PDA

Visualizza Versione Completa : SALTO DI QUALITA'...E DI AFFIDABILITA'???

Peppe Bastardo
09/10/2007, 12:36
Ciao ragazzi, ora posseggo una 955 del '99 ma per la primavera prossima avevo intenzione di predermi la 1050 e chiedevo semplicemente la verita'...si la verita' su questa benedetta belva!! Diciamo che compro 11 mila euro di moto e poi mi incomincia a dare problemi su problemi...potrei anche diventarci matto!!
La mia ad esempio non mi ha dato mai problemi e non vorrei rovinare il mio sogno
!!! Qual'e' piu o meno la percentuale di speed 1050 che vanno bene? Qualcuno ha mai preso una fregatura? Ciao ragazzi...

BlackRain
09/10/2007, 12:42
Che cazz di domande ............... adesso ci contiamo e facciamo una statistica .
Le jap sono 10 volte piu' affidabili .... ma questo non significa che avrai porblemi con la tua moto o che questo sia un buon motivo per non comprare una Speed .
LA ducati sono sodi buttati .... paghi un botto ed hai sacco di problemi (FORSE) ma alla fina hai una ducati , una SIGNORA MOTO , lo stesso vale per la Triumph .
Se no taglia la testa al toro e comparti una HORNET 900 , non avrai mai porblemi , potrai fare pipi' nel serbatoio e andrà avanti lo stesso è indistruttibile ......MA H !!!! Ti piace ??? hehehehehheheh

PS sei di Fermo ????? ehehehehehh Grande ho vissuto li per 5 anni ...... e uno dei miei milgiori amici abita a Fermo ed ha la 1050 BJ :)

brasletti76
09/10/2007, 12:55
bhe', neanche io riesco a capirti.....se ti deve andar male, puoi avere noie con qualsiasi moto tu voglia comprare. Io l'ho presa a maggio, 8000km percorsi e nemmeno l'ombra di un incertezza. (pensa che l'ho cambiata con un GS Adventure, che e' un mostro dell'affidabilita') Mo vedi tu...

XantiaX
09/10/2007, 12:58
TIENITI QUELLA VECCHIA :D

Filomao
09/10/2007, 13:02

Concordo.

battitore grigio
09/10/2007, 13:25

non so voi... ma quella vecchia la vedo molto più bella...
mi fa davvero impazzire

trident_special
09/10/2007, 13:40
Che cazz di domande ............... adesso ci contiamo e facciamo una statistica .
Le jap sono 10 volte piu' affidabili .... ma questo non significa che avrai porblemi con la tua moto o che questo sia un buon motivo per non comprare una Speed .
LA ducati sono sodi buttati .... paghi un botto ed hai sacco di problemi (FORSE) ma alla fina hai una ducati , una SIGNORA MOTO , lo stesso vale per la Triumph .
Se no taglia la testa al toro e comparti una HORNET 900 , non avrai mai porblemi , potrai fare pipi' nel serbatoio e andrà avanti lo stesso è indistruttibile ......MA H !!!! Ti piace ??? hehehehehheheh

PS sei di Fermo ????? ehehehehehh Grande ho vissuto li per 5 anni ...... e uno dei miei milgiori amici abita a Fermo ed ha la 1050 BJ :)
Mah... Se lo dici te... Comunque tieniti la novantanove, parecchio più bella...

BlackRain
09/10/2007, 14:34
Mah... Se lo dici te... Comunque tieniti la novantanove, parecchio più bella...

Bhe triumph non è famosa per la sua affidabilità come del resto per l'utente medio delle triumpph che un fighetto ... qui in mezzo c'è ne ad iosa .
Poi sull'etstetica ognuno ha i suoi gusti.... a me piace di ppiu' la vecchia speed della nuova .. credo sia molto piu' bella e meno anonima . ma questa è una ltra storia .

XantiaX
09/10/2007, 14:37
minkia ma io schierzavo... potessi non lo prenderebbi il 1050??? ecchessò cieco? :D

dai... già è titubante il ragazzo... :D

trident_special
09/10/2007, 15:45
Bhe triumph non è famosa per la sua affidabilità come del resto per l'utente medio delle triumpph che un fighetto ... qui in mezzo c'è ne ad iosa .
Poi sull'etstetica ognuno ha i suoi gusti.... a me piace di ppiu' la vecchia speed della nuova .. credo sia molto piu' bella e meno anonima . ma questa è una ltra storia .

Eh si... Le Triumph pisciano olio, c'hanno quegli impianti elettrici della Lucas che li chiamano il principe della notte... Poi quei carburatori Amal... :rolleyes:

Marco Manila
09/10/2007, 15:54
Ciao ragazzi, ora posseggo una 955 del '99 ma per la primavera prossima avevo intenzione di predermi la 1050 e chiedevo semplicemente la verita'...si la verita' su questa benedetta belva!! Diciamo che compro 11 mila euro di moto e poi mi incomincia a dare problemi su problemi...potrei anche diventarci matto!!
La mia ad esempio non mi ha dato mai problemi e non vorrei rovinare il mio sogno
!!! Qual'e' piu o meno la percentuale di speed 1050 che vanno bene? Qualcuno ha mai preso una fregatura? Ciao ragazzi...

Ciao Peppe, il lavoro di miglioramento di Triumph in questi ultimi anni è stato costante e i risultati si vedono: ci sono molte meno moto con problemi rispetto al passato. Certo, i numeri di vendita sono stati moltiplicati quindi si potrebbe avere l' impressione che l' affidabilità sia peggiorata (i casi sono di piu, ma meno in %) ma non è così. Inoltre se qualche problema si presenta di solito sono le solite 4-5 cose ormai risapute (candele arruginite, giusto per citarne una). Personalmente credo che l' affidabilità delle jap non sia poi tanto lontana. :oook:
Ho visto personalmente in fabbrica come costruiscono le nostre amate, in ambiente pulito, ordinato, e tutto viene montato rigorosamente a mano con tanto di controllo qualitativo finale umano, e mi sento di dire che mi ha davvvero stupito tale cura e precisione costruttiva.
Per la % di Speed 1050 che vanno bene la vedo dura indicarne una con precisione, ma io credo che il 90% sia a posto, e il restante 10% soffra di problemini veniali.
Giusto per fare un esempio pratico 10 giorni fa 14 moto hanno fatto 4000 km l' una verso Hinckley senza problema alcuno, richiedendo solo benzina e alcune qualche cl di olio: solo una Daytona ha avuto un problema elettrico, dato da una batteria un po troppo vecchia. Mi pare un esempio interessante, voi che dite?

BlackRain
09/10/2007, 15:59
va bhe facciamo che hai ragione tu bravo .

Quoto Manila .

Peppe Bastardo
09/10/2007, 20:37
Marco non a caso sei il boss... Mi hai tolto ogni dubbio e penso che non esitero' a scegliere il Marchio Triumph in ogni suo modello!!
P.s. L'altro giorno viene un signore verso me e la mia bimba e dice... ma questa è una triumph? e io... certo!! Lui controbatte... le vere triumph, quelle di un tempo erano diverse...gli esperti capivano che avevi una triumph dai pantaloni neri d'olio....con questo chiudo! Ciao Marcoooo.

uccia
09/10/2007, 21:05
che triumph sia una moto di nicchia si sa'...pero' ragazzi permettetemi di dire una cosa,io prima avevo una "rsv" e prima ancora una ducati...(monster 900 special del 99) e vi posso dire che in 5 anni ho cambiato 2 lampadine e 5 treni di gomme....per un totale di 42000 km fatti tutti con la manetta spalancata,accompagnato dal sound di termignoni completi e doppio corpo mikumi....che l'affidabilita' japan sia superiore si sa'..ma a mio (modestissimo) parere è un motore senza personalita' (mie impressioni personalissime) infatti dopo due italiane ho scelto una grande moto inglese,con tanto d'italia dentro...mi potete dire di aver rotto qualcosa ok...ma credetemi ne ho viste tante moto japan con motori esplosi o fermi con radiatori fumanti...il monster era rumoroso rigidissimo e a volte dovevo aspettare perchè si ingolfava..adesso in confronto sono un signore,questa moto mi regala ogni volta emozioni uniche che stavo scordando....w la triumph e tutte quelle case motociclistiche che costruiscono con il cuore le proprie moto..:tongue:

pippopoppi
10/10/2007, 12:54
Quota 14.000 km.....mai avuto problemi e nell'uscite fuori città...la spremo come un limone. Non mi ha mai mandato a quel paese....:biggrin3:

ANTO
10/10/2007, 16:52
be diciamo semplicemente che triumph è una moto che ha bisogno un pò più di coccole rispetto alle jap.

Turiulupu
10/10/2007, 17:11
sicuramente è un pò più delicata, ma il suo fascino non è in discussione

giumatt
10/10/2007, 22:17
dico la mia..... io sono stato ducatista sfegatato prima con super sport poi con 748... decisi di cambiare moto... pensai alla triumph... mamma mia che motore da paura!!! certo mi manca la maneggievolezza le pieghe e le staccate del 748... conclusione? ricomprerei ducati ricompreri triumph con un occhiolino a mv aprilia e bmw... di sicuro non comprerei una jap che tanto di commerciale sa, che va tanto bene ma che a me (e parlo per me), non trasmette ne emozioni ne personalità... slamp

willis80
11/10/2007, 00:51
Ho visto personalmente in fabbrica come costruiscono le nostre amate, in ambiente pulito, ordinato, e tutto viene montato rigorosamente a mano con tanto di controllo qualitativo finale umano, e mi sento di dire che mi ha davvvero stupito tale cura e precisione costruttiva.
Per la % di Speed 1050 che vanno bene la vedo dura indicarne una con precisione, ma io credo che il 90% sia a posto, e il restante 10% soffra di problemini veniali.
Giusto per fare un esempio pratico 10 giorni fa 14 moto hanno fatto 4000 km l' una verso Hinckley senza problema alcuno, richiedendo solo benzina e alcune qualche cl di olio: solo una Daytona ha avuto un problema elettrico, dato da una batteria un po troppo vecchia. Mi pare un esempio interessante, voi che dite?
marco un calcio nelle palle pero' glielo potevi dare da parte mia a quello che in fabbrica attacca gli adesivi sul serbatoio visto che a me me l'ha attaccato storto che moto esclusiva che ho :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:comunque senza polemiche va la moto e' una figata ti ripaga delle piccole cazzatelle che ha comprala non te ne pentirai io almeno non l'ho fatto anche se ora e' dal conce in sala operatoria :biggrin3::biggrin3::biggrin3: