PDA

Visualizza Versione Completa : Bamboccioni a chi?



mcgripp
05/10/2007, 05:06
Avete sentito Padoa SCOPPIA? Che ne pensate dei Bamboccioni?

http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/rodota_schioppa_bamboccioni.shtml

Se per alcuni versi c'è del vero...sono dell'idea che anche in questo giudizio i nostri politici siano un pò troppo lontani dalla realtà che viviamo ogni giorno.

Sentiamo le vostre opinioni.

Carlo :wink_:

Luchino
05/10/2007, 05:15
C'è già un altro post aperto sullo stesso argomento...

mcgripp
05/10/2007, 05:19
Pardòn...non avevo letto.

Ma dov'è? Con che titolo? Plìss!!!

trident_special
05/10/2007, 05:45
Io sono andato via di casa a diciott'anni, senza nessun incentivo...

natan
05/10/2007, 06:02
Io sono uno tra i fortunati che a 18 anni sono uscito di casa e il lavoro non mancava per nessuno e si trovavano affitti a misura d'uomo e di stipendio . Oggi i tempi son cambiati. Chi ha una casa e l'affitta vorrebbe viverci con quell'affitto, chi fa utili elevati li reinveste in tecnologia e non in forza lavoro, quando non li reinveste in pro-tasca. Questo é un mondo difficile, cari miei, non prendiamoci ad esempio perché i tempi quando cambiano, cambiano.

trident_special
05/10/2007, 06:18
Io sono uno tra i fortunati che a 18 anni sono uscito di casa e il lavoro non mancava per nessuno e si trovavano affitti a misura d'uomo e di stipendio . Oggi i tempi son cambiati. Chi ha una casa e l'affitta vorrebbe viverci con quell'affitto, chi fa utili elevati li reinveste in tecnologia e non in forza lavoro, quando non li reinveste in pro-tasca. Questo é un mondo difficile, cari miei, non prendiamoci ad esempio perché i tempi quando cambiano, cambiano.

Io ti parlo di quattro anni fa... ;)

natan
05/10/2007, 06:24
Io ti parlo di quattro anni fa... ;)
Allora é proprio vero che ognuno di noi vive vite differenti, fortune differenti e sfighe differenti. Nel contesto mi sembri una mosca bianca tra mille mosche bianche e centinaia di migliaia di mosche di molteplici sfumature di grigi e anche nere. Fortunato te.
Io, per farti un esempio, lavoro più della media svizzera e non riesco a tirare la fine del mese senza dover andare in rosso in banca. Non sarò un lazzarone solo per questo?

trident_special
05/10/2007, 06:30
Giammai... Però una cosa la noto, in Italia sono veramente tantissimi i ragazzi (le ragazze meno, mah) che rimangono in casa fino e a volte anche oltre i trent'anni, anche coloro che non ne avrebbero bisogno (un mio vicino di casa, medico chirurgo che va a lavoro con la Porsche 997 Turbo per esempio)... Ed onestamente non ne capisco il motivo, un conto è la situazione economica, ma siamo sicuri che per tutti è così? Forse è un'Italica abitudine ad essere attaccato alla famiglia, per carità gran bella cosa, ma come mai, quando dico ad alcune persone che me ne sono andato di casa a diciott'anni pensano che i miei mi abbiano sfrattato perché stupratore/drogato/comunista? :D

natan
05/10/2007, 06:37
Giammai... Però una cosa la noto, in Italia sono veramente tantissimi i ragazzi (le ragazze meno, mah) che rimangono in casa fino e a volte anche oltre i trent'anni, anche coloro che non ne avrebbero bisogno (un mio vicino di casa, medico chirurgo che va a lavoro con la Porsche 997 Turbo per esempio)... Ed onestamente non ne capisco il motivo, un conto è la situazione economica, ma siamo sicuri che per tutti è così? Forse è un'Italica abitudine ad essere attaccato alla famiglia, per carità gran bella cosa, ma come mai, quando dico ad alcune persone che me ne sono andato di casa a diciott'anni pensano che i miei mi abbiano sfrattato perché stupratore/drogato/comunista? :D
I figli di papà ci sono sempre stati e su questo ti do ragione. Per il resto in Italia avete un problema non facile da superare, avete delle mamme chiocciola e ottime cuoche. Come fare ad abbandonarle?:tongue:

trident_special
05/10/2007, 06:38
In effetti il ragù della mi'mamma mi manca un filino... :(

giorgio bona
05/10/2007, 06:39
anch'io me ne son andato a 18 (per tornarci a 30:cry: perche' avendo la casetta in cina e non avendo ancora i soldini suff per acquistare una casa anche in italia mi sembrava stupido affitare un'appartamento per poi starci 60 gg l'anno...comunque SI...siamo il popolo che si stacca piu' tardi dalla famiglia di tutto il mondo....e forse....non e' solo per il lato finanziario:dry:...

valentinorossi
05/10/2007, 06:41
e si oggi come oggi sono tanti i bomboccioni in giro, sono cambiati i tempi, bhè io e da 1 anno che vivo indipendente, mi trovo bene :yess:

natan
05/10/2007, 06:42
Spesso sono anche i genitori che non mollano i figli. Una vecchiaia con sostegno é un ambizione da capire.

valentinorossi
05/10/2007, 06:47
Spesso sono anche i genitori che non mollano i figli. Una vecchiaia con sostegno é un ambizione da capire.

hai ragione natan, quoto .

trident_special
05/10/2007, 06:48
Spesso sono anche i genitori che non mollano i figli. Una vecchiaia con sostegno é un ambizione da capire.
I miei invece non vedevano l'ora di cavarmi dai maroni... Chissà poi perché... :blink:

Mafalda
05/10/2007, 06:49
Pardòn...non avevo letto.

Ma dov'è? Con che titolo? Plìss!!!

Si intitola questo è il colmo.

natan
05/10/2007, 06:50
I miei invece non vedevano l'ora di cavarmi dai maroni... Chissà poi perché... :blink:
Sarai troppo buono:tongue::tongue::tongue:

Chelito
05/10/2007, 07:16
...a 19 anni ero già indipendente,ed erano già 5 anni che lavoravo....allora era diverso;se avevi voglia,qualcosa da fare lo trovavi sempre..magari non proprio quello che volevi,ma almeno lavoravi e facevi un minimo di esperienza il chè non guastava...ti facevi un tombino così,ma tiravi avanti senza andare dai tuoi genitori a chiedere.Adesso il lavoro...trovi stì contratti di due mesi in due mesi..devi andare come un cane senza balle e stare pure zitto,sottopagati,senza la possibilità di programmarsi una spesa...farsi una famiglia..anch'io ho tribolato parecchio e continuo,ma almeno sò che se Dio vuole,un lavore fisso cè l'ho...ma ad esempio,mia figlia stà per finire la scuola e che farà?..non lo sa neanche lei e la capisco...e chiaro che senza lavoro non fai un tubo e malgrado tutto ,di questi tempi non basta neanche quello, se la famiglia è monoreddito...poi però arriva il pirla di turno a dire che i nostri figli sono dei bamboccioni,che stanno in casa fino a trent'anni.....devono ripristinare i contratti indeterminati,dare la possibilità ai giovani di avere un futuro,si devono impegnare di più anche i sindacati invece di fare i commedianti... parole al vento...

Diabolico_Vendicatore
05/10/2007, 07:23
Ragazzi, stamani a omnibus (La7) parlavano di questo.

Mi è andato il sangue alla testa per quanto mi hanno fatto inc..re!!

Lì a parlare di cifre e statistiche sulla percentuale dei giovani che "SCELGONO" di restare a casuccia con mamma e papà...

Ma brutti defi..nti!! Ma dove vivete??? Da quello che è successo con grillo proprio nn imparano nulla??? I giovani restano da mamma e papà perchè nn trovano uno straccio di lavoro!! Quanti ce ne sono di istruiti a lvl universitario che fanno i telefonisti per 4 spiccioli e per di più senza contributi e a contratti di 3 mesi in 3 mesi??? E con queste premesse, che cosa dovrebbero fare costoro? Indebitarsi fino al collo?

Nn so a voi, ma a me questi mi hanno stufato.

