PDA

Visualizza Versione Completa : Credete al destino....



Matt
07/10/2007, 20:33
Ecco una bella domanda filosofico-religiosa.......nella vostra vita credete al destino , al fato ..a cosa ?? Tutto e' segnato o noi possiamo essere artefici del nostro futuro attraverso le nostre scelte ...

scatenatevi :rolleyes:

Rickystyle
07/10/2007, 20:35
diciamo che ogniuno è artefice del suo futuro...
ma dipende dal fato...è tutta questione di destino:rolleyes:

Filomao
07/10/2007, 20:36
Direi piu' la seconda teoria che hai esposto.

bullet
07/10/2007, 20:38
io ci credo, forse nn del tutto xchè uno dei motti che mi piace citare spesso è : " CHI è CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO ":wink_:

e li il destino c'entra poco:wacko:

calamity-jack
07/10/2007, 20:45
nel mondo si vedono-sentono situazioni che piu' che al destino mi fanno credere nella sfiga....

Luigi
07/10/2007, 21:18
per quanto ci sforziamo di far accadere o non accadere le cose, alla fine è tutto pura casualità

luxor79
07/10/2007, 21:20
Il destino conta altro chè se conta.....alla fine qualunque cosa facciamo ci sono cose che non possiamo controllare.

Saracena
08/10/2007, 08:07
Cos'è il destino? Una domanda che ci poniamo durante il nostro cammino..
soprattutto quando le cose non sono come vorremmo..o ciò che accade è qualcosa che va contro ogni nostro volere..allora cerchiamo di accettarne i fatti..consolandoci che è colpa del destino..Certo che così è più semplice.. è più facile continuare a vivere , accollando al destino il perchè della nosra vita.Ma ciò che credo realmente, è che ..ognuno di noi.. nasconde la forza di cambiarlo quel destino , quel destino che a volte gode nel beffarsi di noi!!!

Darkness
08/10/2007, 08:10
Ecco una bella domanda filosofico-religiosa.......nella vostra vita credete al destino , al fato ..a cosa ?? Tutto e' segnato o noi possiamo essere artefici del nostro futuro attraverso le nostre scelte ...

scatenatevi :rolleyes:

ok smatt.....e' ufficiale....ti sei fumato il cervello.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cancer™
08/10/2007, 08:11
io i credo..
anzi diciamo che almeno so a chi dare la colpa quando qualcosa va storto...
se poi qualche gesto scaramantico mi puo aiutare a suprare certe situazioni ben venga..

XantiaX
08/10/2007, 08:12
Il destino è tutto frutto del caso. :D

giorgiorox
08/10/2007, 08:23
il karma ce lo scegliamo noi prima di incarnarci... ma non è detto che lo seguiamo durante la vita terrena

Darkness, non mi sono fumato niente oggi.

Darkness
08/10/2007, 08:27
il karma ce lo scegliamo noi prima di incarnarci... ma non è detto che lo seguiamo durante la vita terrena

Darkness, non mi sono fumato niente oggi.

:wacko::wacko::wacko: infatti dicevo a matt.....lo so che te sei un "santone " fratellone....:wub::wub::wub::wub::wub:

Mafalda
08/10/2007, 08:33
Ecco una bella domanda filosofico-religiosa.......nella vostra vita credete al destino , al fato ..a cosa ?? Tutto e' segnato o noi possiamo essere artefici del nostro futuro attraverso le nostre scelte ...

scatenatevi :rolleyes:

Io credo nel destino e sono convinta che alcune cose accadana perchè devono accadere che tu lo voglia o no poi, certo che ognuno di noi è artefice della propria vita ma se ci fermiano a riflettere ci rendiamo conto che alcune cose non le puoi prevedere e ti succedano senza che tu te ne accorgi quindi per forza di cosa ognuno di noi ha già il proprio destino.

Non son se sono stata chiara ma spero.

Ciao Matt e bella discussione.

limbo
08/10/2007, 09:37
io credo nel "grafico della sfiga"...funziona quasi sempre

learchjr
08/10/2007, 10:00
Non credo nel destino...se tutti gli eventi della mia vita fossero già stabiliti allora in qulache modo si potrebbero conoscere...e soprattutto me ne starei comodo su una poltrona ad aspettarli...
Per il caso è tutta un'altra storia, l'universo è dominato da eventi stocastici quindi non mi stupisco se nella mia vita accadono delle cose impreviste... :tongue:

VonRichthofen
08/10/2007, 10:05
venrdì sera scorso ho avuto l'ennesima conferma che tutto è nelle mani del destino.....e le poche volte che ci viene concessa una scelta è cmq sempre riconducibile ad esso,perchè non è una scelta vera e propria ma solo un differente sbocco del nostro destino.....

Matt
08/10/2007, 10:09
ok smatt.....e' ufficiale....ti sei fumato il cervello.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


A te piacciono le solite domande che mutande porti , quante volte lo fate ah Bastardone...:tongue:


Io credo nel destino e sono convinta che alcune cose accadana perchè devono accadere che tu lo voglia o no poi, certo che ognuno di noi è artefice della propria vita ma se ci fermiano a riflettere ci rendiamo conto che alcune cose non le puoi prevedere e ti succedano senza che tu te ne accorgi quindi per forza di cosa ognuno di noi ha già il proprio destino.

Non son se sono stata chiara ma spero.

Ciao Matt e bella discussione.

Grazie Mafaldina ogni tanto mi piace interrogare e interrogarmi...la risposta e' dentro di me MA E' SBAGLIATA!!!:laugh2:

Mafalda
08/10/2007, 10:12
venrdì sera scorso ho avuto l'ennesima conferma che tutto è nelle mani del destino.....e le poche volte che ci viene concessa una scelta è cmq sempre riconducibile ad esso,perchè non è una scelta vera e propria ma solo un differente sbocco del nostro destino.....

Concordo con te anche se cìè una scelta essa è riconducibile al destino e ho capito a cosa ti riferisci e secondo quello è proprio destino.


A te piacciono le solite domande che mutande porti , quante volte lo fate ah Bastardone...:tongue:



Grazie Mafaldina ogni tanto mi piace interrogare e interrogarmi...la risposta e' dentro di me MA E' SBAGLIATA!!!:laugh2:

Non ho capito perchè è sbagliata ?

limbo
08/10/2007, 10:15
Concordo con te anche se cìè una scelta essa è riconducibile al destino e ho capito a cosa ti riferisci e secondo quello è proprio destino.



Non ho capito perchè è sbagliata ?

...era una battuta di un personaggio di Guzzanti

Mafalda
08/10/2007, 10:19
...era una battuta di un personaggio di Guzzanti

Grazie Limbo se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Tua Luana.

Matt
08/10/2007, 10:22
...era una battuta di un personaggio di Guzzanti


...corretto come un MMMMBUTOOOOO :biggrin3:

Bluto66
08/10/2007, 10:26
Bhò.... io fondamentalmente CREDO....
Dio, Destino, Allah....
Credo che esistano cose che non capisco e non potrò spiegare, che devo accettare ma non subire...
Credo al destino, ma credo di dover lottare per renderlo migliore...
Questo differenzia l'uomo dalle bestie...

:blink:
Però ragazzi... che giornata "filosofica" oggi.....
;)

Lamps

Mafalda
08/10/2007, 10:29
Bhò.... io fondamentalmente CREDO....
Dio, Destino, Allah....
Credo che esistano cose che non capisco e non potrò spiegare, che devo accettare ma non subire...
Credo al destino, ma credo di dover lottare per renderlo migliore...
Questo differenzia l'uomo dalle bestie...

:blink:
Però ragazzi... che giornata "filosofica" oggi.....
;)

Lamps

Qua non posso che quotare.

XantiaX
08/10/2007, 10:32
Io invece non posso esimermi dal NON credere...
Dio, Destino, filosofie niu eigg'... e quantaltro...
Men chemmeno nell'ammore... parola di difficile definizione che altro non descrive che ovvi processi chimici siti nel nostro quasi inutile cervello... :D

limbo
08/10/2007, 10:33
Bhò.... io fondamentalmente CREDO....
Dio, Destino, Allah....
Credo che esistano cose che non capisco e non potrò spiegare, che devo accettare ma non subire...
Credo al destino, ma credo di dover lottare per renderlo migliore...
Questo differenzia l'uomo dalle bestie...

