
Troppo gentili ragassuoli :biggrin3: ... nell'attesa di altri pareri e opinioni di chi le ha provate entrambe vi ringrazio!
Sta sera vado a vederemi quel link, cosi intanto mi faccio un'idea dell street Vs 3 cilindri!:icon_moto:
daytonio
07/10/2007, 07:18
perche' la h-d (buell) fa motori?
per avere un po' di prestazioni bisogna prendere il 1200...
ed il cambio? e' da h-d non da sportiva.
Vajolance
07/10/2007, 10:16
infatti parlavo del xb12 (1200) come comparativa ,so che parlare di h-d non è parlare di sportività, però se parliamo del tiro ai bassi (almeno da come si legge) non son messe cosi male le buell.... ora mi domando... ne hai mai provata una? io no quindi mi scuso già in anticipo se stò dicendo cazzate.