Visualizza Versione Completa : Scusate la ripetizione ma ho bisogno di voi...
Ciao a tutti sono Marco dalla Sardegna neopossessore di una Bonnie Black 2006 ed ho subito una questione da risolvere.
Scusate ma sono un po tardo :blink: :blink: :blink:....mi potreste far capire se queste gomme vanno bene sulla mia bonnieTyreOne.it: Gomme Moto Pneumatici Auto - PIRELLI SCORPION SYNC 110/80 R 19 M/C 69V TL + PIRELLI SCORP!! Il dubbio continuo ad averlo per il fatto che montando una 150 al post (su cerchio originale) non so se sia meglio con spalla da 80 o da 70...le gomme in questione le ho avute sulla Buell (che gran motot) e sono una meraviglia, forse non dureranno un granchè ma tengono da matti e la moto ne godrebbe anche esteticamente!! Vi prego illuminatemi!! Grazie Havello
Indubbiamente la 80. Il canale da 3" non è adatto ad una gomma da 150, ma alcuni modelli sono adatte.
La spalla 80 ha più gomma che può flettersi ed agganciare il bordo del cerchio. La spalla da 70 obbliga a flettersi anche parte del battistrada deformando gli ultimi centimetri ai bordi del battistrada.
È vero che con queste moto è difficile arrivare agli ultimi centimetri del bordo gomma, ma è meglio essere conservativi e non farle lavorare male...
Ovvio che se sono gomme radiali è meglio non montarle sul canale da 3", perché si deformerebbe l'incrocio delle tele che lavorerebbero sotto torsione e diventerebbero pericolose.
Se riesci ad avere il nulla osta per la 150 puoi pensare di cambiare il canale del cerchio con uno da 4" così lavora bene e puoi provare a mettere delle 70 e 60 (sempre da richiedere il nulla osta).
Grazie infinitamente x la risposta...mi pare di capire che, essendo le gomme in questione radiali, sia meglio lasciar perdere!! Il cerchio della Bonnie cmq mi pare sia un 3.5", vale lo stesso discorso?? E x la Truxton Cup che gomme usano, radiali o no?? Sono un po confuso, com'e' che in tanti mettete le 150 al post.!?!?
Grazie 1000
Havello
scusatemi mi sono reso conto ora che il link non funzionava
TyreOne.it: Gomme Moto Pneumatici Auto - PIRELLI SCORPION SYNC 110/80 R 19 M/C 69V TL + PIRELLI SCORP (http://www.tyreone.it/offerte/pirelli-scorpion-sinc-110-80-r-19-m-c-69v-tl-+-pirelli-scorpion-sync-150-70-r17-m-c-69-v-tl.html)
Se riesci ad avere il nulla osta per la 150 puoi pensare di cambiare il canale del cerchio con uno da 4" così lavora bene e puoi provare a mettere delle 70 e 60 (sempre da richiedere il nulla osta).
....un'utopia ma facciamoci sentire...ognuno come può...per esempio una buona partenza è quelle di scrivere le nostre lamentele sulla lettera che mamma triumph richiede venga compilata e rispedita più o meno dopo un mese dall'acquisto....l'avete ricevuta vero?
giovane diorra
12/10/2007, 22:48
Personalmente ho già macinato quasi 20.000km col mio thruxton con 1 treno di metzeler lasertec e 2 treni di pirelli diablo strada 110/80ZR18 e 150/70ZR17 Nessunissimo problema, anzi, tanto di guadagnato, nonostante i cerchi originali. 
Mi scoccia smentire mechano perchè è uno che sa il fatto suo, ma io ci arrivo tranquillamente al limite, ed anche se la spalla del posteriore è 70 di problemi non ne ho mai riscontrati. Non per niente sono le misure e tipologie di pneumatici adottati per la thruxton cup. E' anche verò però che la truzzon monta cerchi diversi dalla Bonnie.
Con le lasertec è stato uno scempio, pessima durata e troppo lunga ad entrare in temperatura (carcassa in fibra di poliestere, non radiali)
Con le Diablo sono arrivato a farci 10.000 km (anche se erano alla frutta già a 8.000)... ottima tenuta di strada e costanza di prestazione, anche sul bagnato
PS: Per il nulla osta si casca male... non c'è verso di ottenerlo :cry:
Indubbiamente la 80. Il canale da 3" non è adatto ad una gomma da 150, ma alcuni modelli sono adatte.
La spalla 80 ha più gomma che può flettersi ed agganciare il bordo del cerchio. La spalla da 70 obbliga a flettersi anche parte del battistrada deformando gli ultimi centimetri ai bordi del battistrada.
È vero che con queste moto è difficile arrivare agli ultimi centimetri del bordo gomma, ma è meglio essere conservativi e non farle lavorare male...
Ovvio che se sono gomme radiali è meglio non montarle sul canale da 3", perché si deformerebbe l'incrocio delle tele che lavorerebbero sotto torsione e diventerebbero pericolose.
Scusa Mechano, il canale e' da 3,75.
Ho la 150 e non noto nessun tipo di cambiamento, se non un iniziale leggerissimo peggioramento nella prima parte della curva (inserimento). Con l'andare mi sono adattato non sento differenze.
Forse e' un po meglio nelle staccate violente con scalata frenetica laddove il 130 galleggiava di piu e tendeva a bloccarsi di piu'. Ma dico forse, ci sono troppi altri parametri quali temperatura gomma e tipo di asfalto.
In sostanza sono uguali, ma con il 150 la moto e' molto piu' bella. Prima sembrava anorressica.
D'accordo con te che con un canale da 4,25 la gomma e' piu' stesa e forse rende meglio ancora, nonche' migliora il look.
si, si arriva facilmente al limite gomma, con la bonnie si gratta le pedane col thruxton direi impossibile (con gomme di misura standard)