Visualizza Versione Completa : L'altezza ideale di un bonnista?
Lord Colin Bell
06/10/2007, 13:35
La curiosità mi è venuta dopo essermi visto in sella alla nuova Street Triple, dove sembro un gigante (sono alto 1.80 m/6 ft).
Il momento del fatidico acquisto della Bonnie si avvicina e non ho ancora avuto modo di vedermi in sella, sebbena ci sia salito e mi sia sentito comodo.
mr.farne
06/10/2007, 14:15
La curiosità mi è venuta dopo essermi visto in sella alla nuova Street Triple, dove sembro un gigante (sono alto 1.80 m/6 ft).
Il momento del fatidico acquisto della Bonnie si avvicina e non ho ancora avuto modo di vedermi in sella, sebbena ci sia salito e mi sia sentito comodo.
180cm idem....
mi sono visto in foto....
Beh... un pò gigante vmi sento!
Marco Manila
06/10/2007, 14:17
Io sono 179 e sinceramente non mi sta piccola, anzi. :oook:
Boston°George
06/10/2007, 14:18
e io come dovrei sentirmi sulla mia speed triple 1050 che sono alto 1.65?! ahahahahahha
scrambler
06/10/2007, 14:43
io sono alto 1,90 e mi dicono che sulla scrambler sto bene, forse perchè è 5 cm più alta? Mah!
Big Boss Band
06/10/2007, 14:54
L'altezza ideale è 1,70 m... :fisch:
Bartolomeo74
06/10/2007, 16:10
Mi è capitato di parlare con alcuni progettisti della Bonneville. Pare che l'abbiamo disegnata per un motociclista alto 175 cm!!!:biggrin3:
un mio amico scorazza per mestre con una bonny con una stazza di 198 per 132kg povera bonny pero' quando lo vedi mi sembra pacificamente a suo agio!!!!
Mi è capitato di parlare con alcuni progettisti della Bonneville. Pare che l'abbiamo disegnata per un motociclista alto 175 cm!!!:biggrin3:
Scommetto che sei 175 cm ?:wink_:
1,85cm. ( non ho idea di quanti piedi siano) speed 955.....
pedane leggermente alte per le mie lunghe leve ma non ci stò scomodissimo....
secondo me visto che sei un pò più basso e la bonny ha 1 posizione + easy puoi andare tranquillo!
:unionjackpride:
Scheggia
06/10/2007, 20:26
Scommetto che sei 175 cm ?:wink_:
... e non è il solo... :coool:
1,82x95kg mi sentivo un po' goffo sulla Bonnie, e mi trovo bene sulla Speedmaster dove posso stendere le gambe.
Ma mi dicono che le Bonnie anni 60 siano ancora più piccole. Segno che la statura media sia aumentata negli anni, ma la nuova Bonnie resta comunque un piccoletta per chi è oltre la media.
giancarlo
07/10/2007, 14:20
1,77 e per fortuna che non chiedi il peso, comunque in attesa di ritirare la Bonnie mi sono messo a dieta
Fedepratt
08/10/2007, 08:36
Un mio amico è ingegnere meccanico e lavora al centro ricerca FIAT. Mi ha detto che per la progettazione utilizzano dei dati antropometrici comuni a praticamente tutti i costruttori (sia di auto, sia di moto). In questi dati l'altezza del pilota è di 177 cm ossia l'altezza media della popolazione quando sono stati compilati.
Un mio amico è ingegnere meccanico e lavora al centro ricerca FIAT. Mi ha detto che per la progettazione utilizzano dei dati antropometrici comuni a praticamente tutti i costruttori (sia di auto, sia di moto). In questi dati l'altezza del pilota è di 177 cm ossia l'altezza media della popolazione quando sono stati compilati.
L'altezza media della popolazione dell'area geografica del mercato di destinazione.
I giapponesi per esempio per le moto del mercato orientale e indiano utilizzano misure diverse, perché loro sono in media più bassi.
Così per le moto si adattano altezza sella, e interasse ammortizzatori per alzare o abbassare il piano di seduta per le moto che saranno destinate ai diversi mercati.
Lord Colin Bell
08/10/2007, 13:58
Beh, il mese prossimo al Salone di Milano salto a cavallo e mi faccio fotografare da tutte le angolazioni e poi mi guardo bene bene....cosa che suppongo mi farà salire a dismisura la voglia!
1,75 cm e 67 kg ci calzo a pennello toccando anche con i 2 piedi.