Visualizza Versione Completa : Dovendo acquistare una giacca in pelle
.... quale mi consigliate? Prendendo in considerazione la stagione invernale ormai alle porte.
Adesso ne possiedo una in cordura, forse è meglio tenermi questa per l' inverno?
Ringrazio anticipatamente
dj crush
04/10/2007, 21:28
se vuoi ti giro la mia che è nuova nuova
taglia 50 in pelle con protezioni in tutte le parti
fodera interna estraibile in modo tale da essere sia invernale che estiva
messa 2 volte, vendo per essere passato all'only pista e quindi basta la tuta.
fammi sapere
dgcrush@hotmail.com
Marco Manila
18/10/2007, 18:26
Spostato in "Abbigliamento tecnico"
.... quale mi consigliate? Prendendo in considerazione la stagione invernale ormai alle porte.
Adesso ne possiedo una in cordura, forse è meglio tenermi questa per l' inverno?
Ringrazio anticipatamente
Io per l'inverno ti consiglio "caldamente" la pelle, tiene molto piu caldo del cordura ma soprattutto fa entrare molto meno freddo.
Personalmente ho il Retro' della Triumph e mi trovo benissimo anche quando e' particolarmente freddo.
io ho una dainese con imbottitura removibile,bella caldosa fosera trapuntata
d'inverno è formidabile,ma il mio inverno non fa testo
valentinorossi
18/10/2007, 23:09
io mi sono comprato un Dainese in pelle con tutte le sue protezioni .
La pelle tiene molto più calda(soprattutto assicurati che ha una fodera interna), ma occhio: se incontri un bell'acquazzone rischi di rovinare il capo.
Quindi, se opti per la pelle, ti consiglio caldamente di portare con te almeno un giacchino impermiabile da mettere sulla giacca in pelle, in caso di necessità ;).
maxsamurai
20/10/2007, 11:19
ciao,io uso una giacca in pelle della ixs,ho già avuto modo di provarla col tempaccio,ed è ottima
valterone
20/10/2007, 11:36
Secondo me, la pelle è calda d'estate e fredda d'inverno. Il tessuto tecnico mi sembra più isolante della pelle, oltre che resistente all'acqua. Io non ho capi in pelle, eccetto guanti estivi e scarponcini. Vedo però moltissimi turisti del nord europa transitare sulla statale fuori casa mia. Pochissima pelle.....quasi tutti con cordura.
Adesso mi viene in mente il sedile dell'auto. Mi sono seduto (un paio di volte...) su un sedile in pelle ghiacciato (auto all'aperto in inverno...)........non è piacevole. I sedili in tessuto rimangono più caldi a parità di (bassa)temperatura ambiente. :wacko::wacko: boh...
Secondo me, la pelle è calda d'estate e fredda d'inverno. Il tessuto tecnico mi sembra più isolante della pelle, oltre che resistente all'acqua. Io non ho capi in pelle, eccetto guanti estivi e scarponcini. Vedo però moltissimi turisti del nord europa transitare sulla statale fuori casa mia. Pochissima pelle.....quasi tutti con cordura.
Adesso mi viene in mente il sedile dell'auto. Mi sono seduto (un paio di volte...) su un sedile in pelle ghiacciato (auto all'aperto in inverno...)........non è piacevole. I sedili in tessuto rimangono più caldi a parità di (bassa)temperatura ambiente. :wacko::wacko: boh...
e vero meglio cordura
La pelle d'inverno si fredda parecchio e non protegge dall'acqua. Tieniti il cordura, altrimenti se vuoi un 100% impermeabile comprati una giacca! M-Tech-Dainese-Clover...sono tutte buone! Dainese fa il tessuto D-Dry che è più economico del Goretex e protegge da freddo e pioggia allo stesso modo!
Ho un negozio e li ho provati!