Ho proprio voglia di fare qualcosa di concreto per questo paese... ne vedo troppe di risorse (inteso come capitale umano) buttate allo sbando!!

Mafalda
05/10/2007, 07:27
UNIAMO ALL'ALTRO POST SE NO DIVENTA DOPPIO SI CHIAMA

QUESTO E' IL COLMO.

natan
05/10/2007, 07:29
...a 19 anni ero già indipendente,ed erano già 5 anni che lavoravo....allora era diverso;se avevi voglia,qualcosa da fare lo trovavi sempre..magari non proprio quello che volevi,ma almeno lavoravi e facevi un minimo di esperienza il chè non guastava...ti facevi un tombino così,ma tiravi avanti senza andare dai tuoi genitori a chiedere.Adesso il lavoro...trovi stì contratti di due mesi in due mesi..devi andare come un cane senza balle e stare pure zitto,sottopagati,senza la possibilità di programmarsi una spesa...farsi una famiglia..anch'io ho tribolato parecchio e continuo,ma almeno sò che se Dio vuole,un lavore fisso cè l'ho...ma ad esempio,mia figlia stà per finire la scuola e che farà?..non lo sa neanche lei e la capisco...e chiaro che senza lavoro non fai un tubo e malgrado tutto ,di questi tempi non basta neanche quello, se la famiglia è monoreddito...poi però arriva il pirla di turno a dire che i nostri figli sono dei bamboccioni,che stanno in casa fino a trent'anni.....devono ripristinare i contratti indeterminati,dare la possibilità ai giovani di avere un futuro,si devono impegnare di più anche i sindacati invece di fare i commedianti... parole al vento...
quoto. Anche il libero mercato visto così é una vergogna. L'avidità non ha più limiti. Sento imprenditori con auto di lusso, ecc. ecc. ecc. che si lamentano perché devono pagare le tasse. Parlano di reinvestimento e di competitività (per loro). Alla fine gli utili, siano quel che siano, li investono in tecnologia e non in forza lavoro, e la gente che ha bisogno di lavorare che fa? Chiede alla tecnologia di essere mantenuti? È un vero schifo!!ü!

solenero
05/10/2007, 07:31
UN INSULTO MIOPE GRATUITO E NON RICHIESTO!

Andiamo BENE!!! Anzi SEMPRE MEGLIO!!!

Cancer™
05/10/2007, 07:33
Avete sentito Padoa SCOPPIA? Che ne pensate dei Bamboccioni?

Gli incentivi ai bamboccioni . Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/rodota_schioppa_bamboccioni.shtml)

Se per alcuni versi c'è del vero...sono dell'idea che anche in questo giudizio i nostri politici siano un pò troppo lontani dalla realtà che viviamo ogni giorno.

Sentiamo le vostre opinioni.

Carlo :wink_:


Prima cosa, bamboccione lo dice a casa sua.. non si deve proprio permettere, in alcuna maniera di generalizzare cosi le situazioni di ogni persona.
perche' se in italia siamo il paese che ha piu tasse e con gli stipendi piu bassi.
con gli affitti piu alti
con spese che riguardano la casa solo di notaio dovrei lavorare 5 mesi senza mangiare. per avere una garanzia che vale 0.
spese per ogni cosa.
se in periferia da me le case vanno dai 4000 euro al Mq padoa schioppa puo andarsena a ...........
la banca mi ha rifiutato un mutuo con un lavoro fisso a tempo indeterminato e
ha il coraggio di dire cert cose.
io me ne vorrei andare di casa e non posso.

scusate ma a me sta cosa fa veramente incaxxazare.

Mafalda
05/10/2007, 07:34
SIETE DE COCCIO lo so che rompo sono donna che altro potrei fare ma due post uguali noooooooooooooo

limbo
05/10/2007, 07:34
io invece continuo ad essere d'accordo con padova-schioppo

Cancer™
05/10/2007, 07:35
oltretutto dimenticavo che adesso il lavoro fisso non e' piu tanto sicuro e stabile come una volta, adesso se vogliono licenziano e senza problemi..
e con un mutuo da 700 euro al mese come fai?

XantiaX
05/10/2007, 07:36
Io sono andato via a 24 anni... è da allora che MI pago il mutuo...

se lo sapevo restavo a casa coi miei... :D

Cancer™
05/10/2007, 07:36
io invece continuo ad essere d'accordo con padova-schioppo

limbo ma sei serio? :cry:

perche' saresti d'accordo?

Mafalda
05/10/2007, 07:38
Io sono andato via a 24 anni... è da allora che MI pago il mutuo...

se lo sapevo restavo a casa coi miei... :D

BRAVO tu si che sie un un uomo..........:tongue:

Buongiorno.

limbo
05/10/2007, 07:43
anch'io ho lasciato il caldo nido domestico a 24.
pago il mutuo di 580 euri spalmati in miglioni di anni...però ce la sto facendo e forse domani mi prendo anche gli stivalucci nuovi

maffi, il tuo eccessivo bisogno di ordine e pulizia mi da ai nervi (due post è meglio di uno)..hi hi hi

ghego
05/10/2007, 07:45
più soldi e meno tasse ed inflazione e poi di case ne comprerei 10!!!


noi bamboccioni e loro COGLIONI!!!

natan
05/10/2007, 07:49
SIETE DE COCCIO lo so che rompo sono donna che altro potrei fare ma due post uguali noooooooooooooo
Allora scrivi su questo ... :wacko::wacko::blink:

hummerspeed
05/10/2007, 07:50
Di anni ne ho 33, da due ho comprato casa e per i prossimi 20 anni a 800,00/mese me la devo pagare!Da solo!
Se uno vuole andare a vivere da solo può, però si deve adeguare, dividendo l'affitto con altri , fare lavoretti aggiornandosi professionalmente e aumentando la propria professionalità!
E vero che non si può pretendere di uscire di casa, avere una bella auto, una speed nuova e vestito sempre firmato, a 18 anni.....a meno che non ci sia il papino che paga!
Il vero problema e che in Italia non c'è ancora la mentalità e non ci sono aiuti dallo stato per incentivare e aiutare chi decide di volare da solo!
Ultima cosa "dovrebbero sparare in fronte a quei mezzi usurai che affittano a studenti un bilocale a 2500.00/mese+spese"...merde!

hs

natan
05/10/2007, 07:54
Di anni ne ho 33, da due ho comprato casa e per i prossimi 20 anni a 800,00/mese me la devo pagare!Da solo!
Se uno vuole andare a vivere da solo può, però si deve adeguare, dividendo l'affitto con altri , fare lavoretti aggiornandosi professionalmente e aumentando la propria professionalità!
E vero che non si può pretendere di uscire di casa, avere una bella auto, una speed nuova e vestito sempre firmato, a 18 anni.....a meno che non ci sia il papino che paga!
Il vero problema e che in Italia non c'è ancora la mentalità e non ci sono aiuti dallo stato per incentivare e aiutare chi decide di volare da solo!
Ultima cosa "dovrebbero sparare in fronte a quei mezzi usurai che affittano a studenti un bilocale a 2500.00/mese+spese"...merde!

hs

Questo é un sistema che non fa altro che mettere confusione tra la gente. Bisognerebbe saper guardare i problemi nella propria complessità e nel proprio contesto. Ti quoto in buona parte ma soprattutto in merito al quelle merde che vorrebbero vivere di solo affitto, magari affittando un solo appartamento. A 18 anni come fare a pagare quel che bisogna pagare non avendo un lavoro? Stando a casa dai propri genitori, mi sembra evidente. I lavoretti van bene per tirare a campare ma non per pianificare una vita.

Cancer™
05/10/2007, 07:55
anch'io ho lasciato il caldo nido domestico a 24.
pago il mutuo di 580 euri spalmati in miglioni di anni...però ce la sto facendo e forse domani mi prendo anche gli stivalucci nuovi

maffi, il tuo eccessivo bisogno di ordine e pulizia mi da ai nervi (due post è meglio di uno)..hi hi hi

tu dici che e' facile basta sbattersi, forse...si

perche, io ho provato ad andare 30 km lontano da milano, per avere prezzi inferiori. il che mi sarebbe costato 50 euro di abbonamento al treno mensile + altrettanti per abbonamento mezzi pubblici. costano meno che moto/scooter/auto (tralasciando scioperi / ritardi etc..)

ho provato con una casa ex di ringhiera e piccola,
ma se la banca non mi da' il mutuo, perche' non gli basta la garanzia di una casa, e di un lavoro fisso e vuole pure le garanzie della casa di mio padre.
se ltra agenzia e notaio le spese sarebbero state di circa 10mila euri
se questa casa ha bisogno di mobili? magari luce gas e telefono ?

non mi immagino se vuoi comprarti una macchina (economica ovviamente) ? dici che non serve? ok niente macchinina perche' da solo coi soldi non ce la farei..

quindi per non essere un bamboccione mi devo sposare. e scusa se il matrimonio non e' un gioco..

di per certo mio padre non potrebbe adesso comprare la sua stessa casa da quanto sono saliti i prezzi.
in una periferia dove la gente fino a 2 anni fa non voleva nemmeno passarci in macchina. adesso si sta riempiendo di quelle persone che prima abitavano piu verso il centro.

Mafalda
05/10/2007, 07:59
anch'io ho lasciato il caldo nido domestico a 24.
pago il mutuo di 580 euri spalmati in miglioni di anni...però ce la sto facendo e forse domani mi prendo anche gli stivalucci nuovi

maffi, il tuo eccessivo bisogno di ordine e pulizia mi da ai nervi (due post è meglio di uno)..hi hi hi

HAI RAGIONE A VOLTE SONO MANIACALE perdono ? :tongue:


Allora scrivi su questo ... :wacko::wacko::blink:

PURE TU HAI RAGIONE.

natan
05/10/2007, 08:00
tu dici che e' facile basta sbattersi, forse...si

perche, io ho provato ad andare 30 km lontano da milano, per avere prezzi inferiori. il che mi sarebbe costato 50 euro di abbonamento al treno mensile + altrettanti per abbonamento mezzi pubblici. costano meno che moto/scooter/auto (tralasciando scioperi / ritardi etc..)

ho provato con una casa ex di ringhiera e piccola,
ma se la banca non mi da' il mutuo, perche' non gli basta la garanzia di una casa, e di un lavoro fisso e vuole pure le garanzie della casa di mio padre.
se ltra agenzia e notaio le spese sarebbero state di circa 10mila euri
se questa casa ha bisogno di mobili? magari luce gas e telefono ?

non mi immagino se vuoi comprarti una macchina (economica ovviamente) ? dici che non serve? ok niente macchinina perche' da solo coi soldi non ce la farei..

quindi per non essere un bamboccione mi devo sposare. e scusa se il matrimonio non e' un gioco..

di per certo mio padre non potrebbe adesso comprare la sua stessa casa da quanto sono saliti i prezzi.
in una periferia dove la gente fino a 2 anni fa non voleva nemmeno passarci in macchina. adesso si sta riempiendo di quelle persone che prima abitavano piu verso il centro.
Se vuoi i soldi vieni a chiederli in Svizzera. Qui li abbiamo, anche i vostri, e ben ripuliti.

Cancer™
05/10/2007, 08:04
Se vuoi i soldi vieni a chiederli in Svizzera. Qui li abbiamo, anche i vostri, e ben ripuliti.

prova a chiedere magari c'e' anche un conto intestato a un certo Cav. gran ladr di gran croc Padoa Schioppa..

giorgio bona
05/10/2007, 08:10
Se vuoi i soldi vieni a chiederli in Svizzera. Qui li abbiamo, anche i vostri, e ben ripuliti.

mi mandi il modulo di richiesta!!!
sai in italia...si deve seguir una certa prassi..:sick::cry:

limbo
05/10/2007, 08:12
tu dici che e' facile basta sbattersi, forse...si

perche, io ho provato ad andare 30 km lontano da milano, per avere prezzi inferiori. il che mi sarebbe costato 50 euro di abbonamento al treno mensile + altrettanti per abbonamento mezzi pubblici. costano meno che moto/scooter/auto (tralasciando scioperi / ritardi etc..)

ho provato con una casa ex di ringhiera e piccola,
ma se la banca non mi da' il mutuo, perche' non gli basta la garanzia di una casa, e di un lavoro fisso e vuole pure le garanzie della casa di mio padre.
se ltra agenzia e notaio le spese sarebbero state di circa 10mila euri
se questa casa ha bisogno di mobili? magari luce gas e telefono ?

