PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore: serve?

luca.gi
10/10/2007, 19:49
Secondo voi l'ungia che funge da parafango posteriore serve veramente o è pura estetica???
Domenica ho preso un po' di piogerellina con la strada bagnata e mi sono trovato la borsa sulla sella schizzata, ciò significa che un'eventuale passeggera verrebbe schizzata di fanghiglia in caso di strade bagnate;
il parafango posteriore eviterebbe ciò??

krupica
10/10/2007, 19:59
No.
Il parafango posteriore ripara solo il mono.
L'unica è rimontare il portatarga originale completo.
O restare a casa quando piove.

luca.gi
10/10/2007, 20:00
ma io HO il portatarga originale...mica l'ho cambiato!
Ma sulla borsa gli schizzi sono arrivati lo stesso!!
Fosse solo per la borsa non importa...ma poi la donna chi la sente se ogni volta ha tutta la schiena sporca di fango??

Marco Manila
10/10/2007, 20:01
No, il parafanghino posteriore (quello sulla ruota, non quello dove c'è la targa) solitamente copre il monoammortizzatore e poco piu. Hai per caso cambiato portatarga o tolto un pezzo del parafango originale? Di solito quelli tengono gli schizzi, il problema è che tutti per l' estetica lo eliminano...

luca.gi
10/10/2007, 20:10
no...non ho cambiato NULLA.
l'ho ritirata venerdì scorso ed è ancora TUTTO original!
Però un po' di schizzi (non tantissimi) c'erano!!
Scusa ma...quale sarebbe il parafango originale? Mica c'è alcun parafango dietro!?

Marco Manila
10/10/2007, 20:13
no...non ho cambiato NULLA.
l'ho ritirata venerdì scorso ed è ancora TUTTO original!
Però un po' di schizzi (non tantissimi) c'erano!!
Scusa ma...quale sarebbe il parafango originale? Mica c'è alcun parafango dietro!?

Si scusa Luca, pensavo alla Speed che in origine ha un portatarga che funge da parafango, che regolarmente tutti tolgono.
Sulla Speed però non è che arrivano "un pò di schizzi", ci si lava alla grande fino al serbatoio in caso di pioggia...:cry::biggrin3:

noris
10/10/2007, 20:26
Quindi se piove esci in barca:tongue:

luca.gi
10/10/2007, 21:08
beh sulla Street per fortuna non è così....però degli schizzi arrivano!
E se togliendo la aprte finale del portatarga questi aumentano...allora non cambierò mai il portatarga!!

jimmy27
11/10/2007, 07:43
penso che il parafanghino ripari solo l'ammo.

però a me quello della street non piace, penso che monterò quello in carbonio della daytona :coool:

luxor79
11/10/2007, 08:45
Io piuttosto del pinnone mi prendo un lavatone! quando esce un portatarga decente per la street???

valentinorossi
11/10/2007, 11:54
No, il parafanghino posteriore (quello sulla ruota, non quello dove c'è la targa) solitamente copre il monoammortizzatore e poco piu. Hai per caso cambiato portatarga o tolto un pezzo del parafango originale? Di solito quelli tengono gli schizzi, il problema è che tutti per l' estetica lo eliminano...

posso dire solo che quoto il Boss......xkè la funzionalità del posteriore e solo quella .

Dennis
11/10/2007, 14:55
L'unghia della Daytona (inutile, come funzionalità) per montarla sulla street necessità di forare e filettare il forcellone in tre punti... non penso vorrete farlo per montare un pezzettino di carbonio :D

tripleG
11/10/2007, 16:18
l'unghietta copriruota per l'ammortizzatore è prevista anche come accessorio in carbonio per la Street.

Il parafango posteriore della Street è la targa stessa...sostenuta dal portatarga.

Dai, ma qualche schizzetto non è grave, in fondo siamo in moto. E il casco allora ?

valentinorossi
12/10/2007, 07:42
l'unghietta copriruota per l'ammortizzatore è prevista anche come accessorio in carbonio per la Street.

Il parafango posteriore della Street è la targa stessa...sostenuta dal portatarga.

Dai, ma qualche schizzetto non è grave, in fondo siamo in moto. E il casco allora ?

a paragone meglio qualche schizzetto d'acqua.....che forare il forcellone posteriore....x montare un unghietta :w00t:

tripleG
12/10/2007, 08:51
cmq l'unghietta para schizzetti ammortizzatore è già prevista, e i tre fori per le viti sono già predisposti