PDA

Visualizza Versione Completa : La moto



hummerspeed
08/10/2007, 16:20
E un po di tempo che ci penso e faccio considerazioni sul fatto che circolare per strada è davvero pericoloso. Non importa che si usi una bonny o una 675, che non si usi la testa o che si usino 4 occhi.....purtroppo usare la nostra bella ci espone più di altro, al peggiore dei rischi.....e purtroppo a poco serve essere piloti o normali motociclisti con la passione che sprizza da tutte e parti, la curva sporca, la macchia di gasolio, il camion che fa inversione all'improvviso....quelli purtroppo non ce li segnala nessuno prima.

Queste considerazioni non sono nate solo oggi dopo quello che è accaduto al povero Roberto o al povero Abe, ma dopo tanti anni in sella e anche qualche spavento.....forse è meglio se inizio a frequentare di più la pista(soldi permettendo)....anche se il rischio c'è sempre....ma almeno limito al minimo le possibilità!

Adoravo fare mototurismo.....km e km in mezzo ai paesaggi più belli, a volte con amci altre in compagnia dei miei genitori, che con la loro moto si sono fatti quasi 100000 km in giro per l'Europa, ma oggi proprio non me lo gusto più tutto questo.

Fabio.

luxor79
08/10/2007, 16:23
a mio parere se eviti superstrade fai già una gran cosa se vai piano altrettanto....se poi vai in piasta meglio, ma ti perdi il viaggiare in moto che non è poco...

triple luke
08/10/2007, 16:25
sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....

noris
08/10/2007, 16:29
E' un momento cosi, vedrai che poi ritornarai a fare mototurismo.
Ci sono passato anche io con la morte in diretta di un mio amico davanti a me
spezzato dal guardrail

Kenny
08/10/2007, 16:29
E ogni tanto questi pensieri saltano fuori...credo che li facciamo un pò tutti.
Non sono sicurissimo che la pista sia proprio una soluzione perchè alla fine se ti prende ci dai dentro di brutto e ti assumi altri rischi..sicuramente diversi da quelli sulla strada..cmq
Soprattutto ho notato un bell'aumento del popolo pistaiolo e questo rende le piste sempre più affollate...spesso di gente che non ha alcun criterio...e non mi riferisco solo ai fermoni!!!!
L'unica cosa certa è che quando appoggi il sedere sulla sella...inizi a rischiare..... bisogna essere sempre più consapevoli di questa cosa... non c'é verso

sanzves
08/10/2007, 16:30
ti capisco, anche io, ogni volta che leggo queste brutte notizie ho voglia di mollare tutto.......

crisgas
08/10/2007, 16:31
si è vero quello che dici infatti cerco di fare piu pista possibile e sempre meno strada.....anche senza spendere molti soldi si puo andare in pista accontentandosi di piccole piste e andare ogni tanto in quelle grosse.....ma io sono di milano è sono abbastanza fortunato xche in lombardia ci sono piste veloci (monza e franciacorta) e pistine (chignolo e castelletto) ma chi abita in zono meno fortunate che fa?
in strada comunque penso si possa sempre andare ma andando piano anche se non è facile

hummerspeed
08/10/2007, 16:32
sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....

E proprio quello che pensavo....caro luca
Ieri mi son fatto un micro giro verso le 17.00...pecetto.. revigliasco....la collina.....beh dopo 20 minuti.....2 curve con sabbia....1 pirla in contromano....e la moto che con 3 marce sei a 150km/h...mi son detto...Stop....per un po via la Targa e solopista!

hs

M@TT
08/10/2007, 16:34
purtroppo fabio i tuoi pensieri penso e spero li facciano tutti, chi prima chi dopo...
alcuni proprio perchè hanno esperienze negative come quelle che sono accadute quest'anno...

io anche li ho fatti, proprio nel mese di giugno dopo "vari accadimenti"...

si l'idea di andare solo più in pista è buona....non elimina il rischio, anzi....
però limita sicuramente gli elementi sfavorevoli ed i pericoli che portano.

sicuramente la prima cosa da cambiare è il modo di pensare....ed il modo di vivere la moto penso cambi di conseguenza.

rinunciare all'andare in moto per strada per me vorrebbe dire rinunciare alla moto....non mi accontenterei di girare in tondo in un anello come i criceti....

però capisco il tuo modo di vedere e sono felice che quel momento di riflessione sia arrivato!....molti non ne hanno il tempo!

Dum55
08/10/2007, 16:36
O una bella moto da cross...
:D :D :D :D :D :D :D :D

M@TT
08/10/2007, 16:38
O una bella moto da cross...
:D :D :D :D :D :D :D :D

volevo scriverlo anch'io prima...
che c'è sempre il mondo dell'off...ma ti ho lasciato l'onore!!

ci si fa male lo stesso....

ma i pericoli sono Molto diversi!:wink_:

maverick65
08/10/2007, 16:39
sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....

mi sa che andrà a finire cosi............

Luigi
08/10/2007, 16:40
a vivere una vita completamente esente da rischi c'è il rischio di suicidarsi

certo, la testa ci vuole sempre, cosi' come l'esperienza, che ci aiuta a calcolarli i rischi

senza tirare in ballo destino, fato, casualità, predestinazione o come volete chiamarla voi, alla fine è una questione di probabilità

se mi getto dal balcone del primo piano so che ho 80 probabilità su 100 di sopravvivere, se mi getto dal quinto piano so di avere una probabilità su 100 di sopravvivere

se cammino tranquillo sul marciapiede mentre porto il cane a fare i bisognini so che c'è una probabilità su un milione che mi cada un vaso di fiori in testa, ma puo' succedere

marco61
08/10/2007, 17:07
.........ho ogni giorno gli stessi tuoi pensieri...........lo scorso anno m'ero di ripromesso di vendere la moto ...e non risalirci mai piu'...........detto e fatto....
dopo 8 mesi...quando pensavo di essermi disintossicato.....................................................l'ho ricomprata............
..........non riesco pero'.......... a godermela totalmente..................e non
riesco a farne a meno........................

Adurna
08/10/2007, 17:12
io evito le ore di punta e faccio gli scongiuri del caso però effettivamente è sempre un rischio...:cry:

tonidaytona
08/10/2007, 17:51
sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....



RAGAZZI!!

ci ho il furgone!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quoto il ragionamento di Fabio.

anche per me , sempre meno strada e qualche occasione in pista in piu'.



tuttavia , il mototurismo e' bellissimo da praticare.
io penso che se prendiamo qualche precauzione in piu'..
come ragionare prima di mettersi in sella in 20 prima di fare la serra o il muraglione...forse eh:wink_:

ricordiamoci che la velocita' e anche la ns. disattenzione sono e restano le principali cause delle nostre sventure.
poi la sfiga..si sa'.

everts76™
08/10/2007, 18:04
E un po di tempo che ci penso e faccio considerazioni sul fatto che circolare per strada è davvero pericoloso. Non importa che si usi una bonny o una 675, che non si usi la testa o che si usino 4 occhi.....purtroppo usare la nostra bella ci espone più di altro, al peggiore dei rischi.....e purtroppo a poco serve essere piloti o normali motociclisti con la passione che sprizza da tutte e parti, la curva sporca, la macchia di gasolio, il camion che fa inversione all'improvviso....quelli purtroppo non ce li segnala nessuno prima.

Queste considerazioni non sono nate solo oggi dopo quello che è accaduto al povero Roberto o al povero Abe, ma dopo tanti anni in sella e anche qualche spavento.....forse è meglio se inizio a frequentare di più la pista(soldi permettendo)....anche se il rischio c'è sempre....ma almeno limito al minimo le possibilità!

Adoravo fare mototurismo.....km e km in mezzo ai paesaggi più belli, a volte con amci altre in compagnia dei miei genitori, che con la loro moto si sono fatti quasi 100000 km in giro per l'Europa, ma oggi proprio non me lo gusto più tutto questo.

Fabio.

brutta storia...ma io nn mollerei...:wink_:

uccia
08/10/2007, 18:12
lo so',hai ragione... è il prezzo da pagare...anche a me è capitato di pensarlo e effettivamente è vero..pero' ti dico anche che lavorando sempre e avendo poco tempo,penso spesso"mha quasi quasi la vendo e mi cambio la macchina"..poi torno a casa magari ho un po' di tempo,la tiro fuori dal garage metto il cavalletto centrale e comincio a pulirla e penso" se vendo la moto resisto un mese"...poi magari al volo un girino ed ecco che mi torna il sorriso...mototurismo è bellissimo...e se ti puo' consolare l'idiota lo puoi trovare anche a piedi andando a prendere il pane..goditi la moto..io la penso cosi..

Dum55
08/10/2007, 18:14
E' la sottile differenza che c'è tra il vivere e il sopravvivere...
E visto che potrei rimanerci mentre vedo a mangiare un boccone al mexicano, se proprio devessi congedarmi prima del dovuto non vorrei farlo con il rimorso di non aver fatto qualcosa.. e se capita menter faccio "quel qualcosa".. beh di sicuro di qualcosa mi deve pur morire no??
Sfortunatamente la morte è più brutta per chi rimane che per chi parte...

everts76™
08/10/2007, 19:12
E' la sottile differenza che c'è tra il vivere e il sopravvivere...
E visto che potrei rimanerci mentre vedo a mangiare un boccone al mexicano, se proprio devessi congedarmi prima del dovuto non vorrei farlo con il rimorso di non aver fatto qualcosa.. e se capita menter faccio "quel qualcosa".. beh di sicuro di qualcosa mi deve pur morire no??
Sfortunatamente la morte è più brutta per chi rimane che per chi parte...

saggissimo dum55...t straquoto...ma che hai fatto ripetizioni da paolone?? :biggrin3::biggrin3:

jusspeed
08/10/2007, 19:17
fabio io penso che quello che tu abbia scritto sia giusto in parte ma è un pensiero che ti tocca e non appena però esce la giornata di sole la voglia di fare un giro per strada torna...

il daytona ero partito con l'idea di radiarlo ...ma arrivato alla fatidica domanda ho risposto no...e cosi ho le targe è sto aspettando con ansia il 21 giugno dell anno prossimo per poter tornare a guidare fuori dai soli circuirti...

però se si organizzasse un endurance a settimana ...forse il solo pista sarebbe un idea....

davebike
08/10/2007, 19:29
O una bella moto da cross...
:D :D :D :D :D :D :D :D

...non hai tutti i torti!!!:tongue:

speedcane
08/10/2007, 19:50
E un po di tempo che ci penso e faccio considerazioni sul fatto che circolare per strada è davvero pericoloso. Non importa che si usi una bonny o una 675, che non si usi la testa o che si usino 4 occhi.....purtroppo usare la nostra bella ci espone più di altro, al peggiore dei rischi.....e purtroppo a poco serve essere piloti o normali motociclisti con la passione che sprizza da tutte e parti, la curva sporca, la macchia di gasolio, il camion che fa inversione all'improvviso....quelli purtroppo non ce li segnala nessuno prima.

Queste considerazioni non sono nate solo oggi dopo quello che è accaduto al povero Roberto o al povero Abe, ma dopo tanti anni in sella e anche qualche spavento.....forse è meglio se inizio a frequentare di più la pista(soldi permettendo)....anche se il rischio c'è sempre....ma almeno limito al minimo le possibilità!

Adoravo fare mototurismo.....km e km in mezzo ai paesaggi più belli, a volte con amci altre in compagnia dei miei genitori, che con la loro moto si sono fatti quasi 100000 km in giro per l'Europa, ma oggi proprio non me lo gusto più tutto questo.

Fabio.

ci pensavo proprio ieri,poi dopo quello che è successo......:wacko:

Filomao
08/10/2007, 19:52
Ti capisco hummer, sono riflessioni che tutti dovremmo fare.

Luchino
08/10/2007, 20:05
La tua riflessione arriva proprio in concomitanza con la mia...Come te anch'io stavo pensando la stessa cosa...Non potrebbe essere altrimenti visto quante persone ci lasciano la pelle,comunque non è la prima volta quest'anno che mi trovo a fare certi pensieri forse anche perchè non avevo mai avuto una moto che pur non essendo una supersportiva ha comunque una gran potenza,che su strada è fin troppo esagerata...La cosa che più mi preoccupa è che certi pensieri li faccio solo quando sono seduto sul divano di casa mia e non quando appoggio le chiappe sulla moto,faccio molta fatica a darmi un freno e tutte le volte che torno da un giro,ripensando ai momenti in cui ho perso il criterio,mi rendo conto di quanto siano state pericolose certe manovre e quanto alto sia il rischio facendole a quelle velocità...Alla fine non so,in conclusione ogni volta penso che sia il caso di tornare a qualcosa di più tranquillo anche perchè senza moto non se ne parla...

BLUTORNADO!!!
08/10/2007, 20:31
ciao fabio, sono pensieri che sfiorano anche a me ,ma io nn riuscirei a nn andare più in giro con la moto e vedere sempre posti nuovi, "è uno stile di vite"la moto una metodo per lasciartit tutto alle spalle , per rilassarti e divertirti ,e stare con gli amici, certo si deve stare con 4 occhi aperti, le disgrazzie purtroppo succedono, ma succedono anche se sei a piedi o in bici, secondo me sbagli lasciare la strada.. io sono convinto del destino, cioe' se ti deve capitare qualcosa succede e . dal destino nn si scappa..cmq detto questo spero ci ripenserai:wink_:

magari devi solo prendere una moto più comoda e rilassante:tongue:

Matt
08/10/2007, 21:00
Non si possono soffocare le passioni , gia' la vita e' una merda se ti togli pure le poche cose che ti rendono contento di vivere diventi un morto che cammina , quando ero piccolo scrivevo cazzate sul diario del tipo ..se devo morire di infarto meglio morire di incidente stradale...adesso dico solo meglio morire sorridendo...scusate la riflessione un po' tetra :cry:

Luigi
08/10/2007, 21:09
Non si possono soffocare le passioni , gia' la vita e' una merda se ti togli pure le poche cose che ti rendono contento di vivere diventi un morto che cammina , quando ero piccolo scrivevo cazzate sul diario del tipo ..se devo morire di infarto meglio morire di incidente stradale...adesso dico solo meglio morire sorridendo...scusate la riflessione un po' tetra :cry:

la trovo tutt'altro che tetra

anzi, aggiungerei che al funerale di un amico si puo' addirittura ridere ripensando, magari, alle sue battute, al funerale di un suicida ci puo' essere solo silenzio

scusate anche me ma ho avuto una giornata difficile

slowhand1980
08/10/2007, 21:16
Anche per me è lo stesso. Ho trovato l'unica cura realmente efficace nel non prendere per un pò la moto...

Un paio di domeniche fa un ragazzo dalle mie parti si è disintregrato su un guardrail. Mi ero ripromesso di mettere la testa a posto, ma poi salito in sella, è come se ci si sentisse onnipotenti, sembra di avere la situazione sotto stretto controllo! E dai gas, anche quando non dovresti.

Così ho deciso di appendere per un pò il portachiavi, per due WeekEnd di fila ho rinunciato alle uscite con gli amici, convincendo anche loro a fare lo stesso per un pò. Quello che ho notato è che questo (sarà che è fine estate) è un periodo di riflessione per tutti.

Un pò come a dire: "Un'altra estate e... mi è andata bene, sono ancora qui. Forse è meglio smettere ora!"

Speriamo passi presto

BLUTORNADO!!!
08/10/2007, 22:30
la trovo tutt'altro che tetra

anzi, aggiungerei che al funerale di un amico si puo' addirittura ridere ripensando, magari, alle sue battute, al funerale di un suicida ci puo' essere solo silenzio

scusate anche me ma ho avuto una giornata difficile
quotone:wink_:

Rickystyle
08/10/2007, 23:54
Un pò come a dire: "Un'altra estate e... mi è andata bene, sono ancora qui. Forse è meglio smettere ora!"

Speriamo passi presto

già...ma non è troppo bello pensare magari a giugno "chissà se arrivo a settembre..." oppure "speriamo di non andar per terra questa stagione"
in questo modo si va in moto con la paranoia,e si rischia,paradossalmente di più.
però è vero,che questo pensiero bene o male c'è saltato in mente a tutti...
non so,ma anch'io sto parecchio rivalutando la filosofia motociclistica.

giorgio bona
09/10/2007, 00:05
mha'....ragazzi...siam un gruppo di drogati....aseufatti da questa passione...
c'e' da sperar di non arrivar mai all'overdose!:ph34r:
io non ne posso fare a meno.....

ANGELOSPEED
09/10/2007, 05:13
:cry::sick::cry::sick::cry::sick::cry::sick:

andrea77
09/10/2007, 06:17
personalmente qualche brutta esperienza l'ho gia avuta:cosi'quando sono cresciute anche le mie responsabilita' lavorative ho creduto di poterne fare a meno e l'ho venduta.....sbagliandomi,dato che nono sono riuscito a stare senza per piu' di sei mesi.
NOn ti nascondo che ogni volta che devo uscire mi prendono paure e dubbi:cerco comunque di ridurre i rischi al minimo,uscendo sempre da solo e lasciandola in garage il sabato e la domenica,quando il popolo di idioti motorizzati si riversa sulle strade,con i loro suv,monovolume,camper,etc.etc.

M@TT
09/10/2007, 06:25
cerco comunque di ridurre i rischi al minimo,uscendo sempre da solo e lasciandola in garage il sabato e la domenica,quando il popolo di idioti motorizzati si riversa sulle strade


queste sono buone idee :wink_:

Dum55
09/10/2007, 07:00
cerco comunque di ridurre i rischi al minimo,uscendo sempre da solo e lasciandola in garage il sabato e la domenica,quando il popolo di idioti motorizzati si riversa sulle strade,con i loro suv,monovolume,camper,etc.etc.

Non diamo la colpa solo ai SUV ai camper e ai padre-di-famiglia-che-tutta-la-settimana-guida-nel-traffico-e-poi-il-fine-settimana-va-a-fare-il-merenderos-creando-il-panico-ovunque-vada-...
Sono molti più i deficenti motorizzati su due ruote che tagliano le curve per cercare il tempo, o curvano contromano, si ingarellano in gare assurde pompati dall'aver appena visto Stoner e Valentino, sottovalutano la pericolosità della strada, sfrecciano nei centri a velocità assurde..
Se ne vedono di tutti i colori ultimamente... e tutto perchè ormai la moto è più una moda che una teoria di vita..
I pro e i contro delleffetto Valentino Nazionale....
Quanti ne muoiono dalle mie parti???
Chi è della zona sà che d'estate ogni lunedi è un bollettino di guerra...
Ma per assurdo sono sempre o motociclisti che hanno esagerato o che sono riusciti a fare un frontale!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
raramente (solo in rapporto ai numeri dei morti totale, perchè sfortunatamente non è un "raramente universale") sono coinvolte macchine i camper e i SUV.. sempre di non leggere che qualcuno gli si è fiondato ai 200 all'ora nella fiancata....
I primo pericolo per la nostra vita siamo noi stessi e la nostra presunzione di saper andare in moto..
Non facciamo una caccia alle streghe inutile ne addossiamo ad altri un colpa che non hanno..
Se si rispettasse il codice della strada con i freni e le ciclistiche che hanno oggi le moto, la metà degli incidenti non avverrebbe..
Poi c'è sempre il caso isolato del pirata della strada su 4 ruote..
Ma tante volte ce l'andiamo a cercare...
;)


saggissimo dum55...t straquoto...ma che hai fatto ripetizioni da paolone?? :biggrin3::biggrin3:

Siamo in tanti a pensarla così..;)

Luchino
09/10/2007, 07:08
personalmente qualche brutta esperienza l'ho gia avuta:cosi'quando sono cresciute anche le mie responsabilita' lavorative ho creduto di poterne fare a meno e l'ho venduta.....sbagliandomi,dato che nono sono riuscito a stare senza per piu' di sei mesi.
NOn ti nascondo che ogni volta che devo uscire mi prendono paure e dubbi:cerco comunque di ridurre i rischi al minimo,uscendo sempre da solo e lasciandola in garage il sabato e la domenica,quando il popolo di idioti motorizzati si riversa sulle strade,con i loro suv,monovolume,camper,etc.etc.Per me il tuo modo di interpretare la moto è molto responsabile e autentico...Cerchi di evitare più pericoli che puoi,la usi senza dimenticarti che bisogna portarle mooolto rispetto e ti basta essere tu e lei...

seawolf
09/10/2007, 07:10
Domenica scorsa con un amico siamo partiti alle 15 ed arrivati a Sassello passando per Cortemilia e facendo tutte le strade più belle dell'alta langa, tu sei delle mie parti (nel tuo giretto domenicale sarai passato davanti a casa mia) e conosci sicuramente quelle strade ed il popolo di motociclisti che le frequenta,ti assicuro che al ritorno a casa ero veramente stanco ma contento e sereno perchè in quasi 4 ore di curve non in un solo istante ho pensato ai vari problemi di tutti i giorni.
Solo la moto riesce a darmi questo e non credo che una giornata in pista(tra l'altro quale pista in Piemonte se non a 2 o 3 ore di macchina) possa fare altrettanto.
Gli incidenti ci sono sempre stati e ci saranno ancora quando noi non andremo più in moto, le curve sporche fanno parte dell'andare in moto ed i deficenti che ti tagliano la strada fanno parte della vita di tutti i giorni e te la tagliano anche se vai in auto o in bicicletta.
Certo in alcuni momenti quando perdi un'amico ti passa per la testa di mollare tutto ma poi col tempo la passione ritorna e caso mai chiudi il gas 1 secondo prima del solito e continui a godere della tua passione pensando all'amico che se ne è andato facendo ciò che più lo divertiva.

Ciao :wink_::wink_:

M@TT
09/10/2007, 07:12
Non diamo la colpa solo ai SUV ai camper e ai padre-di-famiglia-che-tutta-la-settimana-guida-nel-traffico-e-poi-il-fine-settimana-va-a-fare-il-merenderos-creando-il-panico-ovunque-vada-...
Sono molti più i deficenti motorizzati su due ruote che tagliano le curve per cercare il tempo, o curvano contromano, si ingarellano in gare assurde pompati dall'aver appena visto Stoner e Valentino, sottovalutano la pericolosità della strada, sfrecciano nei centri a velocità assurde..
Se ne vedono di tutti i colori ultimamente... e tutto perchè ormai la moto è più una moda che una teoria di vita..
I pro e i contro delleffetto Valentino Nazionale....
Quanti ne muoiono dalle mie parti???
Chi è della zona sà che d'estate ogni lunedi è un bollettino di guerra...
Ma per assurdo sono sempre o motociclisti che hanno esagerato o che sono riusciti a fare un frontale!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
raramente (solo in rapporto ai numeri dei morti totale, perchè sfortunatamente non è un "raramente universale") sono coinvolte macchine i camper e i SUV.. sempre di non leggere che qualcuno gli si è fiondato ai 200 all'ora nella fiancata....
I primo pericolo per la nostra vita siamo noi stessi e la nostra presunzione di saper andare in moto..
Non facciamo una caccia alle streghe inutile ne addossiamo ad altri un colpa che non hanno..
Se si rispettasse il codice della strada con i freni e le ciclistiche che hanno oggi le moto, la metà degli incidenti non avverrebbe..
Poi c'è sempre il caso isolato del pirata della strada su 4 ruote..
Ma tante volte ce l'andiamo a cercare...
;)


questo penso sia il motivo numero 1 degli incidenti stradali e mortali!!:cry:
bravo dum!:wink_:

Dum55
09/10/2007, 07:17
questo penso sia il motivo numero 1 degli incidenti stradali e mortali!!:cry:
bravo dum!:wink_:

Mi sei sempre più simpatico... visto?? basta poco a farmi stare buono..basta solo e sempre darmi ragione... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

fedro
09/10/2007, 07:18
E un po di tempo che ci penso e faccio considerazioni sul fatto che circolare per strada è davvero pericoloso. Non importa che si usi una bonny o una 675, che non si usi la testa o che si usino 4 occhi.....purtroppo usare la nostra bella ci espone più di altro, al peggiore dei rischi.....e purtroppo a poco serve essere piloti o normali motociclisti con la passione che sprizza da tutte e parti, la curva sporca, la macchia di gasolio, il camion che fa inversione all'improvviso....quelli purtroppo non ce li segnala nessuno prima.

Queste considerazioni non sono nate solo oggi dopo quello che è accaduto al povero Roberto o al povero Abe, ma dopo tanti anni in sella e anche qualche spavento.....forse è meglio se inizio a frequentare di più la pista(soldi permettendo)....anche se il rischio c'è sempre....ma almeno limito al minimo le possibilità!

Adoravo fare mototurismo.....km e km in mezzo ai paesaggi più belli, a volte con amci altre in compagnia dei miei genitori, che con la loro moto si sono fatti quasi 100000 km in giro per l'Europa, ma oggi proprio non me lo gusto più tutto questo.

Fabio.

Come disse Jim Morrison: "nessuno esce vivo da qui".... nel senso che il pericolo c'è ovunque anche in bicicletta (anzi forse di più se non ci sono le piste ciclabili...)
La cosa più importante che si può fare x evitare incidenti è andare piano con brio per non distrarsi troppo.... e non fidarsi mai delle auto perchè non tutti ragionano come lo faremmo noi....
Cmq non bisogna scambiare la strada x la pista :wink_:

valentinorossi
09/10/2007, 07:22
sono d accordo fabius... me la godo sempre meno e ho sempre più la pulce dietro l orecchio...basta sbagliare una volta o incontrare il pirla di turno che ti fa schiantare con ragione ma schiantare.. prendiamo un carrello tutti insieme....

la penso propio come te......a me e sucesso nel 2001 di beccara UNA PIRLA di turno....era una lei alla guida senza offesa x le ragazze :wink_:
cmq se si vuol camminare oggi come oggi, alternative dalle mie parti, andarsene sulle strade di montagna, o in pista come dite voi :yess:

M@TT
09/10/2007, 07:22
Mi sei sempre più simpatico... visto?? basta poco a farmi stare buono..basta solo e sempre darmi ragione... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


no è che io ne ho avuti un paio di incidenti...uno molto serio, l'altro solo abbastanza....
e ne ho visti anche......
e purtroppo le tue parole sono quelle che più colgono nel segno!....

l'andare in moto ed il modo devo prima essere nella nostra testa....:wink_:
la prudenza la pista non te la da....anzi.....ed ultimamente in pista c'è sovraffollamento, piloti improvvisati e gli incidenti aumentano.....

forse dopo che sbatti qualche volta e lo racconti, il modo di pensare cambia....!:ph34r:

comunque...tu invece continui a starmi sul culo..!!!:wink_::tongue::biggrin3:

Dum55
09/10/2007, 07:26
comunque...tu invece continui a starmi sul culo..!!!:wink_::tongue::biggrin3:

Attenzione alla parte con cui mi appoggio.... ;)

trident_special
09/10/2007, 07:27
Lei è pericolosa. Lo sappiamo, quando poi succedono alcune cose, oltre a saperlo che è pericolosa, ci pensiamo, ci girano in testa immagini. Ma se quella macchina fosse stata un pelo più a sinistra, ma se fossi arrivato per primo io su quella macchia di gasolio. Lei è per sua natura instabile, se lasci i comandi di una macchina prima o poi si ferma. Se lasci i comandi di una moto prima o poi cade. Siamo noi che imponiamo la stabilità ad una cosa inerentemente instabile. Questo ci fa sentire felici, ci fa uscire e ci fa fare chilometri. Però il rischio rimane, però lei la amo, lei mi fa staccare la spina dall'affitto, dalle tasse, da quella presentazione da fare al manager mercoledì mattina, dal superbollo per le euro zero. Lei mi ha anche fatto salutare anzitempo ragazzi e ragazze a cui tenevo, ma continuo, perché io, lei, la amo.

M@TT
09/10/2007, 07:29
Attenzione alla parte con cui mi appoggio.... ;)


:blink::blink:????????:wacko::wacko::wacko:

Dum55
09/10/2007, 07:39
Lei è pericolosa. Lo sappiamo, quando poi succedono alcune cose, oltre a saperlo che è pericolosa, ci pensiamo, ci girano in testa immagini. Ma se quella macchina fosse stata un pelo più a sinistra, ma se fossi arrivato per primo io su quella macchia di gasolio. Lei è per sua natura instabile, se lasci i comandi di una macchina prima o poi si ferma. Se lasci i comandi di una moto prima o poi cade. Siamo noi che imponiamo la stabilità ad una cosa inerentemente instabile. Questo ci fa sentire felici, ci fa uscire e ci fa fare chilometri. Però il rischio rimane, però lei la amo, lei mi fa staccare la spina dall'affitto, dalle tasse, da quella presentazione da fare al manager mercoledì mattina, dal superbollo per le euro zero. Lei mi ha anche fatto salutare anzitempo ragazzi e ragazze a cui tenevo, ma continuo, perché io, lei, la amo.
Olte che un tutto il resto sei anche poeta???
Azz tridentino... non c'è veramente fine.. mi stupisci ogni giorno di più...


:blink::blink:????????:wacko::wacko::wacko:
Intendevo di fare attenzione che non mi appoggi con il pisellino visto che ti sto sul culo... ;)
:D

M@TT
09/10/2007, 07:50
Intendevo di fare attenzione che non mi appoggi con il pisellino visto che ti sto sul culo... ;)
:D

:rolleyes::rolleyes:

:nonono::nonono:


comunque.....Hummer....tornando al tuo discorso....fai come ritieni più giusto per te...del resto quest'annata è stata abbastanza "particolare"....
sicuramente mi spiacerebbe molto se tu non ci fossi nei prossimi giretti!:coool:

Dum55
09/10/2007, 07:53
Che ne sai..?
Un mio amico dice sempre che il brutto non è prenderlo.. ma è scoprire che ti piace... :D :D :D D: :D :D :D :D :D :D :D :D

