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Visualizza Versione Completa : Bonneville Base o T100 ??



guarzap
08/10/2007, 23:49
Ciao a tutti.Ho deciso di comperare una Bonnie ma non riesco a decidere se prendere la base o la t100.Da quello che ho letto le differenze sono poche(bicolore,contagiri e protezioni in gomma sul serbatoio).Mi è forse sfuggito qualche dettaglio dato che i 900 euri di differenza mi sembrano sproporzionati per queste 3 cose in più?Conviene prendere la t100??Aiutatemi Ciao Alberto

Rickystyle
09/10/2007, 01:18
ciao...forse ci sono anche dei pezzi cromati nella T100
cmq le differenze,ora son solo appunto estetiche (fino all'anno scorso invece la black montava il motore da 790cc e la t100 quello da 865)
ora tutto dipende dai tuoi gusti...alla fine la bonnie è una moto dalle infinite possibilità di personalizzazione,quindi cmq puoi partire dalla base e poi farla come vuoi tu...

mr.farne
09/10/2007, 08:53
:wacko:
mio modestissimo parere ( e ho la T100)
prendi la base e ci metti 900eur di accessori:

frecce
parafango corto
fanalino post piccolo (per iniziare....)

:wink_:
hai già una moto meglio della T100!!!!

giancarlo
09/10/2007, 10:17
a parità di meccanica diventa proprio una scelta estetica.
io che ho una certa età vedere i filetti fatti a mano sul serbatoio mi hanno fatto impazzire, e poi i carter cromati, e che dire del verde inglese.......
insomma per chi non lo avesse intuito ho prenotato la t 100 verde.
ma è solo una questione di gusti, vai dal consessionario guardale tutte e quella che ti ha dato il brivio (se non è influenza) sarà quella giusta per te.

alb
09/10/2007, 11:07
Scegli la base, risparmi e te la personalizzi nel tempo come vuoi.
La nuova Bonnie 2008 bianca è bellissima!

Guxx
09/10/2007, 12:28
visto che qualcuno ha tirato in ballo il colore verde.......l'amico Enzo vende la sua!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-moto/32532-bonneville-865-giugno-2007-nuova.html

secondo me splendida e oltre ad avere già qualche accessorio, è a carburatori!

paul
09/10/2007, 12:48
ho appena terminato la contrattazione tra il mio tax aprile 2007, km. 8.000, ed una bonneville grigia nuova, l'ultima a carburatori. differenza 1.000 euro sono andato bene? rispondetemi grazie.

ezio
09/10/2007, 13:41
Secondo me hai fatto la cosa giusta. Anche io avevo un frigorifero con il quale andavo in ufficio. Certo, d'inverno e quando piove ti protegge, ma la cosa finisce lì. Solo i malati si innamorano degli elettrodomestici.

Mechano
09/10/2007, 13:59
Secondo me hai fatto la cosa giusta. Anche io avevo un frigorifero con il quale andavo in ufficio. Certo, d'inverno e quando piove ti protegge, ma la cosa finisce lì. Solo i malati si innamorano degli elettrodomestici.

Sse parli di scooter non sono elettrodomestici, ma sanitari. Bidet e vasche da bagno con le ruote... :laugh2:

guarzap
09/10/2007, 16:21
Grazie dei consigli ragazzi ,mi siete stati molto utili.Penso che prenderò la base per poi personalizzarla.Credevo che c'erano anche differenze meccaniche e non solo estetiche

didim
09/10/2007, 22:36
t 100 tutta la vita ma sono troppo di parte...

Chicco4
10/10/2007, 10:50
La mia scelta è caduta per il fattore prezzo. 900 euro in più mi sono sembrate troppe per così poche differenze.

Guxx
10/10/2007, 11:40
La mia scelta è caduta per il fattore prezzo. 900 euro in più mi sono sembrate troppe per così poche differenze.

esatto, eccessivo a dir poco!
inoltre la t100-2008 rispetto alla Bonneville-2008, ha 2 cv in più (68 contro 66) ma ha meno coppia (69Nm a 5.800 giri contro 71Nm a 6.000 giri)

giancarlo
10/10/2007, 16:55
guardando il sito inglese mi risulta che bonnie versione 2008 e t100 sono uguali sia per potenza che per coppia

Onda calabra
10/10/2007, 16:58
BONNEVILLE T 100:

contagiri
piastra strumenti di alluminio
fregi laterali più grandi
bicolore
filetti in oro fatti a mano con firma dell'artista
knee pads
grab rail
scritta "T 100" su fianchetti
carter cromati


BONNEVILLE:

no contagiri
piastra strumenti di plastica
fregi laterali più piccoli
monocolore
no grab rail
carter satinati o black

questo è quanto è "solo" estetica ( metto solo tra virgolette visto che questa moto è al 99,99% comperata per estetica)

buona scelta e buona strada!

giancarlo
10/10/2007, 17:01
rettifico, su un altro sito sembra che ci sia differenza tra il motore della bonnie e la t100, chi avrà ragione?

Guxx
10/10/2007, 17:02
guardando il sito inglese mi risulta che bonnie versione 2008 e t100 sono uguali sia per potenza che per coppia


i dati che ho riportato li ho presi dal sito in italiano...e mi risulta che in quello inglese la thruxton abbia 69 cv e non 70 come sul sito italiano......che si mettano in contatto e scrivano quale sia l'effettiva realtà!!!


BONNEVILLE T 100:

contagiri
piastra strumenti di alluminio
fregi laterali più grandi
bicolore
filetti in oro fatti a mano con firma dell'artista
knee pads
grab rail
scritta "T 100" su fianchetti
carter cromati


BONNEVILLE:

no contagiri
piastra strumenti di plastica
fregi laterali più piccoli
monocolore
no grab rail
carter satinati o black

questo è quanto è "solo" estetica ( metto solo tra virgolette visto che questa moto è al 99,99% comperata per estetica)

buona scelta e buona strada!

precisissimo......
io comprerei comunque la base e userei i 900 € risparmiati per "cafèrizzarla", renderla mia e non una delle tante!

Scheggia
11/10/2007, 11:32
la moto senza contagiri per me è terribile da guidare.. Capisco il discorso dei 900 euro che si risparmiano e che si possono usare per personalizzarla, ma credo anche che una persona disposta a spendere una cifra fra 8000 e 9000 euro (un modello o l'altro insomma), non dovrebbe avere grandi difficoltà ad aggiungere un tot di euro per personalizzare la propria moto (900 euro ma anche di più, o di meno), si tratti del modello base o della T100.

steu369
11/10/2007, 12:09
perche?quando viaggi la moto senza contagiri....ti fa le pernacchie?
o hai problemi di udito?:wacko::rolleyes:

Chicco4
11/10/2007, 12:15
la moto senza contagiri per me è terribile da guidare.. Capisco il discorso dei 900 euro che si risparmiano e che si possono usare per personalizzarla, ma credo anche che una persona disposta a spendere una cifra fra 8000 e 9000 euro (un modello o l'altro insomma), non dovrebbe avere grandi difficoltà ad aggiungere un tot di euro per personalizzare la propria moto (900 euro ma anche di più, o di meno), si tratti del modello base o della T100.

Esagerato ! Capisco comunque che poter verdere i giri è sempre una cosa in più. ... ma che sia terribile da guidare ...
Non credere comunque che 1000 euro in più o meno non facciano differenza anche se sei disposto a spenderne 8000. Sono sempre 1000 euro !

Guxx
11/10/2007, 12:16
io opterei solo per il contagiri...se solo i vigili non facessero problemi!



Non credere comunque che 1000 euro in più o meno non facciano differenza anche se sei disposto a spenderne 8000. Sono sempre 1000 euro !

quoto e poi ve ne accorgerete con i tagliandi......altro che famiglia!

Scheggia
11/10/2007, 12:30
perche?quando viaggi la moto senza contagiri....ti fa le pernacchie?
o hai problemi di udito?:wacko::rolleyes:

nessuna delle due :tongue: è unq questione di gusto: che sia moto o macchina, io voglio avere il contagiri; ho guidato scooter ed anche qualche macchina senza , sono in grado di farlo, ma davvero mi da molto fastidio, mi piace vedere la lancetta che fa su e giù in sintonia con il mio polso, e dato che la moto tendenzialmente (e certamente nel mio caso) è un mezzo che compri per piacere, io non vorrei farne a meno.
Indubbiamente 1000 euro di differenza fanno differenza, sono anche 1.936.270 lire, mica poco. Ma io non sceglierei il modello in base a questo, piuttosto aspetterei un altro mese, metterei da parte questi 1000 euro e li aggiungerei agli altri 8000.
Se 1000 euro sono un fattore che può costringerti a rinunciare al modello, forse sarebbe il caso di puntare su un mezzo usato.
Per quanto concerne la personalizzazione, devo dire che io ho sempre speso soldi per questo, magari non 1000 euro in una volta sola, ma tirando le somme col passare dei mesi, e magari degli anni, la cifra totale spesso va ben oltre; ma essendo "dilazionata", incide meno sul proprio portafoglio, e diventa anche accettabile.:dry:

Lord Colin Bell
11/10/2007, 12:57
Se non erro il contagiri può essere aggiunto alla Bonneville in un secondo momento

ezio
11/10/2007, 13:04
Credo che il reale ragionamento da fare sia: voglio una moto con il look della t100? Perchè 900 euro possono essere molto utili per realizzare una moto dal look o dalla sostanza (scarichi e carburatori) molto diversi.
Non credo proprio che la presenza o meno del contagiri sia la determinante da prendere in considerazione per la scelta. Se sei una persona che necessita del contagiri allora dovresti prendere una Thruxton, più consona ad una guida "al limite". Se ti piace il contagiri come oggetto, prova a guardare su gallimoto quello piccolino da mettere sul manubrio sotto la piastra con la scritta triumph.

giancarlo
11/10/2007, 16:23
arrivo adesso dal concessionario, bonneville e t 100 modello 2008 hanno lo stesso identico motore !

Chicco4
12/10/2007, 19:00
arrivo adesso dal concessionario, bonneville e t 100 modello 2008 hanno lo stesso identico motore !
Anche le 2007

steu369
12/10/2007, 21:48
dal 2008 al 2007 cambia solo l'iniezione, e non è poco,ci sono pro e contro....per scheggia,io scherzo ...:wink_:

Chicco4
13/10/2007, 10:23
BONNEVILLE T 100:


piastra strumenti di alluminio



BONNEVILLE:


piastra strumenti di plastica


questo è quanto è "solo" estetica ( metto solo tra virgolette visto che questa moto è al 99,99% comperata per estetica)

buona scelta e buona strada!

Sicuro ? Probabilmente non ci ho mai fatto caso.

Mr. Noisy
13/10/2007, 16:46
anch'io finalmente pare che abbia trovato la mia bimba da coccolare.
sono in trattative per una black del 2006 con pochissime accessori, guarda caso erano le prime modifiche che avevo in programma. Quello che mi fa un pò pensare sono le prestazioni, dal momento che ho sentito molta gente che esalta il motore 865 piuttosto che il 790.
si può in qualche modo migliorare l'erogazione (tipo mettedo il pignone della t100)?
e poi, volendo avere un suono più robusto senza cambiare gli scarichi che costano una fortuna come posso fare?

mr.farne
13/10/2007, 18:07
anch'io finalmente pare che abbia trovato la mia bimba da coccolare.
sono in trattative per una black del 2006 con pochissime accessori, guarda caso erano le prime modifiche che avevo in programma. Quello che mi fa un pò pensare sono le prestazioni, dal momento che ho sentito molta gente che esalta il motore 865 piuttosto che il 790.
si può in qualche modo migliorare l'erogazione (tipo mettedo il pignone della t100)?
e poi, volendo avere un suono più robusto senza cambiare gli scarichi che costano una fortuna come posso fare?

guarda che il 790 va di più xchè ha alberi a camme più spinti.:rolleyes:
Il passaggio a 865 è stato fatto per sottostare alle norme anti inquinamento Eur2 (perdi qualche cavallo:dry:aumento un pò la cilindrata)

No pignone dente in più vuol dire sì più vel maxima:biggrin3: ma meno sprint:cry:

Per rumore?!
aspirazione??? Mah...
rimane lo scarico la meglio cosa... anche prestazionale!:laugh2:

Mechano
13/10/2007, 19:19
[QUOTE=mr.farne;739148]guarda che il 790 va di più xchè ha alberi a camme più spinti.:rolleyes:
Il passaggio a 865 è stato fatto per sottostare alle norme anti inquinamento Eur2 (perdi qualche cavallo:dry:aumento un pò la cilindrata)

No pignone dente in più vuol dire sì più vel maxima:biggrin3: ma meno sprint:cry:

Meno sprint ma anche meno velocità massima. Vuoi che ti spieghi perché in teoria dovrebbe essere maggiore la velocità massima ed invece è minore quella reale? C'è comunque un mio messaggio che lo spiega.

Ma anche minori consumi e miglior comfort nella guida su statali e autostrade. Il motore tiene la stessa velocità ad un regime inferiore.