PDA

Visualizza Versione Completa : Il forum non deve servire per fare propaganda politica

Luigi
09/10/2007, 18:58
Quando è troppo è troppo

Non è la prima volta che Ettore utilizza questo forum per fare propaganda politica per il suo partito partendo da spunti di cronaca

Oltre alla questione di principio, ricordo a quelli piu’ “distratti” o a quelli che “tanto io di politica non mi interesso” che qui si parla della Fiamma Tricolore, partito neofascista fondato da Pino Rauti , indiziato per la strage di Brescia , fondatore di Ordine Nuovo i cui membri storici sono implicati in tutte le stragi degli anni ’70 a iniziare dall’Italicus per finire alla stazione di Bologna, già condannato per ricostituzione del partito fascista, un personaggio che ha dichiarato “Il fascismo è un giacimento della memoria al quale penso che si possa ancora attingere”, cacciato dalla stessa AN.
Partito che ha raccolto le file di tutti i nostalgici , dissidenti con la politica di “ripulitura” avviata da Fini, personaggi che hanno aspramente criticato lo stesso Fini per la sua visita alle fosse Ardeatine e per il suo viaggio nello stato di Israele. Riflettete, altro che portare le proprie idee democraticamente

E ricordatevi che la marcia su Roma la fecero quattro gatti tra l’indifferenza generale dei qualunquisti , di quelli del “tanto a me che me frega” e di quelli che “tanto fanno tutti schifo”

Black Death
09/10/2007, 19:04
Quando è troppo è troppo

Non è la prima volta che Ettore utilizza questo forum per fare propaganda politica per il suo partito partendo da spunti di cronaca

Oltre alla questione di principio, ricordo a quelli piu’ “distratti” o a quelli che “tanto io di politica non mi interesso” che qui si parla della Fiamma Tricolore, partito neofascista fondato da Pino Rauti , indiziato per la strage di Brescia , fondatore di Ordine Nuovo i cui membri storici sono implicati in tutte le stragi degli anni ’70 a iniziare dall’Italicus per finire alla stazione di Bologna, già condannato per ricostituzione del partito fascista, un personaggio che ha dichiarato “Il fascismo è un giacimento della memoria al quale penso che si possa ancora attingere”, cacciato dalla stessa AN.
Partito che ha raccolto le file di tutti i nostalgici , dissidenti con la politica di “ripulitura” avviata da Fini, personaggi che hanno aspramente criticato lo stesso Fini per la sua visita alle fosse Ardeatine e per il suo viaggio nello stato di Israele. Riflettete, altro che portare le proprie idee democraticamente

E ricordatevi che la marcia su Roma la fecero quattro gatti tra l’indifferenza generale dei qualunquisti , di quelli del “tanto a me che me frega” e di quelli che “tanto fanno tutti schifo”

Nessuna propaganda nei topic di Ettore ma solo spunti di cronaca da un punto di vista chiaramente schierato, alla pari di una foto del Che in firma o di link sulle prese di posizione del Grillo nazionale.

se la cosa non ti garba non sei obbligato a leggere un topic.

;)

bond972
09/10/2007, 19:05
te la posso dire una cosa ? ma dai, su, se non ti piace leggere quello che scrive Ettore non devi fare altro che non leggere i suoi post, semplice no.

ci sono i moderatori per decidere cosa va bene sul forum e cosa no, mi sembra che il post non sia stato chiuso e lo sai perché ? semplice, perché non contiene offese, di nessun tipo.

sinceramente è più politica, propagandistica e di parte la tua bella lezione di storia, non credi.

natan
09/10/2007, 19:06
Quando è troppo è troppo

Non ho trovato nel post di Ettore una voglia di propaganda. Il partito, anche se lontano anni luce dalle mie idee, é stato ritenuto legale dallo Stato italiano, perciò con pieno diritto di espressione. Si può controbattere i loro programmi con programmi che si ritengono più giusti ... a proposito di giustizia, sai che spesso mi sono chiesto com'é che la gente non riesce a capire la logica e la veridicità delle mie parole ... poi mi sono anche chiesto come mai anch'io non riesco a capire la logica e la veridicità delle parole di molti altri, alla fine mi sembra di aver capito che tutto é relativo e che il fascista di oggi non é obbligatoriamente portatore sano del fascismo di un tempo, e così vale per il comunismo e per i liberi pensieri. Viviamo in una società dove si vuole inscatolare tutto in forme preconfezionate, il peggio é che lo si fa ancora prima di aver ascoltato.

bond972
09/10/2007, 19:06
Nessuna propaganda nei topic di Ettore ma solo spunti di cronaca da un punto di vista chiaramente schierato, alla pari di una foto del Che in firma o di link sulle prese di posizione del Grillo nazionale.

;)

condivido pienamente.

paolone74
09/10/2007, 19:08

quoto. non ho visto nessuna propaganda sui post di Ettore. e poi Ettore è una persona molto garbata e discreta.... non si permetterebbe mai di fare propaganda su questo forum!!:mad:

bond972
09/10/2007, 19:09
Non ho trovato nel post di Ettore una voglia di propaganda. Il partito, anche se lontano anni luce dalle mie idee, é stato ritenuto legale dallo Stato italiano, perciò con pieno diritto di espressione. Si può controbattere i loro programmi con programmi che si ritengono più giusti ... a proposito di giustizia, sai che spesso mi sono chiesto com'é che la gente non riesce a capire la logica e la veridicità delle mie parole ... poi mi sono anche chiesto come mai anch'io non riesco a capire la logica e la veridicità delle parole di molti altri, alla fine mi sembra di aver capito che tutto é relativo e che il fascista di oggi non é obbligatoriamente portatore sano del fascismo di un tempo, e così vale per il comunismo e per i liberi pensieri. Viviamo in una società dove si vuole inscatolare tutto in forme preconfezionate, il peggio é che lo si fa ancora prima di aver ascoltato.

te condivido pienamente, quotandoti :laugh2: cavolo mentre scrivevo la mia avete scritto Voi avete scritto quello che penso, telepatia ???

marameo
09/10/2007, 19:10
te la posso dire una cosa ? ma dai, su, se non ti piace leggere quello che scrive Ettore non devi fare altro che non leggere i suoi post, semplice no.

ci sono i moderatori per decidere cosa va bene sul forum e cosa no, mi sembra che il post non sia stato chiuso e lo sai perché ? semplice, perché non contiene offese, di nessun tipo.

sinceramente è più politica, propagandistica e di parte la tua bella lezione di storia, non credi.

Quoto 100%

bond972
09/10/2007, 19:14
una domanda provocatoria, stante la natura del suo post, è il minimo, :biggrin3:

Luigi, scusa ma sei di sx ?

perché in caso positivo non l'aveva capito nessuno.

pensa che ci sono anche altre persone nel Forum, che hanno letto il post di Ettore ma, per nulla indignate o offese, pur pensandola diversamente da Ettore, lo hanno commentato condividendone anche alcuni punti...

axxo strana gente su sto Forum:coool::coool::coool:

Messpeed
09/10/2007, 19:15
sono sicuro che la gente in stò forum tutti le abbiano già chiare le idee politiche, (destra-sinistra-centro destra centro sinistra maaaa.....e chi le ha veramente chiare) chi più..chi meno..quindi sono idee personali che lasciano il tempo che trovano, ma è anche giusto saperle per parlare di tutto a 360° e non solo di moto!

Ghino
09/10/2007, 19:17
Bhè credo che se c'è uno corretto, preciso, ed educato in questo forum è propio Ett69 !!
Quindi penso sia lontano da lui una cosa del genere . . . .
Mitico Ett69 ;)

natan
09/10/2007, 19:20
sono sicuro che la gente in stò forum tutti le abbiano già chiare le idee politiche, (destra-sinistra-centro destra centro sinistra maaaa.....e chi le ha veramente chiare) chi più..chi meno..quindi sono idee personali che lasciano il tempo che trovano, ma è anche giusto saperle per parlare di tutto a 360° e non solo di moto!
Bene, allora se devo collocarmi posso dire che molto spesso mi trovo in armonia con pensieri che nascono a sinistra, raramente a destra. È che la sinistra di cui parlo non é di certo paragonabile a quella emergente ai giorni nostri. Forse non é neppure sinistra, é qualche cosa che al di la della politica mi viene da dentro, idee, concetti, aspettative, sogni, visioni, utopie, il mio mondo interiore che cerco in qualche modo di realizzare facendo però attenzione che non vada a discapito di nessuno, se non degli avidi, dei prepotenti e dei delinquenti.

everts76™
09/10/2007, 19:20

;)

devo quotare...:wink_:

Filomao
09/10/2007, 19:31

;)

quoto. non ho visto nessuna propaganda sui post di Ettore. e poi Ettore è una persona molto garbata e discreta.... non si permetterebbe mai di fare propaganda su questo forum!!:mad:

Concordo in pieno. Anche se ho idee radicalmente diverse da Ettore trovo che l'educazione sia alla base di ogni suo intervento e cio' rende il tutto assolutamente civile e corretto.

ethan hunt
09/10/2007, 19:35

;)

evvai enzo..qui me sei piaciuto..:wink_:
evvai ettore..continua a stuzzicarci con questi spunti (di parte) ma sempre interessanti e capaci di stimolare un sano confronto sui diversi punti di vista

uccia
09/10/2007, 19:36
ettore??! per me è molto corretto...ha solo ricordato delle date storiche..che a mio avviso non vanno dimenticate..tutto qui..non condividi la sua idea?!..non leggere...sei grande per decidere cosa ti piace o no...:tongue:

natan
09/10/2007, 19:41
Vorrei comunque spezzare una lancia anche in favore di Luigi. Il ricordo dell'ultima guerra mondiale può generare preoccupazione, anche questa é lecita. L'importante, e lo dico a Luigi, é non creare lo stesso clima di allora solo per delle proprie paure.

Luigi
09/10/2007, 19:55
Allora…..cerchiamo di capirci

Rimango della mia opinione riguardo al fatto che prendere spunto da un fatto di cronaca sia stata un’abile mossa per parlare di certe cose.

Che Ettore si sia sempre espresso in termini civili ed educati è un dato di fatto ( e ci mancherebbe altro) che io non mi sono mai sognato di mettere in discussione cosi’ come ho sempre fatto io da quando ho incominciato a frequentare questo forum

Che non ci siano gli estremi per la chiusura del post , anche questo è scontato, tanto è vero che non l’ho chiesto , ne’ in pubblico, ne’ in privato. Anch’io ho espresso un’opinione che , questa volta, non sono riuscito a ricacciare dentro, ed è questo il motivo per cui ho voluto dare evidenza alla cosa, piuttosto che inserirmi nella discussione aperta da Ettore

L’abitudine di non leggere i post che so che possano darmi fastidio o leggereli ma tenermi in disparte , è la politica che ho sempre adottato e questo è un fatto sotto gli occhi di tutti. Pero’ non si puo’ rimanere sempre in disparte. Ho letto , su questo forum, scambi di insulti e affermazioni ai limiti della denuncia quindi, per favore , non venite a dire PROPRIO A ME di non leggere se una cosa mi dà fastidio

Per chi mi “accusa” di essere di sinistra, con il velato consiglio di farmi da parte se non sono d’accordo, bene …ovviamente lo sono, sono in netta minoranza (almeno cosi’ sembra), e guarda un po’, sono talmente masochista da continuare a frequentare serenamente questo forum quindi vuol dire che io, le idee contarie alle mie, tutto sommato le accetto, o no ?

Per Natan : le mie non sono paure, non ci saranno mai piu’ in Italia le condizioni perché nasca un nuovo fascismo, ma qualcosa di piu’ subdolo e pericolo (in due parole piu’ moderno, si

Non voglio dare lezioni di storia a nessuno soprattutto perché ormai dovrebbero averla imparata tutti…o quasi

Ultima affermazione : quello che ho espresso nel mio post non sono opinioni ma fatti

Hannibal
09/10/2007, 19:56
Quando è troppo è troppo

Oltre alla questione di principio, ricordo a quelli piu’ “distratti” o a quelli che “tanto io di politica non mi interesso” che qui si parla della Fiamma Tricolore, partito neofascista fondato da Pino Rauti , i.......”

ciao Luigi,
io sono di sinistra (come sanno bene molti del Forum e anche i moderatori.....:rolleyes:) e mi ifervoro molto quando vedo espressioni di estremismo, soprattutto a destra (ovviamente...)

E' quindi chiaro che non la penso certo come Ettore su alcuni spunti politici e sociali, pero',

Ettore e' anche capace di questo,
....Quoto Ettore in un post da lui recentemente aperto:

"ciao
"Ernesto CHE Guevara viene ucciso in Bolivia 39enne, aveva dedicato la sua vita alla Rivoluzione Cubana accanto a Fidel Castro"
ettore"

Vedi di cosa e' capace il ragazzo pur essendo di destra...:wink_::wink_::wink_:

natan
09/10/2007, 20:00
Sai Luigi, quello che mi vien da pensare guardandomi indietro e in modo particolare guardando tutti i post di Ettore letti fino ad oggi, é che non mi é mai capitato prima di leggere un Ettore palesemente schierato. Che fosse di destra era più che intuibile, ma accusare Ettore di voler far propaganda per il suo partito é contrario alla sua storia nel forum. Non so da dove ti é venuta questa tua idea, se vuoi spiegarlo.

japkiller
09/10/2007, 20:03
Un forum è tale perchè permette a tutti di dire la loro, perlopiù il "bar" si chiama così proprio perchè ospita chiacchiere da bar, ma luigi mi stuzzica scrivendo quello che ho letto, questa è vera propaganda politica, e il suo post è NETTAMENTE di parte, di una parte tra l'altro che ha fatto ben di peggio del fascismo, dalla quale in Italia sono nate le persecuzioni delle foibe, sono nate le brigate rosse, prima linea, lotta continua... assassini in nome di un ideale che nel mondo ha fatto solo danni, e che continua a farne perchè purtroppo non è mai stato messo fuori legge da nessuno, dato che gli interessi in gioco spaziavano ben al di fuori del territorio italiano.
Il che ricorre sulle magliette ed anche in alcune firme, ma nessuno ha nulla da dire, qui risperrriamo le idee di tutti, siamo amici a prescindere dalla fede politica.... io non so dire di che corrente politica io mi senta attualmente, anche perchè la politica come dovrebbe essere non esiste più.
So solo che i danni del comunismo sono molto più evidenti, e che anche i partiti storicamente vicini a tale fede in Italia e nel mondo hanno CANCELLATO ogni riferimento a tale regime, e aggiungo che se ne vergognano alquanto.
Quindi Luigi facci un favore, se non ti piace vai semplicemente da un altra parte...

natan
09/10/2007, 20:07
Non credo che il tema debba essere chi deve restare e chi deve andarsene. È lecito che tutti rimangano e sono d'accordo con Luigi quando dice che in fin dei conti non ha fatto altro che esprimere la sua convinzione. L'importante é che questa convinzione non diventi causa di litigi o divisioni umane, e questo vale anche per quelle degli altri.

Jello79
09/10/2007, 20:07
Rimango della mia opinione riguardo al fatto che prendere spunto da un fatto di cronaca sia stata un’abile mossa per parlare di certe cose.

Quoto al 300%

Concordo in pieno. Anche se ho idee radicalmente diverse da Ettore trovo che l'educazione sia alla base di ogni suo intervento e cio' rende il tutto assolutamente civile e corretto.

Quoto ancora...

bagarre
09/10/2007, 20:09
io nn mi interesso alla politica, o meglio, nn sono schierato politicamente, ma ho una mia idea del mondo, delle persone e delle cose. posso solo dire che nn ho mai trovato nei post di ettore una vena polemica, astiosa, o propagandistica, anzi, si è sempre posto in termini chiari e con il dovuto tatto, in argomenti molto delicati, personali e facilmente sfociabili in risse verbali. e questo per me è una dote e un pregio suo, che a molti, sia rossi che neri, manca o nn hanno mai imparato!

Luigi
09/10/2007, 20:09
Sai Luigi, quello che mi vien da pensare guardandomi indietro e in modo particolare guardando tutti i post di Ettore letti fino ad oggi, é che non mi é mai capitato prima di leggere un Ettore palesemente schierato. Che fosse di destra era più che intuibile, ma accusare Ettore di voler far propaganda per il suo partito é contrario alla sua storia nel forum. Non so da dove ti é venuta questa tua idea, se vuoi spiegarlo.

perchè , malgrado mi sia capitato spessissimo di leggere di persone chiaramente schierate, è la prima volta , almeno da quando sono iscritto, che si fa riferimento in modo cosi' palese e , passami il termine, "sfacciato", ad un partito,ad una sua sede, e al corredo filosofico che dovrebbe contraddistinguerlo

Ora è chiaro che non essendo io nella sua testa , non posso sapere se si tratta di REALE PROPAGANDA o di una semplice presa di posizione, ma, il risultato qual'è , alla fine del discorso ?

E' poi, hai notato o no che è bastato cosi' poco per far scattare i saluti romani ?

Ma veramente vogliamo trasformare questo forum in qualcosa d'altro ?

No ditemelo , che cosi' mi organizzo

bond972
09/10/2007, 20:13
Ola, Luigi, vedi il bello del Forum, hai espresso la tua opinione, non tutti la pensano come te, ci si confronta, axxo che bello.

io da parte mia non volevo offenderti, assolutamente, con la mia domanda; era solo per mettere ciccia sul fuoco e discutere, d'altro canto te hai fatto lo stesso, normale quindi aspettarsi una reazione, più o meno accesa dagli altri forumisti.

natan
09/10/2007, 20:17
perchè , malgrado mi sia capitato spessissimo di leggere di persone chiaramente schierate, è la prima volta , almeno da quando sono iscritto, che si fa riferimento in modo cosi' palese e , passami il termine, "sfacciato", ad un partito,ad una sua sede, e al corredo filosofico che dovrebbe contraddistinguerlo

Ora è chiaro che non essendo io nella sua testa , non posso sapere se si tratta di REALE PROPAGANDA o di una semplice presa di posizione, ma, il risultato qual'è , alla fine del discorso ?

E' poi, hai notato o no che è bastato cosi' poco per far scattare i saluti romani ?

Ma veramente vogliamo trasformare questo forum in qualcosa d'altro ?

No ditemelo , che cosi' mi organizzo
È cosa già vista, e ognuno ha sempre detto la sua. Un incidente automobilistico di indubbia gravità ci ha portato a parlare di emigranti e a volte di razzismo. Oggi ci sono stati i saluti romani, che ci vuoi fare. L'importante é fare in modo che non siano questi estremismi ad aver ragione nel forum ma bensì la nostra passione comune, la capacità che c'é in ognuno di noi, dopo aver espresso qualsiasi tipo di estremismo, a ritornare ad un dialogo sereno tra diversi. Trovo questo aspetto speciale, un aspetto che rende questo forum straordinario nel suo genere. È ovvio che le cadute di stile, o che le espressioni colorite non possono essere eliminate, l'importante é che non lascino delle divisioni laceranti. Io faccio parte di un gruppo di motard dove probabilmente nessuno la pensa come me. Non é questo che vado cercando, é l'umanità, la simpatia, le risate, la capacità di convivenza delle nostre differenze che mi piace, che mi da speranza nel futuro.

Black Death
09/10/2007, 20:18
Luigi è' di certo piu' propagandistico il tuo intervento che tutti i topic aperti da Ettore.

nel forum ci sono migliaia di topic e di certo uno scambio di opinioni anche di temi politici in qualche topic non trasformerà questo forum in "qualcos'altro" sempre che non si inizino "guerre personali" verso idee/ideologie diverse dalle proprie o persone che non la pensano come noi.

;)

Luigi
09/10/2007, 20:19
Un forum è tale perchè permette a tutti di dire la loro, perlopiù il "bar" si chiama così proprio perchè ospita chiacchiere da bar, ma luigi mi stuzzica scrivendo quello che ho letto, questa è vera propaganda politica, e il suo post è NETTAMENTE di parte, di una parte tra l'altro che ha fatto ben di peggio del fascismo, dalla quale in Italia sono nate le persecuzioni delle foibe, sono nate le brigate rosse, prima linea, lotta continua... assassini in nome di un ideale che nel mondo ha fatto solo danni, e che continua a farne perchè purtroppo non è mai stato messo fuori legge da nessuno, dato che gli interessi in gioco spaziavano ben al di fuori del territorio italiano.
Il che ricorre sulle magliette ed anche in alcune firme, ma nessuno ha nulla da dire, qui risperrriamo le idee di tutti, siamo amici a prescindere dalla fede politica.... io non so dire di che corrente politica io mi senta attualmente, anche perchè la politica come dovrebbe essere non esiste più.
So solo che i danni del comunismo sono molto più evidenti, e che anche i partiti storicamente vicini a tale fede in Italia e nel mondo hanno CANCELLATO ogni riferimento a tale regime, e aggiungo che se ne vergognano alquanto.
Quindi Luigi facci un favore, se non ti piace vai semplicemente da un altra parte...

Ola, Luigi, vedi il bello del Forum, hai espresso la tua opinione, non tutti la pensano come te, ci si confronta, axxo che bello.

io da parte mia non volevo offenderti, assolutamente, con la mia domanda; era solo per mettere ciccia sul fuoco e discutere, d'altro canto rte hai fatto lo stesso, normale quindi aspettarsi una reazione, più o meno accesa dagli altri farumisti.

da parte tua non mi ritengo per niente offeso, piuttosto potrei sentirmi offeso, e sottolineo potrei dalla chiosa di japkiller, se non fosse cosi' ridicola dopo tutta quella sparata sulla possibilità che offre il forum di dire la propria

a proposito jakiller.....ma secondo te, ma riflettici bene, quelle cose che ho detto di Fiamma Tricolore le pensano solo quelli di "sinistra" ?

Perchè non discutiamo insieme di quello che ho detto io piuttosto che tirare fuori la solita musichetta e glissare sul resto ?

Jello79
09/10/2007, 20:19

Non ti avvelenare il sangue, "certa gente" non sparira mai, cosi come le loro ideologie..

Ettore si e' scordato di menzionare i pestaggi, le scritte razziste, gli episodi di razzismo e incivilta, le provocazioni alle manifestazioni e quant'altro di ottuso e incivile che almeno qua nella mia citta (Perugia) si sono susseguiti all'apertura della sede del "suo" beneamato partito...pero erano tutti bravi e onesti cittadini italiani, quindi va bene...vabbe dai Luigi, tanto la coerenzanon e' mai stata il "loro" forte...

luxor79
09/10/2007, 20:22

;)

QUOTO.....

bond972
09/10/2007, 20:25
Non ti avvelenare il sangue, "certa gente" non sparira mai, cosi come le loro ideologie..

Ettore si e' scordato di menzionare i pestaggi, le scritte razziste, gli episodi di razzismo e incivilta, le provocazioni alle manifestazioni e quant'altro di ottuso e incivile che almeno qua nella mia citta (Perugia) si sono susseguiti all'apertura della sede del "suo" beneamato partito...pero erano tutti bravi e onesti cittadini italiani, quindi va bene...vabbe dai Luigi, tanto la coerenzanon e' mai stata il "loro" forte...

Daje, altra ciccia sul fuoco :laugh2:
ragazzi se qui ci mettiamo a vedere tutte le cagate, violenze e chi ne ha ne metta, da fazioni politiche, gruppi armati, simpatizzanti, estremisti, caxxoni che seguono la politica per sentirsi in, etc.etc., e dico cose fatte da dx, sx, centro, centro dx, centro sx, paesi europei, americani, africani, asiatici...forse solo l'australia e nuova zelanda si salvano, be dico qui si fa notte e non se ne viene a capo.

abesapien
09/10/2007, 20:28
È cosa già vista, e ognuno ha sempre detto la sua. Un incidente automobilistico di indubbia gravità ci ha portato a parlare di emigranti e a volte di razzismo. Oggi ci sono stati i saluti romani, che ci vuoi fare. L'importante é fare in modo che non siano questi estremismi ad aver ragione nel forum ma bensì la nostra passione comune, la capacità che c'é in ognuno di noi, dopo aver espresso qualsiasi tipo di estremismo, a ritornare ad un dialogo sereno tra diversi. Trovo questo aspetto speciale, un aspetto che rende questo forum straordinario nel suo genere. È ovvio che le cadute di stile, o che le espressioni colorite non possono essere eliminate, l'importante é che non lascino delle divisioni laceranti. Io faccio parte di un gruppo di motard dove probabilmente nessuno la pensa come me. Non é questo che vado cercando, é l'umanità, la simpatia, le risate, la capacità di convivenza delle nostre differenze che mi piace, che mi da speranza nel futuro.

Quoto tutto, incluse le virgole. Non credo che impedendo alle persone di parlare si risolva il problema. Semmai si genera rabbia nascosta e sotterranea che rischia solo di degenerare.

Altrove dicevo che non mi trovo in accordo quasi su nulla riguardo l'ideologia di destra, ma ritenevo che il post riguardasse l'apertura di una sede nel rispetto della legalità, e di questo si doveva parlare. Probabilmente Ettore é una persona garbata, quindi ci si può parlare. Magari ha amici che non lo sono, e di certo non avrei perso tempo ad espirmere il mio pensiero con loro.

Comprendo, e l'ho già scritto nell'altro thread, che la posizione di Ettore possa generare insofferenza e fastidio, come d'altronde altre posizioni (io, quando sento delle ingerenze della chiesa nelle cose dello stato sento la bile che s'infiamma come benzina), ma se si riesce a mantenere il controllo e l'equilibrio, allora non vedo perché "censurare".

Del resto, é vero, uno può trovare offensivo pure il CHE, che bisogna dire non essere sola la foto di Corda da mettere sulle magliette o il personaggio di un film, ma un rivoluzionario che non temeva certo di usare la violenza per "sottolineare" le sue idee. Anche qui, uno può essere d'accordo o trovarsi addirittura infastidito. L'importante, credo, sia non degenerare.

Luigi
09/10/2007, 20:33

ma questa è esattamente la stessa filosofia che ha ispirato e me e che continuerà a ispirarmi su questo forum

io ho la fortuna, forse a differenza di qualcun'altro, di frequentare gente di ogni razza, colore, religione, credo politico e numero di scarpe

Luigi è' di certo piu' propagandistico il tuo intervento che tutti i topic aperti da Ettore.
nel forum ci sono migliaia di topic e di certo uno scambio di opinioni anche di temi politici in qualche topic non trasformerà questo forum in "qualcos'altro" sempre che non si inizino "guerre personali" verso idee/ideologie diverse dalle proprie o persone che non la pensano come noi.

;)

io veramente trasecolo, ondeggio e mi accascio a leggere certe cose

ma voi li leggete veramente i post o guradate solo le figure ?

Adesso mi devi spiegare a cosa avrei fatto propaganda esponendo, neanche delle opinioni, ma dei fatti o vuoi negare quello che ho scritto ( a parte Ettore sul quale potremmo parlare all'infiito senza giungere ad una conclusione)

luxor79
09/10/2007, 20:35
A che serve incaxxarsi tanto restiamo tutti della nostra idea.
Per me potete scrivere quello che volete... vi dico che non concordo...punto e basta ma non vi attaccherò direttamente per le vostre idee.

bond972
09/10/2007, 20:35
ragazzi io abdico, ho detto la mia, buona polemidiscussinelite.

natan
09/10/2007, 20:40
Alla fine credo che qui nessuno abbia fatto propaganda a nessuno. Si sono espresse le proprie opinioni, é lecito e non vedo su cosa si debba o si possa azzittire chichessia. Che sia stato più propagandistico l'intervento di Luigi o il post di Ettore é un argomento che mi sembra veramente :offtopic:

:iamsorry:

abesapien
09/10/2007, 20:44
Che sia stato più propagandistico l'intervento di Luigi o il post di Ettore é un argomento che mi sembra veramente

Sei saggio.

armageddon
09/10/2007, 20:45
io non riesco a collocarmi nè a destra nè a sinistra nè al centro ,sto bene sul divano:tongue:

Rici
09/10/2007, 20:49
DAI DAI
tutti a casa!
basta rompere i cohones!
:bananeinc:

Black Death
09/10/2007, 20:50
Che sia stato più propagandistico l'intervento di Luigi o il post di Ettore é un argomento che mi sembra veramente :offtopic:

:iamsorry:

assolutamente no visto che il titolo dice "il forum non deve servire per fare propaganda politica"

quindi mi sembra che il tuo intervento sia del tutto errato.

;)

tonidaytona
09/10/2007, 20:55
credo che da persone come Ettore abbiamo in molti da imparare.

da quando e' entrato in questa comunita' l'ho seguito con una certa attenzione.
mai. e dico mai ho ravvisato nei suoi inteventi un tono tendenzioso o provocatorio.
anzi , mi pare di potergli riconoscere un atteggiamento di gran rispetto e sano desiderio di costruttivo confronto proprio con chi la pensa in modo differente da lui.
non a caso alcuni degli interventi piu' apprezzabili e sensati di questo topic vengono proprio da persone di sinistra e di cui , pur essendo io di centrodestra ho grandissima stima.

aggiungo una cosa se permettete parlando di fastidio...

a darmi fastidio non e' tanto il fatto che certe persone si facciano tatuare Mao o la svastica, il Che' o chealtro..
ma il fatto che si proclamino testimonial per la vita di una ideologia di cui non sanno un beato nulla.
ma vedi quanti ragazzi portano la maglietta del Che' e se gli chiedi chi e' stato senti che ti rispondono.
per non parlare poi dei neonazisti.
quelli che l'olocausto non e' mai esistito...

magari questo non e' il luogo adatto.
o forse si.
ma io credo che parlare civilmente di politica e ideali non puo' che farci bene e accrescere la nostra capacita di tollerare e comprendere.

cominciamo da qui.
comincio io!!

Ciao Luigi , ciao Ettore!

buona serata ragazzi!

natan
09/10/2007, 20:55
Passo e chiudo, ci vediamo altrove :tongue:

abesapien
09/10/2007, 20:57
a darmi fastidio non e' tanto il fatto che certe persone si facciano tatuare Mao o la svastica, il Che' o chealtro..
ma il fatto che si proclamino testimonial per la vita di una ideologia di cui non sanno un beato nulla.
ma vedi quanti ragazzi portano la maglietta del Che' e se gli chiedi chi e' stato senti che ti rispondono.

o forse si.
ma io credo che parlare civilmente di politica e ideali non puo' che farci bene e accrescere la nostra capacita di tollerare e comprendere.

cominciamo da qui.
comincio io!!

buona serata ragazzi!

Quoto. Detto questo, c'é poco da aggiungere. Buona serata :)

natan
09/10/2007, 20:58
assolutamente no visto che il titolo dice "il forum non deve servire per fare propaganda politica"

quindi mi sembra che il tuo intervento sia del tutto errato.

;)
Si, ma non é il tema proposto da Ettore e visto che penso che né Ettore né Luigi abbiano fatto propaganda penso di non essere in errore nel ritenere l'argomento :offtopic:

Scusa, non vorrai litigare anche su questo, soprattutto dopo che avevo già dato il mio passo e chiudi :tongue::tongue::tongue:

votalele
09/10/2007, 21:03
Mio dio!! Sto via un paio di giorni e mi va a scoppiare tutto questo finimondo.
Beh ho letto tutti i post ( aiutato da tre caffè) e mi sento di dire solo due cose:

1) Ettore è persona garbata e non mi sembra che faccia propaganda politica neanche in maniera sotterranea.Nonostante ciò non posso essere più lontano dalle sue idee.

2) l'apologia di fascismo è comunque ad oggi un reato, e questo mi sembra che riguardi da vicino i moderatori.

Passo e chiudo.

Black Death
09/10/2007, 21:04
Si, ma non é il tema proposto da Ettore e visto che penso che né Ettore né Luigi abbiano fatto propaganda penso di non essere in errore nel ritenere l'argomento :offtopic:

Scusa, non vorrai litigare anche su questo, soprattutto dopo che avevo già dato il mio passo e chiudi :tongue::tongue::tongue:

tranquillo Natan io non litigo mai (o quasi) nonostante tu abbia torto (il tema di questo topic non è quello di Ettore ma quello di Luigi) non vado oltre perchè quello che dovevo dire l'ho detto per il resto quoto in toto il Tony ed auguro a tutti una buona serata.

da quando e' entrato in questa comunita' l'ho seguito con una certa attenzione.
mai. e dico mai ho ravvisato nei suoi inteventi un tono tendenzioso o provocatorio.
anzi , mi pare di potergli riconoscere un atteggiamento di gran rispetto e sano desiderio di costruttivo confronto proprio con chi la pensa in modo differente da lui.
non a caso alcuni degli interventi piu' apprezzabili e sensati di questo topic vengono proprio da persone di sinistra e di cui , pur essendo io di centrodestra ho grandissima stima.

aggiungo una cosa se permettete parlando di fastidio...

o forse si.

cominciamo da qui.
comincio io!!

buona serata ragazzi!

;)

armageddon
09/10/2007, 21:05
ed io al moderatore tonydaytona chiedo:

ma vai a fare la gara di kart?

tonidaytona
09/10/2007, 21:05
Mio dio!! Sto via un paio di giorni e mi va a scoppiare tutto questo finimondo.
Beh ho letto tutti i post ( aiutato da tre caffè) e mi sento di dire solo due cose:

1) Ettore è persona garbata e non mi sembra che faccia propaganda politica neanche in maniera sotterranea.Nonostante ciò non posso essere più lontano dalle sue idee.

2) l'apologia di fascismo è comunque ad oggi un reato, e questo mi sembra che riguardi da vicino i moderatori.

Passo e chiudo.

ecco perche' ci affidiamo al vostro buon senso:wink_:

...non senza incrociare spesso le dita:tongue::tongue::tongue:

vado a casa a magna'.

ri buonaserata!!

Rici
09/10/2007, 21:08
casaaaaaaa

tonidaytona
09/10/2007, 21:08
ed io al moderatore tonydaytona chiedo:

ma vai a fare la gara di kart?

sei in off topic ma ti perdono perche' sei del partito delle daytona!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ci vado sul tardi dopo un corso.
ciao!!

Luchino
09/10/2007, 21:23
A proposito del discorso di partenza...Non so a cosa ti riferisci perchè non ho letto il post di cui parli,è vero però che Ettore non nasconde il suo pensiero politico,non c'è bisogno che apra un post per dichiararlo perchè lo si capisce chiaramente dalle parole che scrive...Ma questo non mi da fastidio,come non sono fin'ora rimasto infastidito dal suo modo civile ed educato di manifestarlo,ciò nonostante mi rattrista sapere che ci sono persone di destra come di sinistra con idee così estreme e che lo manifestano senza la minima vergogna,perchè secondo me far parte di quelle correnti di pensiero è un pò come mancare di rispetto a tutti coloro(innocenti)che hanno sofferto o sono morti a causa loro,come fanno queste persone ad appoggiare partiti sanguinari...Questo credo che sia parte del motivo per cui Luigi si sia sentito sollecitato nell'aprire questo post e lo posso capire...Chiudo.

natan
09/10/2007, 21:27
tranquillo Natan io non litigo mai (o quasi) nonostante tu abbia torto (il tema di questo topic non è quello di Ettore ma quello di Luigi) non vado oltre perchè quello che dovevo dire l'ho detto per il resto quoto in toto il Tony ed auguro a tutti una buona serata.;)
Cavoli, che sbadato, a furia di scrivere a destra e a sinistra (scusate i termini:biggrin3:) ho pensato di essere sul post di Ettore e invece sono su quello di Luigi. Devi scusarmi Black Death, sai, é l'età:tongue:

Lulo
09/10/2007, 22:05
a parte che il post era del 1 agosto...
per spezzare una lancia in difesa di ettore, che non conosco, riporto alcuni suoi post...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36874-8-ottobre-1967-ernesto-che-guevara.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/34679-11-settembre-2001-attacco-terroristico-negli-usa.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/34320-6-settembre-1972-terroristi-olimpiadi-di-monaco.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33641-29-agosto-1991-partito-comunista-urss.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33222-24-agosto-1949-la-nato.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33031-22-agosto-1864-croce-rossa-internazionale.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/31684-strage-di-bologna-02-08-1980-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/27249-2-giugno-festa-della-repubblica.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/24170-25-aprile-la-liberazione.html
...e chiudo con (solo perché è tardi)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/24516-1-maggio-festa-dei-lavoratori.html
se avrete voglia di leggere, credo capirete che non è solo propaganda. è informazione e memoria storica, sia di argomenti di "destra" sia di "sinistra"...
continua così ettore!!

japkiller
09/10/2007, 22:48
da parte tua non mi ritengo per niente offeso, piuttosto potrei sentirmi offeso, e sottolineo potrei dalla chiosa di japkiller, se non fosse cosi' ridicola dopo tutta quella sparata sulla possibilità che offre il forum di dire la propria

a proposito jakiller.....ma secondo te, ma riflettici bene, quelle cose che ho detto di Fiamma Tricolore le pensano solo quelli di "sinistra" ?

Perchè non discutiamo insieme di quello che ho detto io piuttosto che tirare fuori la solita musichetta e glissare sul resto ?

Dire la propria non vuol dire criticare le idee degli altri apertamente come hai fatto tu con riferimenti specifici ad Ettore, dire la propria è dirla e basta, e quello che hai detto tu di fiamma tricolore SI, le pensano solo quelli di sinistra...
Non sto quindi glissando su nulla, sei stato tu a chiedere di non fare propaganda politica sul forum (che Ettore, come detto da molti, non fa, egli espone civilmente una sua idea da rispettare in quanto tale) con un post che non c'entrava nulla nello spirito di questo posto, e non mi sembra di essere l'unico ad averlo rimarcato.... hai... come dire.... SBAGLIATO!! Tutto qui, basta riconoscerlo, mica ci si deve incazzare se le opinioni espresse non rispettano le tue aspettative... mica siamo in unione sovietica:tongue:
Se ti senti offeso da quello che ho detto vuol dire che ho colpito nel segno....

Sim1
09/10/2007, 22:59
Anzi...quello che mi stupisce dei post di ettore è l'assoluto rigore con cui li scrive, non cadendo mai in frasi o parole che possano far scaturire qualche casino fra utenti.
E' sempre neutrale nei suoi interventi, ovviamente il suo stampo politico è evidente, ma non lo esterna in maniera "polemica o rissosa"

Io non riuscirei proprio a mantenere questo "aplomb"...quindi meglio che non mi esprimo ulteriormente su questo topic...mooolto meglio

Luigi
09/10/2007, 23:19
Dire la propria non vuol dire criticare le idee degli altri apertamente come hai fatto tu con riferimenti specifici ad Ettore, dire la propria è dirla e basta, e quello che hai detto tu di fiamma tricolore SI, le pensano solo quelli di sinistra...
Non sto quindi glissando su nulla, sei stato tu a chiedere di non fare propaganda politica sul forum (che Ettore, come detto da molti, non fa, egli espone civilmente una sua idea da rispettare in quanto tale) con un post che non c'entrava nulla nello spirito di questo posto, e non mi sembra di essere l'unico ad averlo rimarcato.... hai... come dire.... SBAGLIATO!! Tutto qui, basta riconoscerlo, mica ci si deve incazzare se le opinioni espresse non rispettano le tue aspettative... mica siamo in unione sovietica:tongue:
Se ti senti offeso da quello che ho detto vuol dire che ho colpito nel segno....

Ero indeciso se risponderti o meno per non alimentare altre polemiche, ma vsto che ti ho chiamato in causa direttamente, mi sento in dovere di rispondere , fosse solo per una questione di educazione, e spero che questo lo capiscano anche gli altri

Quello che ho scritto sulla Fiamma potrebbe benissimo averlo scritto uno con la tessera di Alleanza Nazionale, vai a chiedere a Fini cosa ne pensa di quei signori li’ (magari le motivazioni non sono proprio tutte le stesse…ma)

La storia di quel partito è esattamente come l’ho descritta e questo è un dato inconfutabile

Non devo chiedere scusa a nessuno perché anch’io , come Ettore, non solo in questa occasione, mi sono sempre espresso in termini civili e corretti

Rimango della mia idea sugli intenti di Ettore, l’affermazione che quest’ultimo si è sempre comportato in modo corretto, non vuol dire niente

Riguardo al sentirmi offeso, veramente a me sembra il contrario, che si siano offesi tutti gli altri sentendosi tutti chiamati in causa nel proprio onore

Un’ultima riflessione, hai notato come quelli che piu’ sbandierano la PORPIA libertàdi espressione siano poi quelli che ti mandano semplicemente a cagare senza dare nessuna spiegazione ?

Tu almeno , sei stato l’unico a replicare direttamente

luxor79
10/10/2007, 01:20
a parte che il post era del 1 agosto...
per spezzare una lancia in difesa di ettore, che non conosco, riporto alcuni suoi post...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36874-8-ottobre-1967-ernesto-che-guevara.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/34679-11-settembre-2001-attacco-terroristico-negli-usa.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/34320-6-settembre-1972-terroristi-olimpiadi-di-monaco.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33641-29-agosto-1991-partito-comunista-urss.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33222-24-agosto-1949-la-nato.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/33031-22-agosto-1864-croce-rossa-internazionale.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/31684-strage-di-bologna-02-08-1980-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/27249-2-giugno-festa-della-repubblica.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/24170-25-aprile-la-liberazione.html
...e chiudo con (solo perché è tardi)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/24516-1-maggio-festa-dei-lavoratori.html
se avrete voglia di leggere, credo capirete che non è solo propaganda. è informazione e memoria storica, sia di argomenti di "destra" sia di "sinistra"...
continua così ettore!!

Credo che sia la prova ufficiale...che sia stato giudicato ingiustamente.:wink_:

giorgio bona
10/10/2007, 02:02
bhe'....
io ho sempre interpretato i post di Ettore solo ed esclusivamente dal lato storico....
si, riscontro una punta di destrismo....tuttavia mi sembra piu' altro "grammaticale e di sintassi" piu' che una propaganda politica...
non mi ha mai sfiorato l'idea che mi volesse perpretar il suo pensiero...

poi ragazzi....personalmente le seghe mentali non mi piaccion...

quando leggo qui sul forum....e sottilineo QUI SUL FORUM...non voglio andar a far riflessioni su cosa ci sta dietro l'affermazione di uno piuttosto che dell'altro...spero che ognuno scriva con naturalezza e semplicita'...senza secondi fini senza secondi scopi....
cazzo ho il cervello che mi fuma tutti i giorni per il lavoro e non voglio che in quest'oasi verde che e' il forum ci siam questioni del gener...ma lascimola stare sta politica....si...litighiamo un po'.... perche' fa bene...un po'.... perche' si spera ci siam persone con proprie idee....ci tiene svegli...c'e' sempre bisogno di confronto....

ma....per favore....

non facciam diventar le cose piu' grosse di quel che sono!!!:wink_:

giorgio pensiero......

ett69
10/10/2007, 08:15
Quando è troppo è troppo

ciao caro LUIGI

ALT
CALMA E GESSO

chiarisco subito tutto

IO NON USO IL FORUM PER FARE PROPAGANDA A NESSUN PARTITO

PERCHE' NON SONO ISCRITTO AD ALCUN PARTITO

INFATTI SONO 3 LEGISLATURE CHE VOTO SCHEDA NULLA

ho espresso solo una mia opinione su un fatto di cronaca capitato in un paese vicino a dove abito
e dico quello che penso sul mondo che mi circonda e sulla storia del nostro paese, cercando di essere corretto per quanto è nelle mie possibilità e capacità ma franco e diretto come mi hanno educato ed insegnato ad essere i miei genitori

non mi nascondo e non mi vergogno delle mie idee e del mio modo di vivere e difendo quello in cui credo con determinazione, questo sempre nel rispetto degli altri.

condivido molte delle idee e delle posizioni dei partiti di destra (quella vera)
e non considero il Fascismo e Benito Mussolini quel male assoluto che 60 anni di storia hanno dipinto

tutto qua

ettore

trident_special
10/10/2007, 08:34
Mi spiace Luigi ma non sono assolutamente d'accordo con quello che dici. Ettore ci offre spesso spunti interessanti per riflettere su eventi storici che hanno segnato la nostra vita. Siano essi di natura politica o altro. Il suo post sulla diga del Vajont mi ha spinto a documentarmi su questo capitolo della nostra storia che fino ad adesso conoscevo molto poco. Quindi è servito almeno ad una persona come spunto per imparare. Il suo orientamento politico mi pare chiaro, anche il tuo. Non giudico né lui né te per questo. Poi la cosa è molto semplice, il post sul Vajont me lo sono letto e mi sono documentato, quello del Che l'ho tralasciato perché francamente non m'interessa. Sono un fascista? Boh, forse. L'unica cosa che so è che sono capace di aprire o non aprire discussioni, cosa di cui credo siano capaci tutti, anche te. Ettore, continua così. Se i tuoi post sono spunti per apprendere oppure anche solo per parlare di storia Italiana e Mondiale da un punto di vista diverso da quello che normalmente ci viene propugnato, bene.

Cancer™
10/10/2007, 08:42
Quando è troppo è troppo

scusa mi sembra una polemica inutile..
anche se da fatti di cronaca ettore ha preso spunto per esprimere le sue opinioni, non ha mai usato termini offensivi ne tamtomeno categorici avendo scambi di opinioni sempre educati e rispettosi delle opinioni altrui.

Segy
10/10/2007, 08:49
Posso dire la mia?
Come ettore, luigi ha espresso il suo parere.
Credo che sia fuori luogo che adesso tutto il forum vada contro luigi, mi una gogna, vedo in lui Mastella!
Il rischio è quello di perdere un amico.

luxor79
10/10/2007, 08:50

Quoto! Veniamo qui per parlare un po di tutto, se un argomento non mi garba neanche leggo... non si fà propaganda ma dichiarare la propria appartenenza non credo sia reato, io detesto la politica ormai a 360°.

Saracena
10/10/2007, 08:54
Che ben vengano le persone come ettore..Ed anche se ,egli con il suo topic in modo velato abbia voluto fare propaganda..non ci vedo nulla di male.
Siamo in un momento della nostra storia politica molto complicata..l'unica arma che il popolo Italiano ha in questo momento, per riuscire a cambiare un pò le cose è la libertà di parola..la propaganda..(così come l'avete definita)..la forza e la possibilità che anche attraverso un semplice Forum si riesca a capire ..ragionare..cambiare opinione su ciò che è il nostro stato..e trovare, non solo la forza di cambiare opinione, ma riuscire ad avere le idee più chiare su ciò che vogliamo..così chè, nel momento in cui, ci riviene data l'arma in mano(le elezioni) siamo in grado di ridare alla nostra Italia un governo di cui ne possa andare fiera!

giorgio bona
10/10/2007, 09:09
Posso dire la mia?
Come ettore, luigi ha espresso il suo parere.
Credo che sia fuori luogo che adesso tutto il forum vada contro luigi, mi una gogna, vedo in lui Mastella!
Il rischio è quello di perdere un amico.

bhe'...Ettore???un parere non l'ha mai aggiunto...non penso tanto perche' non l'avesse ma proprio per evitare discussioni come questa...
Luigi ha espresso un suo punto di vista ed ha fatto bene...ha ricevuto opinioni contrarie...bhe'...per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo...altrimenti che noia....
Luigi mi sembra una persona intelligente:wink_:...non lo perderemo di sicuro!!!

parlare e' una figata!!!!e' uno dei doni piu belli che ci e' stato dato...

POTERE ALLA PAROLA!!!

…so do I. Sorry if I have bothered you all with my bullshits. It wasn’t my intention to offend or hurt you. I just meant to make a bit of fun in a topic that seemed to have exhausted all his purposes and arguments. However sorry again. I will talk about wanks and their effect on our hair somewhere else, maybe in private conversations with our colleagues (the wankers, I mean). Eh, eh, eh,:sick::sick::sick::sick::dry:

non farlo con me!!!!!tu...mi "devii":ph34r:

Carletto
10/10/2007, 13:11
Sinceramente i Post di Ettore non li leggo non perche la penso diversamente da lui (non leggendoli non si puo) ma piuttosto perche ormai so che non centrano niente con il mondo delle moto quindi non mi interessa, se ho voglia di farmi una cultura o di approfondire certi argomenti mi leggo un libro o vado in altri siti

Ps Naturalmente lui è liberissimo di continuare a scrivere quello che gli pare

XantiaX
10/10/2007, 13:14
Io invece li leggo proprio xchè ha una visione completamente diversa dalla mia... e tra uno scarico ed una special riesco a colmare la mia visione univocamente sinistrorsa... :D

jeanmanczech
10/10/2007, 14:17
persi, persi nel labirinto della politica. Ecco questo è quello che siamo. Siamo qui a discutere, io in genere leggo, ci si scalda ci si infervora perseguendo ideologie che connotano il nostro pensiero in un solo emisfero celebrale, della politica, del parlamento rendendo di tutto una visione parziale, assolutamente cieca su quanto di buono ci sia dall'altra parte. Già l'altra parte, non importa che sia di destra o sinistra. Pensate un attimo a come vorreste voi lo Stato!, credo che nessuno di noi possa sentire superflui e vaghi concetti quali sicurezza, giustizia, ugualgianza, tassazione equa con protezione della fasce più deboli, integrazione della popolazione immigrata e infine il ruolo e l'importanza della Chiesa Cattolica.
Possiamo discutere sul modo e li la visione da destra o da siistra o di centro possono aiutare ma non dividere.
Dicevo persi.
Persi noi siamo.
Ma magari perdersi e davvero l'unico modo per trovare un posto che non c'è!

E se questo posto ideale fosse l'isola del giusto?

XantiaX
10/10/2007, 14:21
oooo finalmente una vera utopia... :D mi mancava... :D

Cancer™
10/10/2007, 14:23
io la farei finire come in parlamento

a taralluci e vino..
:D:D:D:D

luxor79
10/10/2007, 14:25
Quoto! amzi posterei anhce la foto di una bella pas@@@ che mette d'accordo un po tutti :biggrin3::biggrin3::tongue:

Cancer™
10/10/2007, 14:27
non ho idea di cosa possa essere la pas at at at..

l'ho cercata anche su wikipedia

:D:D:D

jeanmanczech
10/10/2007, 14:27
oooo finalmente una vera utopia... :D mi mancava... :D

utopia per utopia tu pensi alla tua e io penso alla mia!:biggrin3::biggrin3:

Bluto66
10/10/2007, 14:35

;)

Quoto alla grande! E i miei complimenti per non aver lasciato scadere un post che era iniziato nel modo più corretto possibile; inoltre anche se Ettore non nasconde le sue idee, che non sono uguali alle mie (anche se io non tiro certo a mancina), questo gli va ascritto a merito, non a demerito. LA strumentalizzazione del post stava iniziando proprio quando l'hai chiuso...:wink_:
Lamps...:oook:

XantiaX
10/10/2007, 14:37
utopia per utopia tu pensi alla tua e io penso alla mia!:biggrin3::biggrin3:

gahhhaghgahgh bella... glande! :D

Cancer™
10/10/2007, 14:38
esatto,

si puo essere di opinioni diverse senza per forza scadere nel volgare..
per esempio io sono talmente a schierato a destra che solo l'uscere mi puo' capire! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

XantiaX
10/10/2007, 14:38
Quoto alla grande! E i miei complimenti per non aver lasciato scadere un post che era iniziato nel modo più corretto possibile; inoltre anche se Ettore non nasconde le sue idee, che non sono uguali alle mie (anche se io non tiro certo a mancina), questo gli va ascritto a merito, non a demerito. LA strumentalizzazione del post stava iniziando proprio quando l'hai chiuso...:wink_:
Lamps...:oook:

non so cosa ha scritto bluto... io lo quoto e prendo le sue parti... a prescindere... non mi interessa... non sò se è per il nick o x l'avatar.. .non importa... lo proselito e basta! :D

Rcudiau!

limbo
10/10/2007, 14:41
esatto,

si puo essere di opinioni diverse senza per forza scadere nel volgare..
per esempio io sono talmente a schierato a destra che solo l'uscere mi puo' capire! :D:D:D:D:D:D:D:D:D

cancer, l'aragosta tipo sirenetta no però...

Cancer™
10/10/2007, 14:41
non so cosa ha scritto bluto... io lo quoto e prendo le sue parti... a prescindere... non mi interessa... non sò se è per il nick o x l'avatar.. .non importa... lo proselito e basta! :D

Rcudiau!

mi associo all'incomprensione generale, ma debbo mio malgrado dissociarmi da quanto sinora da voi affermato, in quanto anche se immotivato avete pienamente non ragione :blink: :blink::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cancer, l'aragosta tipo sirenetta no però...

a me fa ridere.. li scazzato.. fermo .. almeno da' l'idea che il mio nick si associa al granchio..
:D:D

eppoi io sono un trumphista senior... rispetta l'anzianita' :D:D

Bluto66
10/10/2007, 15:00

Nat, ti quoto e straquoto....
Non é questo che vado cercando, é l'umanità, la simpatia, le risate, la capacità di convivenza delle nostre differenze che mi piace, che mi da speranza nel futuro.
Bella, bellissima frase... IDEALI!! Di questo stai parlando!! Se partiamo tutti da questo presupposto, siamo un gruppo di amici e non ci viene nemmeno in mente (a meno che la cosa non sia spudorata e non era questo il caso) che qualcuno sia qui per altri motivi. Questo é il tratto distintivo che dovremmo condivider tutti, proprio per non farci "intruppare" da quelli contro cui tutti ci scagliamo: la "classe politica" imperante, di sx o dx che sia, che si nutre e vive grazie alla nostra non omogeneità di ideali!!
Lamps
gigi

o forse si.

cominciamo da qui.
comincio io!!

buona serata ragazzi!

Ecco le parole magiche... "capacità di Tollerare e Comprendere"....

Ciao Luigi, ciao Ettore, ciao Tony!!!
;)

Io invece li leggo proprio xchè ha una visione completamente diversa dalla mia... e tra uno scarico ed una special riesco a colmare la mia visione univocamente sinistrorsa... :D

Miiii, non la smetti mai di stupirmi.....!!!:biggrin3:
Ciau nè...
;)

Adurna
10/10/2007, 18:42

;)

ben detto:yess:

natan
10/10/2007, 18:45
ben detto:yess:
Piano piano siamo arrivati a proposte migliori, sai, attraverso il dialogo a volte ...:tongue:

johnnybegood
10/10/2007, 18:52
giusto giusto..meglio farsela DAREEEEE:-)
Ragazzi, rispetto molto la seria riflessione storica però..cazzarola al bar è bar e non circolo secondo me..poi per quanto mi riguarda ho adottato infatti l'atteggiamento di non leggere alcuni topic a carattere topico e politico:-))
E' dalle superiori che vedevo i ragazzi dell'aeronautico darsele col fronte opposto politico, per cose e storia che NON hanno vissuto.
Se vi interessano queste cose cmq vi consiglio i vari programmi, sicuramente apartitici, della rai educational. Ci sono davvero delle chicche per riflettere quanto non le idee ma il loro uso uccida il prossimo. Salut!!!