Visualizza Versione Completa : Consumi Street Triple
Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti.
Mi accingo all'acquisto della mia prima moto.. Sono indeciso tra Hornet e Street.
La seconda chiaramente è più sfiziosa sia a livello prestazionale che eseticamente parlando.
Volevo un parere sui consumi di carburante da un possessore della nuova Street e anche un parere su eventuali difetti riscontrati.
Ho letto pareri discordanti sul calore alla sella ma pensavo di far montare subito la sella in gel che forse aiuta anche in questo.
Grazie 1000
homer81ct
05/10/2007, 12:23
Non credo la sella in gel attenui l'eventuale calore (eventuale perchè quando l'ho provata io non ho sentito nulla). Per i consumi...secondo me saranno molto simili, probabilmente la hornet essendo 4 cilindri potrebbe consumare meno quando stai in autostrada ad andatura veloce, perchè dovrebbe girare di meno.
Ma in ogni caso dipende dal tuo polso, in linea di max le moto consumano tutte poco se ci viaggia tranquilli.
Ad i possessori di street....a voi quanto consuma?
street-gennaro
05/10/2007, 12:59
la media di un 8litri ogni 100 km
Marco Manila
05/10/2007, 13:04
Buongiorno a tutti, sono nuovo di queste parti.
Mi accingo all'acquisto della mia prima moto.. Sono indeciso tra Hornet e Street.
La seconda chiaramente è più sfiziosa sia a livello prestazionale che eseticamente parlando.
Volevo un parere sui consumi di carburante da un possessore della nuova Street e anche un parere su eventuali difetti riscontrati.
Ho letto pareri discordanti sul calore alla sella ma pensavo di far montare subito la sella in gel che forse aiuta anche in questo.
Grazie 1000
Dunque, secondo me è ancora presto per fare questo tipo di domande, nel senso che i possessori di Street sono ancora pochi, o meglio quelli che l' hanno già ritirata.
Per i consumi puoi fare riferimento alla Daytona, che montando lo stesso propulsore dovrebbe dare riferimenti abbastanza compatibili, anche se ovviamente le specifiche adottate per la Street sono diverse e altri parametri potrebbero influenzarli, ma tutto sommato alla fine non ci dovrebbe essere poi tanta differenza.
Per il calore della sella credo che sia un falso allarme: la Street non ha un silenziatore sotto alla sella come la Daytona, ma ai lati e come sulla Speed e questi non dovrebbero scaldare. Al limite poi li metti in carbonio (ne arriveranno decine di varianti, vedrai) che scalda meno.
Questa è la mia modesta opinione.
8 Litri ogni 100 Km sono davvero troppi per me, non mi sembra di poter parlare di consumi ridotti.. Si ragionerebbe se fossero 6 i litri per 100 Km.
Comunque è chiaro che tutto dipenderà dal polso, ma un mezzo che consuma molto per sua natura io vorrei evitarlo.
Forse è davvero presto per chiedere pareri perchè i possessori sono ancora pochi. E' proprio questo che mi spaventa un poco. (consumi a parte)
homer81ct
05/10/2007, 19:28
12.5 km/l mi sembrano pochini. Forse tirando spesso oppure in ambito cittadino con molto traffico...amici miei con la hornet o la z750 consumano meno...sui 18km/l...
non ancora i consumi perche stò in rodaggio(600km)ma ti posso dire che il calore e veramente tanto non sulla sella ma dal motore cmq è talmente bella da guidare che la perdoniamo.ciao:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlyspeed
05/10/2007, 20:11
Dunque, secondo me è ancora presto per fare questo tipo di domande, nel senso che i possessori di Street sono ancora pochi, o meglio quelli che l' hanno già ritirata.
Per i consumi puoi fare riferimento alla Daytona, che montando lo stesso propulsore dovrebbe dare riferimenti abbastanza compatibili, anche se ovviamente le specifiche adottate per la Street sono diverse e altri parametri potrebbero influenzarli, ma tutto sommato alla fine non ci dovrebbe essere poi tanta differenza.
Per il calore della sella credo che sia un falso allarme: la Street non ha un silenziatore sotto alla sella come la Daytona, ma ai lati e come sulla Speed e questi non dovrebbero scaldare. Al limite poi li metti in carbonio (ne arriveranno decine di varianti, vedrai) che scalda meno.
Questa è la mia modesta opinione.
quoto in pieno!!
mardock23
05/10/2007, 20:33
8 Litri ogni 100 Km sono davvero troppi per me, non mi sembra di poter parlare di consumi ridotti.. Si ragionerebbe se fossero 6 i litri per 100 Km.
Comunque è chiaro che tutto dipenderà dal polso, ma un mezzo che consuma molto per sua natura io vorrei evitarlo.
Forse è davvero presto per chiedere pareri perchè i possessori sono ancora pochi. E' proprio questo che mi spaventa un poco. (consumi a parte)
la yaris fa 24 a litro :biggrin3::biggrin3:
la yaris fa 24 a litro :biggrin3::biggrin3:
Il Ciao quasi 50.
Boston°George
05/10/2007, 20:43
la media di un 8litri ogni 100 km
Io con la 1050 ho il computer di bordo che mi dice in media 7,3 l / 100 km ed ho una guida abbastanza vivace...
Esattamente, con la mia Daytona 675 se non guidi costantemente sopra i 10000 giri non consumi veramente niente, meglio di uno scooterino ad iniezione... se consideri che, tranne nella guida sportiva, con quel motore viaggi sempre dalla 4^ in su, riguardo al consumo carburante non devi preoccuparti, tanto più che la Street ha un propulsore un po' depotenziato rispetto al "padre".
Per il calore immagino sia lo stesso discorso, se non migliore vista la mancanza di carenatura (lo scarico centra poco, il calore viene dal motore che arroventa il telaietto reggisella...): finito il rodaggio la situazione migliora enormemente e, soprattutto, se non hai comprato la moto per guidarla fra i semafori e le code cittadine non sentirai alcun calore eccessivo né fastidioso.
con la tiger la mia media è 20 km litro,appena ordinata mi ero spaventato perchè avevo sentito di consumi sui 14 km litro!
scardabianca
05/10/2007, 22:40
con la tiger la mia media è 20 km litro,appena ordinata mi ero spaventato perchè avevo sentito di consumi sui 14 km litro!
Mio nonno con un litro di vino fa 10 km, consuma molto?
:biggrin3:
fabiobel
06/10/2007, 10:48
Mio nonno con un litro di vino fa 10 km, consuma molto?
Vino bianco o rosso? O un mix dei due :biggrin3:
Fabio74, a parte le provocazioni, a mio avviso non considererei il consumo di carburante come primo parametro fra la scelta di 2 moto. Tanto più che non penso ci sia una differenza abissale fra Hornet e Street..
Voglio dire, la scelta della moto è talmente un fatto emotivo che alcuni elementi "razionali" perdono un po' di significato..
Saluti.
valentinorossi
06/10/2007, 11:14
vengo anche io da una Hornet e son passato alla Daytona.....se devo dirti il vero consuma meno il 3 cilindri che il 4 Honda.
Per quanto riguarda il calore sotto sella mi sembra strano, sulla Daytona lo avverte solo la Zavorrina il calore sottosella solo nei periodi estivi visto il calore che emana e le temperature esterne.
Per la Street io lo provata e non mi sembra di aver sentito nessun tipo di calore sottosella, il problema potrebbe averlo la Zav ai polpacci casomai.
Se poi vuoi risolvere il problema x sempre e tagliare la testa al toro......monti uno scarico basso Zard e tutto e risolto, a parte che a me piace con i doppi scarichi alti la Speed e la Street ;)
Se dovessi scegliere tra un Hornet e una Street ora come ora, non esiterei......Street :triumphpride: :unionjackpride:
scardabianca
06/10/2007, 12:03
vengo anche io da una Hornet e son passato alla Daytona.....se devo dirti il vero consuma meno il 3 cilindri che il 4 Honda.
Per quanto riguarda il calore sotto sella mi sembra strano, sulla Daytona lo avverte solo la Zavorrina il calore sottosella solo nei periodi estivi visto il calore che emana e le temperature esterne.
Per la Street io lo provata e non mi sembra di aver sentito nessun tipo di calore sottosella, il problema potrebbe averlo la Zav ai polpacci casomai.
Se poi vuoi risolvere il problema x sempre e tagliare la testa al toro......monti uno scarico basso Zard e tutto e risolto, a parte che a me piace con i doppi scarichi alti la Speed e la Street ;)
Se dovessi scegliere tra un Hornet e una Street ora come ora, non esiterei......Street :triumphpride: :unionjackpride:
Quoto riquoto e straquoto gli scarichi alti e affanc.....tutti gli scarichi bassi
daytonio
07/10/2007, 07:13
per i consumi posso parlarti della daytona:
c'e' una cosa bella che le altre moto probabilmente non hanno: l'indicatore di consumo istantaneo (e pure quello medio).
Ho fatto un po' di letture qua e la':
citta': 6.8 l/100 km media
autostrada a 100 km/h 4l/100 km ad 80 km/h scende fino a 3.6 (saranno veri!?) 130 km/h invece 5.6
In poche parole consuma abbastanza poco, cerco vengo da un v60 che faceva 12 al litro perenni.
Per il calore invece non e' tanto un problema di scarichi sottosella,
quello che riscalda di piu' da me e' il collettore che passa fra le gambe,
ma anche il carter destro, la soluzione penso sia solo quella radicale:
scarico completo.
dopo il giretto di oggi di 450 km di curve in montagna posso dirvi che i consumi sono stati di 5,4 lt/100km!!
Cioè poco meno di 20 km con un litro.
E io devo dire che ho smanettato abbastanza!!
Non è male!
Dr. Jekyll
07/10/2007, 21:06
STREET TRIPLE: dopo i primi 170 km.... è entrata in riserva....
pensavo meglio...
ma la cosa bruttissima è che non ha l'indicatore della benzina....sai solo quando vai in riserva.
Marco Manila
07/10/2007, 21:10
la cosa bruttissima è che non ha l'indicatore della benzina....sai solo quando vai in riserva.
Bhè dai, non è poi un dramma: pensa che ci sono ancora in giro moto moderne con il rubinetto della riserva, in fondo con la spia non si rimane mai a piedi no? :tongue:
Certo, un indicatore sarebbe utile, o magari un computer di bordo che dica quanti km ci restano, ma personalmente credo che la spia sia abbastanza.
Dr. Jekyll
07/10/2007, 21:26
il fatto è che il conce mi ha detto che con la riserva dovresti avere 3 litri cioè all'incirca 50 km.
Ora se sei in città o dintorni, il problema non c'è...ma se sei in gita, passo di montagna....zero benzinai per decine di km....tutta salita con curvoni bellissimi...il motore sempre in tiro...già in questa situazione i km in riserva da 50 diventano 20-30... aggiungici che i benzinai sono fantasmi in montagna....ed ecco che ti ritrovi a piedi...!!! Non è il massimo!!!
Se invece prima di iniziare il passo di montagna sai che hai mezzo serbatoio o un quarto.... prendi e fai il pieno e stai tranquillo!!!
Marco Manila
07/10/2007, 21:32
il fatto è che il conce mi ha detto che con la riserva dovresti avere 3 litri cioè all'incirca 50 km.
Ora se sei in città o dintorni, il problema non c'è...ma se sei in gita, passo di montagna....zero benzinai per decine di km....tutta salita con curvoni bellissimi...il motore sempre in tiro...già in questa situazione i km in riserva da 50 diventano 20-30... aggiungici che i benzinai sono fantasmi in montagna....ed ecco che ti ritrovi a piedi...!!! Non è il massimo!!!
Se invece prima di iniziare il passo di montagna sai che hai mezzo serbatoio o un quarto.... prendi e fai il pieno e stai tranquillo!!!
Sono d'accordo Street, basta avere un po di giudizio e fare il pieno quando si sa che si sta andando in una zona povera di benzinai. Di solito noi quando partiamo per il giro piega della domenica la prima cosa che facciamo è il pieno, così siamo a posto e scongiuriamo questi problemi. :oook:
Personalmente non sono mai rimasto a piedi per questo, ne in gita ne in vacanza, ma capisco che possa capitare.
Sono due moto per la cui scelta non ti puoi basare sul consumo di carburante , intanto provale se puoi ...se vuoi una moto che non consumi o piu' comoda cambia subito genere..a parere mio :wink_:
Dr. Jekyll
07/10/2007, 22:07
concordo MATT!!! La moto è divertimento, non puoi pensare ai consumi!!!
Chissenefrega!!!
per quello c'è la macchina che ti stressa! Poi quando sali in moto, dai sfogo alla passione e se consuma un litro di più....pazienza! quegli euro spesi di benzina li vale!
Sono d'accordo con chi sostiene che la moto vada goduta sopra ogni altro pensiero troppo razionale e calcolatore.
Io però mi volevo fare un'idea di versatilità, visto che nella bella stagione la vorrei usare per andare al lavoro e.... udite udite.. sono 160 Km al giorno.. Se mi facesse 8 al litro ai 110 concorderete con me che diventerebbe peggio di un mutuo!?!
Direi che l'idea che mi sono fatto finora è positiva.. Se non le tiri il collo è fattibile anche su percorrenze di questo tipo.. Grazie a tutti voi.
Per me dipende da come si usa e dove si usa...se la strada è extrurbano e non tiri le marce arrivi a 20km al litro senza problemi a mio avviso...se invece ci fai i giretti in centro e in collina e ci fai qualche numero scendono di molto per cui facile arrivare a 13-14 ..
Per me dipende da come si usa e dove si usa...se la strada è extrurbano e non tiri le marce arrivi a 20km al litro senza problemi a mio avviso...se invece ci fai i giretti in centro e in collina e ci fai qualche numero scendono di molto per cui facile arrivare a 13-14 ..
Beh, direi davvero niente male! Ci farò davvero più di un pensierino!
a dire il vero ieri con 450 km di montagna, tirando per benino, ho fatto quasi 20 km con un litro!!!!!
Aggiungete qualche rettilineo e un pezzettino di tangenziale al ritorno (non più di una 30ina di km in tutto)!!
Il consumo medio rilevato è stato alla fine di 5,4lt x 100km!
E il calcolo fatto da me dei km fatti con un pieno corrisponde!!
Dr. Jekyll
08/10/2007, 23:12
Sono d'accordo con chi sostiene che la moto vada goduta sopra ogni altro pensiero troppo razionale e calcolatore.
Io però mi volevo fare un'idea di versatilità, visto che nella bella stagione la vorrei usare per andare al lavoro e.... udite udite.. sono 160 Km al giorno.. Se mi facesse 8 al litro ai 110 concorderete con me che diventerebbe peggio di un mutuo!?!
Direi che l'idea che mi sono fatto finora è positiva.. Se non le tiri il collo è fattibile anche su percorrenze di questo tipo.. Grazie a tutti voi.
Azz...!!! Ti devi comprare una Bmw Gs 1200 altro che Street!!! Al max una Tiger.... :biggrin3:
homer81ct
09/10/2007, 07:33
Beh secondo me se ci vai a velocità codice stradale dovresti riuscire a fare quei 16-17km/l....certo essendo un 3 cilindri gira più alto di un 4 cilindri, che probabilmente consumerebbe un pelino meno...
Beh secondo me se ci vai a velocità codice stradale dovresti riuscire a fare quei 16-17km/l....certo essendo un 3 cilindri gira più alto di un 4 cilindri, che probabilmente consumerebbe un pelino meno...
:blink::blink::blink: Non è il contrario??
homer81ct
09/10/2007, 07:53
mmm, no penso di aver detto bene. Se due moto stanno a 130 km/h, la prima gia a 8mila la seconda a 7mila...credo che la seconda consumi meno...o sbaglio?
scardabianca
09/10/2007, 12:31
Azz...!!! Ti devi comprare una Bmw Gs 1200 altro che Street!!! Al max una Tiger.... :biggrin3:
Anche io pensavo in verità di fandarci al lavoro da Marzo (e sono 15 + 15 km A/R) e poi per andare dalla ragazza (altri 15+15 km A/R). e poi che fai un giro a Salerno e dintorni non te lo fai, la costiera malfitana e sorrentina on te la fai, il valico di Chiunzi che ti porta a Maiori, e ad Amalfi non te lo fai? le salite su per Ravello non te le fai?
e quando ci vai più al lavoro con questi paesaggi?
mmm, no penso di aver detto bene. Se due moto stanno a 130 km/h, la prima gia a 8mila la seconda a 7mila...credo che la seconda consumi meno...o sbaglio?
No, non sbagli.. E' prorpio così
ieri dopo quasi 400 km ho guardato il consumo medio...6.3 litri per 100 km...direi mica male!
franco'56
12/11/2007, 20:33
Penso che i consumi reali si potranno vedere solo dopo un buon assestamento degli organi meccanici (rodaggio).
Dopo i miei primi 300 km fatti su e giù dalla Futa e dintorni il consumo medio è 6.2 l x 100 km (16.13 km/l)
Dr. Jekyll
12/11/2007, 20:37
bo...io non guardo i dati perchè alla fine non mi interessano...
vedo la moto come divertimento e quindi quelle poche volte che me la godo non guardo quanto consuma. Però... sembra finire subito il pieno!!! forse perchè mi manca la lancetta della benzina!!!
i veri consumi si vedono a rodaggio finito.........il tempo che si assestano tutte le parti meccaniche.
lodovici
13/11/2007, 10:16
fuori nel misto senza spingere sioe passeggiado faccio 5,1 5,8 per 100 km
MacPhisto
01/10/2011, 11:36
aggiorno un pò i dati del post, anche se vecchiotto, in città i consumi si aggirano tra i 12.5 e i 14km/l (sono un diversamente smanettone).
tonijuve
01/10/2011, 20:13
Col pieno (ma pieno pieno all'orlo) ho fatto 250 Km prima che si accendesse la spia:w00t:
Stefano BuBu Bosio
02/10/2011, 17:43
320 km poi si e spenta
con il primo pieno ho fatto 200Km, ora mettendo 20€, considerando che il costo della benzina si aggira su 1.60€\l, continuo a fare i 200Km. Premetto, la mia moto è nuova, ora ha 600Km e 1 settimana di vita! :D
Anche se speravo consumasse di meno :(
Juste1911
02/10/2011, 18:21
169km col pieno... In città, mille semafori... 220 extra urbano in viaggio... Io non so sinceramente come qualcuno abbia potuto fare 320km, quando ho fatto i 220/230km non ho quasi mai aperto gas ed ho viaggiato in pianura prevalentemente...
tonijuve
02/10/2011, 18:27
169km col pieno... In città, mille semafori... 220 extra urbano in viaggio... Io non so sinceramente come qualcuno abbia potuto fare 320km, quando ho fatto i 220/230km non ho quasi mai aperto gas ed ho viaggiato in pianura prevalentemente...
Come detto, io faccio 250 Km e poi si accende la spia.... credo che ci siano ancora 3 litri quando si accende la spia... quindi i 320 Km con un pieno mi sembrano plausibilissimi:coool:
E chiaro che poi dipende da quanto traffico c'é e da quanto si spalanca :)
Io spalanco di tanto in tanto e traffico qua in Finlandia niente... perché vado sempre in giro fuori cittá.... magari intorno a qualche lago ;)
17-18 km con un litro nell' uso combinato (in autastrada arriva anche a 20).....all' inizio faceva i 14-15 a stento!!
Juste1911
02/10/2011, 19:04
Come detto, io faccio 250 Km e poi si accende la spia.... credo che ci siano ancora 3 litri quando si accende la spia... quindi i 320 Km con un pieno mi sembrano plausibilissimi:coool:
E chiaro che poi dipende da quanto traffico c'é e da quanto si spalanca :)
Io spalanco di tanto in tanto e traffico qua in Finlandia niente... perché vado sempre in giro fuori cittá.... magari intorno a qualche lago ;)
Secondo me è complice anche la temperatura di questi consumi contenuti... No? Perchè a me la spia si accende a 210/220 appunto nei migliori dei casi (ci ho fatto caso solo quest'estate quando ho fatto Lago di Garda sponda Veronese - Lago Maggiore - Varese - Lago di Lugano), poi io il pieno lo faccio poco dopo che s'accende, avrò tirato a 238... :rolleyes:
Stefano BuBu Bosio
02/10/2011, 21:44
Fare li ho fatti porca boia credetemi!!! Allora giravo in montagna tra Francia e Italia cambiate sempre a 6000 giri tranne la prima ovviamente, velocità di punta 130 135 km/h a 7000 giri spia accesa a 270 km moto ferma a 320 km in quel di briancon. In pista un pieno finito in 190 km a le castellet
Secondo me è complice anche la temperatura di questi consumi contenuti... No? Perchè a me la spia si accende a 210/220 appunto nei migliori dei casi (ci ho fatto caso solo quest'estate quando ho fatto Lago di Garda sponda Veronese - Lago Maggiore - Varese - Lago di Lugano), poi io il pieno lo faccio poco dopo che s'accende, avrò tirato a 238... :rolleyes:
allora non sono l'unico che oltre i 220km non ha speranza di arrivarci senza che si accenda la spia della riserva :cry:
eppure in tanti dicono di arrivare senza problemi a 250km :blink:
per la cronaca all'ultimo rifornomento ho fatto registrare una media di 15.3 km/lt
se penso che con la fz6 per lo stesso percorso ero sui 19-20 mi vien male... (solo per il costo sia chiaro)
Pure Io ragazzi, più di 220 km non li Faccio senza che si accenda la riserva.
Ragazzi, mi date per piacere un opinione sui consumi della mia?
Street R, dicembre 2010, ora 7500 Km:
da quando l'ho presa, tranne forse i primissimi km di rodaggio, mi entra in riserva sempre tra i 200 km e meno di 210 km, qualsiasi strada faccia, a qualsiasi ritmo e soprattutto cambiando sempre distributore di benzina ... Non dovrebbe esserci un pò di margine in più a seconda di queste varianti??
Se c'è qualcuno che arriva ai 250 senza entrare in riserva e senza fare autostrade... mi faccia cortesemente sapere come guidarla, grazie :wink_:
Io con il pieno, la luce della riserva mi entra sui 180/190 km...però quando la prendo non bado ai consumi, sfrutto le marce al meglio e se c'è da spalancare spalanco:wink_:
io a 160km ho paura che si accenda la spia......... moto on poco più di 2400km.. è la mia prima moto.. e considerate che non TIRO... cioè ogni tanto accelerata sui 10000... ma di rado.. sto molto spesso sui 6000..
cosa sbaglio???
io con un pieno faccio circa 220km prima della riserva. la media è sempre 6L/100km. con 20€ faccio fissi 200km (stranamente si accende la spia sempre a 200, né un km in più né uno in meno)
questo prima di rimappare per i leovince (non ne sono sicuro, ma dovrei avere la mappa TOR)
non credo siano cambiati di molto, ma vi saprò dire tra un centinaio di km.
Diciamo ke in condizioni di cambiata 4.000/6.000 giri intorno 14-16 km/l
Superando gli 8.000, cambia il motore e sifanno anche i 6-7 km/l
tutto dipende sempre dal vostro polso........
l'autonomia della moto dipende MOOLTO da noi...oltre che dal nostro polso bisogna considerare che un litro in più o in meno sono circa 15km di differenza....ho visto un mio amico con la street 2012 che quando io credevo che il serbatio fosse pieno è riuscito a farci stare altri 2 LITRI!!!
come consumi la mia street segna sui 20km/l a 130/140km/h
e una media sui 17km/l in svizzera quindi con trasferiento, smanettonare in 2 e 3 sui passi e tratti a 50 nei paesini...
con un pieno ho provato a fare dai 170 ai 250, anche 270km (90%autostrada):laugh2:
mi ha sorpreso in positivo una volta che son riuscito a fare 220km prima dell'accensione della spia ad andatura molto allegra:wub: ma era cmq una strada veloce e non un passaggio di montagna
tonijuve
04/10/2011, 10:19
Non so dirti... qua fa fresco ovvio... ma dici che a temperature piú basse consuma di meno?
Mi pare strano.... boh?
l'autonomia della moto dipende MOOLTO da noi...oltre che dal nostro polso bisogna considerare che un litro in più o in meno sono circa 15km di differenza....ho visto un mio amico con la street 2012 che quando io credevo che il serbatio fosse pieno è riuscito a farci stare altri 2 LITRI!!!
Esatto, io infatti faccio benzina sempre dal lato sinistro e mi appoggio la moto al fianco dx cosí da farla stare quasi dritta! OCCHIO A NON FARLA CADERE SUL LATO DESTRO!!!!
Cosí faccio benzina fino all'orlo, se la moto é pogiata solo sul cavalletto, non si riuscirá mai a fare un VERO pieno... ed appunto due litri fanno giá almeno 30 Km di differenza.
Poi ho messo un filtro aria lavabile della BMC.... da allora mi consuma un pelo meno... anche se qualcuno dice che dovrebbe essere al contrario....
Ciao :biggrin3:
io a 160km ho paura che si accenda la spia......... moto on poco più di 2400km.. è la mia prima moto.. e considerate che non TIRO... cioè ogni tanto accelerata sui 10000... ma di rado.. sto molto spesso sui 6000..
cosa sbaglio???
non sempre stare a giri troppo bassi vuol dire consumare meno..meglio portare le marcie attorno ai 7000 giri tutte, che cambiare le prime tutte di seguito e spalancare in 6° per portarla sui 6000 giri..non so se ho spiegato il concetto..
streetTux
04/10/2011, 17:16
Mi si accende la spia di riserva intorno ai 210-220 km.
andrea.69
04/10/2011, 20:41
se giro un pò allegro (manco troppo :ph34r:) per curve faccio 5,6 - 6 L/100km, in città è assetata di benza, anche 8L/100km :mad:
quoto... io ogni volta mi ci metto di impegno per falra consumare poco ma ogni semaforo mi istiga..
Io faccio una media di 20 km/l .... così mi segna il cruscotto ..... sono un fermone o sono uno bravo???
PS ieri, nella mia testa, dopo che ho dovuto fare 25€ di pieno, ho pensato di essere bravo :D
Norrin Radd
05/10/2011, 13:34
A me il consumo medio indica 14km/L..... :(
Ma sono sicuro sia colpa del manicotto che aderisce troppo bene al polso! ;)
se giro un pò allegro (manco troppo :ph34r:) per curve faccio 5,6 - 6 L/100km, in città è assetata di benza, anche 8L/100km :mad:
in 1a e 2a ciuccia peggio di una pornostar :ph34r:
GQ Smooth
05/10/2011, 19:28
giusto per la cronaca: ho la street da 3800km, non ho mai azzerato uno dei due parziali e mi da 16.9km/lt come consumo medio, ad una media di velocità i 60km/h. faccio 80km di autostrada/tangenziale per lavoro quasi ogni giorno, più altri 10 in città; più ho per ora fatto 4-5 puntate in montagna/tornanti/lago/curve eccetera.
Juste1911
05/10/2011, 20:48
giusto per la cronaca: ho la street da 3800km, non ho mai azzerato uno dei due parziali e mi da 16.9km/lt come consumo medio, ad una media di velocità i 60km/h. faccio 80km di autostrada/tangenziale per lavoro quasi ogni giorno, più altri 10 in città; più ho per ora fatto 4-5 puntate in montagna/tornanti/lago/curve eccetera.
Ottimo, non resettarli mai!!! Così a 10 mila km avremo una media ancora più "valida" su cui discutere!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao, io ho provato entrambe......
prima moto una Hornet ed ora una street!
non c'è paragone si guida da dio e non tornerei mai indietro!!!!!!!
Riguardo ai consumi, io con andatura molto regolare e tranquilla faccio 220-240 Km con un pieno!!!!!!! (stessi che poi facevo con la Hornet, anzi ne facevo 210Km con lo stesso pieno!!!!!!!
Riguardo al calore, nulla di allarmante anche con jeans e pantaloni in cotone vado in tranquillità si sente un pò di calore ....ma non propeio sotto la sella!!!!!!! Poi se metti la tutta ....non ti accorgi di nulla!
ciaooooooooooooooooooooooooooo
ieri spia accesa a 180km... poi ci ho fatto stare 15l di benzina.. PIENO ALL'ORLO....
Juste1911
06/10/2011, 10:59
Ciao, io ho provato entrambe......
prima moto una Hornet ed ora una street!
non c'è paragone si guida da dio e non tornerei mai indietro!!!!!!!
Riguardo ai consumi, io con andatura molto regolare e tranquilla faccio 220-240 Km con un pieno!!!!!!! (stessi che poi facevo con la Hornet, anzi ne facevo 210Km con lo stesso pieno!!!!!!!
Riguardo al calore, nulla di allarmante anche con jeans e pantaloni in cotone vado in tranquillità si sente un pò di calore ....ma non propeio sotto la sella!!!!!!! Poi se metti la tutta ....non ti accorgi di nulla!
ciaooooooooooooooooooooooooooo
Aspetta l'estate prossima... :coool:
Aspetta l'estate prossima... :coool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ho fatto 15000 Km questa estate .... e le temperature non erano così basse!!!!:tongue:
sinceramente non ci sto capendo più nulla.....
questo weekend giro in moto da mantova a spiazzi (baldo lato ferrara..) in due.. ebbene.. il contakilometri segna 198km e la luce della riserva è ancora spenta!
Ma com'è possibile che in due consumi "meno" rispetto a quando la uso da solo?? (e l'ho tirata..)
io con un piano faccio dai 190 ai 220 km... nulla di +, o almeno, in questi 6 mesi è stato così :cry:
winter1969
18/10/2011, 18:22
320 km poi si e spenta
Io 320 km con un pieno li ho fatti sul serio
Circa 240 km con un pieno
Stefano BuBu Bosio
18/10/2011, 19:06
Io 320 km con un pieno li ho fatti sul serio
Davvero????? Cavolo volevo essere il record man!
L unico il solo che era arrivato con un pieno a km simili allora vorrà dire che prover xi 325 km il prossimo anno
winter1969
18/10/2011, 22:23
Davvero????? Cavolo volevo essere il record man!
L unico il solo che era arrivato con un pieno a km simili allora vorrà dire che prover xi 325 km il prossimo anno
Eravamo 3 moto,un tdm segnava 328 km,un svs 650 321 km e la mia street 320 km
io da quando lavoro in un posto che ha 2 lunghi stradoni che mi permettono di arrivare a 180km/h... la moto mi consuma tantissimo :D...mi manderà in mezzo ad una strada...maledetta street!!!
Il mio record è di 257 Km prima che si accendesse la spia :wink_:
Stefano BuBu Bosio
19/10/2011, 19:58
Il mio record è di 257 Km prima che si accendesse la spia :wink_:
si puo ancora andare eh pero a 300 ci arrivi
Eravamo 3 moto,un tdm segnava 328 km,un svs 650 321 km e la mia street 320 km
se si va tranquilli ovvero mode touring on a 7000 6500 giri, marce basse e non tirare al cm ossessi, io ci arrivo a 320 km poi si spegne...ma ora che lo provato mi fermo un po prima tipo a 319.9 giusto un margine via :P..... cavolo un nuovo recorda da battere il prossimo anno
320???????? cioè.. considerando 3 litri di riserva.. vuol dire che ti si è accesa la spia intorno ai 260???? cioè.. 100km DOPO il mio standard???? ed io sono un novellino.. e NON TIRO LA MOTO.. mai pista.. mai cose assurde.. i 12000 giri li avrò visti 1-2 volte... ed il primo periodo ero sempre a 6000 giri.. ho preso la moto che doveva ancora finire il rodaggio... miseria.........
Fra_Lospa
20/10/2011, 11:11
Io con gli attuali 20€ di benzina (poco più di 12lt) con cui mi si riempe tutto il serbatoio (ho il galleggiante frecato, la spia della benzina mi si accende a 5 litri prima della fine) facciamo 180/190 km.
Stefano BuBu Bosio
20/10/2011, 19:15
320???????? cioè.. considerando 3 litri di riserva.. vuol dire che ti si è accesa la spia intorno ai 260???? cioè.. 100km DOPO il mio standard???? ed io sono un novellino.. e NON TIRO LA MOTO.. mai pista.. mai cose assurde.. i 12000 giri li avrò visti 1-2 volte... ed il primo periodo ero sempre a 6000 giri.. ho preso la moto che doveva ancora finire il rodaggio... miseria......... comunque moto nuova consuma di più per i primi km ma accendersi la spia a 160 km secondo me e grave! Ciòe solo 160 km sn pochi! Ma sicuro sicuro!??! Perché dai non e possibile! Ma neanche in pista la mia consuma cosi in pista ne faccio 180 di km poi a le castellet che c e un rettilineo lungo 800 m, a franciacorta facendo il pieno ne ho avanzata a bumbazza! Si la mia si accende a 270 per la precisione! In mode touring eh seno 250 e posso portarla a 300 tranquillo perché l ho già fatto la mia riserva fa 40 km buoni 50 se qnd entra inveche che viaggiare sui 6500. 7000 giri viaggio sui 6000 5500 a una velocità di 110 120 più o meno
infoasci
20/10/2011, 21:36
Io con gli attuali 20€ di benzina (poco più di 12lt) con cui mi si riempe tutto il serbatoio (ho il galleggiante frecato, la spia della benzina mi si accende a 5 litri prima della fine) facciamo 180/190 km.La mia fa esattamente uguale, direi sui 14 - 15 Km con un litro ad andatura rigorosamente turistica, ampiamente entro i limiti del codice stradale.
cmq anche io faccio all'incirca 180Km.... solitamente metto 20 euro e ci entrano 12 Litri e qualcosa e la mia moto segna 14 Km/l ed effettivmente ci siamo, quindi mi sto davvero spaventando!! Come fate a farla consumare così poco?? Premetto che nn la tiro, sto facendo il rodaggio, al max sono arrivato a 8000 giri, se arrivo a 12000 che faccio, devo portarmi un camion di benzina dietro? :(
Si la mia si accende a 270 per la precisione! In mode touring eh seno 250 e posso portarla a 300 tranquillo perché l ho già fatto la mia riserva fa 40 km buoni 50 se qnd entra inveche che viaggiare sui 6500. 7000 giri viaggio sui 6000 5500 a una velocità di 110 120 più o meno
E come fai?
La spingi?
Io anche ad usarla "con i guanti" non riesco a farci piu di 240, e la riserva mai dopo i 210, e ripeto, ad usarla bene bene bene.
Io faccio circa i 16 di media nel misto, in collina se tiro ovviamente meno.
Stefano BuBu Bosio
21/10/2011, 18:24
E come fai?
La spingi?
Io anche ad usarla "con i guanti" non riesco a farci piu di 240, e la riserva mai dopo i 210, e ripeto, ad usarla bene bene bene.
Io faccio circa i 16 di media nel misto, in collina se tiro ovviamente meno.
E che ne so ci saranno street che consumano si più e street che consumano di meno! Che ne so ti dico la verità tirando su strada si accende a 250 in turistica 270 non dico balle! Cavolo sono un cretino perché qnd e successo volevo fare la foto xfarvi vedere e non l ho fatta! Spingo??!!! Proprio no calo il ritmo di un paio di giri....2000 1500 più o meno
Io con gli attuali 20€ di benzina (poco più di 12lt) con cui mi si riempe tutto il serbatoio (ho il galleggiante frecato, la spia della benzina mi si accende a 5 litri prima della fine) facciamo 180/190 km.
Anche il mio fà così...... infatti dalla riserva son 12-13 litri il pieno (fino al bordo tappo!) e faccio 200-210 km , non ho mai provato ad arrivare fino in fondo ma di media vado sui 16-17 km/l andando regolare...allegro stò sui 14-15 km/l:biggrin3::biggrin3:
apetta cross
21/10/2011, 21:34
sabato scorso ho messo il pieno e dopo 230km mi si è accesa la spia della riserva
fate un po voi
considerando che non ho proprio il polso leggero
se la spia si accende + o - a 3 litri di riserva
son 15 litri per 230km = 6,5litri x 100km
a me sembra Ottimo !!!
ora monto impianto catalitico, mappa arrow alti, corona +2
e la strada percorsa è questa
da Tivoli RM a Altipiani di Arcinazzo, Arcinazzo Romano RM - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=tivoli&daddr=arsoli+to:carsoli+to:42.07734,13.19409+to:tagliacozzo+to:arsoli+to:cervara+to:subiaco+to:jenne+to:Altipiani+di+Arcinazzo,+Arcinazzo+Romano+to:guarcino+to:campocatino+to:Altipiani+di+Arcinazzo,+Arcinazzo+Romano&hl=it&ll=41.967149,13.066864&spn=0.40639,1.056747&sll=41.945702,12.970734&sspn=0.406527,1.056747&geocode=FTtQgAIdQEnDACkfofn5UHgvEzGAvTmymk8JBA%3BFVJwgQIddJPGACllUMiXzJAvEzGWJtHf4o-3DQ%3BFS1jggId3bDHACmNkllLCpYvEzEQyeZZiZOOYQ%3BFZwMggIdalPJACkdvwoCuOovEzGh_9nAmk8JEw%3BFYTrgQIdBUnKACmHwstlN-ovEzHQ7jmymk8JBA%3BFVJwgQIddJPGACllUMiXzJAvEzGWJtHf4o-3DQ%3BFQSvgAIdwmXHACmzMeMCkJEvEzFsTxzWLrBNng%3BFQe_fwIdWNDHACkL4hOjoI0vEzFwvTmymk8JBA%3BFTwwfwId2PfIACnHyMyNtYwvEzEmFBdRBw2mMg%3BFauifgIdmx3JACkn2f4TtPQvEzHgPp9bnU8JCg%3BFUDRfQIdVSnLACkldf0VS_YvEzHOjJFRmxax9g%3BFTxYfgIdan_LACm_I2gGP_cvEzEzKtlUCnnKVw%3BFauifgIdmx3JACkn2f4TtPQvEzHgPp9bnU8JCg&vpsrc=0&dirflg=ht&mra=ls&via=3&t=m&z=11)
mststrettttrtrtrtrtrtrtrtrtrtrtr :w00t:
Stefano BuBu Bosio
22/10/2011, 08:51
Anche il mio fà così...... infatti dalla riserva son 12-13 litri il pieno (fino al bordo tappo!) e faccio 200-210 km , non ho mai provato ad arrivare fino in fondo ma di media vado sui 16-17 km/l andando regolare...allegro stò sui 14-15 km/l:biggrin3::biggrin3:
Fammi capire te con 12 litri riempi in serbatoio???? Scusa io lo riempio con 16.5 litri il serbatoio...
il serbatorio street infame, quando pensi che sia pieno ci stanno ancora 2 litri...
bisogna rimettere la moto dritta ,e dare "colpi" con la pompa.. metti un po' e aspetti che scende etc etc..
il serbatorio street infame, quando pensi che sia pieno ci stanno ancora 2 litri...
bisogna rimettere la moto dritta ,e dare "colpi" con la pompa.. metti un po' e aspetti che scende etc etc..
bhe ma quello con tutte le moto:)
Invidia.. Io non riesco stare sopra i 230 km prima che si accenda la spia... :cry:
onlystreet
01/11/2011, 13:01
oggi mi siè accesa la spia a 322 km.
ma come fate? avete messo un carburatore da 12? io sopra i 230 non sono andato ancora...
Io con la mia supero agevolmente i 17 Km/l ed ho fatto dei giri dove ho sfiorato i 20 km/l. C'è da dire che sono sempre stato abbastanza bravo a far consumare poco tutti i miei mezzi a due e quattro ruote!
Fammi capire te con 12 litri riempi in serbatoio???? Scusa io lo riempio con 16.5 litri il serbatoio...
