PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassare pedane passeggero Speed 2007

ippo
06/10/2007, 10:55
Ho installato i distanziatori della Divina per le pedane del passeggero per renderle più utilizzabili dalla zavorrina.
Considerazioni: io ho lo scarico basso adesso e sono riuscito a installarle senza problemi. Sono tutto sommato carine, non si vedono molto e abbassano abbastanza le pedane. Facili da installare. Purtroppo il sistema di fissaggio, la viteria, non è proprio bella e soprattutto le 4 viti sono troppo lunghe, per cui devi spessorarle con 2 rondelle.
Con me era dal mecca un altro ragazzo, con gli scarichi originali, che però non è riuscito a installarle in quanto le pedane coì addassate andavano a battere sulle protezioni della cuva dello scarico che c'è prima che questo entri nei silenziatori.
Evidentemente sono fatte per il mod dell'anno scorso che mi si dice avesse lo scarico più basso.
Infine il costo 50 sacchi per 4 piastre in acciaio (non inox, ovviamente) forate e verniciate e 6 viti è davvero esagerato. Se alla produzione sono costate 6 euro hanno speso tanto.
Mi sa che ora ne progetto un tipo un po' diverso e più carino... 50 sacchi... minchia...
Ippo

PS . foto a seguire.

Luca 1967
08/10/2007, 16:26
Ero tentato di comprarle anch' io, ma il prezzo per due pezzi di ferro verniciati di nero con viti magari zincate, mi fa dubitare. Se metti un paio di foto e chi vuole se le costruisce, faresti la sua gioia, tipo il sottoscritto.
So che domandarle a te che hai speso 40 euruzzi, puo' sembrare poco simpatico, pero' ti ringrazio ugualmente. Considerati un martire..........sto scherzando.

ippo
08/10/2007, 16:40
Ero tentato di comprarle anch' io, ma il prezzo per due pezzi di ferro verniciati di nero con viti magari zincate, mi fa dubitare. Se metti un paio di foto e chi vuole se le costruisce, faresti la sua gioia, tipo il sottoscritto.
So che domandarle a te che hai speso 40 euruzzi, puo' sembrare poco simpatico, pero' ti ringrazio ugualmente. Considerati un martire..........sto scherzando.

Figurati.
Devo tirarle giù (magari non subito!!) e già che ci sono metto pure un paio di quote... così metto a frutto l'investimento dei miei genitori nel mandarmi all'ITIS e farmi diplomare come perito meccanico!

Peraltro col meccanico abbiamo vist oche, come dicevo sopra, le pedane tendono a far toccare le staffe sulla bandina che protegge la curva dello scarico. Così abbiamo pensato di farne in un modo tipo diverso. Magari con l'occasione butto giù uno schizzo dell'idea.
Ippo

M@TT
08/10/2007, 17:48
se cercate nel forum ci sono anche altre soluzioni per abbassare le pedane oppure potete sostituirle con quelle del 955

ippo
08/10/2007, 22:16
se cercate nel forum ci sono anche altre soluzioni per abbassare le pedane oppure potete sostituirle con quelle del 955

quelle del 955 non penso che le regalino cmq...
bah
io ho cercato ma finora le più economiche sono queste dannate a 50 sacchi...

zanna82
09/10/2007, 07:53
se nonavete fretta su ebay della francia e quello tedesco ogni tanto si trova qualcosa ...ioho preso quelle della 675 a 70 euro...non son nuove ma vanno allla grande.,,,

http://img479.imageshack.us/img479/9215/29092007736bg4.th.jpg (http://img479.imageshack.us/my.php?image=29092007736bg4.jpg)

se volete vedere come stanno su guarda qui....ci sono alcune foto..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/35950-che-ne-dite-del-mio-amore.html

ippo
09/10/2007, 12:08
ma volendo si possono rimontare anche gli scarichi originali o diventa impossibile?