non mi immagino se vuoi comprarti una macchina (economica ovviamente) ? dici che non serve? ok niente macchinina perche' da solo coi soldi non ce la farei..

quindi per non essere un bamboccione mi devo sposare. e scusa se il matrimonio non e' un gioco..

di per certo mio padre non potrebbe adesso comprare la sua stessa casa da quanto sono saliti i prezzi.
in una periferia dove la gente fino a 2 anni fa non voleva nemmeno passarci in macchina. adesso si sta riempiendo di quelle persone che prima abitavano piu verso il centro.

venite tutti a fiesso d'artico
Comune di Fiesso - sito ufficiale - Provincia di Venezia - Riviera del Brenta (http://www.comune.fiessodartico.ve.it/)

giorgio bona
05/10/2007, 08:16
venite tutti a fiesso d'artico
Comune di Fiesso - sito ufficiale - Provincia di Venezia - Riviera del Brenta (http://www.comune.fiessodartico.ve.it/)

ne parlero' con la signora Contin!:rolleyes:

Cancer™
05/10/2007, 08:33
venite tutti a fiesso d'artico
Comune di Fiesso - sito ufficiale - Provincia di Venezia - Riviera del Brenta (http://www.comune.fiessodartico.ve.it/)

a beh se abitassi in zona castelfranco ho sentito che col prezzo di un bilocale qui, li ci compri un 100mq con giardino in palazzina di due piani..

diciamo che prima di dare appellativi, il caro Padoa Scippa, dovrebbe vedere come funziona ..

natan
05/10/2007, 13:25
mi mandi il modulo di richiesta!!!
sai in italia...si deve seguir una certa prassi..:sick::cry:
Ma dai, fai tutto in nero. Vieni qui, dici di essere amico di qualche piduista, del nano o dello schioppa, fai te. Le procedure, vedrai, non saranno che un lontano ricordo da persona onesta.

gigaspeed
05/10/2007, 14:03
Avete sentito Padoa SCOPPIA? Che ne pensate dei Bamboccioni?

Gli incentivi ai bamboccioni . Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/07_ottobre_04/rodota_schioppa_bamboccioni.shtml)

Se per alcuni versi c'è del vero...sono dell'idea che anche in questo giudizio i nostri politici siano un pò troppo lontani dalla realtà che viviamo ogni giorno.

Sentiamo le vostre opinioni.

Carlo :wink_:

FIGLI DI P...........!!!!!
NON SOLO CI PROPONGONO AFFITTI ALTISSIMI E MUTUI A TASSI IMPROPONIBILI, MA CI PIGLIANO ANCHE PER IL C....DANDOCI DEI BAMBOCCIONI!!!
NA' BOMBA!!!!!!!

giorgio bona
06/10/2007, 01:05
Ma dai, fai tutto in nero. Vieni qui, dici di essere amico di qualche piduista, del nano o dello schioppa, fai te. Le procedure, vedrai, non saranno che un lontano ricordo da persona onesta.

insomma....in poche parole....lo fammo all'italiana!!!:biggrin3::cry:

Luigifiorillo
06/10/2007, 06:11
Allora....io lavoro da quando avevo 15 anni, frequentavo l'istituto alberghiero motivo per cui d'estate ho sempre lavorato.
Oggi a 32 anni sono docente di ruolo sempre in un istituto alberghiero, guadagno 1200euro netti al mese ed in più quando ne ho voglia, mi dedico un pò a banchetti e catering vari. Vivo ancora con i miei!!
Motivo?
Pago 2200euro l'anno di assicurazione più 260 di bollo per auto e moto, che sono in media 240 euro al mese giusto?
Vogliamo metterci 50 euro settimanali di benza per andare al lavoro?Sono altri 200 euro al mese!
Continuo??
Per l'affitto o un eventuale mutuo che faccio?
Mi dedico alle rapine in banca??
P.S.
I DOCENTI ITALIANI, SONO QUELLI MENO PAGATI D'EUROPA!!!!

marameo
06/10/2007, 06:15
.