Visualizza Versione Completa : Quale scarico corto sulla Street?
prometeo
10/10/2007, 11:15
Stò ancora sbavando dietro alla Street Triple, prossima settimana dovrei andare a provarla. Mi sono anche fatto fare 2 preventivi (identici...).
Mi rimane il dubbio se prenderla CON o SENZA scarico corto Arrow.
Mi piace molto, ma costa un botto!!!
Sapete se esistono ora o ci saranno a breve degli altri terminali corti per la street triple?
Il "moncherino" laterale lo voglio assolutamente, la coppia originale non mi piace e "infagotta" il bel culetto della street, ma 1100 euro mi sembrano veramente troppi...
Ci saranno anche altre marche....quelli per la dytona non vanno mica bene?
ma l'intero scarico basso Arrow non è omologato per circolare su strada: che fai, te la rischi ?
headless
10/10/2007, 12:03
la shark costuirà a breve lo scaricozzo omologato e non per la street !
per l'eicma a milano dovrebbe essere pronto..
lamps ;)
NitroLucke
10/10/2007, 12:31
per glo scarichi basta aspettare gennaio... ma sicuri che lo scarico arrow non è omologato?
sirUlrich
10/10/2007, 12:41
per glo scarichi basta aspettare gennaio... ma sicuri che lo scarico arrow non è omologato?
no, quello basso non è per niente omologato
Prometeo, per gli altri scarichi purtroppo bisogna attendere qualche mese penso, sia per quelli bassi che ti consiglierei vivamente di aspettare lo Zard, che per quelli alti (che vorrei mettere alla mia) che per ora ci sono solo Arrow, che non è male, e ho visto qualche giorno fà quelli della Bos ma non mi ispirano (ti parlo esteticamente poi come prestazioni non sò) ed anch'io sono in attesa di vedere le altre case cosa ci proporranno così da poter avere una discreta scelta...attendiamo con ansia...
NitroLucke
10/10/2007, 12:55
che fregatura io già che volevo prenderlo insieme alla moto... aspettero gli zard o i mivv allora...
street-gennaro
10/10/2007, 13:00
io ho contattato sia zard che mivv..
zard mi ha detto che c'è in un nuovo progetto in costruzione e quindi disponibile dopo la fiera di milano,mentre mivv mi ha detto che non c'è proprio nulla in progetto per la street.
il tromboncino mivv è uno spettacolo...
si si lo scarico mivv suono è qualcosa di spettacolare!!!sicuramente la mivv farà gli x-cone alti oppure sempre x-cone basso.........aspetterò
provate quelli aperti di mamma triumph,circa 500 euri sembrano originali.con settaggio dedicato della centralina,fanno paura la moto viene su di coppia:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Il "moncherino" laterale lo voglio assolutamente...
Siamo in 2 :biggrin3:
...ma 1100 euro mi sembrano veramente troppi...
data la conformazione dello scarico originale per avere il tromboncino basso bisogna per forza cambiare tutto lo scarico... perciò anche gli altri ( la zard mi ha risposto che lo presenterà alla fiera di milano) non credo che costeranno meno.
la zard attualmente produce uno scarico basso per la daytona 675 che costa circa 1100 euro. credo che quello per la street sarà molto simile, anche nel prezzo!
comunque al 99% io lo comprerò!
anch'io aspetterò l'anno nuovo, anche perchè vorrei prima confrontare un po' tutti i silenziatori che saranno disponibili in base ai parametri delle curve (oltre che sul piano estetico).
concordo sul MIVV Suono, mi sembra di aver capito che è un silenziatore unversale (montato anche "orizzontale" al posto dei sottocoda Ducati 1098) e chissà, magari potrà essere adottato anche dalla Street.
provate quelli aperti di mamma triumph,circa 500 euri sembrano originali.con settaggio dedicato della centralina,fanno paura la moto viene su di coppia:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Toro, li hai montati subito al momento del ritiro? Anche a me piacerebbero.
prometeo
10/10/2007, 18:21
Porca pupazza...come l'arrow non è omologato???
Io ero CONVINTO fosse con il db killer estraibile e quindi omologato.
Cavolo...li fanno tutti così ormai proprio per stare tranquilli, e poi le prove delle moto sulle rivisite le vedi fatte con questo scarico NON OMOLOGATO?
Ma siamo pazzi? Che esempio è per i ragazzi che devono comprarsi la moto?!?!?!
Abbiamo le centraline? Mettessero un pulsante per cambiare da una mappatura all'altra a secondo se lo scarico ha il silenziatore o no e facessero tutti scarici "omologabili" inserendo il fondello o db killer o come lo volete chiamare.
Quindi riassumendo: col cavolo che compro lo scarico arrow, non ho nessuna voglia di avere uno scarico racing, mi basta risparmiare qualche kg e snellire il codino.
sirUlrich
10/10/2007, 19:00
Quindi riassumendo: col cavolo che compro lo scarico arrow, non ho nessuna voglia di avere uno scarico racing, mi basta risparmiare qualche kg e snellire il codino.
In più devi anche calcolare che con lo scarico basso arrow perdi in potenza ai bassi regimi e hai più cattiveria agli alti... non mi sembra un buon compromesso, sempre che tu ne faccia un uso stradale...infatti penso proprio sia stato concepito solamente per la pista, altrimenti che senso ha avere una moto che viene comprata soprattutto per questo stupendo propulsore con coppia da vendere per togliergli a mio avviso il più bello...
prometeo
10/10/2007, 19:38
Certo, se è racing sicuramente gli garantisce più allungo, e sulla street sarebbe un contro-senso...per me che vorrei un bicilindrico poi...
Però alcuni scarichi after-market "liberano" il motore, che prende i giri meglio, meno costretto nella normativa antinquinamento attuale.
Magari non sono euro 3, ma l'importante è che siano omologati per circolare in strada.
I racing, appunto, dovrebbero SEMPRE presentarli come NON OMOLOGATI, invece scrivono RACING come se tutti dovessero sapere cosa significa "legalmente". :sick:
Porca pupazza...come l'arrow non è omologato???
pare che non lo sia :cry:
lo zard che presenteranno a milano spero invece che sia omologato
Ma lo zard basso che montano le daytona non va bene sulla street? in fondo sono uguali.
I racing, appunto, dovrebbero SEMPRE presentarli come NON OMOLOGATI, invece scrivono RACING come se tutti dovessero sapere cosa significa "legalmente". :sick:
Lo scarico completo Arrow basso è definito non omologato già sul sito Triumph
Ma lo zard basso che montano le daytona non va bene sulla street? in fondo sono uguali.
tecnicamente penso che si monta senza problemi.
io ho chiesto alla zard e mi ha risposto che a novembre alla fiera di milano presenteranno uno scarico basso dedicato alla street
Sicuramnte lo zard ci stà unica cosa che può creare problemi rispetto alla daytona sono le pedane passegero che sono diverse e potrebbe visto l'angolo dello scarico intrferire con le stesse, cmq vedrete che a breve ne avrete una sfilza di possibilità...anche piu economiche di 1200 euro...
Sicuramnte lo zard ci stà unica cosa che può creare problemi rispetto alla daytona sono le pedane passegero ...
passeggero? cos'è? :biggrin3:
la mia street sarà monoposto HU!
passeggero? cos'è? :biggrin3:
la mia street sarà monoposto HU!
e allora le puoi togliere e ti stà di sicuro! io purtroppo ho la ragazza e devo portarcela ogni tanto...ma anche se sei single a volte un posto può servire...:wink_:
Secondo me questi sono carini
TI3 anche per me questi scarichi sono carini ma ti assicuro che lo Zard basso sarà ancora meglio.......poi il suono cambia
prometeo
13/10/2007, 21:10
Sono leoVince?
Molto carini ma solitamente lo scarico singolo basso costa meno e pesa meno (c'è anche da fare meno strada fra il motore e il terminale).
Comunque questi son proprio carucci...hai un link al prodotto per capire se sono con il dbkiller o no? Credo lo siano...costo orientativo?
Cmq spero di andare alla fiera di Milano.......magari saprò dirvi altre cose sugli scarichi della street........
Sono leoVince?
Molto carini ma solitamente lo scarico singolo basso costa meno e pesa meno (c'è anche da fare meno strada fra il motore e il terminale).
Comunque questi son proprio carucci...hai un link al prodotto per capire se sono con il dbkiller o no? Credo lo siano...costo orientativo?
Gli scarichi sono leovince e puoi trovare le info che cerchi direttamente sul sito del costruttore, dovrebbero costare c.ca 500 €.
Dobbiamo sempre tenere in mente un dato di fatto, la street, vista la struttura dello scarico, può montare scarichi corti bassi solo se completi e quindi con ulteriori spese relative ai collettori.
street-gennaro
15/10/2007, 08:23
non mi dire..lo scarico corto è solo completo?
o mamma...
o mamma...
penso che sarà cosi, a meno di tagliare i collettori originali :mad:
scardabianca
15/10/2007, 12:16
o mamma...
Gennà hai letto questo:
Originalmente inviato da luca.gi
Ieri ho fatto un altro girettino di 670 km, tutti di curve di montagna, e ho quindi potuto testare ancora di più la Streetina su lunghe percorrenze.
Ebbene le mie nuove elaborazioni mentali sono queste:
- l'effetto on-off non mi da più così fastido; probabilmente è dovuto al fatto che ho eliminato il gioco a vuoto della manopola del gas, che doso forse meglio la'ertura del gas, dando meno strattoni e che mi ci sono un po' abituato.
Fatto sta che il problema che sembrava essere il principale difetto, ieri, dopo tutti quei km, non l'ho avvertito più di tanto...solo in alcuni momenti.
- INVECE due sono i grossi problemi che con percorrenze così lunghe ho sentito veramente FASTIDIOSISSIMI:
>la sella è veramente troppo dura; dopo così tanti km il culo era veramente dolorante; penso che la sella in gel sia d'obbligo!!
> le VIBRAZIONI: agli alti regimi, in 6^ spra i 6000 giri, le ho avvertite veramente MOOOLTO; così tanto da lasciarmi il formicolioalla mani una volta fermo!! Pensate un po'!!
E sì che ho pure montato due contrappesi sui manubri, che mancano in originale!!!
Il problema sella dura è quindi risolvibile (SPERO...con la sella in gel);
ma il problemone VIBRAZIONI non saprei come risolverlo!!
Gli altri problemini che sono:
-il troppo calore dal tubo di scarico sotto ll sella l'ho avvertito a tratti, quando faceva più caldo.....ma quando lo avvertivo era veramente fastidioso; e sì che ieri non ha fatto caldissimo...penso che quest'estate si presenterà come un vero grosso problema!
-lo STERZO: nelle manovre da fermo è veramente ma veramente troppo poco stretto! Bisogna fare 2 o 3 manovre per fare uno spostamente che normalmente si farebbe in una manovra sola.
Non ho mai guidato una moto con così poco sterzo!!!
Ma tu che hai già la street sto calore lo senti???
street-gennaro
15/10/2007, 13:28
su strada non si sente un bell nulla,in paese si,ma nulla di fastidioso...
Street Fighter!
22/10/2007, 12:01
quindi il calore è sopportabile anche nel trffico cittadino?
ma quanti gradi arriva il motore in città prima di azionare la ventola?(ma ce l'ha l'indicatore digitale della temperatura e la ventola la street??)
street-gennaro
22/10/2007, 12:10
eee no
prometeo
22/10/2007, 12:29
Sopportabile umanamente parlando si...ma che sia piacevole d'estate lo ESCLUDO. Con lo scarico basso secondo me si elimina quasi totalmente il problema però
Street Fighter!
22/10/2007, 21:21
eee no
no cosa?niente terometro o niente ventola??:blink:
no cosa?niente terometro o niente ventola??:blink:
è digitale con le tacchette
la ventola parte mi pare a 3/4 di tutto l'arco dell'indicatore
Street Fighter!
24/10/2007, 17:19
capisco..ci mette molto la moto a entrare in temperatura?
grazie