maverick65
09/10/2007, 07:55
Non diamo la colpa solo ai SUV ai camper e ai padre-di-famiglia-che-tutta-la-settimana-guida-nel-traffico-e-poi-il-fine-settimana-va-a-fare-il-merenderos-creando-il-panico-ovunque-vada-...
Sono molti più i deficenti motorizzati su due ruote che tagliano le curve per cercare il tempo, o curvano contromano, si ingarellano in gare assurde pompati dall'aver appena visto Stoner e Valentino, sottovalutano la pericolosità della strada, sfrecciano nei centri a velocità assurde..
Se ne vedono di tutti i colori ultimamente... e tutto perchè ormai la moto è più una moda che una teoria di vita..
I pro e i contro delleffetto Valentino Nazionale....
Quanti ne muoiono dalle mie parti???
Chi è della zona sà che d'estate ogni lunedi è un bollettino di guerra...
Ma per assurdo sono sempre o motociclisti che hanno esagerato o che sono riusciti a fare un frontale!!!!! :ph34r::ph34r::ph34r:
raramente (solo in rapporto ai numeri dei morti totale, perchè sfortunatamente non è un "raramente universale") sono coinvolte macchine i camper e i SUV.. sempre di non leggere che qualcuno gli si è fiondato ai 200 all'ora nella fiancata....
I primo pericolo per la nostra vita siamo noi stessi e la nostra presunzione di saper andare in moto..
Non facciamo una caccia alle streghe inutile ne addossiamo ad altri un colpa che non hanno..
Se si rispettasse il codice della strada con i freni e le ciclistiche che hanno oggi le moto, la metà degli incidenti non avverrebbe..
Poi c'è sempre il caso isolato del pirata della strada su 4 ruote..
Ma tante volte ce l'andiamo a cercare...




perle di saggezza.....

M@TT
09/10/2007, 07:58
Che ne sai..?
Un mio amico dice sempre che il brutto non è prenderlo.. ma è scoprire che ti piace... :D :D :D D: :D :D :D :D :D :D :D :D


si ma queste cose te le dice mentre siete nella vostra intimità!!!:laugh2:....

io preferisco non provare proprio TUTTO TUTTO nella vita.....:rolleyes::biggrin3:

XantiaX
09/10/2007, 07:58
@ Fabio.

Eppure, nonostante tutto, in sella, siamo felici e spensierati.
A prescindere dalla strada, dagli altri utenti, da tutto il resto.
E per quanto i ns pensieri spesso ci ricordino di quanto la vita sulle due ruote può esser breve,
che si possa almeno dire che l'abbiamo vissuta dal vivo e non guardandola dal finestrino.

tarheel70
09/10/2007, 08:27
Eppure, nonostante tutto, in sella, siamo felici e spensierati.
A prescindere dalla strada, dagli altri utenti, da tutto il resto...


Esatto. Io ho la patente da tre anni, e i pensieri sul quanto sia pericolosa la moto mi attanagliano ogni tanto. Ma poi penso al raduno che ho fatto con i ragazzi del motopub sulle Dolomiti (non ci tornavo da più di 25 anni - che belle che sono:wub::wub:) o addirittura al giro in Galles con il mio amico Carlo - magnifico:wub::wub::wub::wub:. Ecco - come faccio a smettere di andare in giro se poi mi perdo questi paesaggi? Andarci in macchina? Lo sapete meglio di me che non è la stessa cosa. Dobbiamo essere tutti più prudenti: se saliamo in moto anche per andare al lavoro, ci si veste da moto: con le protezioni dovute: paraschiena, stivali, giubbotto e pantaloni tecnici. Il sale in zucca sempre: è quello che controlla il gas: sia una xt125 che sulla vostra ( e spero presto mia) amata triumph.

Bluto66
09/10/2007, 08:50
Non si possono soffocare le passioni , gia' la vita e' una merda se ti togli pure le poche cose che ti rendono contento di vivere diventi un morto che cammina , quando ero piccolo scrivevo cazzate sul diario del tipo ..se devo morire di infarto meglio morire di incidente stradale...adesso dico solo meglio morire sorridendo...scusate la riflessione un po' tetra :cry:

QUoto MAtt....... eccomequoto..........
morire sorridendo é il sogno di tutti...
Ma senza fretta però....
:wink_:

Io uso la moto solo per girare su strada... nessuna esperienza in pista, solo curve e tornanti "piemontesi" o meglio "monferrini"... La mia passione la soddisfo così, anche se mi rendo conto con gli anni ( :( ) che i pericoli aumentano... Quello che noto con piacere fra di noi oggi é che ci sono tanti "ragazzi" con molta più "cognizione" di quella che avevo io anche solo 10-15 anni fa... e questa é una gran cosa.
Andiamo tranquilli, non lasciamoci prender la mano ed evitiamo di esser noi causa di problemi... é già troppo facile averne per colpa degli altri. Abbiamo un rischio maggiore di altri a coltivare questa passione e di conseguenza anche maggior responsabilità... 4 occhi sempre attenti, questa passione non é più solo un gioco.. Ma non voglio permettermi di abbandonarla...
Voi?
;)
Lamps
gigi