PDA

Visualizza Versione Completa : leovince per tiger in carbonio

sanzves
09/10/2007, 15:28
vorrei montare anche io il leovince sulla mia tiger, ma lo vorrei in carbonio.... ho contattato la leovince e mi hanno detto che al momento e' disponibile solo alluminio, che sfiga! vabbe' aspettero'!
dunque per chi lo ha montato in alluminio (siate sinceri) siete soddisfatti? il silenziatore in alluminio senza paratia espone il passeggero al rischio di ustionarsi?
se la leovince decidera' di non produrlo in carbonio l'alternativa e' lo zard in carbonio alto ma non volevo spendere 500€:cry:.........

cicorunner
09/10/2007, 16:27
io sono contentissimo, in termini di prestazioni e di sound...soldi spesi benissimo!
Io avrei voluto solo il fondello di chiusura in carbonio ma purtroppo niente.
Per quanto riguarda il calore non senti assolutamente differenza rispetto all'originale, per prima cosa perchè è più piccolo di diametro quindi resta + lontano dal passeggiero e poi la coibentazione dell'isolante è molto buona.
Io ho cambiato il filtro con un BMC e rimappato con aggiornamento triumph scarico aperto 2008...eccezzionale! E poi la spesa rispetto a zard o quantaltro non è neppure paragonabile...:wink_:
http://img72.imageshack.us/img72/6413/scarico003wd7.jpg (http://imageshack.us)

sanzves
09/10/2007, 16:49
effettivamente anche solo con il fondello in carbonio sarebbe bello!

seawolf
09/10/2007, 16:50
io sono contentissimo, in termini di prestazioni e di sound...soldi spesi benissimo!
Io avrei voluto solo il fondello di chiusura in carbonio ma purtroppo niente.
Per quanto riguarda il calore non senti assolutamente differenza rispetto all'originale, per prima cosa perchè è più piccolo di diametro quindi resta + lontano dal passeggiero e poi la coibentazione dell'isolante è molto buona.
Io ho cambiato il filtro con un BMC e rimappato con aggiornamento triumph scarico aperto 2008...eccezzionale! E poi la spesa rispetto a zard o quantaltro non è neppure paragonabile...:wink_:

Cico sai dirmi cosa cambia da mappa 2007 a mappa 2008?

Tanto per sapere se fare l'aggiornamento o no!:w00t:

Ciao

cicorunner
09/10/2007, 17:00
Cico sai dirmi cosa cambia da mappa 2007 a mappa 2008?

Tanto per sapere se fare l'aggiornamento o no!:w00t:

Ciao

:offtopic:
guarda a parte il discorso indicatore autonomia carburante,viene eliminato quel fastidioso tira/molla che si avvertiva a gas pelato in tutte le marcie tra i 3000/4000rpm, in oltre viene migliorata anche la curva di erogazione!
Ti posso solo dire che quel fastidioso tira/molla in effetti è diminuito/sparito mentre per la curva non ti sò dire se è merito della nuova mappa o dell'installazione del filtro aperto BMC (cambiato in concomitanza con nuova mappa), quello che sò è che è sicuramente migliorata...:wink_:

seawolf
09/10/2007, 17:10
Thankssssss :yess::yess:

marcopisellonio
09/10/2007, 17:18
i miei passaggi sono stati:
1 - montaggio scarico, poca differenza a livello di coppia forse un po' più di tiro in alto.
2 - montaggio filtro aria bmc e rimappatura 2007 tiro molto più pieno fin dai bassi e meno cattiva da alto cioè senza scalino di coppia, meno scoppi in rilascio e consumo di carburante + 10%
3 - rimappatura per problema autonomia residua 2008, mi sembra di essere tornato indietro, moto più dolce e meno corposa ai medi più scoppi in rilascio, verificherò se la mappatura per scarico aperto è andata su.

seawolf
11/10/2007, 07:42
i miei passaggi sono stati:
1 - montaggio scarico, poca differenza a livello di coppia forse un po' più di tiro in alto.
2 - montaggio filtro aria bmc e rimappatura 2007 tiro molto più pieno fin dai bassi e meno cattiva da alto cioè senza scalino di coppia, meno scoppi in rilascio e consumo di carburante + 10%
3 - rimappatura per problema autonomia residua 2008, mi sembra di essere tornato indietro, moto più dolce e meno corposa ai medi più scoppi in rilascio, verificherò se la mappatura per scarico aperto è andata su.

Parli di mappe per scarico aperto o normale?

Io ora ho lo scarico aperto e il filtro BMC con mappa 2007 per scarico aperto e devo dire che mi trovo molto bene, non vorrei aggiornare la mappa e peggiorare la situazione.
Credo comunque che la mappa 2007 sia un pò grassa perchè trovo sempre il fondello dell scarico annerito.

cicorunner
11/10/2007, 08:38

Io ora ho lo scarico aperto e il filtro BMC con mappa 2007 per scarico aperto e devo dire che mi trovo molto bene, non vorrei aggiornare la mappa e peggiorare la situazione.
Credo comunque che la mappa 2007 sia un pò grassa perchè trovo sempre il fondello dell scarico annerito.

Meno male che ne trovo un altro come me...anchi ho il terminale di scarico annerito, ma pensavo fosse un mio problema! Beh, sappi che aggiornando la mappa la situazione in merito non cambia...continua a sputacchiare e ad annerirsi :blink::blink::blink:

marcopisellonio
22/10/2007, 15:39

ho fatto la rimappatura 2008 chiedendo di inserire quella per scarico aperto, ora ho il dubbio che non sia stata messa sù, verificherò
ciao

calimero
22/10/2007, 16:35
Terminale alto in carbonio?
Come questo insomma: :fisch::fisch::fisch:

http://img182.imageshack.us/img182/5066/shark002pg1.jpg

sanzves
22/10/2007, 17:25
Terminale alto in carbonio?
Come questo insomma: :fisch::fisch::fisch:

http://img182.imageshack.us/img182/5066/shark002pg1.jpg

esatto, ma esteticamente preferisco leovince e zard, lo shark mi sembra un po' piccolo e non mi piace molto la curva che fa il tubo, ma sono gusti.

cicorunner
23/10/2007, 07:26
a me non dispiace affatto, non male! Anche se il leo ha un fondello di chiusura migliore...:wub: