PDA

Visualizza Versione Completa : La special di OTTOBRE è un fake?

NeroSolido
10/10/2007, 17:38
Ciao,
vedendo la Special di Ottobre la prima cosa che mi è venuto da dire "questo è un fake"!!! :sick:

La Special del mese - Ottobre 2007 (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-ottobre-2007.htm)

"Fake" sarebbero quelle foto di "particolari situazioni" su cui viene montata tramite appositi programmi di foto ritocco la testa di qualche personaggio famoso... in pratica è una foto elaborata...

Secondo voi la moto è vera? Qualcuno l'ha vista dal vivo? :tongue:

M@TT
10/10/2007, 17:41
a me sembra vera...non un fake!

XantiaX
10/10/2007, 17:42
hei hei... qui l'unico fake sono io! :D

bha.. .a me pare di averla già vista cmq tipo su fedrotriple ovassapere dove...

il che...

NeroSolido
10/10/2007, 17:45
Non sò... i riflessi della luce sulla vernice mi lasciano mooooolto perplesso!

Sia chiaro è una discussione da BAAAAAR :festaaa:

XantiaX
10/10/2007, 17:46
SIAMRAGAAAAAAAAAAZZIIIIIIIIIII

D@lyn
10/10/2007, 17:55
diciamo che ci sono delle parti poco reali secondo me..se cosi' non fosse chiedo venia...
ma non credo di sbagliarmi...

votalele
10/10/2007, 18:09
Guardata bene.
Per me se non è un fake è ritoccata parecchio

TizioCustom58
10/10/2007, 18:12
A me' sinceramente FA' KEGARE!

Ghino
10/10/2007, 18:15
Era al T-day . . . .

everts76™
10/10/2007, 18:17

straquoto...nn c'andrei in giro nemmeno se mi pagassero....:sick:
chiedo venia...:wink_::tongue::biggrin3:

natan
10/10/2007, 18:20
a me anche!:sick:

Marco Manila
10/10/2007, 18:28
Ciao,
vedendo la Special di Ottobre la prima cosa che mi è venuto da dire "questo è un fake"!!! :sick:

La Special del mese - Ottobre 2007 (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-ottobre-2007.htm)

"Fake" sarebbero quelle foto di "particolari situazioni" su cui viene montata tramite appositi programmi di foto ritocco la testa di qualche personaggio famoso... in pratica è una foto elaborata...

:blink:

Dunque, io la moto in questione non l' ho vista dal vivo (come quasi tutte le altre Special del mese...) ma mi è stata segnalata via mail dal suo proprietario, Tommaso. Non credo fosse già iscritto al Forum, ma l' ho invitato comunque a iscriversi qualche giorno fa.
Sinceramente non ho mai dubitato che potesse essere un fake, un falso, perchè io ho tutte le foto ad alta risoluzione, ed essendo anche abbastanza pratico di Photoshop di solito mi accorgo se qualcosa non quadra.
Credo di poter tranquillamente affermare che secondo me ti sbagli, perchè ci sono foto con varie inquadrature che testimoniano che la moto è reale: se avesssi publicato una sola foto laterale allora il dubbio potrebbe esserci, ma qui abbiamo la laterale, la tre quarti posteriore, l' anteriore, e tutte sembrano perfettamente reali.

Ovviamente lo so che non mi stai accusando di niente, ma sono comunque curioso di sapere da te a quli particolari ti riferisci, in modo da parlarne insieme: eventualmente posso postare anche foto ad alta risoluzione per vedere meglio eventuali magagne.

Dum55
10/10/2007, 18:39
Era al Tday...
L'ho vista con i miei occhi sotto il palco delle premiazioni
;)

Andrea35
10/10/2007, 18:41
non c'è storia il boss e sempre il boss sei troppo il miglioreeeeeeeeeeee

Muttley
10/10/2007, 18:44
Era al T-day . . . .

diglielo Ghino :wink_: caxxo eravate tutti ubriachi :blink:

jusspeed
10/10/2007, 18:46
dum non solo era sotto il palco premizioni ...è stata premiata dalla rivista RACER...se non ricordo male è arrivata 3...comunque non è male è particolare ...

ma io ribadisco il mio concetto di special= moto trasformata in casa con i propri mezzi e il proprio sudore adattando pezzi di moto diverse e non pezzi belli che pronti solo da montare....

cosi chi ha piu soldi fa la special piu bella e chi invece si ingegna e fa dei capolavori di manualita con pochi mezzi non viene nemmeno considerato....

Ghino
10/10/2007, 18:49
diglielo Ghino :wink_: caxxo eravate tutti ubriachi :blink:

Bhè quello passa, ma visto che il T-day non è il raduno di Sturgis
http://www.totalmotorcycle.com/motorcycleevents/SturgisMotorcycleRallyb.jpg

Non capisco come non si possa notare un tale opera di aerografo !!
Adesso capisco anche molte risposte nei thread ;)

Black Death
10/10/2007, 18:52
ma siamo sicuri che è la stessa del T-day ? non ricordo i cerchi mimetici

;)

Rici
10/10/2007, 18:56

;)

anch'io non ne sono certo! cmq per me é oribbbile :sick:

Ghino
10/10/2007, 18:58

;)

I cerchi non li ricordo nemmeno io . . . .
Ma se dopo aver speso tanti soldi, mi trovassi un'altra speed uguale, gli darei fuoco !!!

Dum55
10/10/2007, 18:59
Può essere anche un upgrade... non aveva neanche lo specchietto Rizoma...
Però mimetica con il bordino oro tra il mimetico e il nero...
Il parafango anteriore con le griglie..
A me ricorda proprio tanto quella moto lì...
Comunque...
Fate vobis....

viper
10/10/2007, 18:59
la moto è stata vista al T-day , e gira normalmente dalle parti di castiglioncello vista domenica scorsa parcheggiata in piazzetta in bella mostra , il pilota in tuta mimetica come la moto :sick::biggrin3::biggrin3:

Black Death
10/10/2007, 19:02
Comunque...
Fate vobis....

Effettivamente potrebbe essere ma in fondo chissene .....

;)

Ghino
10/10/2007, 19:02
Comunque...
Fate vobis....

Tu non sei affidabile . . . .

la moto è stata vista al T-day , e gira normalmente dalle parti di castiglioncello vista domenica scorsa parcheggiata in piazzetta in bella mostra , il pilota in tuta mimetica come la moto :sick::biggrin3::biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
:wink_:

Ah!! quindi probabile provenienza drag racing grosseto . . . .

Dum55
10/10/2007, 19:04

Io sto ancora vedendo di andando....
:D :D :D :D :D :D :D :D

Ghino
10/10/2007, 19:06
Io sto ancora vedendo di andando....

Oltre a farmi andare OT non so di cosa tu stia parlando . . .
E per favore non mi tirare in mezzo a cose di cui non ne conosco i fatti . . .
E' l'ora di farla finita . . . son stato chiaro .

MUSSINO74
10/10/2007, 19:09
ESISTe era al T-Day parcheggiata a desrta dell'ingresso !!

viper
10/10/2007, 19:09

Ah!! quindi probabile provenienza drag racing grosseto . . . .

probabile ma non credo..:dry::dry:

Muttley
10/10/2007, 19:10
Ma se dopo aver speso tanti soldi, mi trovassi un'altra speed uguale, gli darei fuoco !!!

i cerchi sono quelli , al t-day l'ho vista bene ...poi la foto e' stata trattata con qualche filtro fotografico per renderla piu' lucida , ma la moto era esattamente cosi :wink_:

Ghino
10/10/2007, 19:12
i cerchi sono quelli , al t-day l'ho vista bene ...poi la foto e' stata trattata con qualche filtro fotografico per renderla piu' lucida , ma la moto era esattamente cosi :wink_:

Oh!! per fortuna che tu non bevi e ti ricordi tutto . . . .

Black Death
10/10/2007, 19:13

te lo appoggio

;)

Muttley
10/10/2007, 19:13
Oh!! per fortuna che tu non bevi e ti ricordi tutto . . . .

l'ho vista che era ancora mattina :laugh2::laugh2:

Dum55
10/10/2007, 19:14
Oltre a farmi andare OT non so di cosa tu stia parlando . . .
E per favore non mi tirare in mezzo a cose di cui non ne conosco i fatti . . .
E' l'ora di farla finita . . . son stato chiaro .
Dici che ce ne sono tanti di tossici in giro???:wacko::wacko::wacko:

Ghino
10/10/2007, 19:16
te lo appoggio

;)

Cosi mi eccito, ti avverto . . . .

l'ho vista che era ancora mattina :laugh2::laugh2:

Bhè io nel caso l'avessi vista domenica mattina la differenza sarebbe stata mnima. . . . .
Infatti ho incontrato Black, e per un'attimo ho creduto di esser passato a miglior vita :cry::cry::cry::cry:
Poi mi son ricordato che lui è cosi, non ci si può far niente :tongue::tongue:

Dici che ce ne sono tanti di torrici in giro???:wacko::wacko::wacko:

Scusami ma non ti capisco, ma sei fuori luogo ??

Dum55
10/10/2007, 19:28
Fuori luogo??
Da chi??
Da cosa??
Perche'??
Non capisco sti doppi sensi....

Ghino
10/10/2007, 19:30
Se hai dei problemi parlamene in privato . . . .

Marco Manila
10/10/2007, 19:33
ESISTe era al T-Day parcheggiata a desrta dell'ingresso !!

Era al Tday...
L'ho vista con i miei occhi sotto il palco delle premiazioni
;)

dum non solo era sotto il palco premizioni ...è stata premiata dalla rivista RACER...se non ricordo male è arrivata 3...comunque non è male è particolare ...

ma io ribadisco il mio concetto di special= moto trasformata in casa con i propri mezzi e il proprio sudore adattando pezzi di moto diverse e non pezzi belli che pronti solo da montare....

cosi chi ha piu soldi fa la special piu bella e chi invece si ingegna e fa dei capolavori di manualita con pochi mezzi non viene nemmeno considerato....

;)

Non ci sono piu dubbi, la moto esiste ed era anche al T-Day come detto da molti. Eccola ripresa da Racer:

http://img442.imageshack.us/img442/4821/img018vn7.jpg

Hannibal
10/10/2007, 19:47
A parer mio,
E' davvero orrenda

Turiulupu
10/10/2007, 20:27
sinceramente non mi piace

Wallace
10/10/2007, 21:00
ma nn era quella che era anche al varano al tday?

Filomao
10/10/2007, 21:46

;)

Sai che la penso come te? Per me non e' quella del tday, pero' magari effettivamente dal tday ormai sono passati piu di 4 mesi....

everts76™
10/10/2007, 22:27
Sai che la penso come te? Per me non e' quella del tday, pero' magari effettivamente dal tday ormai sono passati piu di 4 mesi....

x me i cerchi son fatti con photoshop...:wink_: (solo quelli)

Marco Manila
10/10/2007, 22:49

Filo ho confrontato queste due foto e le macchie sono nella stessa posizione: non c'è dubbio la moto è quella:

http://www.triumphchepassione.com/special/special-ottobre-speed-10506.jpg

x me i cerchi son fatti con photoshop...:wink_: (solo quelli)

Everts no, in tutte le foto guardando bene si vede che sono aerografati.

Filomao
10/10/2007, 23:09
Si si in effetti mi sa che hai proprio ragione....

onlyspeed
10/10/2007, 23:41
Ciao,

:sick::sick::sick:.sara' di un caporalmaggiore!!...:sick::sick:

Conte Max
11/10/2007, 00:00
FOTOGRAFICAMENTE MI SEMBRA A POSTO....LA FLASHATA MOLTO CRUDA MA I RIFLESSI TORNANO.....LA MOTO NON MI FA IMPAZZIRE MA NON MI DISPIACE....CERTO E' CHE NON SIAMO IN TEXAS E CERTE AMERICANATE MI LASCIANO COME DIRE .....SI TROVATO IL TERMINE ESATTO.....STI GRAN CAZZI.....NEL SENSO DI STI GRAN CAZZI CHE NUN ME FREGA UN CAZZO....SE PIACE AL PADRONE E' GIUSTO CHE SIA CAMOUFLAGE....

bullet
11/10/2007, 04:16

;)

mi sa che hai ragione, quella del t-day era molto + semplice e bell, ed il colore era meno sgargiante e ancora + opaco, decisamente 2 moto diverse, ma quella del T-DAY era, lo ripeto, + bella:wub:

Filo ho confrontato queste due foto e le macchie sono nella stessa posizione: non c'è dubbio la moto è quella:

http://www.triumphchepassione.com/special/special-ottobre-speed-10506.jpg

nn avevo ancora letto questo.........................:wacko:

effettivamente la posizione delle aerografie è uguale, e anche gli steli lo sono, mah!!!!!!, se è la stessa moto, io me la ricordavo un po diversa, però al t-day la birra scorreva a fiumi e in quei casi li la vista fa brutti scherzi, infatti mi sembravate tutti dei bei ragassiiiiiiiiiii..............:w00t:

brasletti76
11/10/2007, 07:16
Non sò... i riflessi della luce sulla vernice mi lasciano mooooolto perplesso!

Sia chiaro è una discussione da BAAAAAR :festaaa:

alcuni riflessi sono duvuti al flash, se poi parlate dei colori molto vivaci e un po' acquerelli, bhe' quell'effetto e' stato creato col photoshop con l'incremento del contrasto e saturazione, pero' di montato qui' non ci vedo propio nulla. ma che siete tutti invidiosi? :tongue:

Muttley
11/10/2007, 07:19
ho dei dubbi sul fatto che alcuni di voi siano stati o meno al t-day , impossibile non averla vista :wink_:

valentinorossi
11/10/2007, 07:26
bella in quella versione al raduno di luglio ne ho vista una ma in versione scrambler davvero bella :yess:

Ghino
11/10/2007, 07:36
ho dei dubbi sul fatto che alcuni di voi siano stati o meno al t-day , impossibile non averla vista :wink_:

Io inizio a pensare che alcuni nemmeno esistono . . . .
Della serie basta dire qualcosa èh . . .
The Show Must Go On . . . .

everts76™
11/10/2007, 08:17
]

ok..saranno aerografati ma cio' nn toglie che fanno...:sick::biggrin3::biggrin3: (i cerchi)

ALLIGAUNAL
11/10/2007, 08:35
Io quella moto lo vista, quindi nn è un fake..... Ma è sicuramnte un fotomontaggio nel contesto....mi spiago meglio lo sfondo nn è quello reale dove è stata fotografata la moto....vedi lo scontornamneto della moto sembra anomalo e poi sembra che voli !!!.... :biggrin3:
o almeno credo :) :)

SAlut

A.

s4_seblog
11/10/2007, 08:37
L'ho vista al T-day, prontamente ribattezzata da me, la moto di John Cena!!!

cmq non è male :)

everts76™
11/10/2007, 08:39
L'ho vista al T-day, prontamente ribattezzata da me, la moto di John Cena!!!

cmq non è male :)

:risate2::risate2::risate2::risate2: si ma quello ci pranza anke!! :biggrin3::biggrin3:

Marco Manila
11/10/2007, 08:43
Io quella moto lo vista, quindi nn è un fake..... Ma è sicuramnte un fotomontaggio nel contesto....mi spiago meglio lo sfondo nn è quello reale dove è stata fotografata la moto....vedi lo scontornamneto della moto sembra anomalo e poi sembra che voli !!!.... :biggrin3:

SAlut

A.

Scusa Allugaunal ma non capisco...
Di quale foto parli? A me sembrano foto normalissime fatte all' aperto, non perfette nei colori (forse non era correttamente illuminata dalla luce) ma non vedo tracce di fotomontaggi. Puoi indicarmi in quale foto noti tutto questo?

Rici
11/10/2007, 08:53
Scusa Allugaunal ma non capisco...
Di quale foto parli? A me sembrano foto normalissime fatte all' aperto, non perfette nei colori (forse non era correttamente illuminata dalla luce) ma non vedo tracce di fotomontaggi. Puoi indicarmi in quale foto noti tutto questo?

Marco io credo di aver capito cosa intenda.
La maggior parte delle foto sono state scattate con moto parcheggiata all'ombra e su ghiaino bianco.
Il flash della macchinetta ha creato un particolare effetto di luce che scombussola :wacko: un pò l'armonia.. insomma spero che mi abbiate capito..

Cancer™
11/10/2007, 08:57
complimenti per la gomma!!

SPEEDwayRIDER
11/10/2007, 08:59
Quoto tutti quelli che l'hanno già detto... LA MOTO ESISTE ECCOME... anch'io l'ho vista e fotografata al T-DAY e rivista nuovamente su Racer!

La foto non rende proprio per niente. Vi posso garantire che la moto è un'opera d'arte (cerchi compresi) ed è curata nei minimi particolari.
Chiaro che è talmente strana che o piace o fa schifo, senza mezze misure.

Rici
11/10/2007, 09:00
complimenti per la gomma!!

inerente al tema direi :offtopic:

Ghino
11/10/2007, 09:07
Quoto tutti quelli che l'hanno già detto... LA MOTO ESISTE ECCOME... anch'io l'ho vista e fotografata al T-DAY e rivista nuovamente su Racer!

La foto non rende proprio per niente. Vi posso garantire che la moto è un'opera d'arte (cerchi compresi) ed è curata nei minimi particolari.
Chiaro che è talmente strana che o piace o fa schifo, senza mezze misure.

Concordo che in queste foto non rende x niente !!!

brasletti76
11/10/2007, 09:26

SAlut

A.

lo sfondo non e' quello reale....questo post sta diventando assurdo. ma secondo te uno si mette a perdere tempo montando quel paesaggio, in tutte le sue perspettive, sullo sfondo, inclusa la polvere sulle gomme...??? non diciamo caxxate per favore.

ALLIGAUNAL
11/10/2007, 10:03
Intanto la polvere suille ruote essendo sulle ruote nn è sfondo__ tempo per fare un inserimento di quel tipo 2 max 3 minuti forse anche meno....e se tu sapessi usare Fotoschiopp sapresti che nn è necessario inserirlo in tutte le prospettive...e poi magatri nele foto originali la moto stava in uno sfondo brutto che ci male a cambiarlo per pubblicare le foto__....

nn vedi che i verdi sono piu saturi sulla moto ceh sulla vegetazione ??!!! Guarda che parlo con ragion veduta poi fai te...

Saluti

A.

Marco io credo di aver capito cosa intenda.
La maggior parte delle foto sono state scattate con moto parcheggiata all'ombra e su ghiaino bianco.
Il flash della macchinetta ha creato un particolare effetto di luce che scombussola :wacko: un pò l'armonia.. insomma spero che mi abbiate capito..

Esatto __ potrebbe pure essere questo il fatto che fa notare il contorno bianco intorno alla moto.... cmq sfondo o no la moto è stata contrastata in post produzione selezionadola col lazzo ne sono sicuro...sull'autentiticità invece nn ho dubbi è vere eccome ...ripeto lo vista io pure al TIDDEI

brasletti76
11/10/2007, 10:26
Intanto la polvere suille ruote essendo sulle ruote nn è sfondo__ tempo per fare un inserimento di quel tipo 2 max 3 minuti forse anche meno....e se tu sapessi usare Fotoschiopp sapresti che nn è necessario inserirlo in tutte le prospettive...e poi magatri nele foto originali la moto stava in uno sfondo brutto che ci male a cambiarlo per pubblicare le foto__....

nn vedi che i verdi sono piu saturi sulla moto ceh sulla vegetazione ??!!! Guarda che parlo con ragion veduta poi fai te...

Saluti
A.

ok mago del photoshop dall'occhio sopraffino....ti mando una foto di una tripla, ritagliamela tutta (incl. tutti i piccoli spazi nei cerchioni e ombre varie) ed inseriscimela in un altra immagine con lo sfondo differente...ti do 4min. tempo anziche' 3...!

D@lyn
11/10/2007, 10:29

Saluti

A.

Esatto __ potrebbe pure essere questo il fatto che fa notare il contorno bianco intorno alla moto.... cmq sfondo o no la moto è stata contrastata in post produzione selezionadola col lazzo ne sono sicuro...sull'autentiticità invece nn ho dubbi è vere eccome ...ripeto lo vista io pure al TIDDEI

siamo d'accordo..:wink_:
che poi la saturazione dei colori e la luminosità sia stata cambiata non ci piove cosi' come certe parti nere con riflesso non siano naturali..

Conte Max
11/10/2007, 10:44
la foto non e' photoshoppata nel senso di scontornamenti vari o luci aggiunte o aerografate....e se lo dico io non cacate il cazzo....e' solo saturata troppo....contrastata troppo....i neri scuriti....ma e' vera....

SPEEDwayRIDER
11/10/2007, 10:58
Sentite maghi del FotoSCHIOPP (come ha scritto qualcuno!), avete rotto il cazz con sta polemica, l'importante è che la moto esista. Perchè esiste.
Se poi il proprietario avesse anche voluto cambiare lo sfondo (cosa che di certo non ha fatto) perchè c'era lui che cagava, beh affari suoi. L'oggetto in questione non è "Lo sfondo del mese" ma la moto.
Se fossi in lui, leggendo i vari commenti, manderei tutti aff....

Non me ne vogliate. :biggrin3:

P.S. Sissì secondo me è FOTOSCHIOPPATA... :D:all_coholic::popcornsmiley:

Ghino
11/10/2007, 11:17
la foto non e' photoshoppata nel senso di scontornamenti vari o luci aggiunte o aerografate....e se lo dico io non cacate il cazzo....e' solo saturata troppo....contrastata troppo....i neri scuriti....ma e' vera....

Ma tu che ne sai di foto . . . .:dry::dry:

Sentite maghi del FotoSCHIOPP (come ha scritto qualcuno!), avete rotto il cazz con sta polemica, l'importante è che la moto esista. Perchè esiste.
Se poi il proprietario avesse anche voluto cambiare lo sfondo (cosa che di certo non ha fatto) perchè c'era lui che cagava, beh affari suoi. L'oggetto in questione non è "Lo sfondo del mese" ma la moto.
Se fossi in lui, leggendo i vari commenti, manderei tutti aff....

Non me ne vogliate. :biggrin3:
P.S. Sissì secondo me è FOTOSCHIOPPATA... :D:all_coholic::popcornsmiley:

Caxxo solo tu ti sei accorto della moto, io continuavo a vedere la vegetazione, troppo ben fatta :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Chiedete al Manila, di fare il "paesaggio del mese" :coool:

NeroSolido
12/10/2007, 10:58
Hey, sono tornato ora dopo alcuni giorni fuori per lavoro...

MINXIA che polemica ho tirato su!!! Non sapevo ci fossero tanti maghi di Photoshoppp nel forum...

Cmq mi sembra che il Boss abbia sanato il dubbio in maniera molto efficace...

anche se secondo me la foto è stata pulita/filtrata/palpeggiata con qualche programmino, dando questo effetto FAKE....

ANGELOSPEED
12/10/2007, 11:01
?

Muttley
12/10/2007, 11:11
?

caxxo Angelo se guardiamo tutti i tuoi messaggi c'e' da star male ... sei uno di poche parole :blink:

Avv. del Diavolo
12/10/2007, 11:12
[QUOTE=everts76™;733702]straquoto...nn c'andrei in giro nemmeno se mi pagassero....:sick:QUOTE]

:dry: il solito buffone!

tommaso
12/10/2007, 21:10
ragazzi la ,moto e' quella del t-day!!!!!!!!
la potete vedere anche su racer,proprio nel numero del servizio del t-day

bond972
12/10/2007, 21:15
per me è semplicemente "BELLA", complimenti.

:supremo::supremo::supremo::yess::risatona:

babyspeed
12/10/2007, 23:16
a me piace tanto....e mi sembra vera....:blink:

gass!
13/10/2007, 08:32
questa è la belva del mio amico e compagno di merende Tommy, esiste eccome!
è quella che è stata premiata al T-Day e i cerchi sono sempre stati così, le foto sono forse troppo lucide e contrastate e non rendono giustizia, dal vero è veramente bella e mooolto curata, poi vabbè i gusti son gusti per cui piace o no.

"a me mi piace" , tanto :w00t:

Muttley
13/10/2007, 08:38
questa è la belva del mio amico e compagno di merende Tommy, esiste eccome!
è quella che è stata premiata al T-Day e i cerchi sono sempre stati così, le foto sono forse troppo lucide e contrastate e non rendono giustizia, dal vero è veramente bella e mooolto curata, poi vabbè i gusti son gusti per cui piace o no.

"a me mi piace" , tanto :w00t:

finalmente :wink_: e' da 4 giorni che continua a dire la stessa cosa :biggrin3: