PDA

Visualizza Versione Completa : Questo è il colmo



Mafalda
04/10/2007, 15:32
Dopo questo io non ho più parole forse:

«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» . Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/padoa_bamboccioni.shtml)


io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o se si sono bevuti il cervello ma secondo lui questo è un problema serio, in Italia ce ne sono altri da affrontare più seri che mandare fuori caso i Bamboccioni come dice lui di casa .

Non c'è fine al peggio mai.

limbo
04/10/2007, 15:40
ti senti chiamata in causa?!!!
io sono d'accordo. I bamboccioni si fanno il mutuino e via!

calm-power
04/10/2007, 15:42
io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o

ti sei già risposta! :wink_:

:sick:

Mafalda
04/10/2007, 15:43
ti senti chiamata in causa?!!!
io sono d'accordo. I bamboccioni si fanno il mutuino e via!

Limbo guarda che non è così facile se hai un lavoro precario o se guadagni poco ed anche una famiglia a carico fai funzionare i due neuroni rimasti. :biggrin3::biggrin3: Sono fuori età.


ti sei già risposta! :wink_:

:sick:

Ma va ma mi fa incazzzzzz.................................sto ....cog...........:ph34r::ph34r:

mardock23
04/10/2007, 15:44
si ma ci sono anche i bamboccioni che guadagnano 1500 euro di cui 500 di tasse da dare a padoa schioppa per aria che ci compra le scarpe di coccodrillo alla moglie...e con mille euro al mese...stai co mamma o fai la fame....

Bastardly #911
04/10/2007, 15:47
ti senti chiamata in causa?!!!
io sono d'accordo. I bamboccioni si fanno il mutuino e via!

Ueh! antica sciogli le catene che e' ora......tu sai perche?:biggrin3:

limbo
04/10/2007, 15:47
Limbo guarda che non è così facile se hai un lavoro precario o se guadagni poco ed anche una famigli a carico fai funzionare i due neuroni rimasti. :biggrin3::biggrin3:

infatti per questo motivo sono andato a vivere dove le case costano meno. Però, diciamoci la verità, se uno si fa il culo, ce la fa. (se sei precario, non fai ottocento figli, ovvio)

Secondo me gli incentivi sono positivi; io tasserei a mille le case sfitte e molto meno gli affitti.

Mafalda
04/10/2007, 15:47
si ma ci sono anche i bamboccioni che guadagnano 1500 euro di cui 500 di tasse da dare a padoa schioppa per aria che ci compra le scarpe di coccodrillo alla moglie...e con mille euro al mese...stai co mamma o fai la fame....

Non si capisce molto bene quello che vuoi dire.


Ueh! antica sciogli le catene che e' ora......tu sai perche?:biggrin3:

In quanto mio fratello cercherò di essere più gentile che con gli altri andrea ma vai ........ e rispondi agli MPV.

XantiaX
04/10/2007, 15:51
dastardly fratello di mafalda? che incestuosi...

Mafalda
04/10/2007, 15:54
dastardly fratello di mafalda? che incestuosi...

Bello calmino con le parole se no mi incaz... sul serio.

limbo
04/10/2007, 15:56
miiiiitico!

uè, antica, accenditi sto mutuo in brianza e vai a proliferare che c'hai er contachilometri a sette cifre

XantiaX
04/10/2007, 15:57
Bello calmino con le parole se no mi incaz... sul serio.

bene... così almeno ci togliamo il dubbio...

ma se mi permetti...

a) non sono poi tanto bello...
b) al + avresti dovuto ridere... sai kemmifrega se siete fratelli e tantomeno se siete incestuosi...
c) se ti incazzi poi al max scendi dal zzo e te la fai appiedi... :D

learchjr
04/10/2007, 15:58
Sinceramente non mi sembra una proposta così sbagliata (premetto che non ho approfondito ma ho letto per sommi capi)...

cicorunner
04/10/2007, 15:58
ma come si può leggere ancora i commenti di un minchi@ne come quello, non è neppure degno di attenzione...ma del resto non ci si può aspettare di meglio da un governo che mette alla presidenza del consiglio un celebro-leso sotto l'effetto di pesanti droghe!!!!:sick::sick::sick::sick:

natan
04/10/2007, 15:59
È un bel problema al giorno d'oggi lasciare la famiglia. Affitti troppo alti, precariato se non disoccupazione, costi alti ...
Alla fine se una famiglia vuole continuare a vivere tra genitori e figli all'infinito non son ca%%i di nessuno, o no?:dry:

XantiaX
04/10/2007, 16:00
il brutto forse è non tanto che le fazioni abbiano da ridire l'una sull'altra... tanto quanto il come lo fanno...

voglio dire... striscioni in senato... gente che si picchia in parlamento...

come diceva mio nonno:

"manciari hanno sempre manciato... ma almeno na volta sapevano stare attavola..."

cicorunner
04/10/2007, 16:02
come diceva mio nonno:

"manciari hanno sempre manciato... ma almeno na volta sapevano stare attavola..."

i nonni hanno sempre ragione...parole sacro sante!!!:wink_:

Mambo
04/10/2007, 16:05
in linea di massima uno stipendio medio (parlo di comuni mortali) è circa 1500 eurini +o-...tra affitto o mutuo...bollette...un pò di spesa ogni tanto per mettere qualcosa sotto i denti la facciamo?? e che ti rimane...?:dry:

luxor79
04/10/2007, 16:05
Siamo governati da un tugurio di pazzi sclerati ritroniti obsoleti arrichiti privi di ogni cognizioni di senso della realtà.....basta mi autocensuro altrimenti poi saltano fuori i discorsi su ma prima ma dopo ma il nano....che a me non interesssano il dato di fatto e che hanno rotto il @@@@ con ste @@@@@@.

Parliamo di giovani, scaricatevi i contratti Cnll sugli impiegati e fatevi una sganasciata magari a Schioppa bisogna spiegargli cos'è...sto @@mmmm

limbo
04/10/2007, 16:07
scusate, ma oggettivamente, cosa c'è di male ad incentivare i giovani ad andarsene di casa?

cicorunner
04/10/2007, 16:09
in linea di massima uno stipendio medio (parlo di comuni mortali) è circa 1500 eurini +o-...tra affitto o mutuo...bollette...un pò di spesa ogni tanto per mettere qualcosa sotto i denti la facciamo?? e che ti rimane...?:dry:

si vede proprio che sei lombardo, da noi lo stipendio minimo si abbassa di 500€...mediamente si aggirano dai 900 ai 1100€ parlando di industria e commercio...per gli statali il discorso cambia!!!! :sick::sick::sick:

Mafalda
04/10/2007, 16:10
scusate, ma oggettivamente, cosa c'è di male ad incentivare i giovani ad andarsene di casa?

Limbo non c'è nulla di male ma ci sono problemi più seri da affrontare prima di questo.

cicorunner
04/10/2007, 16:13
scusate, ma oggettivamente, cosa c'è di male ad incentivare i giovani ad andarsene di casa?
il difficle non è andare via di casa ma il riuscire a vivere una vita degna una volta indipendente con tutte le spese che ci sono... io sono quattro anni che vivo solo ma credimi che non è sempre facile!!!!
E' un pò come acquistare una macchina di un certo livello, in molti possono acquistarla facendo sacrifici ma in pochi possono poi permettersi di tirarla fuori dal garage per farsi un weekend di 600km...:wacko:

ps:in ogni caso non tornerei mai indietro perchè anche a costo di mangiare pane e acqua la sensazione di indipendenza e libertà è impagabile...

limbo
04/10/2007, 16:13
Limbo non c'è nulla di male ma ci sono problemi più seri da affrontare prima di questo.

io penso invece che sia un problema serio...sai quanti casini sono correlati a questo?
Non si fanno figli, i giovani sono poco stimolati a darsi da fare, il mercato degli affitti è una bolgia...

ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!

black bomber
04/10/2007, 16:14
Dopo questo io non ho più parole forse:

«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» . Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/padoa_bamboccioni.shtml)


io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o se si sono bevuti il cervello ma secondo lui questo è un problema serio, in Italia ce ne sono altri da affrontare più seri che mandare fuori caso i Bamboccioni come dice lui di casa .

Non c'è fine al peggio mai.

la frase e' piuttosto infelice l'iniziativa puo' essere positiva quali che siano le analisi sociologiche, importante e' aiutare chi deve iniziare un percorso autonomo ma non dimenticherei anche che se si e' condannati a essere precari per la vita, di futuro ce n'e' poco, io in fondo constato tristemente la distanza che esiste oggi, tra chi per fortuna personale o stato anagrafico vanta privilegi, che i giovani difficilmente potranno avere, cmq un uomo pubblico dovrebbe avere piu' attenzione ai vocaboli che usa






si ma ci sono anche i bamboccioni che guadagnano 1500 euro di cui 500 di tasse da dare a padoa schioppa per aria che ci compra le scarpe di coccodrillo alla moglie...e con mille euro al mese...stai co mamma o fai la fame....

questa affermazione non riesce ad essere neppure retorica ne demagogica
e' solo pura disinformazione, le tasse si versano allo stato, (chi le versa)
lo stato amministra e restituisce sotto forma di servizi collettivi, bene o male che sia e chiunque amministri, tremonti padoa schioppa o chi per loro, attraverso lo strumento della legge finanziaria redistribuisce questi proventi.
poi padoa schioppa o tremonti con che guadagnano tanto o poco che sia ci fa che caxxo gli pare,
poi se si vuole si puo' anche stabilire che i ministri lavorano gratis ma questa mi pare un'altra storia

slowhand1980
04/10/2007, 16:15
Il disorso si riallaccia bene al mio precedente topic.

Comunque da me sapete come si dice? "Quann'è aropp!" letteralmente, "quand'è dopo!"

Secondo il Grande PadoaSchioppa, io con una laurea sudata in tasca non me ne vado da casa solo perchè sono un "bamboccione"? o perchè con 800€ al mese, in una città come Roma o Milano non mi pago neanche l'affitto?


Io continuo a sostenerlo: 10 100 1000 MYANMAR!!!!!!!!!!!!!!!

Mafalda
04/10/2007, 16:16
BLack finalmente vado off topic ma me ne frego tanto ci vanno tutti e ti dico sono contenta di leggerti.

Dum55
04/10/2007, 16:16
la frase e' piuttosto infelice l'iniziativa puo' essere positiva quali che siano le analisi sociologiche, importante e' aiutare chi deve iniziare un percorso autonomo ma non dimenticherei anche che se si e' condannati a essere precari per la vita, di futuro ce n'e' poco, io in fondo constato tristemente la distanza che esiste oggi, tra chi per fortuna personale o stato anagrafico vanta privilegi, che i giovani difficilmente potranno avere, cmq un uomo pubblico dovrebbe avere piu' attenzione ai vocaboli che usa







questa affermazione non riesce ad essere neppure retorica ne demagogica
e' solo pura disinformazione, le tasse si versano allo stato, (chi le versa)
lo stato amministra e restituisce sotto forma di servizi collettivi, bene o male che sia e chiunque amministri, tremonti padoa schioppa o chi per loro, attraverso lo strumento della legge finanziaria redistribuisce questi proventi.
poi padoa schioppa o tremonti con che guadagnano tanto o poco che sia ci fa che caxxo gli pare,
poi se si vuole si puo' anche stabilire che i ministri lavorano gratis ma questa mi pare un'altra storia


NOn ti fai mai vedere ma quando arrivi... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

limbo
04/10/2007, 16:16
Il disorso si riallaccia bene al mio precedente topic.

Comunque da me sapete come si dice? "Quann'è aropp!" letteralmente, "quand'è dopo!"

Secondo il Grande PadoaSchioppa, io con una laurea sudata in tasca non me ne vado da casa solo perchè sono un "bamboccione"? o perchè con 800€ al mese, in una città come Roma o Milano non mi pago neanche l'affitto?


Io continuo a sostenerlo: 10 100 1000 MYANMAR!!!!!!!!!!!!!!!

trasferisciti, da noi, con fatica, ma si campa

learchjr
04/10/2007, 16:17
la frase e' piuttosto infelice l'iniziativa puo' essere positiva quali che siano le analisi sociologiche, importante e' aiutare chi deve iniziare un percorso autonomo ma non dimenticherei anche che se si e' condannati a essere precari per la vita, di futuro ce n'e' poco, io in fondo constato tristemente la distanza che esiste oggi, tra chi per fortuna personale o stato anagrafico vanta privilegi, che i giovani difficilmente potranno avere, cmq un uomo pubblico dovrebbe avere piu' attenzione ai vocaboli che usa







questa affermazione non riesce ad essere neppure retorica ne demagogica
e' solo pura disinformazione, le tasse si versano allo stato, (chi le versa)
lo stato amministra e restituisce sotto forma di servizi collettivi, bene o male che sia e chiunque amministri, tremonti padoa schioppa o chi per loro, attraverso lo strumento della legge finanziaria redistribuisce questi proventi.
poi padoa schioppa o tremonti con che guadagnano tanto o poco che sia ci fa che caxxo gli pare,
poi se si vuole si puo' anche stabilire che i ministri lavorano gratis ma questa mi pare un'altra storia

Come spesso accade...ti devo quotare.

cicorunner
04/10/2007, 16:18
ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!

e allora compriamogli un camper...così hanno casa e macchina e non rompono + i cogli@ni sti bamboccioni!!!!!:tongue:

Mambo
04/10/2007, 16:19
si vede proprio che sei lombardo, da noi lo stipendio minimo si abbassa di 500€...mediamente si aggirano dai 900 ai 1100€ parlando di industria e commercio...per gli statali il discorso cambia!!!! :sick::sick::sick:

mi stai dicendo che in piemonte c'è una realtà completamente diversa??? mi avessi detto campania:wub: calabria...il sud in generale dove delle mie conoscenti lavorando tutto il giorno portano a casa 500€...ma in piemonte..

limbo
04/10/2007, 16:21
e allora compriamogli un camper...così hanno casa e macchina e non rompono + i cogli@ni sti bamboccioni!!!!!:tongue:

fico!!! bella l'idea nomade del camper!

black bomber
04/10/2007, 16:25
BLack finalmente vado off topic ma me ne frego tanto ci vanno tutti e ti dico sono contenta di leggerti.

ci vado pure io e ti saluto con piacere:biggrin3:

mardock23
04/10/2007, 16:25
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...

cicorunner
04/10/2007, 16:26
mi stai dicendo che in piemonte c'è una realtà completamente diversa??? mi avessi detto campania:wub: calabria...il sud in generale dove delle mie conoscenti lavorando tutto il giorno portano a casa 500€...ma in piemonte..

beh genralizzare con Piemonte forse non è appropriato ma a Biella, provincia tessile, gli stipendi sono quelli perchè è monosettoriale ed il tessile dopo l'agricoltura è il settore + povero dove i paesi emergenti ti fanno la guerra...mediamente un operaio tessile prende come ho detto dai 900 ai 1100€ al mese, è ovvio che se consideriamo un disegnatore tessile da noi arriva anche a 6000€ al mese, ma dei primi ce ne la str grande maggioranza dei secondi sono in pochi...io fortunatamente mi occupo di altro ma la massa si aggira su quelle cifre!
I ns. prodotti "loro piana", "colombo", "piacenza" "zegna" hanno dei listini di vendita da paura...e chi li produce quasi sicuramente non potrà mai in tutta la sua vita permettersi un cappotto in cachemire da 12000€di loro piana o un paio di ciabattine da 800€ di colombo...questa è la realtà dei fatti!!!!:blink:

luxor79
04/10/2007, 16:27
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.

cicorunner
04/10/2007, 16:29
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...

a parere mio non votare non la soluzione ai problemi...vuol dire non prenderne coscenza! :blink:
Ciao ragazzi, ora vado a casa MIA, senza mamma ne papà....:tongue:

Mambo
04/10/2007, 16:30
beh genralizzare con Piemonte forse non è appropriato ma a Biella, provincia tessile, gli stipendi sono quelli perchè è monosettoriale ed il tessile dopo l'agricoltura è il settore + povero dove i paesi emergenti ti fanno la guerra...mediamente un operaio tessile prende come ho detto dai 900 ai 1100€ al mese, è ovvio che se consideriamo un disegnatore tessile da noi arriva anche a 6000€ al mese, ma dei primi ce ne la str grande maggioranza dei secondi sono in pochi...io fortunatamente mi occupo di altro ma la massa si aggira su quelle cifre!
I ns. prodotti "loro piana", "colombo", "piacenza" "zegna" hanno dei listini di vendita da paura...e chi li produce quasi sicuramente non potrà mai in tutta la sua vita permettersi un cappotto in cachemire da 12000€di loro piana o un paio di ciabattine da 800€ di colombo...questa è la realtà dei fatti!!!!:blink:

ma sono d'accordo con te...dove lavoro io ci sono ragazzi (30 anni-33) con un inquadramento basso...e il loro stipendio sfiora i 1000 euri...non si schiodano da casa....e intanto il tempo passa.....

mardock23
04/10/2007, 16:30
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.

:mad::mad::mad:quoto...:mad::mad::mad:

ma l cos mi fa' incaxxare!!!e la non reazione delle persone...

limbo
04/10/2007, 16:31
Snoccioliamo due realtà Spese di questo mese..... bollo 180 euro - assicurazione casa 250 - tasse condominiali 200 - tagliando e gomme moto 350 euro (prossimo mese tocca macchina)- affitto 450 euro - assicurazione macchina (semetrale) 400 euro - bolletta acqua (60 mc) 115 euro - collegamento internet (bimestraele) 110 euro - telefono pochissimo 20 euro - autostrada (sempre trim) 75 - benza 150......poi devi mangiare lavare nenche non riesco a quantificare ma sui 250 (pane e acqua)
Siamo sui 2500 euro.....niente ristoranti viaggi discoteche bevute folli nessun vestito o eletrodomestico....isomma una vita dignitosa questo costa il resto è Terzo mondo.

è sicuramente dura, ma i nostri vecchi ne hanno passate di peggio.
voglio avere speranze e credere di farcela e di poter pure concedermi la motuzza (costoso capriccio)

black bomber
04/10/2007, 16:33
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...

con il risultato pratico di consegnare il paese alla minoranza che comunque andrebbe a votare. o peggio consegnare il paese all'imbonitore che ammalia zie, zitelle, suore e carmelitane, o ancora al parolaio che invita tutti nell'isola dei per lo piu' famosi, o all'imbianchino di turno che razzola qualche testa rasata, o al reverendo che dal pulpito tuona contro i peccatori,
la democrazia vive di presenza non di assenza, ed anche non di sole piazze
con la diretta televisiva e i fanculo facili ma senza construtto e idee per costruire

MICHELET100
04/10/2007, 16:34
Ma Bambascione...................
28 anni con una laurea e un lavoro retribuito (meglio specificarlo), ho intensione di andarmene da casa ma so benissimo che da solo non posso farlo perchè affitto o mutuo + bollette + libagioni credo che mi servirebbe uno stipendio di 2000-2500 euro mensili (il mio è molto meno) quindi sto aspettando che riesca a trovare un lavoro anche la mia zav cosi' da poter sfruttare due stipendi per le spese fisse, allora dite a Padoa (ca++o di nome) che purtroppo una laureata normalista in lettere deve sottostare a contrattini da 400 € quindi appena risolve questi problemi (comuni a moltissimi laureati) vedrà che di bambascioni a 28 anni in casa non ne troverà piu'

Mambo
04/10/2007, 16:35
Luxor79 collegamento internet 110 euri a bimestre?????:blink::blink:
cambialo no..:dry:

calm-power
04/10/2007, 16:36
io penso invece che sia un problema serio...sai quanti casini sono correlati a questo?
Non si fanno figli, i giovani sono poco stimolati a darsi da fare, il mercato degli affitti è una bolgia...

ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!

hai ragione...per me il casino parte dal costo troppo alto degli affitti!

in Canada (ci ho vissuto 6 mesi) l'affitto nella zona più "giovane e trendy" di Edmonton costa tra i 250 e i 300 Euro al mese, tutto compreso.
e a 18 anni sono tutti fuori dalle palle!
studiano e lavorano per permettersi gli extra e a 22/24 anni sono già uomini e donne.
certo, sto generalizzando che non va mai bene, ma la realtà è questa!

appena tornato a Milano avevo "il bisogno" di rimanere fuori di casa, ma non ho potuto. buttare nel cesso 5/700 euro al mese per un affitto quando ne guadagno pochi di più e ho una camera tutta mia, con tutto pagato a pochi km da dove avrei affittato casa è logico? :cry:

quando ne guadagnerò tanti da potermi permettere di viverci senza problemi, uscirò immediatamente di casa. ma fino ad allora....

mardock23
04/10/2007, 16:36
a parere mio non votare non la soluzione ai problemi...vuol dire non prenderne coscenza! :blink:
Ciao ragazzi, ora vado a casa MIA, senza mamma ne papà....:tongue:

ma e' un piccolo atto di ribellione...a me le cose come vanno fanno schifo e se leggo che il vaticano non paga tasse e ici e solo questo ci costa ogni anno mezza finanziaria...preferisco non essere complice di sta gentaccia che ci prende per il culo tutti i giorni....tanto a loro che gli frega...guarda cicciolina e la pivetti fanno le splendide e gli paghiamo la pensione noi...non il non votare ma il riconsegnare proprio le schede!!!!

Mambo
04/10/2007, 16:41
anzichè dare 4 miliardi di euro...ripeto 4 miliardi di euro (8000 mila miliardi di vecchie lire) alla chiesa e ogni anno aumentano, potrebbero usare questi soldi per aiutare la marea di giovani....:dry:

learchjr
04/10/2007, 16:46
anzichè dare 4 miliardi di euro...ripeto 4 miliardi di euro (8000 mila miliardi di vecchie lire) alla chiesa e ogni anno aumentano, potrebbero usare questi soldi per aiutare la marea di giovani....:dry:

Amen!!! è una cosa che mi fa troppo inca**are!

black bomber
04/10/2007, 16:53
anzichè dare 4 miliardi di euro...ripeto 4 miliardi di euro (8000 mila miliardi di vecchie lire) alla chiesa e ogni anno aumentano, potrebbero usare questi soldi per aiutare la marea di giovani....:dry:

io sono agnostico, non credente e laico
ma vorrei ricordare che l' 8x mille e' una libera scelta quindi non sindacabile
commettete lo stesso errore dei fanculo facili, capisco che la misura e' colma
ma qui si affermano inesattezze, e questo non e' informare, ma sparare nel mucchio, sono altri i privilegi da contestare, ma ricordo che il concordato e' legge dello stato, e va' onorato come tutti gli impegni pubblici

Dum55
04/10/2007, 17:13
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...
mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monacoio non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...

Ti ricordi male... era Austriaco...
:D :D :D :D :D :D :D :D

mardock23
04/10/2007, 17:22
con il risultato pratico di consegnare il paese alla minoranza che comunque andrebbe a votare. o peggio consegnare il paese all'imbonitore che ammalia zie, zitelle, suore e carmelitane, o ancora al parolaio che invita tutti nell'isola dei per lo piu' famosi, o all'imbianchino di turno che razzola qualche testa rasata, o al reverendo che dal pulpito tuona contro i peccatori,
la democrazia vive di presenza non di assenza, ed anche non di sole piazze
con la diretta televisiva e i fanculo facili ma senza construtto e idee per costruire

appunto per questo riconsegnare le schede vuol dire perdere potenziali elettori...cosa tragica per loro...
ma e' possibile che gli italiani si lamentano per tutto ma non reagiscono???
perche' dico io perche'??
non si mandano tutti a casa sti politici??si scende nelle piazze per non far fallire le squadre di calcio e per le cose che servono non si fa' nulla,mi sembra che tutti sanno e va' bene a tutti...
in francia hanno fatto la rivoluzione...e li le teste le tagliavano...
in germania hanno aumentato la birra...tutti i tedeschi si sono mandati una mail e hanno cominciato a bere vino...
i produttori non solo l'hanno abbasata ma l'hanno messa sotto prezzo..
purtroppo in italia non si fa' unione...ognuno guarda per se...

a me spaventa il futuro per me e per i miei figli e mi incazzo con i miei per aver permesso tutto questo...

everts76™
04/10/2007, 17:23
Dopo questo io non ho più parole forse:

«Mandiamo i bamboccioni fuori di casa» . Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/padoa_bamboccioni.shtml)


io mi chiedo se ci prendono veramente per il c.....o se si sono bevuti il cervello ma secondo lui questo è un problema serio, in Italia ce ne sono altri da affrontare più seri che mandare fuori caso i Bamboccioni come dice lui di casa .

Non c'è fine al peggio mai.

SE CONTINUANO COSI' IO VADO FUORI D'ITALIA E NN DI CASA!!! :sick::sick:
CONTENTI CHI LI HA VOTATI....:sick:

valterone
04/10/2007, 17:23
ragazzi io mi sono seriamente preoccupato ieri ho comprato
un litro di latte 1.50 euro un kilo di pane 6.80 euro un pacco di biscotti 5 euro totale...qualcosa piu' di 13 euro...che se non mi ricordo male erano 25 mila lire...mi sono chiesto ma una famiglia di 4 persone quanto spende per mangiare???
e mi ricordo anche che nel 1922 quando in germania il pane lo andavano a comprare con una busta di soldi un famoso storico disse...basterebbe un caporaletto prussiano per far scoppiare una guerra...e se non mi ricordo male non era prussiano...ma di monaco
io non voto da 10 anni e se la gente non votasse il meno peggio ma li schifasse e riconsegnasse le tessere elettorali forse qualcosa puo' cambiare...

:blink::blink::blink::blink::blink:

:wink_:Voglio sapere la marca del latte e dei biscotti........e anche quanti siete in famiglia. Io (e compagna..) con un chilo di pane ci mangio 3/4 giorni......

slowhand1980
04/10/2007, 17:30
:blink::blink::blink::blink::blink:

:wink_:Voglio sapere la marca del latte e dei biscotti........e anche quanti siete in famiglia. Io (e compagna..) con un chilo di pane ci mangio 3/4 giorni......

3 quattro giorni 1 Kg?!?!?!?!?!?

A casa mia in 3 quasi 2Kg al giorni... e siamo tutti magri, eh!

mardock23
04/10/2007, 17:30
Ti ricordi male... era Austriaco...
:D :D :D :D :D :D :D :D

grazie...scusa mi sono fatto prendere dalla rabbia...

gli affitti qui dove sono io sono inavvicinabili...

i maggiori costruttori quelli del lazio almeno caltagirone e mezzaroma fanno come gli pare...

casini e' il genero di caltagiorone caltagirone e' sponsor di roma per il futuro di veltroni...

bha...ma lasciamo perdere...

scusate se sono andato fuori...ma mi incavolo facilmente sulla politica...

chiedo scusa a tutti coloro che credono ancora negli ideali politici...

io non ne ho piu'...

e come disse churchill a mussolini..."e' difficile governare gli italiani?"
mussolini rispose..."impossibile."

il latte e' centrale del latte di roma e i biscotti sono athene doria...si ma so' sempre 25 mila lire pe un litro di latte un pacco di biscotti e un kilo di pane!!!


io sono agnostico, non credente e laico
ma vorrei ricordare che l' 8x mille e' una libera scelta quindi non sindacabile
commettete lo stesso errore dei fanculo facili, capisco che la misura e' colma
ma qui si affermano inesattezze, e questo non e' informare, ma sparare nel mucchio, sono altri i privilegi da contestare, ma ricordo che il concordato e' legge dello stato, e va' onorato come tutti gli impegni pubblici

d'accordo con te...ma nei concordati si parlava solo di edifici di culto...non di 10000 appartamenti,alimenti sigarette e benzina senza tasse...

acqua luce e gas compresi nel pacchetto...

stiamato che se la chiesa ricominciasse a pagare questi impegni pubblici...infondo dal '22 ci saremo sdebbitati...
noi italiani pagheremmo circa la meta' delle tasse che paghiamo...cosette insomma...

pero 'mi viene il cardinal ruini a dire italiani dovete pagare le tasse......:dry::dry::dry:MA PAGALE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

slowhand1980
04/10/2007, 17:42
Io dico sempre che il primo problema di noi Italiani è che non abbiamo un forte substrato culturale, comune alla granparte della popolazione. Ma soprattutto manca il senso della nazione, del sacrificio per il bene di tutti.
E questo è vero per i piccoli risparmiatori e ancor di più per chi il paese lo rappresenta, senza distinzioni di colore o fazione politica.
Al Sud la situazione è ancor peggiore, abbiamo la classe dirigente più antica al mondo. In pratica dai Savoia, passando per Mussollini, i governi DC, PSI fino ad oggi, si è sempre preferito lasciare al proprio posto "signori" e "notabili" del posto, capaci di un trasformismo politico e un arrivismo unico. E gli esempi sono tanti, dalle mie parti ci sono famiglie che hanno i vari componenti ognuno iscritto a un partito diverso, così, cambiano i governi locali o centrali, c'è sempre qualcuno pronto a prendersi la poltrona!!!

Bah... ancora una volta vi invito alla RIVOLTA TOTALE!!!

Mambo
05/10/2007, 05:34
io sono agnostico, non credente e laico
ma vorrei ricordare che l' 8x mille e' una libera scelta quindi non sindacabile
commettete lo stesso errore dei fanculo facili, capisco che la misura e' colma
ma qui si affermano inesattezze, e questo non e' informare, ma sparare nel mucchio, sono altri i privilegi da contestare, ma ricordo che il concordato e' legge dello stato, e va' onorato come tutti gli impegni pubblici

sono d'accordo con te che è una scelta....ricordo pure che grazie al famigerato Ruini e ad un fantastico Tremonti la chiesa ha messo mani pure a quell'8x Mille di quella gente che non sa a chi darlo....quindi ok la scelta, ma i soldi che non trovano collocazione finiscono in un calderone che poi viene ridistribuito, di consegueza l'80% di nuovo alla chiesa.... secondo me essendo una marea (soldi) potrebbero impiegarli diversamente....come dici tu in servizi....sai ad esempio che le agenzie viaggi che organizzano pellegrinaggi, non pagano una mazza appunto perchè di culto? le scuole cattoliche non pagano l'ici...l'importante è per non pagarlo, all'interno devono avere un luogo dove pregare....se vai a vedere dentro le scuole cattoliche, non c'è una cappella...ma un angolo con la statua di qualche santo....bè quella scuola non paga...io ho provato un anno a non pagare facendo vedere ai vigili che in casa mia pregavamo sotto la foto della madonna....mi han dato la multa:biggrin3:

stiamato che se la chiesa ricominciasse a pagare questi impegni pubblici...infondo dal '22 ci saremo sdebbitati...
noi italiani pagheremmo circa la meta' delle tasse che paghiamo...cosette insomma...

pero 'mi viene il cardinal ruini a dire italiani dovete pagare le tasse......:dry::dry::dry:MA PAGALE TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![/QUOTE]

Scusa non avevo visto che ne scrivevi già tu....
chiedo pardon a Black Bomber:supremo:

giorgio bona
05/10/2007, 06:22
ho letto che qualcuno ha scritto:
...senso di nazione....:wink_:
sino..
alla rivolta totale....:wink_:

Ecco!!!il punto sta qui, non per esser radicale...ma e' l'unica soluzione...
si..si...abbiamo un voto libero...si....ma quelle liste DA CHI SON STILATE????
dai su non prendiamoci in giro...
e lasciam perder 8per mille che e' una libera scelta...
andiamo alla radice del problema....
e, purtroppo, scopriamo che la soluzione...e' solo ed esclusivamente...
un'utopia...

scusate il disfattismo....
ma per lotta serve l'unione...
e la rassegnazione generale:cry:...inibisce anche gli audaci:cry:...

Mafalda
05/10/2007, 06:47
io penso invece che sia un problema serio...sai quanti casini sono correlati a questo?
Non si fanno figli, i giovani sono poco stimolati a darsi da fare, il mercato degli affitti è una bolgia...

ma poi, scusa, vuoi mettere chiav??e in macchina fino a 40 anni...che pppalle!

Limbo limbo tu ha i ragione ,a per chiav come dici tu ci sono molte alternative.:tongue::tongue:

valentinorossi
05/10/2007, 06:52
certo in auto come laternativa.......come dice limbo ci sono tante alternative, cmq la nostra rovina e stata € gli affitti e le prime case e diventato davvero una bolgia x noi giovani!!!!

Virgil
05/10/2007, 06:55
io da tre mesi sono uscito di casa...vengo da una famiglia che ha fatto sempre sacrifici...sempre pagato tutto,onestamente,per il semplice fatto "che e' giusto" e' doveroso..ok..ma forse l'errore e' proprio questo,basta abbassare la testa e tirare fuori i soldi...ogni mese lo stato si prende piu' di 500euro dalla mia busta paga, va bene, ma cosa ho in cambio? viabilita' disastrosa,sanita' impossibile,sicurezza pubblica zero...allora ditemelo che pago per "altro" così sono tranquillo, in piu' mi danno del bamboccione...basta.

Mafalda
05/10/2007, 06:56
ho letto che qualcuno ha scritto:
...senso di nazione....:wink_:
sino..
alla rivolta totale....:wink_:

Ecco!!!il punto sta qui, non per esser radicale...ma e' l'unica soluzione...
si..si...abbiamo un voto libero...si....ma quelle liste DA CHI SON STILATE????
dai su non prendiamoci in giro...
e lasciam perder 8per mille che e' una libera scelta...
andiamo alla radice del problema....
e, purtroppo, scopriamo che la soluzione...e' solo ed esclusivamente...
un'utopia...

scusate il disfattismo....
ma per lotta serve l'unione...
e la rassegnazione generale:cry:...inibisce anche gli audaci:cry:...


Sai credo che tu abbia ragione il vero problema è che manca l'unione e che c'è una rassegnazione generale facciamo andare le cose come vanno senza fare niente non lottiamo per i nostri ideale e nè tantomeno per i nostri diritti forse dovremmo prendere esempoo dagli altri paesi qualcuno a parlato della Francia è vero li lottano qui ci arrendiamo.


SE CONTINUANO COSI' IO VADO FUORI D'ITALIA E NN DI CASA!!! :sick::sick:
CONTENTI CHI LI HA VOTATI....:sick:

Potrebbe essere una soluzione però mi chiedo negli altri paesi sarà meglio o anche lì comunque i problemi ci sono.

trident_special
05/10/2007, 07:01
Io mi sono levato dai maroni a 18 anni... Sacrifici? Si. Soddisfazione di vivere per i cazzi miei? Parecchio...

Mafalda
05/10/2007, 07:10
Io mi sono levato dai maroni a 18 anni... Sacrifici? Si. Soddisfazione di vivere per i cazzi miei? Parecchio...

Io invece non mi sono ancora levata dai maroni nonostanet l'età e ti dirò che non è semplice ma ho fatto una scelta che non mi permette di vivere da sola prima o poi toccherà anche a me ma dove sto sto bene.

Forse sono stata fortunata ad avere dei genitori che mi hanno sempre fatto fare quello che volevo che non si sono mai intromessi più di tanto con cui si può parlare di tutto.

trident_special
05/10/2007, 07:13
L'importante è che tu sia contenta. Come io sono contento della mia situazione. Però permettimi di deridere coloro che come un mio vicino di casa (medico chirurgo con Porsche 997 Turbo trentacinquenne) stanno in casa anche quando non vi è il ben che minimo bisogno e lo fanno solo perché non vogliono spendere di affitto o di mutuo...

Mafalda
05/10/2007, 07:17
L'importante è che tu sia contenta. Come io sono contento della mia situazione. Però permettimi di deridere coloro che come un mio vicino di casa (medico chirurgo con Porsche 997 Turbo trentacinquenne) stanno in casa anche quando non vi è il ben che minimo bisogno e lo fanno solo perché non vogliono spendere di affitto o di mutuo...

Io in quel caso sarei già fuori.

Sandro
05/10/2007, 07:30
HA RAGIONE LO SCHIOPPA!

se uno lavora e se lo puo' permettere, via levarsi di c....

però staremo a vedere le "agevolazioni" che metterà in finaziaria per i giovani...

e anche vero che se non fanno qualcosa per noi precari voglio vedere come si fa...

visto che se vai a chiedere un mutuo ti sputano in faccia (e sono anni che lavoro da precario) e un affito per un buco di casa costa piu' della meta delllo stipendio...

Almeno Nicolais ha fatto il decreto per stabilizzarci... che lo attuino però....

luxor79
05/10/2007, 07:37
Per assurdo un falegname idraulico o elettricista a 17 anni è già autonomo e a 18 può uscire di casa a 20 se ha un po di coraggio apre una ditta sua con anche qualche dipendente se si dà da fare....chi sceglie di studiare come ti raccomanda il nostro amato stato perchè cosa essenziale in un paese civile... ti trovi a 27 anni che hai dilapidato e dissanguato il patrimonio della famiglia, dopo un bel tirocinio magari...ma finalmente hai un bel contrattino da 700 euri al mese in mano... ma destinati (se non fai il cassiere al supermercato)a diventare ben 1200-1600 nel giro di 3-4 anni.... insomma a 30 anni cominci realmente ad avere un bello stipendio da paese sottosviluppato con la tassazione e il costo della vita tra i primi al mondo, intanto il tuo amico elettricista ha già fatto su casa ha due figli una macchina nuova e ti saluta prelevandoti quei 250 eurini per montarti in mezza giornata un condizionatore (ovviamente sena fattura ci mancherebbe) e tu laureato devi sorridere a questa vita perchè facendoti le ossa un giorno arriverai a quello che ti eri prefissato...............forse. Puntualizzo io non sono laureato e fortunatamne non vivo in questa situazione ma provo reale rabbia a sapere che molti giovani versano in questa situazione.

limbo
05/10/2007, 07:40
Per assurdo un falegname idraulico o elettricista a 17 anni è già autonomo e a 18 può uscire di casa a 20 se ha un po di coraggio apre una ditta sua con anche qualche dipendente se si dà da fare....chi sceglie di studiare come ti raccomanda il nostro amato stato perchè cosa essenziale in un paese civile... ti trovi a 27 anni che hai dilapidato e dissanguato il patrimonio della famiglia, dopo un bel tirocinio magari...ma finalmente hai un bel contrattino da 700 euri al mese in mano... ma destinati (se non fai il cassiere al supermercato)a diventare ben 1200-1600 nel giro di 3-4 anni.... insomma a 30 anni cominci realmente ad avere un bello stipendio da paese sottosviluppato con la tassazione e il costo della vita tra i primi al mondo, intanto il tuo amico elettricista ha già fatto su casa ha due figli una macchina nuova e ti saluta prelevandoti quei 250 eurini per montarti in mezza giornata un condizionatore (ovviamente sena fattura ci mancherebbe) e tu laureato devi soridere a questa vita perchè facendoti le ossa un giorno arrivera a quello che ti eri prefissato...............forse.

si ma l'amico idraulico poi vota lo psiconano perchè l'aver concluso gli studi con l'asilo gli crea dei notevoli buchi nozionistici:rolleyes:

XantiaX
05/10/2007, 07:41
tanto x non esser coerente con quello che ho scritto dellà...

Io sono fuori da quando ne avevo 24.... ed è da allora che mi pago il mutuo e sono indipendente...

se sapevo... facevo prima.... :D (metto altra emoticonza che subentra alla leggiadria sostituendosi con ilarità)


si ma l'amico idraulico poi vota lo psiconano perchè l'aver concluso gli studi con l'asilo gli crea dei notevoli buchi nozionistici:rolleyes:

.

Mafalda
05/10/2007, 07:42
Per assurdo un falegname idraulico o elettricista a 17 anni è già autonomo e a 18 può uscire di casa a 20 se ha un po di coraggio apre una ditta sua con anche qualche dipendente se si dà da fare....chi sceglie di studiare come ti raccomanda il nostro amato stato perchè cosa essenziale in un paese civile... ti trovi a 27 anni che hai dilapidato e dissanguato il patrimonio della famiglia, dopo un bel tirocinio magari...ma finalmente hai un bel contrattino da 700 euri al mese in mano... ma destinati (se non fai il cassiere al supermercato)a diventare ben 1200-1600 nel giro di 3-4 anni.... insomma a 30 anni cominci realmente ad avere un bello stipendio da paese sottosviluppato con la tassazione e il costo della vita tra i primi al mondo, intanto il tuo amico elettricista ha già fatto su casa ha due figli una macchina nuova e ti saluta prelevandoti quei 250 eurini per montarti in mezza giornata un condizionatore (ovviamente sena fattura ci mancherebbe) e tu laureato devi sorridere a questa vita perchè facendoti le ossa un giorno arriverai a quello che ti eri prefissato...............forse. Puntualizzo io non sono laureato e fortunatamne non vivo in questa situazione ma provo reale rabbia a sapere che molti giovani versano in questa situazione.


Io mi ci trovo in questa situazione ma vado avanti e non mi piango di certo addosso ho fatto delle scelte e non mi arrendo.

trident_special
05/10/2007, 07:44
Per assurdo un falegname idraulico o elettricista a 17 anni è già autonomo e a 18 può uscire di casa a 20 se ha un po di coraggio apre una ditta sua con anche qualche dipendente se si dà da fare....chi sceglie di studiare come ti raccomanda il nostro amato stato perchè cosa essenziale in un paese civile... ti trovi a 27 anni che hai dilapidato e dissanguato il patrimonio della famiglia, dopo un bel tirocinio magari...ma finalmente hai un bel contrattino da 700 euri al mese in mano... ma destinati (se non fai il cassiere al supermercato)a diventare ben 1200-1600 nel giro di 3-4 anni.... insomma a 30 anni cominci realmente ad avere un bello stipendio da paese sottosviluppato con la tassazione e il costo della vita tra i primi al mondo, intanto il tuo amico elettricista ha già fatto su casa ha due figli una macchina nuova e ti saluta prelevandoti quei 250 eurini per montarti in mezza giornata un condizionatore (ovviamente sena fattura ci mancherebbe) e tu laureato devi sorridere a questa vita perchè facendoti le ossa un giorno arriverai a quello che ti eri prefissato...............forse. Puntualizzo io non sono laureato e fortunatamne non vivo in questa situazione ma provo reale rabbia a sapere che molti giovani versano in questa situazione.


si ma l'amico idraulico poi vota lo psiconano perchè l'aver concluso gli studi con l'asilo gli crea dei notevoli buchi nozionistici:rolleyes:
Volevo ben dire, poi magari l'elettricista vota comunista... Tzè...

luxor79
05/10/2007, 07:54
si ma l'amico idraulico poi vota lo psiconano perchè l'aver concluso gli studi con l'asilo gli crea dei notevoli buchi nozionistici:rolleyes:

In italia puoi votare nani e mortadelle tanto alla fine anche votassi Biancaneve non cambia na mazza... la cultura è un bene prezioso certo ma spiegalo a quelli della banca quando hai bisogno di soldi.

Mafalda
05/10/2007, 07:56
In italia puoi votare nani e mortadelle tanto alla fine anche votassi Biancaneve non cambia na mazza... la cultura è un bene prezioso certo ma spiegalo a quelli della banca quando hai bisogno di soldi.

HAI TROPPA RAGIONE

natan
05/10/2007, 07:56
In italia puoi votare nani e mortadelle tanto alla fine anche votassi Biancaneve non cambia na mazza... la cultura è un bene prezioso certo ma spiegalo a quelli della banca quando hai bisogno di soldi.
certamente, hai ragione, per andare in banca a parlare con chichessia un po' di nozione ci vuole ... se non vuoi uscire con il deretano come un autostrada.

XantiaX
05/10/2007, 07:57
In italia puoi votare nani e mortadelle tanto alla fine anche votassi Biancaneve non cambia na mazza... la cultura è un bene prezioso certo ma spiegalo a quelli della banca quando hai bisogno di soldi.

basta che glieli chiedi con un kalasnikov... :D

Cancer™
05/10/2007, 07:59
ti senti chiamata in causa?!!!
io sono d'accordo. I bamboccioni si fanno il mutuino e via!

Bas**** pe*** di m****

loro che sono raccomandati, corrotti e benestanti.
loro che si sono potuti permettere l'universita' di lusso.
loro che hanno riscattato case enormi nel centro di roma a prezzi ridicoli ci vengono a dire che siamo noi i bamboccioni?

spero solo di non trovarmelo vicino.. gli faccio vedere come vivono dalle mie parti. sto st****

:mad:

limbo
05/10/2007, 08:03
In italia puoi votare nani e mortadelle tanto alla fine anche votassi Biancaneve non cambia na mazza... la cultura è un bene prezioso certo ma spiegalo a quelli della banca quando hai bisogno di soldi.

proprio proprio mal che vada vado a fare la commessA alla sisley in piazza ferretto, perchè sono ricco dentro e ciò mi basta:sick::sick:

Mafalda
05/10/2007, 08:06
proprio proprio mal che vada vado a fare la commessA alla sisley in piazza ferretto, perchè sono ricco dentro e ciò mi basta:sick::sick:

Ah però illuminami qual'è la tua ricchezza interiore ?

luxor79
05/10/2007, 08:10
Bas**** pe*** di m****

loro che sono raccomandati, corrotti e benestanti.
loro che si sono potuti permettere l'universita' di lusso.
loro che hanno riscattato case enormi nel centro di roma a prezzi ridicoli ci vengono a dire che siamo noi i bamboccioni?

spero solo di non trovarmelo vicino.. gli faccio vedere come vivono dalle mie parti. sto st****

:mad:

Non prendertala con chi è ricco prenditela con chi non ti permette di diventarlo...

trident_special
05/10/2007, 08:14
Non prendertala con chi è ricco prenditela con chi non ti permette di diventarlo...

Sante parole.

limbo
05/10/2007, 08:15
Ah però illuminami qual'è la tua ricchezza interiore ?

il mio stomaco...so dire wyoming coi rutti e molto di più

giorgio bona
05/10/2007, 08:20
Non prendertala con chi è ricco prenditela con chi non ti permette di diventarlo...

:wink_:....e la lista...la sappiamo!!

Bluto66
05/10/2007, 08:22
Bas**** pe*** di m****

loro che sono raccomandati, corrotti e benestanti.
loro che si sono potuti permettere l'universita' di lusso.
loro che hanno riscattato case enormi nel centro di roma a prezzi ridicoli ci vengono a dire che siamo noi i bamboccioni?

spero solo di non trovarmelo vicino.. gli faccio vedere come vivono dalle mie parti. sto st****

:mad:

PADOA........ Ma SCHIOPPA VA, pezzo di M###A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:taz:

Cancer, n° 1!!!
:yess:

limbo
05/10/2007, 08:26
ho letto che qualcuno ha scritto:
...senso di nazione....:wink_:
sino..
alla rivolta totale....:wink_:

Ecco!!!il punto sta qui, non per esser radicale...ma e' l'unica soluzione...
si..si...abbiamo un voto libero...si....ma quelle liste DA CHI SON STILATE????
dai su non prendiamoci in giro...
e lasciam perder 8per mille che e' una libera scelta...
andiamo alla radice del problema....
e, purtroppo, scopriamo che la soluzione...e' solo ed esclusivamente...
un'utopia...

scusate il disfattismo....
ma per lotta serve l'unione...
e la rassegnazione generale:cry:...inibisce anche gli audaci:cry:...

però grillo ha unito 330 000 persone, scusa se è poco, e per la maggior parte giovani

Bluto66
05/10/2007, 08:30
HA RAGIONE LO SCHIOPPA!

se uno lavora e se lo puo' permettere, via levarsi di c....

però staremo a vedere le "agevolazioni" che metterà in finaziaria per i giovani...

e anche vero che se non fanno qualcosa per noi precari voglio vedere come si fa...

visto che se vai a chiedere un mutuo ti sputano in faccia (e sono anni che lavoro da precario) e un affito per un buco di casa costa piu' della meta delllo stipendio...

Almeno Nicolais ha fatto il decreto per stabilizzarci... che lo attuino però....

Scusa Sandro, ma come fai a dire che ha ragione, e poi scrivi quel che scrivi??:blink:

Prima metta i giovani in condizione di lasciare le famiglie, poi si permetta di chiamarli BAMBOCCIONI se non lo fanno...

A 30 anni io ero fuori casa, ma a 25 ho deciso di smetter l'università per cercar lavoro... ed in più i miei per quel che potevano mi hanno sempre aiutato.
Ma tu lo trovi giusto?
Poi ci lamentiamo che il numero di laureati cala, che non abbiamo più le menti di un tempo... eccheccazzo!!!:mad:

Con simpatia...:wink_:

trident_special
05/10/2007, 08:32
il mio stomaco...so dire wyoming coi rutti e molto di più

Altre parole belle da provare.
Baule
Palaia
Abetone

luxor79
05/10/2007, 08:33
proprio proprio mal che vada vado a fare la commessA alla sisley in piazza ferretto, perchè sono ricco dentro e ciò mi basta:sick::sick:


Sei ricco dentro...lo spero, alla fine le persone se ne fanno una ragione e riescono a vivere una vita dignitosa anche se non percepiscono stipendi galattici.... però arriva sempre un momento in cui l'orgoglio ti sacaraventa sul fondo e non sai se riuscirai a risalire...è difficile spiegare ad un figlio che non potrà avere quello che la maggior parte dei bambini ha perchè non ve lo potete permettere...certo mi direte sono altri i valori e le cose importanti in un genitore... ma un bambino può capirle certe cose? le capirà più avanti e quando le capirà soffrirà ulteriormente perchè si sentirà colpevole di quello che ha pensato e non avrebbe mai voluto pensare...

Bluto66
05/10/2007, 08:36
io sono agnostico, non credente e laico
ma vorrei ricordare che l' 8x mille e' una libera scelta quindi non sindacabile
commettete lo stesso errore dei fanculo facili, capisco che la misura e' colma
ma qui si affermano inesattezze, e questo non e' informare, ma sparare nel mucchio, sono altri i privilegi da contestare, ma ricordo che il concordato e' legge dello stato, e va' onorato come tutti gli impegni pubblici

:oook:
lamps

valterone
05/10/2007, 08:45
3 quattro giorni 1 Kg?!?!?!?!?!?

A casa mia in 3 quasi 2Kg al giorni... e siamo tutti magri, eh!

:blink::blink::blink:Non so che dire......le persone intorno a me in panetteria escono con 4/5/6 rosette......60gr l'una....:rolleyes:




il latte e' centrale del latte di roma e i biscotti sono athene doria...si ma so' sempre 25 mila lire pe un litro di latte un pacco di biscotti e un kilo di pane!!!



Allora questi prezzi sanno un pò di boutique......va bene che Roma è la capitale ma è notorio che al nord la vita è abbastanza cara. Ora, se vogliamo il latte coll'olio di fegato di merluzzo lo paghiamo. Un litro di latte intero (normale, fresco..) costa 1,20, e poco di più lo scremato. Il pane costa al max 5,20 quand'è accessoriato (olive, cicciole ecc...). I Doria, se veramente costano così, personalmente li lascerei al loro posto.....
Comunque c'è un errore in partenza, in questi ragionamenti. Non c'è scritto da nessuna parte che il nostro stipendio deve bastare a fare tutto quello che ci pare.
I nostri genitori hanno "strizzato" molto più di noi. Dovrebbe essere più normale decidere di rinunciare a qualcosa, se è evidente che non ce la si può permettere.
:wink_:Mediamente, comunque, dove ci comoda spendiamo senza tante storie........ed è giusto così, fino ad un certo punto, almeno...:rolleyes:

limbo
05/10/2007, 08:49
Sei ricco dentro...lo spero, alla fine le persone se ne fanno una ragione e riescono a vivere una vita dignitosa anche se non percepiscono stipendi galattici.... però arriva sempre un momento in cui l'orgoglio ti sacaraventa sul fondo e non sai se riuscirai a risalire...è difficile spiegare ad un figlio che non potrà avere quello che la maggior parte dei bambini ha perchè non ve lo potete permettere...certo mi direte sono altri i valori e le cose importanti in un genitore... ma un bambino può capirle certe cose? le capirà più avanti e quando le capirà soffrirà ulteriormente perchè si sentirà colpevole di quello che ha pensato e non avrebbe mai voluto pensare...

se la tua firma non mi tradisce siamo quasi coetanei...non puoi essere così scazzato a questa età, zio billy, think positive...lo dico sempre che fa male andare a catechismo da piccoli

Mafalda
05/10/2007, 08:50
:blink::blink::blink:Non so che dire......le persone intorno a me in panetteria escono con 4/5/6 rosette......60gr l'una....:rolleyes:




Allora questi prezzi sanno un pò di boutique......va bene che Roma è la capitale ma è notorio che al nord la vita è abbastanza cara. Ora, se vogliamo il latte coll'olio di fegato di merluzzo lo paghiamo. Un litro di latte intero (normale, fresco..) costa 1,20, e poco di più lo scremato. Il pane costa al max 5,20 quand'è accessoriato (olive, cicciole ecc...). I Doria, se veramente costano così, personalmente li lascerei al loro posto.....
Comunque c'è un errore in partenza, in questi ragionamenti. Non c'è scritto da nessuna parte che il nostro stipendio deve bastare a fare tutto quello che ci pare.
I nostri genitori hanno "strizzato" molto più di noi. Dovrebbe essere più normale decidere di rinunciare a qualcosa, se è evidente che non ce la si può permettere.
:wink_:Mediamente, comunque, dove ci comoda spendiamo senza tante storie........ed è giusto così, fino ad un certo punto, almeno...:rolleyes:


Valterone hai perfettamente ragione ci lamentiamo ci lamentiamo ma dove ci fa comodo spendiamo e io sono la prima in cima alla lista a fare ciò, e forse dovremmo imparare dai nostri genitori.


Sei ricco dentro...lo spero, alla fine le persone se ne fanno una ragione e riescono a vivere una vita dignitosa anche se non percepiscono stipendi galattici.... però arriva sempre un momento in cui l'orgoglio ti sacaraventa sul fondo e non sai se riuscirai a risalire...è difficile spiegare ad un figlio che non potrà avere quello che la maggior parte dei bambini ha perchè non ve lo potete permettere...certo mi direte sono altri i valori e le cose importanti in un genitore... ma un bambino può capirle certe cose? le capirà più avanti e quando le capirà soffrirà ulteriormente perchè si sentirà colpevole di quello che ha pensato e non avrebbe mai voluto pensare...


Luxor non me ne volere ma un poò più di ottimismo in certe cose non sarebbe male e poi il mondo gira così da sempre le cose si ripetono da sempre e anche se fa male bisogna imparere a conviverci.

Cancer™
05/10/2007, 08:57
Valterone hai perfettamente ragione ci lamentiamo ci lamentiamo ma dove ci fa comodo spendiamo e io sono la prima in cima alla lista a fare ciò, e forse dovremmo imparare dai nostri genitori.




Luxor non me ne volere ma un poò più di ottimismo in certe cose non sarebbe male e poi il mondo gira così da sempre le cose si ripetono da sempre e anche se fa male bisogna imparere a conviverci.

certo bisogna fare delle rinunce, certo 41 euro in piu non mi aiuteranno col mutuo

Sandro
05/10/2007, 09:00
Scusa Sandro, ma come fai a dire che ha ragione, e poi scrivi quel che scrivi??:blink:

Prima metta i giovani in condizione di lasciare le famiglie, poi si permetta di chiamarli BAMBOCCIONI se non lo fanno...

A 30 anni io ero fuori casa, ma a 25 ho deciso di smetter l'università per cercar lavoro... ed in più i miei per quel che potevano mi hanno sempre aiutato.
Ma tu lo trovi giusto?
Poi ci lamentiamo che il numero di laureati cala, che non abbiamo più le menti di un tempo... eccheccazzo!!!:mad:

Con simpatia...:wink_:


ha ragione a chiamare bamboccioni quelli che se lo possono permettere di andare fuori di casa, per il resto delle gente diciamo che l'ha fatta fuori dal vaso...

luxor79
05/10/2007, 09:00
se la tua firma non mi tradisce siamo quasi coetanei...non puoi essere così scazzato a questa età, zio billy, think positive...lo dico sempre che fa male andare a catechismo da piccoli

Ma io non sono scazzato....io fortunatamente come dicevo non sono in questa situazione però quando leggo certe cose penso a chi purtroppo lo è.
A volte un esame di coscienza non fa male e ci aiuta aa apprezare di più quello che abbiamo senza dare tutto per scontato.:wink_:
Ci mancherebbe io posso dire di essere uno di quelli che sono riusciti in quello che speravano, ho un lavoro mio una casa mia una macchina mia una moto mia, tra un po mi sposo però cerco di ragionare un po senza sparar menate come fanno i politici, potrei dirivi che se io ci sono riuscito e voi no allora siete dei bambocci viziati e incapaci? non è la realtà.. a volte ci vuole qualche aiuto un po di fortuna e anche di incoscienza per arrivare, però se continuano a creare muri sarà sempre più difficile per le future generazioni.

Mafalda
05/10/2007, 09:09
certo bisogna fare delle rinunce, certo 41 euro in piu non mi aiuteranno col mutuo

No non ti cambiano di certo la vita.

limbo
05/10/2007, 09:11
sempre meglio di niente...41 euro sono spritz + pizza + dopo pizza

Cancer™
05/10/2007, 09:12
No non ti cambiano di certo la vita.

e ha pure il coraggio di parlare, lui che sicuramente non sa' nemmeno quanto costa la roba al supermercato..
:mad:

Mafalda
05/10/2007, 09:14
e ha pure il coraggio di parlare, lui che sicuramente non sa' nemmeno quanto costa la roba al supermercato..
:mad:

Cancer ma chi ha il coraggio di parlare Limbo ?
:wacko::wacko:

limbo
05/10/2007, 09:16
Cancer ma chi ha il coraggio di parlare Limbo ?
:wacko::wacko:

uè uè, sciùra? stava parlando di padova-schiotta

giorgio bona
05/10/2007, 09:19
però grillo ha unito 330 000 persone, scusa se è poco, e per la maggior parte giovani

spero si raddoppino all'ennesima potenza....e che la lora voce venga tramutata in fatti...reali e concreti....spero....

Mafalda
05/10/2007, 09:19
uè uè, sciùra? stava parlando di padova-schiotta

Scusa Limbo mi ero persa ogni tanto spesso succede.:wub::wub:

dott_speed
05/10/2007, 09:22
Scusa Limbo mi ero persa ogni tanto spesso succede.:wub::wub:

compra robbetta migliore http://img169.imageshack.us/img169/3387/fumato1sg1.gif (http://imageshack.us)


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

luxor79
05/10/2007, 09:24
Il problema è che poi ci fidiamo d Grillo....a me piacciono i suoi discrosi...però poi vende anche lui i suoi prodotti...è già ricco potrebbe benissimo metterli su internet gratis i sui video e i suoi libri ...magari diventerebbe più credibile e non patirebbe cmq la fame.
E' riuscito a smuovere le acque e si è fatto un bel pacco di nemici di questo bisogna dargli atto.

Mafalda
05/10/2007, 09:25
compra robbetta migliore http://img169.imageshack.us/img169/3387/fumato1sg1.gif (http://imageshack.us)


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Si forse dovrei cambiare spacciatore ..........:tongue::tongue:

Cancer™
05/10/2007, 09:26
spero si raddoppino all'ennesima potenza....e che la lora voce venga tramutata in fatti...reali e concreti....spero....

una bella gita a roma
e tutti i parlamentari calciati fuori dal parlamento a calci in ****.

un bel mesetto a lavorare come dico io..
vediamo se capiscono come sta' il 90% delle persone che gli pagano lo stipendio

dott_speed
05/10/2007, 09:26
Si forse dovrei cambiare spacciatore ..........:tongue::tongue:


è ora che te prendi na pausa del Forummmmmeeeeeeeee

http://img222.imageshack.us/img222/5581/underconstruction13rt9.gif (http://imageshack.us)

XantiaX
05/10/2007, 09:29
mavvaaaaaaaaaaaaa... einvece proprio robba buona d'evessere...

eh... :D

Mafalda
05/10/2007, 09:30
è ora che te prendi na pausa del Forummmmmeeeeeeeee

http://img222.imageshack.us/img222/5581/underconstruction13rt9.gif (http://imageshack.us)


NO NO NO DOTT. QUESTO NON LO POSSO FARE E NON LO VOGLIO FARE

limbo
05/10/2007, 09:38
NO NO NO DOTT. QUESTO NON LO POSSO FARE E NON LO VOGLIO FARE

dai che oggi fai il millone

XantiaX
05/10/2007, 09:39
Sindrome da D.A.M. ... sta colpendo molti di questi giorgi...

Mafalda
05/10/2007, 09:43
dai che oggi fai il millone

Cioè ?


Sindrome da D.A.M. ... sta colpendo molti di questi giorgi...

Cioè ?

limbo
05/10/2007, 09:48
Cioè ?



Cioè ?

1000 messaji, zio furbo, come diceva il mio prof. "ragassi, dovete bevare latte de volpe ala matina"

XantiaX
05/10/2007, 09:49
Dipendenza Affettivo Multimediale :D

Mafalda
05/10/2007, 09:50
1000 messaji, zio furbo, come diceva il mio prof. "ragassi, dovete bevare latte de volpe ala matina"

LIMBO ma chi se ne frega dei caschetti io lo faccio perchè mi piace. :wink_::wink_:

dott_speed
05/10/2007, 09:53
LIMBO ma chi se ne frega dei caschetti io lo faccio perchè mi piace. :wink_::wink_:


chi :blink::blink::blink: LIMBO ...:rolleyes::rolleyes:
annamo bene ... :laugh2::laugh2::laugh2:

giorgio bona
05/10/2007, 09:55
Sindrome da D.A.M. ... sta colpendo molti di questi giorgi...

giorni o giorGi....
no perche' io al massimo ho la Dipendenza Appetito Molesto...:w00t:


LIMBO ma chi se ne frega dei caschetti io lo faccio perchè mi piace. :wink_::wink_:

piace anche a me......:D.....

Mafalda
05/10/2007, 10:07
chi :blink::blink::blink: LIMBO ...:rolleyes::rolleyes:
annamo bene ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Tranquillo dott parlavo del forum. :biggrin3:


giorni o giorGi....
no perche' io al massimo ho la Dipendenza Appetito Molesto...:w00t:



piace anche a me......:D.....

Giorgio cosa e chi ti piace?

Devo diventare gelosa.:tongue::wub:

nirvana
05/10/2007, 11:11
Tranquillo dott parlavo del forum. :biggrin3:



Giorgio cosa e chi ti piace?

Devo diventare gelosa.:tongue::wub:
lo cambi l'avatar....x piacere....ti prego.....
dio...cn quei capelli arruffati....mmmmmmmmmmhhhhhhh:D

Mafalda
05/10/2007, 11:23
lo cambi l'avatar....x piacere....ti prego.....
dio...cn quei capelli arruffati....mmmmmmmmmmhhhhhhh:D

NO NO NO

perchè dovrei cambiarlo è buffo e ci sono affezzionata lo so che è brutta la foto di Mafalda e chi la vede pensa che io sia un cesso ma io so di non esserlo e poi che vuole vedermi va a cercare le miei foto e vede chi sono. :tongue::tongue:

nirvana
05/10/2007, 11:45
NO NO NO

perchè dovrei cambiarlo è buffo e ci sono affezzionata lo so che è brutta la foto di Mafalda e chi la vede pensa che io sia un cesso ma io so di non esserlo e poi che vuole vedermi va a cercare le miei foto e vede chi sono. :tongue::tongue:
e chi ha detto che mafalda e'brutta...anzi...sapessi ke effetto mi fa'...:D

ps dove le tieni le tue foto cosi vediamo?...:D

Mafalda
05/10/2007, 11:49
e chi ha detto che mafalda e'brutta...anzi...sapessi ke effetto mi fa'...:D

ps dove le tieni le tue foto cosi vediamo?...:D


Nel forun ci sono ciao ciao ora scappo a casa. :tongue::tongue::tongue: