PDA

Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE!!! Curiosità PC



Uzz
20/05/2006, 23:21
Ho tre computer e su tutti e tre dopo un po' che sono sul forum il processore comincia a sforzare come un vespone grippato in salita.... su tutti e tre, due fissi e un portatile, sia con firefox che con explorer... è un problema comune o ce l'ho solo io?!?!?:cry: :cry: :cry: :cry:


AH!:w00t:

Wembo
20/05/2006, 23:34
Cioè? Il portatile si trasforma in un asciugacapelli? Rallentano l'esecuzione dei programmi?

dabar
21/05/2006, 05:27
Ho tre computer e su tutti e tre dopo un po' che sono sul forum il processore comincia a sforzare come un vespone grippato in salita.... su tutti e tre, due fissi e un portatile, sia con firefox che con explorer... è un problema comune o ce l'ho solo io?!?!?:cry: :cry: :cry: :cry:


AH!:w00t:

Mi sa che e' firefox.. in effetti l'ho notato pure io. Mangia memoria e manda la cpu a tappo...

Uzz
21/05/2006, 06:00
Cioè? Il portatile si trasforma in un asciugacapelli? Rallentano l'esecuzione dei programmi?

Esattamente, avendo un pentium 4 3.2ghz è già tanto se non mi si alza dalle cambe tipo elicottero... causa ventola...:mad: :mad: :mad:

AH!:w00t:

D@lyn
21/05/2006, 09:45
ragazzi io ho firefox e non ho nessuno di questi problemi..

Turbo-555
21/05/2006, 10:46
ragazzi io ho firefox e non ho nessuno di questi problemi..

idem...é lo uso con uno scacatissimo amd XP 2200+...


virusss???????

Turbo-555

Binho
21/05/2006, 11:03
ragazzi io ho firefox e non ho nessuno di questi problemi..

idem... firefox sia sul portatile che sul desktop (collegati in wi-fi) nessun problema di rallentamento e non ho indubbiamente i processori più potenti del mercato... :rolleyes:

Imbruglia
21/05/2006, 12:25
mai avuto questo prb...


p.s. apparte i browser, se non risolvi.. prova con un router :wink_:

Turbo-555
21/05/2006, 12:58
mai avuto questo prb...


p.s. apparte i browser, se non risolvi.. prova con un router :wink_:


ehm...non cambierebbe niente con un router il problema é il pc, non il collegamento...


Turbo-555

Imbruglia
21/05/2006, 13:25
ehm...non cambierebbe niente con un router il problema é il pc, non il collegamento...


Turbo-555

dipende non x forza (tranne ke ha windows in congestione)...cmq bisogna vedere "come" condivide le connessioni tra i pc...se usa firewall e caz* varie ke a volte windows usa in default..

p.s. a mio parere :wink_:

Sara75
21/05/2006, 13:29
Navigare su internet è l'operazione meno impegnativa per un PC, Prova ad aprire un file di excel da 1GB o far girare un gioco in 3D allora si che il PC va sotto stress.
Semplicemente da 5 giorni la temperatura media delle giornate è aumentata di 10°. Questo porta come conseguenza un minore raffreddamento dei PC.Il fatto che le ventole aumentino il n° di giri è fatto apposta per fare fronte all' aumento di temperatura.L' unico problema sono il rumore e le vibrazioni.
Se monti il dissipatore originale della INTEL è normale che faccia rumore quando aumentano i giri.
Se vuoi evitare il rumore ti consiglio di sostituire il dissipatore INTEL con il Freezer 7 PRO dell' Arctic Cooling. Con circa 30 euro ottieni un rumore bassissimo e circa 16° in meno di temperatura dellaCPU (ho due PC uguali P4 3,2 uno con e uno senza Freezer), e aggiungi un altra ventolina per estrarre l' aria dal case.
Per il portatile trovi su EBAY un supporto che lo tiene rialzato dal piano di appoggio e ha tre ventoline che favoriscono lo scambio d' aria sotto il notebook.

Puoi anche installare un tool che monitora la temperatura dei componenti Hardware tipo :speedfan 4.28.

Turbo-555
21/05/2006, 13:50
dipende non x forza (tranne ke ha windows in congestione)...cmq bisogna vedere "come" condivide le connessioni tra i pc...se usa firewall e caz* varie ke a volte windows usa in default..

p.s. a mio parere :wink_:


il router...é esterno al pc...se il processore va in palla o é sovraccarico é causato da un software presente nel pc non per via di un hardware esterno...


