Visualizza Versione Completa : Indicatore benzina-grazie al forum
Ciao, sono un fresco (quasi) Triumphista , nel senso che la Tigre la ritiro Sabato. Iniziando a bazzicare il forum, ho letto delle beghe dell'indicatore di benzina ed ho prontamente chiesto a Triumph Milano di farmi l'aggiornamento software.
Beh, grazie. Mi avete risparmiato un viaggio
Lamps
Si, ma non è detto che l'aggiornamento software lo risolva il problema. ;)
In effetti non segna più "0 Km" come autonomia... ti da sempre la possibilità di proseguire fino a quando... non resti a piedi :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
cicorunner
09/10/2007, 16:21
guarda lascia perdere.... ogni tanto apri lo sportellino di rifrnimento e scuoti la moto perchè l'aggionamento è una grandissima presa x il culo! Ho fatto 10€ ieri pomeriggio alle 13.00 e ad oggi dopo circa 100km di percorrenza casa-lavoro mi segna sempre tra i 16 e i 20 km di autonomia residua, poi madari fai un bel pieno da oltre 20€ ed improvvisamente 295 km di autonomia, sarà mica la moto di ranzani...e non per i barboni come me che metteno 10 € per volta!!!!:cry:
dando per scontato che almeno il conta km parziale funziona ,io faccio il pieno dopo 220 /230 km e fino ad ora mi e' andata bene
complimenti per l'aquisto e benvenuto
calimero
09/10/2007, 22:16
dando per scontato che almeno il conta km parziale funziona ,io faccio il pieno dopo 220 /230 km e fino ad ora mi e' andata bene
complimenti per l'aquisto e benvenuto
Accidenti!!! :blink::blink::blink:
Io ne faccio almeno 300-310 prima di riempire con 17-18l
Ma quanto Razzo vai?!?!:wacko::wacko::wacko: :tongue:
Ciao, sono un fresco (quasi) Triumphista , nel senso che la Tigre la ritiro Sabato. Iniziando a bazzicare il forum, ho letto delle beghe dell'indicatore di benzina ed ho prontamente chiesto a Triumph Milano di farmi l'aggiornamento software.
Beh, grazie. Mi avete risparmiato un viaggio
Lamps
Azz che bel maleducato... non ti ho dato il benvenuto!!!
:icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride:
giroointigre
10/10/2007, 13:29
Accidenti!!! :blink::blink::blink:
Io ne faccio almeno 300-310 prima di riempire con 17-18l
Ma quanto Razzo vai?!?!:wacko::wacko::wacko: :tongue:
Azz che bel maleducato... non ti ho dato il benvenuto!!!
:icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride::icon_welcome::triumphpride:
quoto calimero......ma quanto razzo vai???????????:biggrin3::biggrin3:
Ciao Ragazzi,
grazie per le risposte. Alla fine non e' che sia un problema della misera. Sono sempre stato abituato ad azzerare il conta Km ad ogni pieno dato che tutte le mie moto precendenti non erano munite di compiuterino. Alla fine se conosci la moto ed hai uno stile di guida abbastanza ripetitivo, sai quanto ti dura un pieno.
-3 giorni al ritiro della Tigre
mardock23
10/10/2007, 20:22
scusate se mi intrometto ma vorrei mettervi la pulce nell' orecchio...avevo lo stesso problema con la mia golf...l' ho risolto facendo cambiare il galleggiante che si incastrava e on segnava il reale contenuto del serbatoio...solo se ci mettevi piu' di venti euro saliva si sbloccava e non faceva piu' difetto...dopo averlo sostituito il meccanico mi ha consigliato di evitare di andare troppo spesso giu' con la riserva...
calimero
10/10/2007, 20:42
scusate se mi intrometto ma vorrei mettervi la pulce nell' orecchio...avevo lo stesso problema con la mia golf...l' ho risolto facendo cambiare il galleggiante che si incastrava e on segnava il reale contenuto del serbatoio...solo se ci mettevi piu' di venti euro saliva si sbloccava e non faceva piu' difetto...dopo averlo sostituito il meccanico mi ha consigliato di evitare di andare troppo spesso giu' con la riserva...
Grazie mille della dritta!!! :wink_:
Ma penso che non si possa risolvere allo stesso modo. Difatti il 100% delle Tiger presentano questo difetto di funzionamento all'indicatore... quindi anche se il problema derivasse dal galleggiante, sostituendolo si ripresenterebbe tale & quale...:wacko::cry::mad::mad:
Sembra che con una "certa" (misteriosa) mappatura la cosa si risolva al prezzo di un ritardo nell'aggiornamento del livello dopo un rabbocco...:blink::blink::blink:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum scrivo dalla Puglia ho posseduto sempre moto giapponesi le quali non mi hanno dato mai problemi nonostante le tirassi a ogni uscita sempre il collo ma da circa 3 anni la mia vocazione sportiva si è tramutata più nel turismo, di conseguenza ho fatto viaggio estivi in (Abruzzo-Trentino-Sardegna)sempre in coppia con la mia ragazza.
La prossima vacanza estiva dovrebbe essere il viaggio dei viaggi Capo-Nord.
Così ho deciso di cambiare moto da una SV1000s con manubri alti scarichi racing e qualche altra cazzatina a una moto un pò più comoda soprattutto per la mia ragazza. Ero indeciso tra una Varadeo Giapp. e una Tigre, la prima tutti dicono che è una grande moto affid. ma come ho scritto prima il mio cuore resta sportivo e optato per la tigre che ho anche provato due settimane fa, notando una spinta notevole ai bassi un allungo discreto e una posizione di guida confortevole....di contro il livello della benzina scarso problema facilmente rimediabile se conosci la moto.
Vorrei sapere se vi ha dato mai problemi di consumo olio motore, di cambio di stabilità con borse nel veloce e se viaggiando in coppia la vostra lei si continua a lamentare
Ciao ragazzi sono nuovo del forum scrivo dalla Puglia ho posseduto sempre moto giapponesi le quali non mi hanno dato mai problemi nonostante le tirassi a ogni uscita sempre il collo ma da circa 3 anni la mia vocazione sportiva si è tramutata più nel turismo, di conseguenza ho fatto viaggio estivi in (Abruzzo-Trentino-Sardegna)sempre in coppia con la mia ragazza.
La prossima vacanza estiva dovrebbe essere il viaggio dei viaggi Capo-Nord.
Così ho deciso di cambiare moto da una SV1000s con manubri alti scarichi racing e qualche altra cazzatina a una moto un pò più comoda soprattutto per la mia ragazza. Ero indeciso tra una Varadeo Giapp. e una Tigre, la prima tutti dicono che è una grande moto affid. ma come ho scritto prima il mio cuore resta sportivo e optato per la tigre che ho anche provato due settimane fa, notando una spinta notevole ai bassi un allungo discreto e una posizione di guida confortevole....di contro il livello della benzina scarso problema facilmente rimediabile se conosci la moto.
Vorrei sapere se vi ha dato mai problemi di consumo olio motore, di cambio di stabilità con borse nel veloce e se viaggiando in coppia la vostra lei si continua a lamentare
benvenuto, innanzitutto. Per qunto mi riguarda posso dirti che dopo 12500 km fatti nessun problema di olio motore e consumi regolari. per le borse laterali non so dirti in quanto quelle che avevo non le ho potuto montare causa lo scarico alto. Posso dirti che con un bauletto Givi V46 nessun scompenso. Infine ho una zavorra che di solito si lamenta sempre, ma sia lei che altre persone che ho trasportato sono rimaste molto soddisfatte del confort di viaggio.
Un lampeggio
giancarlo
14/10/2007, 16:35
ho il varadero da 4 anni, ho prenotato la Bonnie da affiancare alla Vara.
ho provato il Tiger nouvo per circa 250 KM.
se usi la moto per viaggi, ti consiglio esclusivamente il Varadero.
Mia moglie dopo aver provato a salire dietro ala Tiger è scesa subito dicendo che piegava troppo le gambe e che era seduta al piano di sopra!
ho voluto misurare le distanze tra sella e pedane posteriori e tra le due moto ci sono quasi 7 Cm. di differenza a favore della Vara.
Leggiti la comparativa su Motociclismo che confermano anche loro che la Tiger è una gran moto ma poco consana a viaggiare con il passeggero.
inoltre nel Varadero con le valige ed il bauletto della GI VI ci carichi tantissimo
Ciao,
ritirata la tigre sabato egia' macinati 500Km dei quali un po' in coppia.
Tralascio le impressioni di guida che magari postero' in un'altro messaggio, ma inanto volevo dire che la mia non presenta il problema della errata lettura dell'autonomia residua.
Prima di ritirarla mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina (pare del Giugno 2007) e l'autonomia viene calcolata correttamente sin da 1 minuto dopo il pieno. La spia della riserva mi si e' accesa a circa 70Km e poi l'autonomia ha continuato a scendere gradualmente durante la marcia.
Poi ho rifattto il pieno a circa 50 Km per non rischiare.
PS; il concessionario e' Triumph Milano in via Gorizia
rebianco
15/10/2007, 20:44
Scusa la domanda stupida ma i 50 Km di autonomia erano reali? Mi spiego meglio quando hai fatto il pieno quanti Lt sono entrati?
Ciao Rebianco,
ti diro' la verita'. Non me lo ricordo. Ieri comunque mi sono spinto fino a 40 Km e, agitando il serba, si sentiva ancora benza.
MEdito di fare prova estrema andando in giro fino a quando si ferma per mancanza di benzina (ovviamente portandomi un litro dietro nello zaino).
Ti diro'
rebianco
16/10/2007, 20:17
grazie
Oggi sono arrivato a 40 km di autonomia in riserva, e per fare il pieno pieno fino all'orlo ho speso 18.50 euro!
cicorunner
17/10/2007, 08:15
io sono arrivato a 6km di autonomia residua, fidandomi ciecamente del computer di bordo...ma una volta fatto il pieno (circa 23€) mi ci sono voluti più di 50km perchè mi si riaggiornasse l'autonomia!!! Ribadisco. Forse gli inglesi l'elettronica dovrebbero lasciarla fare ai giapponesi limitandosi a mettere un indicatore a tacche...:sick:
lucatiger
17/10/2007, 10:28
io sono arrivato a 6km di autonomia residua, fidandomi ciecamente del computer di bordo...ma una volta fatto il pieno (circa 23€) mi ci sono voluti più di 50km perchè mi si riaggiornasse l'autonomia!!! Ribadisco. Forse gli inglesi l'elettronica dovrebbero lasciarla fare ai giapponesi limitandosi a mettere un indicatore a tacche...:sick:
Quoto in pieno la tua affermazione sull'elettronica... e lavorando nel reparto R&S di un'azienda elettronica ti posso garantire che fare un programma di gestione per il livello carburante è veramente da scuola elementare!!!
Alla fine, per carita, ci si arrangia anche con questo indicatore... però da buon elettronico dico che un sano indicatore analogico (quelli a lancetta) e senza elettronica di nessun tipo è per quello che deve fare 100 volte più sicuro, preciso, affidabile e robusto di qualsiasi "marchingegno" dotato di microprocessore!
Lamps
Quoto in pieno la tua affermazione sull'elettronica... e lavorando nel reparto R&S di un'azienda elettronica ti posso garantire che fare un programma di gestione per il livello carburante è veramente da scuola elementare!!!
Alla fine, per carita, ci si arrangia anche con questo indicatore... però da buon elettronico dico che un sano indicatore analogico (quelli a lancetta) e senza elettronica di nessun tipo è per quello che deve fare 100 volte più sicuro, preciso, affidabile e robusto di qualsiasi "marchingegno" dotato di microprocessore!
Lamps
Quoto!
Ma vuoi mettere il fasscino dei numerini che ti distraggono in continuazione dalla guida?
rebianco
17/10/2007, 22:12
Be anche i giap sbagliano con il mio vecchio freewind l'indicatore faceva un po come voleva con l'fz1 di un amico ogni tanto da i numeri mentre con il mia ex Z750s mai alcun problema. Con questa mi dava autonomia 0 ho fatto il pieno e sono entrati 14,5 lt quindi c'erano altri 5lt.