PDA

Visualizza Versione Completa : I confini sconsacrati



mcgripp
06/10/2007, 06:48
Dal blog di Beppe Grillo. Voi che ne pensate?

I confini sconsacrati


Un Paese non può vivere al di sopra dei propri mezzi. Un Paese non può scaricare sui suoi cittadini i problemi causati da decine di migliaia di rom della Romania che arrivano in Italia. L'obiezione di Valium è sempre la stessa: la Romania è in Europa. Ma cosa vuol dire Europa? Migrazioni selvagge di persone senza lavoro da un Paese all'altro? Senza la conoscenza della lingua, senza possibilità di accoglienza? Ricevo ogni giorno centinaia di lettere sui rom.
E' un vulcano, una bomba a tempo. Va disinnescata. Si poteva fare una moratoria per la Romania, è stata applicata in altri Paesi europei. Si poteva fare un serio controllo degli ingressi. Ma non è stato fatto nulla.
Un governo che non garantisce la sicurezza dei suoi cittadini a cosa serve, cosa governa? Chi paga per questa insicurezza sono i più deboli, gli anziani, chi vive nelle periferie, nelle case popolari.
Una volta i confini della Patria erano sacri, i politici li hanno sconsacrati.
Pubblico parte di una delle tante mail.


"Sono un cittadino italiano... sposato con una cittadina rumena! Non sono un razzista!
Ho casa in Romania! ho amici in Romania! Ho parenti in Romania! La mia azienda è registrata in Romania! Ho iniziato a lavorare in Romania dal 2002! ne ho viste di tutti i colori li!
Poi ho sentito Prodi e la sua bella Europa a 25... la grande comunità, dentro di me ridevo! la Romania dentro l'Europa!! Chi avrà mai il coraggio di approvare questa idea incosciente!
Ogni giorno si sente parlare di rumeni in italia... è una continua vergogna... per mia moglie... per me!
Da questo Paese vanno via a milioni... come sempre loro avevano sperato!
Entrare nella Comunità Europea per abbandonare il proprio paese... lo facevano da prima di entrare!
Perchè noi dobbiamo sopportare le decisioni dei pochi? Dove sono i nostri confini nazionali? Cosa è la Nazione?
Mia moglie è rumena! Mia nonna era croata! Ma io sono italiano! I miei figli saranno italiani! Mia moglie è diventata italiana! Dà un contributo anche lei alla mia famiglia... alla mia casa... a questa nazione! Chi non lo merita BASTA! fuori! Fuori da questo Stato! Schengen non è servito a nulla! Non serve a noi italiani o ai tedeschi! Serve solo a questi ad approfittarne per venire qui e fare quello che vogliono!
Lottiamo ogni giorno contro la mafia! La povertà! Di problemi in Italia ne abbiamo infiniti! Non siamo neppure noi pronti ad accoglierli! Non possiamo dargli le case! I nostri padri hanno sudato e lavorato per costruire questa nazione! BASTA! Sono di sinistra... ero di sinistra! Ora basta! Fuori il marcio dai nostri confini... dalle nostre carceri... dalle nostre strade!!
Benvenuto chi invece ha voglia di lavorare e progredire insieme! VIVA l'ITALIA!" Nicola B.

dott_speed
06/10/2007, 06:54
beh per farti un idea leggi anche qui .....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36693-scandaloso.html

mcgripp
06/10/2007, 07:07
Mi ricordo che quando Bossi ne parlava di questo problema incombente, tutti gli dettero del razzista. In realtà, con tutti i difetti che può avere, vide in anticipo quello che stava per avvenire e che accadrà alla nostra gente, a tutta l'Italia. E non capisco perchè debba accadere tutto questo e...come fanno (i politici) a non rendersi conto in che guai ci stanno cacciando...come se non avessimo già abbastanza di una miriade di problemi. Mah!
Fino a quando durerà?
A lungo andare, anche un popolo tranquillo come il nostro si rivolta ed è molto stupido arrivare a questo.

mac

Saracena
06/10/2007, 07:24
Credo che il punto di rottura è ormai vicino dalle nostre vite..Non sono razzista , ho sempre difeso questi poveri cristi..che arrivano qui con la speranza di una vita migliore..Ma lo stato è sicuro che questi qui la troveranno?Può essere che nn si rende conto in quale interminabile catena di disperazione sta portando i cittadini del suo paese?

giorgio bona
06/10/2007, 07:30
Mi ricordo che quando Bossi ne parlava di questo problema incombente, tutti gli dettero del razzista. In realtà, con tutti i difetti che può avere, vide in anticipo quello che stava per avvenire e che accadrà alla nostra gente, a tutta l'Italia. E non capisco perchè debba accadere tutto questo e...come fanno (i politici) a non rendersi conto in che guai ci stanno cacciando...come se non avessimo già abbastanza di una miriade di problemi. Mah!
Fino a quando durerà?
A lungo andare, anche un popolo tranquillo come il nostro si rivolta ed è molto stupido arrivare a questo.

mac

vero....tuttavia penso che il tutto sia mosso da manovre "economiche internazionali".....quindi soldi....quindi mafia....quindi...il problema non avra' mai soluzione!!!:dry:

marco61
06/10/2007, 08:49
.............................i nostri nonni hanno combattuto per questo paese

...........molti sono morti a sedici anni......i ragazzi del '99-guerra 15-18

........lo stiamo consegnando a zingari e islamici GNORANTI................

ORIANA dove stai???

Flydive
06/10/2007, 11:11
.............................i nostri nonni hanno combattuto per questo paese

...........molti sono morti a sedici anni......i ragazzi del '99-guerra 15-18

........

E molti sono emigrati, molti lavorando onestamente, e alcuni commettendo crimini.....

marco61
06/10/2007, 11:23
E molti sono emigrati, molti lavorando onestamente, e alcuni commettendo crimini.....


......commettendo crimini...e' vero'.......MA NON IMPUNEMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!

non mi interessa la nazionalita' di chi delinque....italiano o straniero deve essere punito!!!

Gli zingari rappresentano un mondo a parte....la loro subcultura...secolare....
residuale....e' un offesa alla coscienza di ogni persona civile!!!!!!!!!!!

natan
06/10/2007, 15:41
Credo che il punto di rottura è ormai vicino dalle nostre vite..Non sono razzista , ho sempre difeso questi poveri cristi..che arrivano qui con la speranza di una vita migliore..Ma lo stato è sicuro che questi qui la troveranno?Può essere che nn si rende conto in quale interminabile catena di disperazione sta portando i cittadini del suo paese?

Il sistema cracca anche perché é un insieme di cose che non vanno più, ed é difficile pensare a soluzioni a corto medio termine. La globalizzazione non ha tenuto conto che non basta importare ed esportare merce, bisogna che si crei vivibilità nei vari paesi perché la gente vi rimanga. Non é accanendosi contro la povera gente che si risolve il problema, il problema sta nel sistema mondiale che non riesce più a sopportare le grandi differenze tra i popoli che l'informazione ha reso noto ovunque. Tra questi ci sono i cosiddetti sciacalli che ne approfittano, infilandosi tra la folla per importare o esportare piccola, media e grande delinquenza. Non se ne può pìù di questo modo di gestire le sorti del mondo. In questi giorni sentivo dire che la gente non é incazzata per i costi della politica ma bensì del fatto che i politici non lavorino in modo chiaro per il bene comune. Cazzate!!! È un modo come un altro per tenerci tranquilli e in più a non fare un ca**o guadagnarci egregiamente. Dove trovare le risorse se la politica le esaurisce con i suoi costi?

Dott.Tony
07/10/2007, 07:16
Mi ricordo che quando Bossi ne parlava di questo problema incombente, tutti gli dettero del razzista. In realtà, con tutti i difetti che può avere, vide in anticipo quello che stava per avvenire e che accadrà alla nostra gente, a tutta l'Italia. E non capisco perchè debba accadere tutto questo e...come fanno (i politici) a non rendersi conto in che guai ci stanno cacciando...come se non avessimo già abbastanza di una miriade di problemi. Mah!
Fino a quando durerà?
A lungo andare, anche un popolo tranquillo come il nostro si rivolta ed è molto stupido arrivare a questo.

mac

Beh, son d'accordo con te. C'è anche da dire che Bossi però parlava, se non ricordo male, di distruggere a cannonate le navi e sboronate del genere. Può farmi sorridere al bar, ma non ho l'ardire di pensare che sia una soluzione e sopratutto ritengo normale che AD UN POLITICO che dice una roba così gli diano del bruciato mentale, quantomeno per incoerenza con la propria figura.


.............................i nostri nonni hanno combattuto per questo paese

...........molti sono morti a sedici anni......i ragazzi del '99-guerra 15-18

........lo stiamo consegnando a zingari e islamici GNORANTI................

ORIANA dove stai???

"Islamico"=terrorista/farabutto. Credo che finchè non smetteremo di fare questa equazione ben poco potrà cambiare.
Per gli zingari il discorso è fortemente differente.
IMHO.


Il sistema cracca anche perché é un insieme di cose che non vanno più, ed é difficile pensare a soluzioni a corto medio termine. La globalizzazione non ha tenuto conto che non basta importare ed esportare merce, bisogna che si crei vivibilità nei vari paesi perché la gente vi rimanga. Non é accanendosi contro la povera gente che si risolve il problema, il problema sta nel sistema mondiale che non riesce più a sopportare le grandi differenze tra i popoli che l'informazione ha reso noto ovunque. Tra questi ci sono i cosiddetti sciacalli che ne approfittano, infilandosi tra la folla per importare o esportare piccola, media e grande delinquenza. Non se ne può pìù di questo modo di gestire le sorti del mondo. In questi giorni sentivo dire che la gente non é incazzata per i costi della politica ma bensì del fatto che i politici non lavorino in modo chiaro per il bene comune. Cazzate!!! È un modo come un altro per tenerci tranquilli e in più a non fare un ca**o guadagnarci egregiamente. Dove trovare le risorse se la politica le esaurisce con i suoi costi?


Quoto.

marco61
07/10/2007, 08:42
"Islamico"=terrorista/farabutto. Credo che finchè non smetteremo di fare questa equazione ben poco potrà cambiare.

Non ho fatto questa equazione........sposo in gran parte la tesi i della

Fallaci secondo la quale tra pochi anni LORO ci fagociteranno grazie anche

alle indubbie capacita' riproduttive.........quando scrivo GNORANZA voglio dire

che i GIOVINI islamici identificano le leggi dello stato con le loro favole in materia

di religione.........e gia' dobbiamo sopportare le favole del Vaticano...........

abesapien
07/10/2007, 09:51
La Fallaci (complice una situazione di salute che lei stessa dichiarava gestibile a fatica) aveva tirato fuori un bel litro di bile e l'aveva messo su carta. Come spesso capita molti lo hanno strumentalizzato, come altrettanto spesso capita dopo tutta la rabbia e l'orgoglio le risposte non c'erano. E siamo daccapo.

Il problema risiede nel "comodo" politico. La sinistra, per accarezzare l'elettore radical chic, deve dire "benvenuti tutti"; la destra, per il suo elettore benestante e menefreghista, deve dire "calci-in-culo a tutti". E ri-siamo daccapo.

Troppi interessi, troppo poca trasparenza. Perché gli zingari hanno il permesso di vivere in una bolla d'illegalità, almeno finché non investono qualcuno in macchina? Nessuna risposta.

All'inizio del secolo i nostri nonni e bisnonni sono emigrati in America. Povera gente, gente ignorante, ma anche gente pronta a rompersi la schiena per un lavoro di merda sottopagato... come oggi. Tra loro c'erano delinquenti, malfattori e assassini... infatti la mafia l'abbiamo importata noi negli states. Non per questo non c'é stata integrazione. Dei nomi? Da Giuliani a Coppola, da DeLillo a DeNiro...

Magari a qualcuno potrà fare schifo che un domani ci sia un italo-albanese sindaco di Milano, o un italo-polacco scrittore di best seller, ma nel bene o nel male funziona così.

Sulla questione islamica siamo di nuovo nel blocco della nostra politica d'accatto di marciscente destra e sinistra. Cui si aggiunge l'interesse internazionale di mantenre bollente la situazione (da parte sia americana che estremista islamica).

Sui sei anni al coglione assassino, qui il problema non é la sua nazionalità, ma il verdetto. Se era di Cuneo sarebbe stata la stessa cosa.