PDA

Visualizza Versione Completa : Attualità: 37 morti da Uranio. Il governo ammette.



XantiaX
10/10/2007, 07:55
Tanto per iniziare la giornata con la giusta dose di carogna addosso.

Il trafiletto del quotidiano:

Trentasette soldati morti, 255 malati di tumore tra tutti quelli partiti in missione all'estero. Addirittura 1.427 malati tra i militari rimasti in Italia. Invece nessuna notizia su quanti, di questi, abbiano prestato servizio nei contestati poligoni di tiro e soprattutto quanti di questi siano poi deceduti. Numeri provvisori, ha precisato in commissione d'inchiesta al Senato lo stesso ministro della Difesa Parisi. Ma non c'era bisogno di dirlo. Basta osservare che gli anni di riferimento, 1996-2006, lasciano clamorosamente fuori la missione in Somalia, 1993, e la prima fase della campagna di Bosnia, 1994-65. Errore o dimenticanza? Le associazioni parlano di "numeri ridicoli". Sia all'Anavafaf di Falco Accame che all'Osservatorio militare di Domenico Leggiero risultano 50 soldati morti, con nomi e cognomi. "Sull'uranio impoverito non cè alcun segreto di Stato" ha sottolineato Parisi, che ammette: "Può esserci sfuggito qualcosa. E all'appello mancano tutti i congedati che si sono ammalati successivamente. I numeri definitivi saranno pronti a fine mese".

Quello che hanno cercato di farci dimenticare:

ALL'INIZIO di questa storia il governo e la difesa NEGANO OGNI ADDEBITO, quando già girano voci che ai militari degli altri stati veniva data opportuna documentazione e vestiario adatti a scagionare il rischio portato da una minaccia CONOSCIUTA (e non nascosta come hanno fatto in Italia) che era ed è l'uranio impoverito, ai nostri soldati vengono distribuiti opuscoli tanto vecchi quanto ridicoli che spiegano ai nostri come difendersi dal formicolio prodotto dagli anfibi. Poi inizia q.che ammissione... ed ora che 50 cristiani sono morti e MIGLIAIA si sono ammalati finalmente iniziano a parlarne quasi come fossimo in un paese vero e non in quello dei balocchi.

Le considerazioni dell'opinionista:

E pensare che io nel 97, di istanza al 185 Poggio Rusco (scandicci - Fi), con 5 lanci all'attivo e il grado di caporale istruttore, bramavo di poter andare in missione, x i soldi, x il viaggio, x l'avventura, xchè un po avevano convinto anche me... ma grazie a Dio anche lì cerano i paraculati che potevano avere il giusto calcio in culo e i poveri sfigati arrivati da Torino come me che i calci in culo li prendevano ma sono quelli non metaforici.

Ad oggi solo una frase può esser messa a chiusura di cotanta schifezza.

STATO ASSASSINO.

Il mio solito plauso ai guerrafondai e a tutti quelli che sono convinti che il problema dell'Italia arrivi da fuori.

la colonna sonora:
wAMVqrPezMI

Saracena
10/10/2007, 08:06
E' una cruda realtà..una realtà che vogliono nascondere..a tutti i costi...ma che a distanza di anni è venuta fuori..

Mi ricordo quando ci furono i primi casi di questi soldati malati..io mi trovavo dentro questo mondo di sofferenza.. e mi ero molto documentata sulla causa di queste malattie...sapevo ciò a cui questi poveri ragazzi andavano incontro..e non per presunzione ..ma sapevo che lo stato non avrebbe mai ammesso e mai ammetterà le sue colpe!!!Questa la mia opinione!

Cancer™
10/10/2007, 08:08
no comment

learchjr
10/10/2007, 08:25
In realtà quello dell Uranio impoverito è un problema abbastanza complicato...Senza dubbio la morte di 50 persone è drammatica, ma sulle cause di tali decessi non ci sono delle grosse certezze (anche se probabilmente l'Uranio c'entra poco!!)...
Vi segnalo questo sito se avete 5 minuti dategli un occhiata
L'URANIO IMPOVERITO: UNA RISPOSTA CHIARA ALLE ESIGENZE DELL'INFORMAZIONE (http://wwwsis.lnf.infn.it/seminars/aesposito/uranioimpoverito.html)

Pier955
10/10/2007, 11:23
velenosissima la colonna sonora. Un po' di musica seria che diamine.:wink_:
Resta il fatto che sta storia dell'uranio è davvero vergognosa, mi viane il vomito a leggere:mad:

XantiaX
10/10/2007, 11:33
In realtà quello dell Uranio impoverito è un problema abbastanza complicato...Senza dubbio la morte di 50 persone è drammatica, ma sulle cause di tali decessi non ci sono delle grosse certezze (anche se probabilmente l'Uranio c'entra poco!!)...
Vi segnalo questo sito se avete 5 minuti dategli un occhiata
L'URANIO IMPOVERITO: UNA RISPOSTA CHIARA ALLE ESIGENZE DELL'INFORMAZIONE (http://wwwsis.lnf.infn.it/seminars/aesposito/uranioimpoverito.html)

"Senza dubbio la morte di 50 persone è drammatica, ma sulle cause di tali decessi non ci sono delle grosse certezze "... anfatti... dovrebbero esserci invece... e magari non dopo 10 anni... sebbene sia d'accordo sul fatto che su alcune cause è difficile avere risposte oggettive, non posso sopportare che anche 1 solo sia morto x ... chiamiamola disinformazione... x usare un eufemismo s'intende...

[url=http://wwwsis.lnf.infn.it/seminars/aesposito/uranioimpoverito.html]

bel link... colma diverse omissioni al mio post iniziale... non giustifica ma chiarifica... volevo farne un sunto ma spero lo facci :D q.cunaltro x me...
pena il mio licenziamento. :D

bond972
10/10/2007, 12:34
veramente le persone decedute sono moolte di più, il governo dice un numero mentre documenti del ministero della difesa ne dicono altri, più importanti.

limbo
10/10/2007, 12:39
sicuramente ci sono delle responsabilità...devono venire a galla

learchjr
10/10/2007, 12:55
veramente le persone decedute sono moolte di più, il governo dice un numero mentre documenti del ministero della difesa ne dicono altri, più importanti.

Non essendo chiara la causa delle morti non mi stupisco che ci sia confusione...la maggior parte della gente è convinta che i soldati siano morti a causa delle radiazioni (notizia sostenuta da tutti i media per altro), ma non è così!! Le informazioni in questi frangenti sono fondamentali per analizzare un problema e trarre conclusioni, quello a cui si sta assistendo è il solito dibattito INUTILE tipicamente italiano in cui si afferma a più riprese "tutto" e il suo contrario senza una documentazione seria (senza, e c'è da dirlo, una platea critica che si documenta e contesta affermazioni totlamente errate)...
Sono convinto che si stia strumentaizzando per non so quali fini la morte di quei poveri uomini con il pretesto dell Uranio che, fino ad oggi, non è stato dimostrato "colpevole" :mad: