PDA

Visualizza Versione Completa : Recupero email cancellate

Rici
06/10/2007, 10:57
Ho bisogno gentilmente di un aiuto.

C'è la possibilità di recuperare le email definitivamente cancellate dal cestino di Microsoft Office 2003?:ph34r:

Grazie per l'aiuto!

paolone74
06/10/2007, 10:58
si ci sono diversi programmi che recuperano i file cancellati. cerca con google data recovery software

valentinorossi
06/10/2007, 10:59
se le hai già eliminate anche dal cestino, x quanto ne sappia io non c'e più nessun modo di recuperarle.

giorgio bona
06/10/2007, 11:02
azz rici!!!
non e' cosa semplice...ma nell'ignoranza della materia seguirei il consiglio di paolo!!
tentar non nuoce!!

Rici
06/10/2007, 11:12
Trovo software per il recupero delle mail da Outlook Express ma non da Microsoft Outlook..

paolone74
06/10/2007, 11:14
Trovo software per il recupero delle mail da Outlook Express ma non da Microsoft Outlook..

quando hai perso i file?? ora o tempo fa. se ora hai già chiuso outlook? comunque i file outlook ed outllook express dovrebbero avere la stessa estensione. il software che hai trovato dovrebbe funzionare bene anche per outlook.

Rici
06/10/2007, 11:16
quando hai perso i file?? ora o tempo fa. se ora hai già chiuso outlook?

roba vecchia..

se fosse stato un file conoscevo anch'io tools che leggeva il disco sempre che non si fosse scritto nulla sopra.

paolone74
06/10/2007, 11:18
roba vecchia..

se fosse stato un file conoscevo anch'io tools che leggeva il disco sempre che non si fosse scritto nulla sopra.

beh. ma ho visto il software che hai trovato. dovrebbe funzionare anche per MS outlook. almeno tenta

Luigi
06/10/2007, 15:05
anche le mail sono file come tutti gli altri quindi qualunque tool per recuperare file cancellati va bene, basta sapere dove cercare

il problema vero è che operazioni del genere, soprattutto dopo che è passato un po' di tempo (anche minuti) , equivalgono a resuscitare degli zombies

mi spiego in parole semplici :

quando eseguiamo la cancellazione di un oggetto, qualunque esso sia, in realtà, non vengono "fisicamente" cancellati i dati contenuti nell'oggetto (quello lo fa solo la formattazione del disco), ma , semplicemente, viene modificato un "flag" nell'indice degli oggetti che indica al sistema operativo che quell'oggetto non è piu' utilizzabile e, di conseguenza, lo spazio da esso occupato è nuovamente disponibile.

questo significa che, anche un secondo dopo, parte o tutti i dati contenuti nell'oggetto vengono sovrascritti da nuovi dati

ecco perchè , la maggior parte delle volte, si riescono a recuperare solo spezzoni di file (veri aborti) assolutamente inutilizzabili

giampippi
06/10/2007, 15:27
Rici!
Mettitela via... :wink_:

Rici
06/10/2007, 16:03
Rici!
Mettitela via... :wink_:

faccio il consulente software e mi capita di dover aiutare il mio babbo..