Visualizza Versione Completa : scrambler
volevo sapere se qualcuno l'ha mai infangata.nel senso se avete provato qualche torrente,strade bianche,sterrati? com'è?
abesapien
06/10/2007, 14:31
Non ancora, dammi tempo ;)
Non ancora, dammi tempo ;)
miraccomado nn deludermi..........sto temendo il peggio da questo post
scrambler
06/10/2007, 14:42
io non ancora, appena lo farò ti saprò dire. Ciao
pitonci69
06/10/2007, 18:17
Da ex-fuoristradista, ex-KTM, la vedo dura....parecchio dura!
Se si parla di sterrati allora, vi confermo che l'ho già battezzata, senza velleità alcuna se la cava.
Nel fuoristrada vero,con fango e fondi viscidi, credo proprio che non l'avrebbe tenuta su nemmeno il compianto Meoni con i suoi avambracci.
Con le gomme di serie poi........
Si!!! io l'ho "impolverata" su strade bianche...se sono pianeggianti o in salita (leggera) nessun problema, in discesa l'anteriore tende a "scappare"...la nostra bella pesa 1 pò troppo x certe evoluzioni e certo la tassellatura di serie non aiuta...
vi farò sapere dopo la "Scramblercavalcata degli appennini"...(vedi sito triumph,voce news)
bello il sito neozelandese... ci avete già comprato? ciao!
abesapien
07/10/2007, 07:37
In effetti pare anche a me un po' troppo pesante per certe evoluzioni. Diciamo quello che é: una Bonneville dalla linea aggressiva che ti permette di farti qualche strada bianca o sterratino... con 215 kg sotto il sedere temo davvero serie difficoltà impegandola in un fuoristrada serio. Certo che in Toscana, Umbria et similia te la godi proprio.
Provato follemente in Sardegna su una serie di tornanti itretti n sterrato (terreno sconnesso con presenza di sassi di dimensioni medio piccole), in discesa prima e in salita poi, con zavorrina a bordo :blink:.
Probabilmente abituato all'agilità della Yamaha TTR, la Scrambler a mio avviso non supera la prova degli sterrati un minimo impegnativi: evidentemente troppo pesante, ruota anteriore piccola, cromature e blocco motore a rischio sassi, anteriore difficilissimo da tenere, frizione, motore e scarico che si surriscaldano all'inverosimile.
A parte stradine bianche e piane, in rettilineo e al massimo con la 3^ marcia ingranata, nient'altro è consigliabile. :dry:
abesapien
08/10/2007, 15:23
Eh, lo dicevo io... comunque avevo sentito la leggenda urbana che Triumph lancerà una monocilindrica primo o poi, una specie di Scrambler in miniatura. Chissà, magari con quella il fuoristrada riuscirà meglio :D
Fabri/scrambler
09/10/2007, 10:08
Io ho fatto metà della via del sale in piemonte.
Questa strada è ben più di una strada bianca, una mulattiera in piena regola.
Devo dire che tutto sommato puoi fare tutto con la scrambler a patto di portare le gomme a 1,5 bar e andare a passo d'uomo. Il vero problema secondo me sono le sospensioni troppo rigide per una strada pietrosa.
Ho avuto anche la sfortuna di infangarla per bene e devo dire che tornassi indietro non lo farei più. Il peso della moto nel fango è ingovernabile, il terrore di vederla coricata mi ha davvero spaventato. Altro problema è che nel fango il radiatore dell'olio si riempie di fango è pulirlo come da nuovo è "mission impossible".!
non credo che con una BMW gs (di ogni epoca) dal fango ne saresti uscito meglio....
Non deridetemi, ma io lo messa da simil cross e ho fatto un pò di giri sul campo di Baldissero (Pinerolo). Sono tornato indietro di 45 anni. Tutti problemi d'allora! Qualcuno in più, qualcuno in meno. Però quando la fai urlare rischi d'avere degli orgasmi mentali. Ma voi siete giovani e queste sono altre storie. Una gran bella moto per fare Km.
Non deridetemi, ma io lo messa da simil cross e ho fatto un pò di giri sul campo di Baldissero (Pinerolo). Sono tornato indietro di 45 anni. Tutti problemi d'allora! Qualcuno in più, qualcuno in meno. Però quando la fai urlare rischi d'avere degli orgasmi mentali. Ma voi siete giovani e queste sono altre storie. Una gran bella moto per fare Km.
finalmente! l'idea di questo post mi è venuto vedendo foto in azione di scrambler inglesi di 40 anni fa.e mi sono detto:bhe se lo facevano con "quelle" presumo che si possa anche con "queste"........
Onda calabra
10/10/2007, 17:01
si, ma tenete ben conto che la scrambler PESA è fatta di ferro
se casca si riga ed ammacca
non può paragonarsi con l'ABS delle vere moto da enduro
divertimento "cum grano salis"
è pesante, per fare off road bisogna alleggerirla partendo dai cerchi e scarichi. io nn ho acora provato, ma dalle mie esperienze passete, con altre moto, ci metto la mano sul fuoco che è così. a proposito degli scarichi zard cross 2x1 sai dirmi qualcosa? conosci il prezzo?
Io ci sono andato in puna al Sommelier (ghiacciao compreso) e ti diro...
Non sarà un 'enduro specialistica ma a patto di farti un paiolo indefinibile se la cava ovunque..
Avere poco motore l'aiuta a portarti via ovunque (avreste dovuto vedere come giravano i cog***ni ai crucchi con le loro KTM iperspecialistiche innevati fino al mozzo vedersi sorpassare da una triumph e arrivare su in punta al rifugio...
Beh.. la discesa innevata è un'esperienza che non ripeterei più..
Per stare in piedi sulla neve ( o comunque sui fondi particolarmente viscidi) il trucco sta nel non toccare mai i freni e tenere il motore sempre in tiro..
Beh.. mi ca*ato addosso finche non sono arrivato sulla terra..
Ma la soddisfazione di bruciare qualche crucco valeva il rischio.. :D :D :D :D :D :D
Trovo particolarmente difficile alzare l'avantreno credo (anzi sicuramente) a causa delle generosi dimensioni del propulsore e del suo relativo peso...
Perciò scordati di alzargli il muso per non prendere tutte le buche sulle braccia...
Il para coppa è d'obbligo è bassa ed è meglio coprire quella zona lì...
Per la guida in piedi no è comoda il passaggio alto delle marmitte obbligano la gamba dx ad una posizione strana con cui è pressocchè impossibile caricare sulle pedane...
Le sospensioni sono troppo morbide, le forche partono subito e dopo pochi cm diventare dei legni non indifferenti, mentre il mono dietro va alle cozze in fretta.. s'impunta e inizia a scalciare alle prime buche...
Comunque è una buon modo di capire cosa volesse dire far regolarità negli anni '60....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Papino mio bello..se mai leggessi queste parole sappi che me le sono inventate tutte non ho mai fatto niente con la tua Scrambler...
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
non può paragonarsi con l'ABS delle vere moto da enduro
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:
intendi l'acrilonite butadiene stirene???
pitonci69
16/10/2007, 19:51
Avere poco motore l'aiuta a portarti via ovunque (avreste dovuto vedere come giravano i cog***ni ai crucchi con le loro KTM iperspecialistiche innevati fino al mozzo vedersi sorpassare da una triumph e arrivare su in punta al rifugio...
Permettimi di Dissentire.........
Se i crukki erano novantenni oppure avevano fatto i soliti 5 litri di birra allora il confronto non vale!
Oppure sei un gran manico tu..(ma loro hanno comunque bevuto i 5 litri di birra)..e allora il confronto non vale!
Le moto non sono raffrontabili nemmeno alla lontana è un pò come quanto sento dire che col Tmax sto davanti ad una supersport nel misto......tutto può essere, ma a condizioni mediamente simili non c'è storia!
La ktm superpecialistica c'è l'ho avuta fino a 3 mesi fà,tra quest'ultima e la scrambler nel mezzo ci metto pure il booster 50 con le ruote tassellate.......che almeno lo tiro su col polso!
Avete presente la differenza di difficoltà tra una pista da mondiale di enduro presente e quella di 40 anni fà?
Abissali! (come le differenze tra le moto)
chiaramente senza polemica ed assolutamente imho
MICHELET100
17/10/2007, 11:36
Mono posteriore ?????????????????????????????????????????????
Permettimi di Dissentire.........
Se i crukki erano novantenni oppure avevano fatto i soliti 5 litri di birra allora il confronto non vale!
Oppure sei un gran manico tu..(ma loro hanno comunque bevuto i 5 litri di birra)..e allora il confronto non vale!
Le moto non sono raffrontabili nemmeno alla lontana è un pò come quanto sento dire che col Tmax sto davanti ad una supersport nel misto......tutto può essere, ma a condizioni mediamente simili non c'è storia!
La ktm superpecialistica c'è l'ho avuta fino a 3 mesi fà,tra quest'ultima e la scrambler nel mezzo ci metto pure il booster 50 con le ruote tassellate.......che almeno lo tiro su col polso!
Avete presente la differenza di difficoltà tra una pista da mondiale di enduro presente e quella di 40 anni fà?
Abissali! (come le differenze tra le moto)
chiaramente senza polemica ed assolutamente imho
Effettivamente io in moto ci corro.. quei crucchi non lo so..
Ma non ho vinto nessun mondiale, ormai quando nevica me ne sto a casa... :D :D :D :D
ti dico.. a ruoli invertiti tornerei a casa a dar fuoco alla moto..
Ti assicuro che per quanto sono fermo e incapace se vedo uno con un bidone come lo scrambler salire dove io sono rimasto impantanato ( e sotto il casco non cedo il profilo di Everts) ci starei male e di parecchio...
Poi io non ho prlato del tempo in speciale...
Ma di una moto che grazie alla scarsa potenza dove gli altri si fermano a fare buche lei sale tranquilla..
Poi chiaro.. io sono salito gas costante culo sul parafango posteriore e senza mai cambiare traiettoria...
Come siano saliti loro non lo so.. fatto stà che io sopra c'ero loro no..
Questo per rimarcare che conta molto più l'esperienza e l'occhio del pilota che la competività della moto..
Indi per cui con lo scrambler si può fare un pò di fuoristrada..
Sono sicuro che Giò Sala con la scrambler e io col suo K ufficiale mi suonerebbe di dritto e di rovescio... ;)
Max Respect Man ;)
Mono posteriore ?????????????????????????????????????????????
Dio che pignoli..
Scusa sono abituato a correre con moto con un mono posteriore.. e ormai la deformazione professionale in fatto di sospensioni mi porta a parlare di mono...
;)
pitonci69
17/10/2007, 14:16
Sono sicuro che Giò Sala con la scrambler e io col suo K ufficiale mi suonerebbe di dritto e di rovescio... ;)
Max Respect Man ;)
Dissento ancora............
Se con la moto te la cavi bene allora secondo me non ci sarebbe partita!
Conosco le capacità di certa gente,ho avuto la fortuna di vedere il compianto Meoni girare,allegro e non al limite,in una pista che stavo preparando per una gara di campionato toscano.....mamma mia!
Se fosse stato sopra la scrambler qualunque "pilotino" da 125 ben allenato credo avrebbe fatto meglio.
Per il resto quoto tutto.
Un pò di off road lo si può fare...ma poco più!
Onda calabra
17/10/2007, 14:35
ABS = plastica :D
e comunque sempre e solo
è il MANICO che conta
vedere per credere
Il giro del Mondo in R1 (http://www.motoblog.it/post/484/il-giro-del-mondo-in-r1)
poi se non ce la si fà si può sempre dar la colpa "all'olio delle forcelle la cui viscosità interferiva col sottosterzo in curve con angolo superiore ai 21° se non staccavo almeno a 250 metri dalla corda e il retrotreno mi perdeva aderenza con qualla gomma di merda...."
pitonci69
17/10/2007, 18:42
ABS = plastica :D
e comunque sempre e solo
è il MANICO che conta
vedere per credere
Il giro del Mondo in R1 (http://www.motoblog.it/post/484/il-giro-del-mondo-in-r1)
Il manico si!
Ma a moto perlomeno simile.
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