PS:ho sempre detto e pensato che i pc sono dei rottami...ma così sensibili al tempo...la cosa diventa ridicola...


http://www.theapplecollection.com/various/think/images/LogoSlateLgHi.gif



Turbo-555

Imbruglia
21/05/2006, 13:58
il router...é esterno al pc...se il processore va in palla o é sovraccarico é causato da un software presente nel pc non per via di un hardware esterno...


PS:ho sempre detto e pensato che i pc sono dei rottami...ma così sensibili al tempo...la cosa diventa ridicola...


http://www.theapplecollection.com/various/think/images/LogoSlateLgHi.gif



Turbo-555

in parte è vero Ripeto ke dipende c'è da indagare...:smoke_: , le operazioni di up/downstreming potrebbero arrivare ad impegnare la cpu anke al 100%!!!!

ps. mai sentito parlare di un certo "SASSER" famoso virus, ke non fa altro ke impegnare la cpu ogni talvolta ti connetti con qualsiasi browser, sfrutta proprio la gestione/priorità dei pacchetti in upstream del modem/router

Turbo-555
21/05/2006, 14:03
ps. mai sentito parlare di un certo "SASSER" famoso virus, ke non fa altro ke impegnare la cpu ogni talvolta ti connetti con qualsiasi browser, sfrutta proprio la gestione/priorità dei pacchetti in upstream del modem/router


dev'essere un'altra variante...il sasser che ho avuto io e di cui ho sentito parlare era quello che ti spegneva il pc in automatico dopo 1 min...:wink_:


Ciaooo

Turbo-555

Imbruglia
21/05/2006, 14:07
dev'essere un'altra variante...il sasser che ho avuto io e di cui ho sentito parlare era quello che ti spegneva il pc in automatico dopo 1 min...:wink_:

Ciaooo

Turbo-555


Frà quello non è una variante..è proprio un altra cosa si chiamava W32.Blaster

Ciauz :wink_:

Turbo-555
21/05/2006, 14:12
Frà quello non è una variante..è proprio un altra cosa si chiamava W32.Blaster

Ciauz :wink_:


google -> sasser -> primo risultato :http://www.bsi.de/av/vb/sasser.htm



Turbo-555

nirvana
22/05/2006, 00:31
Navigare su internet è l'operazione meno impegnativa per un PC, Prova ad aprire un file di excel da 1GB o far girare un gioco in 3D allora si che il PC va sotto stress.
Semplicemente da 5 giorni la temperatura media delle giornate è aumentata di 10°. Questo porta come conseguenza un minore raffreddamento dei PC.Il fatto che le ventole aumentino il n° di giri è fatto apposta per fare fronte all' aumento di temperatura.L' unico problema sono il rumore e le vibrazioni.
Se monti il dissipatore originale della INTEL è normale che faccia rumore quando aumentano i giri.
Se vuoi evitare il rumore ti consiglio di sostituire il dissipatore INTEL con il Freezer 7 PRO dell' Arctic Cooling. Con circa 30 euro ottieni un rumore bassissimo e circa 16° in meno di temperatura dellaCPU (ho due PC uguali P4 3,2 uno con e uno senza Freezer), e aggiungi un altra ventolina per estrarre l' aria dal case.
Per il portatile trovi su EBAY un supporto che lo tiene rialzato dal piano di appoggio e ha tre ventoline che favoriscono lo scambio d' aria sotto il notebook.

Puoi anche installare un tool che monitora la temperatura dei componenti Hardware tipo :speedfan 4.28.
io il portatile lo tengo rialzato eppure riscalda da morire e la ventola e'perennemente attaccata......mi sta dannando......e nn e'nemmeno vecchio(amd 64 3200):cry: :cry: :cry: :cry:
help me........

pipes
22/05/2006, 07:06
controlla tramite il taskmanager il consumo di ram e l'utilizzo di CPU.
monitora la cosa costantemente e vedi quando inizia a rallentare quali sono i processi che occupano più ram e cpu.
Controlla anche le impostazioni delle memoria virtuale e come viene gestito il tuo disco. Magari x qualche motivo non hai abilitato il DMA (che riguarda il tipo di "accesso" che viene effettuato al disco rigido)

GreenArrow
22/05/2006, 07:35
A me non succede, uso opera. NOn è che per caso mentre navighi usi il "muletto"? Questo assorbe molta banda e memoria.

Sara75
22/05/2006, 11:32
io il portatile lo tengo rialzato eppure riscalda da morire e la ventola e'perennemente attaccata......mi sta dannando......e nn e'nemmeno vecchio(amd 64 3200):cry: :cry: :cry: :cry:
help me........
Cerca su Ebay "arial portatile" è un supporto rialzato con ventole incorporate.
Non l' ho mai provato ma sembra intelligente come soluzione.Magari l' avessi usato anch' io! forse non avrei bruciato il mio portatile:mad:

81rap
22/05/2006, 12:04
Navigare su internet è l'operazione meno impegnativa per un PC, Prova ad aprire un file di excel da 1GB o far girare un gioco in 3D allora si che il PC va sotto stress.
Semplicemente da 5 giorni la temperatura media delle giornate è aumentata di 10°. Questo porta come conseguenza un minore raffreddamento dei PC.Il fatto che le ventole aumentino il n° di giri è fatto apposta per fare fronte all' aumento di temperatura.L' unico problema sono il rumore e le vibrazioni.
Se monti il dissipatore originale della INTEL è normale che faccia rumore quando aumentano i giri.
Se vuoi evitare il rumore ti consiglio di sostituire il dissipatore INTEL con il Freezer 7 PRO dell' Arctic Cooling. Con circa 30 euro ottieni un rumore bassissimo e circa 16° in meno di temperatura dellaCPU (ho due PC uguali P4 3,2 uno con e uno senza Freezer), e aggiungi un altra ventolina per estrarre l' aria dal case.
Per il portatile trovi su EBAY un supporto che lo tiene rialzato dal piano di appoggio e ha tre ventoline che favoriscono lo scambio d' aria sotto il notebook.

Puoi anche installare un tool che monitora la temperatura dei componenti Hardware tipo :speedfan 4.28.

:icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah: :icon_allah:
cmq io non ho problemi...:biggrin3:

nirvana
22/05/2006, 12:11
Cerca su Ebay "arial portatile" è un supporto rialzato con ventole incorporate.
Non l' ho mai provato ma sembra intelligente come soluzione.Magari l' avessi usato anch' io! forse non avrei bruciato il mio portatile:mad:
ti ringrazio 10000000000000000.........ora vedo......cmq e'strano ke mi scaldi cosi tanto.....nn lo posso nemmeno toccare:dry: :dry:

nirvana
22/05/2006, 12:16
controlla tramite il taskmanager il consumo di ram e l'utilizzo di CPU.
monitora la cosa costantemente e vedi quando inizia a rallentare quali sono i processi che occupano più ram e cpu.
Controlla anche le impostazioni delle memoria virtuale e come viene gestito il tuo disco. Magari x qualche motivo non hai abilitato il DMA (che riguarda il tipo di "accesso" che viene effettuato al disco rigido)
lo sto monitorando..........quando apro 1pagina nuova l'utilizzo cpu passa dal 6% al 33% e x 1processore da 3200 a 64 mi sembra tanto...l'utilizzo del file paging e'a 310mb.............i processi sn 45 quelli ke succhiano 1po'sono:svchost 5 processi?????ccapp;launch............:dry:
cos'e'il DMA?..........

Uzz
22/05/2006, 21:24
io il portatile lo tengo rialzato eppure riscalda da morire e la ventola e'perennemente attaccata......mi sta dannando......e nn e'nemmeno vecchio(amd 64 3200):cry: :cry: :cry: :cry:
help me........

Penso che noi due abbiamo lo stessso problema, abbiamo voluto fare gli sboroni... Tutti avevano il centrino 1.6ghz e noi per volere fare gli sboroni ci siamo presi i portatili 3,2ghz... Io mi pento e mi dolgo del mio peccato e tu Nirvana?:cry: :cry: :cry:

AH!:w00t:

nirvana
22/05/2006, 22:15
Penso che noi due abbiamo lo stessso problema, abbiamo voluto fare gli sboroni... Tutti avevano il centrino 1.6ghz e noi per volere fare gli sboroni ci siamo presi i portatili 3,2ghz... Io mi pento e mi dolgo del mio peccato e tu Nirvana?:cry: :cry: :cry:

AH!:w00t:

fatto na cazzata x avere i portatile predisposto al sist a 64 bit....1800neuri nel cesso......mi sn comprato na stufa:dry: :dry: ......
quindi scalda anke il tuo?

Uzz
22/05/2006, 22:47
Anzichè buttarlo lo porto in campeggio e lo uso come fornellino... fai te!!!:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

:w00t: AH!