Visualizza Versione Completa : Kit attrezzi -FaiDaTe!
Street-isti, buongiorno!
Ho letto che la dotazione di attrezzi della Street e' sostanzialmente zero (una brugola, mi sembra).
Qualcuno potrebbe indicare una lista minima che sarebbe il caso di portarsi appresso in caso di emergenza?
Non so, un cacciavite, una chiave inglese, ecc. Magari specificando tipo e dimensioni.
Puo' essere utile?
Thanks! :biggrin3:
:biker::biker:
NitroLucke
09/10/2007, 13:00
beh il solito direi... cacciavite a stella chiavi (aleno 3) di diverso formato spray per le gomme (in caso si bucasse la gomma... sgrat sgrat... toccati...) e una cosa che non c'è mai ma che è utilissima... una mini torcia...
BlackRain
09/10/2007, 13:07
beh allora l'essenziale si misura cosi' :
Verifica la dimensione delle viti a brucola , di solito c'ü ne sono al massimo di 3 dimensioni su tuttta la moto per l'80 % deelle viti accessibili ad un utente medio ... quindi carene , pinze freni , ecc .
- Quindi hai 3 brucole di tre misure diverse .
- Cacciavite a stella e piatto
- Una pinza tascabile .... moolto utile
- Fascette , ti risolvono sempre qualsiasi problema .
- Come hanno detto sopra una torcia e una bomboletta di Fast (in alternativa se sei capace un kit di riparazione gomme moto )
- chiavi inglesi , fai lo stesos per i bulloni a brucolo ... di solito le 3 misure tipiche sono la 8 - 10(12) - 17 . Verifica
Io porto sempre anche una bomboletta di grasso per catene e un panno ... non is sa mai
il telefonino.
tanto se ti si pianta la moto hai voglia ad aggiustarla in mezzo alla strada...
StreetPao
09/10/2007, 16:46
Sbaglio o qualcuno diceva che nel vano sottosella ci stanno a malapena due pacchetti di sigarette?! Posso capire le brugole e il cacciavite, ma kit di riparazione, chiavi, bombolette come ci stanno?
NitroLucke
09/10/2007, 16:54
beh io penso che parli di essere in vacanza o lontano da centri abitati... zainetto e sei a posto...
dj crush
09/10/2007, 16:57
sn pure io per il telefonino tanto nn saprei dove mettere mani se si rompe qualcosa...................magari solo l efascette e il gonfia ripara dato che se si stacca una carena posso usare le prime e per una foratura le seconde...
StreetPao
09/10/2007, 17:00
Invece come attrezzi irrinunciabili, che possono sempre essere portati con sè, cosa consigliate?
sn pure io per il telefonino tanto nn saprei dove mettere mani se si rompe qualcosa...................magari solo l efascette e il gonfia ripara dato che se si stacca una carena posso usare le prime e per una foratura le seconde...
...battuto sul tempo. Grazie della risposta :biggrin3:
prometeo
14/11/2007, 12:09
Per mettere tutto ciò, che sotto la sella non ci stà, potremmo usare uno di quei simpatici borselli lunghi che si "velcrano" sul davanti del manubrio, in pratica in mezzo ai risers. Sono piccoli, sembrano gli astucci di vecchia memoria, tutti neri.
Magari in città se ne può fare a meno...non si ritroverebbe al suo posto, ma per le uscite domenicali potrebbe essere comodo attaccarlo lì al volo e avere un piccolo correto di attrezzi.