:blink:
Però ragazzi... che giornata "filosofica" oggi.....
;)

Lamps

io fondamentalmente CREDO che prima o poi si riuscirà a spiegare scientificamente anche ciò che attualmente solo la religione spiega, peraltro maluccio...nel frattempo aspetto tranquillo

jeff brill
08/10/2007, 10:36
se hai la coscenza a posto è colpa del destino, altrimenti è colpa tua:ph34r:

XantiaX
08/10/2007, 10:39
se hai la coscenza a posto è colpa del destino, altrimenti è colpa tua:ph34r:

AHGAHGHGA... SEMPLICE ED EFFICACE... :d

learchjr
08/10/2007, 10:40
io fondamentalmente CREDO che prima o poi si riuscirà a spiegare scientificamente anche ciò che attualmente solo la religione spiega, peraltro maluccio...nel frattempo aspetto tranquillo

La scienza non spiega tutto...ma ha sicuramente un approccio molto più sensato verso ciò che non spiega rispetto agli approcci religiosi/filosofici/... Certo il "credere" a qualcosa senza porsi delle domande è molto più facile...e se si è in qualche milione a "credere" è anche rassicurante...Peccato che sia sbagliato!!!!!:biggrin3:

Mafalda
08/10/2007, 10:47
Io invece non posso esimermi dal NON credere...
Dio, Destino, filosofie niu eigg'... e quantaltro...
Men chemmeno nell'ammore... parola di difficile definizione che altro non descrive che ovvi processi chimici siti nel nostro quasi inutile cervello... :D


Quindi non credi assolutamente a nulla. :wacko::wacko:

jeff brill
08/10/2007, 11:04
qualche tempo fà durante un giro in moto con alcuni amici è morto un mio amico.
si procedeva in fila indiana ad andatura lumaca(tant'è che mi stavo scoglionando) quando improvvisamente in una galleria stretta di montagna, un'auto l'ha centrato frontalmente.
il ragazzo era un pilota esperto e licenziato.
non è destino questo?
non me ne sono ancora fatto una ragione, perchè in quel modo stupido e non
quando invece si girava insieme a vita persa sui passi di montagna? almeno così avrebbe avuto un senso.

Mafalda
08/10/2007, 11:09
qualche tempo fà durante un giro in moto con alcuni amici è morto un mio amico.
si procedeva in fila indiana ad andatura lumaca(tant'è che mi stavo scoglionando) quando improvvisamente in una galleria stretta di montagna, un'auto l'ha centrato frontalmente.
il ragazzo era un pilota esperto e licenziato.
non è destino questo?
non me ne sono ancora fatto una ragione, perchè in quel modo stupido e non
quando invece si girava insieme a vita persa sui passi di montagna? almeno così avrebbe avuto un senso.

Io credo che lo sia e credo che sia l'unica spiegazione che ci possiamo dare di fronte a certe cose.

Mi dispiace molto x il tuo amico.

XantiaX
08/10/2007, 11:11
RIP


Quindi non credi assolutamente a nulla. :wacko::wacko:

ANCORA MENO SE POSSIBBILE... :D

Mafalda
08/10/2007, 11:18
RIP



ANCORA MENO SE POSSIBBILE... :D

PRENDO ATTO ..................MA POCO TI CREDO.:tongue:

XantiaX
08/10/2007, 11:20
pari il maestro Yoda che parla al contrario... :P ...

dai... prendiamoci sto caffè così te lo di-mostro... :D

natan
08/10/2007, 12:09
Credo in ambedue. La vita é segnata ma durante il percorso, per una legge chiave di causa ed effetto, la si può mutare.

limbo
08/10/2007, 12:10
Credo in ambedue. La vita é segnata ma durante il percorso, per una legge chiave di causa ed effetto, la si può mutare.

se si può mutare non è segnata...:blink:

Mafalda
08/10/2007, 12:13
pari il maestro Yoda che parla al contrario... :P ...

dai... prendiamoci sto caffè così te lo di-mostro... :D

Vada per il caffè così almeno scopriamo se è destino. :laugh2::laugh2:

natan
08/10/2007, 12:14
se si può mutare non è segnata...:blink:
Perché no? Si nasce con un bagaglio, strada facendo si può assogettarsi a questo bagaglio e non mutare niente, si può cambiare facendo degli sforzi laddove sembrerebbe impossibile farne, e cambiare. Si butta questo, si racatta quest'altro. Si può non crederci ma che non possa essere non credo, o no?:wink_:

Bluto66
08/10/2007, 12:15
qualche tempo fà durante un giro in moto con alcuni amici è morto un mio amico....


So cosa vuol dire...
e adesso, nel tuo destino, c'è di rendere orgoglioso di te il tuo amico... che lo é di certo...
Forza Jeff!
LAmps
:cry:

XantiaX
08/10/2007, 12:16
Vada per il caffè così almeno scopriamo se è destino. :laugh2::laugh2:

giusto... l'importante nella vita è scoprire in fondo... :D

ANGELOSPEED
08/10/2007, 12:19
chiunque raccoglie quello che semina, ma la sfiga a volte è imprevedibile.

nirvana
08/10/2007, 12:23
nella mia precedente vita ero Giovanna d'arco...:D

Mafalda
08/10/2007, 12:25
giusto... l'importante nella vita è scoprire in fondo... :D

Esatto cos' almeno non ho rimorsi ne rimpiati e lo so che l'esatta frase non è così ma io la cambia solo x me. :tongue:


chiunque raccoglie quello che semina, ma la sfiga a volte è imprevedibile.

No no la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene e oserei dire molto bene.

limbo
08/10/2007, 12:29
nella mia precedente vita ero Giovanna d'arco...:D

nella mia vita precedente ero Deborah con l'acca


Vada per il caffè così almeno scopriamo se è destino. :laugh2::laugh2:

scusa, ma a me hai dato un bacio sull'angolino sinistro della bocca, a xantia gli infili subito tre metri di lingua?:nonono::nonono::botteee::botteee:


Vada per il caffè così almeno scopriamo se è destino. :laugh2::laugh2:

scusa, ma a me hai dato un bacetto sull'angolino sinistro della bocca, a xantiax gli infili subito tre metri di lingua?!:nonono::nonono::botteee::botteee:

XantiaX
08/10/2007, 12:34
nella mia vita precedente ero Deborah con l'acca

scusa, ma a me hai dato un bacio sull'angolino sinistro della bocca, a xantia gli infili subito tre metri di lingua?:nonono::nonono::botteee::botteee:

gahghahghgh (x l'h di debbora)

c.ca Mafalda nego ogni addebito... è platonica al 100% :D

limbo
08/10/2007, 12:35
Vada per il caffè così almeno scopriamo se è destino. :laugh2::laugh2:

scusa, ma a me hai dato un bacetto sull'angolino sinistro della bocca, a xantiax gli infili subito tre metri di lingua?!:nonono::nonono::botteee::botteee:

nirvana
08/10/2007, 12:36
nella mia vita precedente ero Deborah con l'acca



scusa, ma a me hai dato un bacio sull'angolino sinistro della bocca, a xantia gli infili subito tre metri di lingua?:nonono::nonono::botteee::botteee:



scusa, ma a me hai dato un bacetto sull'angolino sinistro della bocca, a xantiax gli infili subito tre metri di lingua?!:nonono::nonono::botteee::botteee:

sai deborah....molte volte venero il demonio....:D


ps...ho 1amica che si chiama deborah....1porcellona...:D
se sei cm lei ti vengo a trovare...:D

Mafalda
08/10/2007, 12:40
scusa, ma a me hai dato un bacetto sull'angolino sinistro della bocca, a xantiax gli infili subito tre metri di lingua?!:nonono::nonono::botteee::botteee:

Limbo su non essere geloso lo sai che io e sono rimarrò x sempre la Tua Luana.:wub::wub::wub:..........e poi con il tuo amico è solo amore platonico mentre con te è virtuale.:tongue:

limbo
08/10/2007, 12:44
Limbo su non essere geloso lo sai che io e sono rimarrò x sempre la Tua Luana.:wub::wub::wub:..........e poi con il tuo amico è solo amore platonico mentre con te è virtuale.:tongue:

ok, va bene x e i tre metri di lingua virtuale:wink_:

Mafalda
08/10/2007, 12:48
ok, va bene x e i tre metri di lingua virtuale:wink_:

Cioè scusa ma è con te la virtualità con lui è paltonico quindi aiuto Limbo mi sono persa ancora. :wacko::wacko:

limbo
08/10/2007, 12:48
sai deborah....molte volte venero il demonio....:D


ps...ho 1amica che si chiama deborah....1porcellona...:D
se sei cm lei ti vengo a trovare...:D

manda prima la tua amica deborah che verifico di persona se ero come lei:biggrin3:


Cioè scusa ma è con te la virtualitàcon lui è paltonico quindi aiuto Limbo mi sono persa ancora. :wacko::wacko:

quindi rimani zitellona scarsa di vitamina "C"

XantiaX
08/10/2007, 12:51
TACCIO. :D

nirvana
08/10/2007, 12:53
due deboreh....mmmmmmhhhhh.......:D
piu'la bambolina lassu'....mmmmmhhhhhhhhhmmmhmhhh....:D:D:D