Ho la spia fallata dall'acquisto ...... si accende ben prima dei 2 litri che dovrebbe segnalare ....
Capitò anche a me di averne messi 16 litri , ma la riserva era accesa da un pezzo......e francamente avevo dubbi di restare a piedi , km segnati 310 in quella occasione.:biggrin3:
onlystreet
01/11/2011, 18:25
non so. di solito ci facevo 200 km...+ una quarantina di riserva quindi 240...
l'ultima volta ho fatto il pieno da 20euro e ci ho fatto 322 km...ed ho rabboccato..ma avevo ancora 30 km buoni... stessa pompa di benzina.
- Street 675 15 km/l 100km con €10
- Z750 18 km/l 115km con €10
- Vespone 150 25 km/l 160km con €10
benza di merd@ che costa un okkio!!!!!!!!!!!
2877paolo
02/11/2011, 10:46
non so. di solito ci facevo 200 km...+ una quarantina di riserva quindi 240...
l'ultima volta ho fatto il pieno da 20euro e ci ho fatto 322 km...ed ho rabboccato..ma avevo ancora 30 km buoni... stessa pompa di benzina.
ma era sui cavalletti? :blink:
io, sia andando in città che fuori, devo fermarmi max ogni 180/190 km. :cry:
onlystreet
02/11/2011, 13:27
ma era sui cavalletti? :blink:
io, sia andando in città che fuori, devo fermarmi max ogni 180/190 km. :cry:
ai 270/280 km ho pensato seriamente che qualche fusibile si fosse bruciato e che la spia della riserva in realtà fosse gia accesa...quindiho deciso digirare fino a che la moto non si sarebbe fermata.
e l'altro giorno al km 322 si è accesa ed ho fatto benza..ma ti ripeto..da quel momento avevo ancora 30/40 km.
mai successo.
adesso ho messo 10euro...appena li consumo rifaccio il pieno e vedo quanto ci faccio questa volta. di solito ci faccio 230/240 km allegri.
2877paolo
02/11/2011, 13:41
ai 270/280 km ho pensato seriamente che qualche fusibile si fosse bruciato e che la spia della riserva in realtà fosse gia accesa...quindiho deciso digirare fino a che la moto non si sarebbe fermata.
e l'altro giorno al km 322 si è accesa ed ho fatto benza..ma ti ripeto..da quel momento avevo ancora 30/40 km.
mai successo.
adesso ho messo 10euro...appena li consumo rifaccio il pieno e vedo quanto ci faccio questa volta. di solito ci faccio 230/240 km allegri.
così, diciamo, sei nella norma... conosco molte persone che riescono a farci quei chilometri. :coool:
l'anormale, secondo me, è il consumo dei 322!!! :ph34r:
ps: ci metterei la firma a fare anche 230/250 :biggrin3:
Io con la mia supero agevolmente i 17 Km/l ed ho fatto dei giri dove ho sfiorato i 20 km/l. C'è da dire che sono sempre stato abbastanza bravo a far consumare poco tutti i miei mezzi a due e quattro ruote!
Curiosità a quanti giri cambi marcia?!?:blink:
per me arrivare ai 220 è già un traguardo per ora mai raggiunto :cry:.
Col pieno massimo massimo sono riuscito a fare 195Km stando attendto, di solito intorno a 160/170Km mi si accende la riserva!!! Oggi facendo casi ai consumi mi dava 7,9L/100Km.
winter1969
03/11/2011, 18:20
Col pieno massimo massimo sono riuscito a fare 195Km stando attendto, di solito intorno a 160/170Km mi si accende la riserva!!! Oggi facendo casi ai consumi mi dava 7,9L/100Km.
Io sono sui 4,8 L/100km :w00t:
apetta cross
03/11/2011, 18:26
Io sono sui 4,8 L/100km :w00t:
CRIBBIO
cambiate a 1500 ditelo :laugh2:
winter1969
03/11/2011, 18:35
CRIBBIO
Oppure usiamo la sesta :oook:
apetta cross
03/11/2011, 18:36
Oppure usiamo la sesta :oook:
monto la 49 CRIBBIO
vado a toglierla
pieno messo sabato, ho percorso 220Km niente da fare di più nn ci riesco :(
Sto provando ad usare la sesta, anche se a 50Km/h mi dispiace :P
Voi ci andate tranquilli di 6 a 50Km/h?
apetta cross
03/11/2011, 19:52
pieno messo sabato, ho percorso 220Km niente da fare di più nn ci riesco :(
Sto provando ad usare la sesta, anche se a 50Km/h mi dispiace :P
Voi ci andate tranquilli di 6 a 50Km/h?
di 6 vado a 30
C RI BBIO
andrea.69
03/11/2011, 20:21
di 6 vado a 30
C RI BBIO
aggiungi un 2 davanti :ph34r:
:D
apetta cross
03/11/2011, 20:22
aggiungi un 2 davanti :ph34r:
:D
:rolleyes:
CRIBBIO
Perchè bisogna cambiare!!??!!:blink::blink:
Io parto in 6° direttamente.... una sfizionata e via.....:rolleyes::rolleyes:
winter1969
04/11/2011, 09:01
CRIBBIO
A 1500 no,ma non sono un pilota da motoGP come tanti di questo forum :rolleyes: e soprattutto uso la moto solo per andare sui passi e abitando in un paesino non faccio mai code,esco ed ho subito strada libera.
andrea.69
12/11/2011, 17:29
oggi giro di curve :w00t:, 230km prima che si accendesse la spia della riserva.
finalmente non ho visto, per una volta, gli 8,5Lt/100km di quando la uso in città :ph34r:
oggi giro di curve :w00t:, 230km prima che si accendesse la spia della riserva.
finalmente non ho visto, per una volta, gli 8,5Lt/100km di quando la uso in città :ph34r:
Mamma mamma,a me 6.5L/100km...:dry:
anzi giovedì che ho girato tra colli Euganei e poi su a Jesolo (giornata fantastica, ottimo asfalto) mi ha segnato 15.9 di consumi medi:tongue:
MacPhisto
06/12/2011, 21:26
sarà ma qui a Roma (ed io non ho il polso pesante) la mia, più e dico più di 15km/l non fa...anzi, quando li fa piango dalla gioia!
ho letto di gente che riesce a fare anche 320 km con un pieno:blink:...come di dice a Roma, bella pe loro!!!
sarà ma qui a Roma (ed io non ho il polso pesante) la mia, più e dico più di 15km/l non fa...anzi, quando li fa piango dalla gioia!
ho letto di gente che riesce a fare anche 320 km con un pieno:blink:...come di dice a Roma, bella pe loro!!!
Come ti appoggio!!! Anche io a qui a Roma sono bloccato sui 14 Km/l, e contati al benzinaio, non dallo strumentino (mi fido relativamente).
Tra lungotevere paralizzato e code ai semafori del centro c'è da morire!!! :cry:
Ho pure provato a guidare accortissimo....non c'è speranza!!!
apetta cross
07/12/2011, 20:48
Come ti appoggio!!! Anche io a qui a Roma sono bloccato sui 14 Km/l, e contati al benzinaio, non dallo strumentino (mi fido relativamente).
Tra lungotevere paralizzato e code ai semafori del centro c'è da morire!!! :cry:
Ho pure provato a guidare accortissimo....non c'è speranza!!!
okkio ad appoggiare cribbio :ph34r:
infoasci
09/12/2011, 13:56
Con la ER-6n che avevo prima con 15 euro facevo 230 km, con la Street con 20 euro (prima dell'aumento Monti) ne faccio 190, non proprio uguale ma quasi....
andrea.69
09/12/2011, 15:36
Con la ER-6n che avevo prima con 15 euro facevo 230 km, con la Street con 20 euro (prima dell'aumento Monti) ne faccio 190, non proprio uguale ma quasi....
m'infatti non è la stessa moto :w00t:
andrea.69
21/12/2011, 16:56
imbarazzante :ph34r::ph34r:
con 10euro di benza a 1,73, quindi 5,78litri............. ho fatto 56km :blink::wacko::cry::dry::mad: cioé meno di 10 km al litro caxxxxxxxxxxoooo :ph34r::ph34r:
sarà che in questi giorni il traffico a roma centro è impazzito e praticamente è difficile mettere pure la terza però daicaxxxxxooo, mi sa che rimetto i boiler originali con la mappa loro per tutto l'inverno :sick:
con 10euro di benza a 1,73, quindi 5,78litri............. ho fatto 56km :blink::wacko::cry::dry::mad: cioé meno di 10 km al litro caxxxxxxxxxxoooo :ph34r::ph34r:
sarà che in questi giorni il traffico a roma centro è impazzito e praticamente è difficile mettere pure la terza però daicaxxxxxooo, mi sa che rimetto i boiler originali con la mappa loro per tutto l'inverno :sick:
:cry::cry:addirittura pochissimo:cry:
apetta cross
21/12/2011, 18:17
sono a 6.2 per 100km
è una fogna
prox moto bmw cribbio
andrea.69
21/12/2011, 18:21
sono a 6.2 per 100km
è una fogna
prox moto bmw cribbio
guarda questi sotto allora :ph34r::ph34r::ph34r:
apetta cross
21/12/2011, 18:30
guarda questi sotto allora :ph34r::ph34r::ph34r:
ho capito ma io li faccio de 6 a 127 cribbio :ph34r:
dipende come guidi alla frusta fai anche 10km con un litro da 8.000 in su hai 2 motori
ieri mi è entrata in riserva dopo 219km!! e sono in rodaggiooooooo :( ....non immagino quando si comincia a tirare un pò cosa possa consumare!! :(:(
però ho notato che a 110km/h in autostrada fà i 20km/l...almeno quello :)
onlystreet
01/04/2012, 11:20
up.
accesa spia della riserva poco fa. ho sul display 224km.
penso di arrivare a 30/40 km con la riserva.
da 1 anno a questa parte non mi sta consumando niente.
e sono allegro. se vado tranquillo ci faccio 300 km.
Streettato
01/04/2012, 12:33
la mia sta sui 16.3/16.6 quando avevo gli scarichi originali e filtro originale stava sui 17 comunque con un pieno senza la riseva faccio circa 230, 235 km
infoasci
01/04/2012, 13:39
ieri mi è entrata in riserva dopo 219km!! e sono in rodaggiooooooo :( ....non immagino quando si comincia a tirare un pò cosa possa consumare!! :(:(
però ho notato che a 110km/h in autostrada fà i 20km/l...almeno quello :)Per fortuna, si fa per dire, ho notato che i consumi non variano molto tra l'andar piano e l'andare un po' più allegri. Nel mio caso ho calcolato un consumo medio approssimativo di 16,5 Km con un litro, tirando dove si può e andando molto adagio dove non si può.
simone pd
01/04/2012, 15:39
io con terminali sc e filtro aria sportivo faccio la media di 19-20 con un litro
io con terminali sc e filtro aria sportivo faccio la media di 19-20 con un litro
anche io... in montagna e senza stare attento...sono molto contento, soprattutto di sti periodi...
thehobbit
01/04/2012, 21:00
Fatto il pieno dopo il giretto di ieri, quando si è accesa la spia della riserva ero a 235 km circa.
Il computer di bordo segnalava 17.1 km/L. Fatti ad andatura decisamente allegra e con pignone -1 dente.
é in città la sua morte....io abitando a Genova e non trovando nemmeno più di tanto traffico non supero i 14,2 km.....
Fra_Lospa
02/04/2012, 12:32
é in città la sua morte....io abitando a Genova e non trovando nemmeno più di tanto traffico non supero i 14,2 km.....
q8! io oramai per muovermi in città uso solo lo scooter! la moto la uso solo per le uscite fuoriporta oramai :)
Infatti! Stamattina la mia segnava 13,6 km/lt in città. Comunque c'ho fatto caso che varia di volta in volta a seconda del traffico e dei semafori. ;)
Gianlunapoli
02/04/2012, 13:11
Si puo impostare il cdb da l/100km a km/l ?
no, è solo in l/100km. Comunque fai presto a fare la conversione...
come no?! sulla mia puoi eccome....si entra nel setup e ci sono le unità di misura...
come no?! sulla mia puoi eccome....si entra nel setup e ci sono le unità di misura...
Quoto :oook:
no, è solo in l/100km. Comunque fai presto a fare la conversione...
Puoi anche mettere le miglia, se le preferisci, anzichè i km :biggrin3:
dite? ho guardato sul libretto, ma non ho visto nessun riferimento. Ok per le miglia, ma per settare km/l non l'ho trovato. Io ho la strumentazione primo tipo, magari è diversa. :dry:
dite? ho guardato sul libretto, ma non ho visto nessun riferimento. Ok per le miglia, ma per settare km/l non l'ho trovato. Io ho la strumentazione primo tipo, magari è diversa. :dry:
Forse hai ragione tu che sarà diversa ma anche sulla mia segnava i soli lt/km, poi smanettando i tasti senza vedere il libretto sono riuscito a trovare i km/lt. ;)
Prova a vedere qui a pagina 30
Libretti di uso e manutenzione | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/handbooks)
anche se il libretto è della versione 2012 il funzionamento (credo) sia lo stesso. Il libretto del modello 2010 te lo posso far avere solo domani. ;)
Il Franky
02/04/2012, 22:14
Scarico 3 in 1 con mappa e filtro.. X i giretti a 190/200 km sono in riserva sistematicamente.:ph34r:
eusebius
02/04/2012, 22:31
Io ho controllato sul mio (Street 09) e riporta che il consumo è espresso solo in lt/km
Per intendersi, io ho questo cruscotto:
http://img825.imageshack.us/img825/1473/immaginerma.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/825/immaginerma.jpg/)
è probabile che dal modello 2010, abbiano aggiunto tale possibilità
Io comunque ci faccio mediamente 230-250 km prima della riserva (dipende dalla guida)
Io comunque ci faccio mediamente 230-250 km prima della riserva (dipende dalla guida)
che fondo...io se arrivo a 215 è già tanto!! :(
e non sono uno da gas sempre aperto...anzi...
che fondo...io se arrivo a 215 è già tanto!! :(
e non sono uno da gas sempre aperto...anzi...
e quello è il problema!!!! :-)
dipende come si guida, ad esempio sapete chiudendo il gas a motore acceso la moto consuma ZERO?
va in cut off l'alimentazione
dipende come si guida, ad esempio sapete chiudendo il gas a motore acceso la moto consuma ZERO?
va in cut off l'alimentazione
sicuro?????
a me risulta che a gas chiuso e in freno motore il consumo sia presso chè pari a zero perchè è il trascinamento indotto dalla ruota posteriore a far girare il tutto...ma a gas chiuso e moto accesa la moto comunque consuma altrimenti non potrebbe rimanere accesa....
ma forse ho capito male io...
sicuro?????
a me risulta che a gas chiuso e in freno motore il consumo sia presso chè pari a zero perchè è il trascinamento indotto dalla ruota posteriore a far girare il tutto...ma a gas chiuso e moto accesa la moto comunque consuma altrimenti non potrebbe rimanere accesa....
ma forse ho capito male io...
consuma zero, perchè il motore produce potenza negativa.. ovvero , avendo una trasmissione reveersibile, è la potenza entrante dalla ruote a mantenere il moto il motore..
funziona anche nelle macchine, da circa 20 anni a questa parte ( dall'avvento dell'iniezione in pratica )
appunto quello che dico io :)
però solo in movimento funziona....da fermo consuma perchè deve mantenere il minimo
eh beh chi ha mai detto da fermo? :D
Gianlunapoli
03/04/2012, 12:54
Il cut off funziona con moto accesa e marcia inserita quando si muove per inerzia,ma quando sei fermo a motore acceso consuma eccome
appunto tutti d'accordo!! eheh :)
quindi se in marcia con gas inverso vado avanti per inerzia la moto si rifornisce di benzina? :ph34r:
non proprio ma almeno non consuma....
ehm era una battutina del kaiser? :D
Gianlunapoli
03/04/2012, 15:38
quindi se in marcia con gas inverso vado avanti per inerzia la moto si rifornisce di benzina? :ph34r:
questa non l'ho proprio capita:dubbio:
ehm era una battutina del kaiser? :D
sisi l'avevo capito...mi sono dimenticato della faccina :)
sisi l'avevo capito...mi sono dimenticato della faccina :)
per un attimo mi ero preoccupato che qualcuno prendesse sul serio le mie affermazioni :D
189 km in città con 13,5 litri... 14km/l non c'è verso...io in città meglio di così non riesco a fare... a meno che non inizio a guidare in qualche modo assurdo arrivo intorno ai 15,5 Km/l ma non è molto sicuro girare in quel modo li...prima o poi farei un'incidente... eh va bè qualche difetto doveva pur averlo, se volevo consumare meno avrei preso il bmw f800r ;)
La mia sente la crisi...... soprattutto il proprietario ,Venerdì fatto il pieno 190Km con 21€ (a 1,91 al litro son 10,4 Lt ) ...... 18,2 km/l lasciando parecchio la 6° e non eccedendo spesso ai 100 Km/h non è male......... ma mi divertivo più prima....:cry:
SpongeBob
29/04/2012, 21:07
Da serbatoio pieno a inizio riserva 230 km circa, a volte qualcosina in più a volte qualcosina in meno ma siamo li.
Però prima erano 17 euro ed ora ne servono 25...:cry::cry::cry:
Beh, se devo vedere il consumo, vado a piedi!! :incaz:
Ok che la benzina costa, ma se devo andare in giro sacrificato a 3mila giri e senza nemmeno arrivare a 100km/h non uso più la moto... sicuramente consume ancora meno da spenta!!
Non mi tolgo il gusto di andare in giro!! Tanto da 220 km a 190 km non mi cambia la vita... son 4 euro di benzina, piuttosto non prendo caffè al bar, ma la moto me la voglio godere, sennò cosa l'ho presa a fare?! :biker:
i consumi esagerati si hanno nelle marce basse come è prevedibile... in prima e seconda si arriva a superare anche i 10l/100km senza nemmeno salire troppo di giri, quindi in città è una bella spesa.
Ok che la benzina costa, ma se devo andare in giro sacrificato a 3mila giri e senza nemmeno arrivare a 100km/h non uso più la moto... sicuramente consume ancora meno da spenta!!
Non mi tolgo il gusto di andare in giro!! Tanto da 220 km a 190 km non mi cambia la vita... son 4 euro di benzina, piuttosto non prendo caffè al bar, ma la moto me la voglio godere, sennò cosa l'ho presa a fare?! :biker:
Giusto! :oook:
p.bosoni
02/05/2012, 10:34
quoto!
con tutti i soldi che spendiamo in spippoli (inutili) non possiamo riparmiare sulla benza! (cacchio ma quanto costa :cry: )
io sto sempre sui 14,5-15 km/l... di più impossibile.. insomma ragass.. come fate a fare 18-19???????????
io sto sempre sui 14,5-15 km/l... di più impossibile.. insomma ragass.. come fate a fare 18-19???????????
in extraurbano ci sia arriva tranquillamente ;)
Guarda che io la moto la uso per andare anche al lavoro........ col cavolo che mi riguardo quando sono a fare i giri!!!!!:lingua::lingua:
Comunque cambia non il consumo ma la salassata per fare il pieno anch'io andavo senza problemi e con 18 € facevo il pieno da 170-180 km , ma l'ultima volta ce ne son voluti 27 di € quindi almeno nel tragitto casa - lavoro mi riguardo!!:cry::cry:
Eh, su quello hai ragione, non ci sono dubbi!!
Però non abbiamo alternativa: se pensi che quando è uscito l'€ la benzina costava 0.945€/litro... si deve soltanto andare in piazza e bloccare tutto x settimane, sennò non si muove niente! :nonono:
I consumi te li puoi gestire, i costi te li impongono (peraltro con accise vergognose!)
Stefanoqv
02/05/2012, 13:24
io con un pieno faccio 240/260km a seconda se sono solo o in due .
Voglio saperlo anch'io :)
si deve soltanto andare in piazza e bloccare tutto x settimane, sennò non si muove niente! :nonono:
Ti seguo.
Io con un pieno non sono mai andato sopra i 210 km :cry::cry:
L'estate scorsa devo essere arrivato a 290 km prima della riserva con 14 litri, ma tutta autostrada...
fenix1979
03/05/2012, 23:09
io mai superati i 200 km con un pieno, adesso però ho montato le candele all'iridium e sembra che il consumo sia migliorato, vi farò sapere nel dettaglio qunati km con un lt
ma non le monta già la nostra moto le candele all'iridium ?
Juste1911
04/05/2012, 00:31
ma non le monta già la nostra moto le candele all'iridium ?
Non penso
cavolo, la mia er6-n le montava di serie, pensavo che anche la street le montasse..
Se migliorano i consumi e le prestazioni facci sapere, please...
Le candele all'iridium le avevo sulla nipponese :) e a detta del meccanico bruciano meglio la miscela e non hanno controindicazioni. L'accensione è facilitata a motore freddo senza esitazione ed anche il minimo è più regolare con una riduzione delle irregolarità dovute a mancate accensioni ed una migliore progressione in accelerazione. :biggrin3: L'importante è usare la stessa gradazione termica di quelle normali e alla fine non fanno che migliorare la combustione e la resa e poi fanno un sacco di km in più rispetto alle classiche ma costano (purtroppo) molto di più.
Io sono rimasto soddisfatto e ne vale la pena. ;)
Bene bene... consigli di marca?
io al max ho fatto 190km :cry: in un percorso fatto di "giretto del sabato" + città...
con grande piacere stò notando che più la scanno e meno consuma!! :) beloooooooooooooooooooooooo
Beato te!!! A me la cavalla ciuccia da paura... Siccome uso SOLO v-power sono 30€ a botta!!:w00t:
Tieni conto che cambio sempre sotto i 3000.. Hahahahahahaahhaha
bho io è due volte che faccio giri a scanno, con tante curve saliscendi eccecc e il consumo in entrambi rimene sui 15.6km/litro....mica male. in città mi fà i 14! :(
bho io è due volte che faccio giri a scanno, con tante curve saliscendi eccecc e il consumo in entrambi rimene sui 15.6km/litro....mica male. in città mi fà i 14! :(
uguale!!
apetta cross
13/05/2012, 15:09
Faccio 8km/litro
...ruotatela sta manopola
gh
fenix1979
13/05/2012, 15:24
Se migliorano i consumi e le prestazioni facci sapere, please...
sembrano migliorati, anche se di poco ma migliorati, parliamo di un 10 km in più con un pieno
Le candele all'iridium le avevo sulla nipponese :) e a detta del meccanico bruciano meglio la miscela e non hanno controindicazioni. L'accensione è facilitata a motore freddo senza esitazione ed anche il minimo è più regolare con una riduzione delle irregolarità dovute a mancate accensioni ed una migliore progressione in accelerazione. :biggrin3: L'importante è usare la stessa gradazione termica di quelle normali e alla fine non fanno che migliorare la combustione e la resa e poi fanno un sacco di km in più rispetto alle classiche ma costano (purtroppo) molto di più.
Io sono rimasto soddisfatto e ne vale la pena. ;)
non costano tanto di più, sulla baia le ho pagate 11 euro l'una più cinque euro di spedizione per un totale di 38 euro
Faccio 8km/litro
...ruotatela sta manopola
gh
vabè che consuma ma 8 km/l più che dal ruotare la manopola probabilmente derivano dal serbatoio che perde:biggrin3:
apetta cross
13/05/2012, 15:54
e vero ho controllato ora
perde dal tubicino :(
Ma quant'è la capacità effettiva del serbatoio? Forse per provare dovrei portare la moto a secco finchè non mi si ferma per strada. :biggrin3:
Come riportato sul libretto il pieno è di 17,4Lt :blink:
Stamattina ho fatto ubriacare la moto facendogli il pieno fino all'orlo per un totale di 12,89Lt :blink:
Quindi per logica matematica nel serbatoio c'erano ancora 4,51Lt (17,4-12,89=4,51)
E... perchè la spia della riserva si è accesa (sempre per logica matematica) a circa 5Lt?
Ho fatto male i calcoli o... la spia della riserva si accende prima che il serbatoio raggiunga i 3Lt?
;)
apetta cross
15/05/2012, 09:16
addio
onlystreet
15/05/2012, 09:36
Io con la mia vecchia matiz 800 ho fatto civitavecchia-guidonia con 40 euro....sembrava una lamborghini sul raccordo...me magnavo tutti. :laugh2:
Il Franky
15/05/2012, 10:23
Io con la mia vecchia matiz 800 ho fatto civitavecchia-guidonia con 40 euro....sembrava una lamborghini sul raccordo...me magnavo tutti. :laugh2:
ER COBBBBR@ DOPO ER PRANZO SGS A FIRENZE SFANALAVA CON L'IQ AI CARRERA 4S NELLA CORSIA DI SORPASSO DELL' A1 :cool:
SEI UN PRINCIPIANTE :oook:
onlystreet
15/05/2012, 10:25
ER COBBBBR@ DOPO ER PRANZO SGS A FIRENZE SFANALAVA CON L'IQ AI CARRERA 4S NELLA CORSIA DI SORPASSO DELL' A1 :cool:
SEI UN PRINCIPIANTE :oook:
:risate2:
Il Franky
15/05/2012, 10:29
te lo giuro :D:D
mi chiamò il giorno dopo che era ancora scosso:ph34r:
ho la street R del 2012 ad un andatura media io ho riscontrato più o meno un consumo di 18 km/l, certo tirando il consumo si alza ma le emozioni ripagano in pieno. Per quanto riguarda il calore quoto Toro, in effetti il calore che arriva alle gambe dal motore è abbastanza, ma consideralo un pregio in inverno:lingua:
Ma quant'è la capacità effettiva del serbatoio? Forse per provare dovrei portare la moto a secco finchè non mi si ferma per strada. :biggrin3:
Come riportato sul libretto il pieno è di 17,4Lt :blink:
Stamattina ho fatto ubriacare la moto facendogli il pieno fino all'orlo per un totale di 12,89Lt :blink:
Quindi per logica matematica nel serbatoio c'erano ancora 4,51Lt (17,4-12,89=4,51)
E... perchè la spia della riserva si è accesa (sempre per logica matematica) a circa 5Lt?
Ho fatto male i calcoli o... la spia della riserva si accende prima che il serbatoio raggiunga i 3Lt?
;)
ma la moto la tieni dritta o sul cavalletto? perchè tra le due posizioni ci fai stare ancora 2litri di benza :)
ma la moto la tieni dritta o sul cavalletto? perchè tra le due posizioni ci fai stare ancora 2litri di benza :)
No... no... tranquillo, oggi l'ho tenuta dritta appunto per capire quanti litri ci sarebbero entrati. Pensavo di più ma a questo punto credo che la spia della riserva si accenda prima che arrivi a 3 Lt. ;)
Comunque non fa nulla tanto scorrazzo :icon_moto: ugualmente :biker:
Massialfa
15/05/2012, 18:35
io sto sempre sui 20 km a litro............tempo fa invece ho fatto un bel giro tirato in montagna di circa 240 km e il consumo stava sui 18km/litro
Il Franky
15/05/2012, 18:54
io sto sempre sui 20 km a litro............tempo fa invece ho fatto un bel giro tirato in montagna di circa 240 km e il consumo stava sui 18km/litro
Ma c'hai la versione diesel??:blink:
Massialfa
15/05/2012, 19:03
di solito esco sempre con un amico che ha una hornet 600 del 2009 e mio cugino con una Z750 del 2008,quelloche consuma di più è il mio amico con la hornet non arriva a fare 15 a litro(parlo sempre di andature normali)e mio cugino fa i 17 con la kawa,loro rimangono sbalorditi perchè io faccio i 20!cmq fatto il pieno sabato scorso con spia riserva appena accesaho messo dentro 13,80 litri di benza,il che significa che dentro c'erano poco più di 3 litri,ho fatto287km prima che si riaccendesse la spia quindi praticamente 20 km a litro....... da computerino segnava 5,1 litri per 100km,quindi inlinea col calcolo che ho fatto io
Ma c'hai la versione diesel??:blink:
da computerino segnava 5,1 litri per 100km,quindi inlinea col calcolo che ho fatto io
Come hai fatto ad impostare i Lt/Km? Sulla mia sono riuscito a impostare solo i Km/Lt. Ho provato un paio di volte a tirar fuori la scritta Lt/km ma poi ho lasciato perdere perchè non ci sono riuscito. ;)
winter1969
15/05/2012, 19:27
km fatti 61700
litri benzina 3247,74
media 18,99782618
Massialfa
15/05/2012, 19:35
Come hai fatto ad impostare i Lt/Km? Sulla mia sono riuscito a impostare solo i Km/Lt. Ho provato un paio di volte a tirar fuori la scritta Lt/km ma poi ho lasciato perdere perchè non ci sono riuscito. ;)
io ho sempre avuto impostato litri/km e vorrei il contrario ma mi hai fatto una domanda da 1 milione di dollari perchè non ne ho idea!!!:blink:
km fatti 61700
litri benzina 3247,74
media 18,99782618
Potresti essere un po più preciso??? :lingua:
Gianlunapoli
15/05/2012, 22:40
io meno di 6,6 l/100km non ho mai fatto in sei mese che ce l'ho,boh
io ho sempre avuto impostato litri/km e vorrei il contrario ma mi hai fatto una domanda da 1 milione di dollari perchè non ne ho idea!!!:blink:
idem!!! si può cambiare allora??? :)
Juste1911
15/05/2012, 23:17
Con i classici 20€ io faccio 130 km con la spia della riserva accesa, dai 126 oggi per esempio... Faccio 6,5 km con un euro... :wacko:
PAMPERO85
28/05/2012, 00:36
Io faccio 5,6l / 100 Km però è un dato molto variabile.....tra percorsi urbani ed extra-urbani la situazione cambia di parecchio
JackTheKnife
28/05/2012, 16:58
Secondo voi quanto è affidabile il compiuterino che calcola i consumi? in tange se mi metto a velocità costante sugli 80Km/h mi segna 18.9 km/l se mi metto a volocità costante ai 110 segna 21.1 km/l...non dovrebbe essere il contrario???
...velocità più bassa, meno giri motore, meno consumi...
non è detto, il motore può benissimo essere ottimizzato nei consumi per determinate velocità e non per altre!
il mio computer segna L/100km !!!io comunque con un pieno di 26 euro ci faccio 250 km e poi si accende la spia rossa!!!
il mio computer segna L/100km !!!io comunque con un pieno di 26 euro ci faccio 250 km e poi si accende la spia rossa!!!
Anche il mio L/100 km ultimo pieno dopo 201 km si è accesa la spia
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
di sola autostrada vero?! :D
non è detto, il motore può benissimo essere ottimizzato nei consumi per determinate velocità e non per altre!
esatto ;)
anche perchè bisogna sempre vedere qual'è il miglior numero di giri al quale il motore esprime la giusta coppia per risparmiare benzina
di sola autostrada vero?! :D
no extraurbana allegrotto perchè?
Mauro_Street
31/05/2012, 17:50
Confermo al 100%! Sulla precisione del CDB sono soddisfatto. tutte le volte che ho fatto il calcolo su percorsi quasi esclusivamente extraurbani, ho notato che è molto preciso (scostamenti nell'ordine di 0.5/1 Km/l).
Quindi se come penso anche l'istantaneo è preciso, la cosa è inspiegabile. Facendo una progressione su un tratto pianeggiante abbastanza lungo, ho appunto notato che i consumi iniziano a diminuire dopo i 4000rpm
Massialfa
31/05/2012, 19:52
Anche a me il consumo istantaneo diminuisce dopo i 4000 giri ci ho fatto caso oggi,però cmq il consumo medio del CDB anche a me sembra molto preciso confrontandoli coi calcoli alla pompa
Anch'io ho nototo che consuma di meno superati i 4000g/m. Un'altra cosa che m'incuriosisce è che sul trip 1 (ad esempio stamattina) mi dava un consumo urbano di 13,6 km/lt, mentre sul trip 2 mi segnalava 14,7.
Ora, qual'è quello che indica l'effettivo consumo? Mah! ;)
2877paolo
01/06/2012, 13:10
Anch'io ho nototo che consuma di meno superati i 4000g/m. Un'altra cosa che m'incuriosisce è che sul trip 1 (ad esempio stamattina) mi dava un consumo urbano di 13,6 km/lt, mentre sul trip 2 mi segnalava 14,7.
Ora, qual'è quello che indica l'effettivo consumo? Mah! ;)
è quella spia arancio che mi si accende ogni 180 km!!! :incaz:
Spaccapietre
01/06/2012, 13:19
La uso fondamentalmente in città con piccoli tratti di superstrada.
Il CBD mi segnala un consumo medio di 14 km/litro e percorro 200 km prima della riserva.
Il consumo ottimale che ho trovato è attorno ai 120, in 6' (attorno ai 5000/6000 giri) con un 22/23 km/litro
Cercherò di tenere la stessa andatura in città per non diventare il migliore amico del benzinaio XD
6.5 o 6.6 l/100km quindi circa 15 km/l è vero che dopo i 4000g/m il consumo è minore, se non gasi troppo e stai sui 90km/h arrivi anche a fare i 4.5 l/100km (22/23km/l) a giri piu bassi consuma di piu...cmq 200/210 km e si accende la spia arancione!
Ragazzi che io sappia il fatto che il consumo diminuisce tra i 4500 e i 6000 giri in 6°marcia è dovuto alla curva di coppia che proprio verso i 5000 giri ha un notevole aumento. Sotto la coppia è troppo bassa e il rendimento del motore diminuisce, sopra i giri sono alti e avviene la stessa cosa. Cmq a me a 105km/h in sesta con rapporto originale segna 4.6-4.7l/100km
esatto, qualsiasi motore se viene usato sottocoppia consuma di più, perchè a quel numero di giri non ha un buon rendimento, quindi "spreca" più carburante..io ho visto che il consumo minore è sui 110 km/h, fa circa i 21, però l'acceleratore è cosi sensibile che è stancante tenere la manopola esattamente in quel modo! basta un lievissimo spostamento per far variare i giri al motore (è un pregio in verità)..comunque io di media sono sui 17 km/l e la uso in tutte le condizioni, dalla superstrada al giro tirato in montagna, quindi sono soddisfatto..in particolare ho visto che in montagna di media non va sotto i 16 km/l, e io non mi risparmio affatto
km 185 spia arancione accesa...
Davidesbk
02/06/2012, 13:45
ieri 136 km di pista (Franciacorta) dal pieno raso sono entrati 14,50 litri quindi sono stato sui 9 "basso" al litro .. beh c'è di peggio ... ad esempio
il mio amico con F3 , pur essendo più lento, ieri ha fatto i 7,5 al litro...... però scambierei volentieri 2 km/litro con 20 cavalli alla ruota :)
Ultimamente in montagna e valli, faccio tranquillamente più di 200km prima che si accenda la spia!! Considerate pero che quando riempio il serbatoio.. Lo faccio sulla moto.. Tenendola diritta.. E Scuotendola per farla scendere quando arriva all'orlo... Alla fine faccio sui 15-16km/l .. Il parametro sul display manco l'ho mai visto.. :P
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
quoting91
04/06/2012, 13:42
ho fatto un giretto in coppia sabato e con il pieno (23€) ho fatto 190km... la moto ha 1200km quindi penso e spero che diminuiranno con il passare dei km!:oook:
Ultimamente in montagna e valli, faccio tranquillamente più di 200km prima che si accenda la spia!! Considerate pero che quando riempio il serbatoio.. Lo faccio sulla moto.. Tenendola diritta.. E Scuotendola per farla scendere quando arriva all'orlo... Alla fine faccio sui 15-16km/l .. Il parametro sul display manco l'ho mai visto.. :P
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
anch'io faccio così e mi sento un emerito imbecille vedendo tutti gl'altri che fanno benzina con la moto sul cavalletto....ma soprattutto è lo scuotimento che lascia perplessi!! ahahahah
Stefano BuBu Bosio
05/06/2012, 21:42
Sabato partito con il pieno 16 litri erotti fatti 333 km mai messo benzina sono arrivato a casa e dentro il serbatoio ci saranno stato si e no 1/2 litro più o meno qualcosa in più forse bu!
Capitano Jack Sparrow
06/06/2012, 12:38
Qualcuno che ha la strumentazione vecchia a 3 bottoni (la mia street è del 2008), mi sa dire se è possibile impostare i consumi in km/l? Io l'ho presa oggi ed i consumi, su una trentina di km tra G.R.A. e città, è di poco più di 15 km/l, sembrerebbe essere nella media.
Sabato partito con il pieno 16 litri erotti fatti 333 km mai messo benzina sono arrivato a casa e dentro il serbatoio ci saranno stato si e no 1/2 litro più o meno qualcosa in più forse bu!
me sembra tanto boh:dubbio:
Qualcuno che ha la strumentazione vecchia a 3 bottoni (la mia street è del 2008), mi sa dire se è possibile impostare i consumi in km/l? Io l'ho presa oggi ed i consumi, su una trentina di km tra G.R.A. e città, è di poco più di 15 km/l, sembrerebbe essere nella media.
non credo si possa cambiare e comunque lper 100km è la misurazione europea solo noi in Italia usiamo km\l
anch'io faccio così e mi sento un emerito imbecille vedendo tutti gl'altri che fanno benzina con la moto sul cavalletto....ma soprattutto è lo scuotimento che lascia perplessi!! ahahahah
in realtà gli altri sono solo invidiosi perchè loro fanno benzina come gli spooteristi, noi no! :cool:
me sembra tanto boh:dubbio:
voleva sicuro dire 233... a meno che non ha la versione adventure :dubbio:
verbasco
07/06/2012, 09:40
oggi, dopo parecchio tempo ho dato una controllata ai consumi.....allora 13,72 l (domenica mattina) percorsi 255 km (18.5 km/l).....
non male pensavo peggio....va detto che gli ultimi 40 km li ho fatti ad andatura molto bassa (l'avevo appena lavata....)
Capitano Jack Sparrow
08/06/2012, 07:45
non credo si possa cambiare e comunque lper 100km è la misurazione europea solo noi in Italia usiamo km\l
Eh sarà anche usata in tutta Europa, ma è più logica quella che usiamo noi italiani... Cavoli per una volta che ne facciamo una buona non ci si fila nessuno :dry::dubbio:
Io sono sui 6.5l 100 km ma devo fare il controllo dei litri consumati e km percorsi....;)
oggi ho battuto tutti i record!! 256km e non ero ancora in riserva!!!! wow!! e senza fare autostrada ma passi di montagna!!
avevo una media di 20.4km/l quindi avrei potuto fare ancora una ventina di km prima di entrare in riserva!! :D
belle cose!!
paniki87
30/06/2012, 23:16
E non ti vergogni?? :P
E non ti vergogni?? :P
un poco!!! ahahahahh :)
magie del freno motore....:ph34r:
gasssss freno motore gassssss freno motore gassss freno motore..........
paniki87
30/06/2012, 23:24
Io limitatore pinzata limitatore pinzata.. :D
:w00t: :oook:
simone pd
01/07/2012, 17:36
tornato adesso dal raduno dello stelvio: 850km, consumo medio da cruscotto 4,7 km/l, mai autostrada, mai esagerato per strada, passo gavia, foscagno, stelvio e qualche altro, con valigette laterali.
non male
tornato adesso dal raduno dello stelvio: 850km, consumo medio da cruscotto 4,7 km/l, mai autostrada, mai esagerato per strada, passo gavia, foscagno, stelvio e qualche altro, con valigette laterali.
non male
4.7km/l e dici non male??? azzo spero che hai confuso con l/100km :)
winter1969
01/07/2012, 17:40
........poi ti lamenti che perdi la targa:ph34r: