PDA

Visualizza Versione Completa : Di solito le detesto... ma questa chissa'....

Hannibal
10/10/2007, 20:02
Vorrei vederla bene... e provarla

Harley-Davidson XR 1200TM 2008 - 2/4 (http://www.motoblog.it/galleria/big/harley-davidson-xr-1200tm-2008/2)

TizioCustom58
10/10/2007, 20:05
Non male in futuro magari!!!

Marco Manila
10/10/2007, 20:09
Aggiungo alcune foto per chiarire di cosa si parla:

http://static.blogo.it/motoblog/harley-davidson-xr-1200tm-2008/harley_davidson_xr1200_1.jpg (http://www.motoblog.it/galleria/harley-davidson-xr-1200tm-2008/)

http://static.blogo.it/motoblog/harley-davidson-xr-1200tm-2008/harley_davidson_xr1200_2.jpg (http://www.motoblog.it/galleria/big/harley-davidson-xr-1200tm-2008/2)

http://static.blogo.it/motoblog/harley-davidson-xr-1200tm-2008/harley_davidson_xr1200_4.jpg (http://www.motoblog.it/galleria/big/harley-davidson-xr-1200tm-2008/3)

Rickystyle
10/10/2007, 20:11
non male per essere una caffettiera statunitense!:oook:

natan
10/10/2007, 20:15

Harley-Davidson XR 1200TM 2008 - 2/4 (http://www.motoblog.it/galleria/big/harley-davidson-xr-1200tm-2008/2)
Se ti piace ne stanno vendendo una uguale luglio 2007 per ben 4000 frs. in meno del prezzo di listino con km 3000. È una vera occasione, per chi ha i soldi per comperarsela (frs. 10500)

Tenshi
10/10/2007, 20:17
Mmm... Non so... Interessante, almeno è un po' fuori dalle classiche Harley a cosa capisco io :wacko:

votalele
10/10/2007, 20:17
L'estetica delle harley è sempre molto notevole.
Il contenuto tecnico .... beh meglio lasciar perdere.
Di sicuro non sono moto per smanettoni.
certo se per voi è arrivato il momento di mettere le pantofole....
io per ora mi diverto ancora troppo con la Speed.
:tongue:

noris
10/10/2007, 20:32

Quoto! Non male

pippopoppi
10/10/2007, 20:44
Non male davvero..peccato che si sbullona. Il collega di unmio amico ha una caffettiera immensa pagata un botto di soldi e dopo un viaggio lungo deve passare dal meccanico a far riguardare tutti i bulloni principali. Non stò scherzando...verissimo.
Buà...solo estetica e pantofole...

natan
10/10/2007, 20:48
Non male davvero..peccato che si sbullona. Il collega di unmio amico ha una caffettiera immensa pagata un botto di soldi e dopo un viaggio lungo deve passare dal meccanico a far riguardare tutti i bulloni principali. Non stò scherzando...verissimo.
Buà...solo estetica e pantofole...
Ma va! Di che hanno é la HD del tuo amico? Sono cambiate le cose anche in casa HD. Io ho parecchi amici che posseggono sti cancelli, ci ho fatto anche un lungo viaggio con uno di loro ma di bulloni sbullonati non ne ho mai sentito parlare se non da chi ha vecchissimi modelli.

calimero
10/10/2007, 20:57
Ma non c'era già la Buell che riciclava stì motori vecchi per far concorrenza al Monster?!? :blink::blink::blink:

Per carità... la Harley sono bellissime nelle versioni "culo rasoterra-gambe avanti-braccia aperte tipo Gesù", luccicanti e rifinitissime... dei veri gioielli!!!
Se però adesso si fan venire il prurito di sportività...:sick::sick::sick:

Hannibal
10/10/2007, 22:05
Aggiungo alcune foto per chiarire di cosa si parla:

Grazie Marco,
io ancora non ho capito come si fa a mettere le immagini cosi'...:wacko:

Ma non c'era già la Buell che riciclava stì motori vecchi per far concorrenza al Monster?!? :blink::blink::blink:

Per carità... la Harley sono bellissime nelle versioni "culo rasoterra-gambe avanti-braccia aperte tipo Gesù", luccicanti e rifinitissime... dei veri gioielli!!!
Se però adesso si fan venire il prurito di sportività...:sick::sick::sick:

Guarda che non e' affatto una novità...
anzi affonda le radici ben indietro la sportività della HD:wink_:

Di sicuro non sono moto per smanettoni......
certo se per voi è arrivato il momento di mettere le pantofole....
:tongue:

Beh... dai Lele ci si puo' divertire parecchio
senza rischiare troppo a parer mio...

XR1200 Prototype (http://www.harley-davidson.com/wcm/Content/Pages/2006_Campaigns/XR1200_minisite/XR1200.jsp?locale=en_GB&swfxrdna=1)

.

calimero
10/10/2007, 22:20
Guarda che non e' affatto una novità...
anzi affonda le radici ben indietro la sportività della HD:wink_:

Certo che lo so!!!
Il tutto risale al 1920-30... e da allora tutto è rimasto invariato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Hannibal
10/10/2007, 22:26
Certo che lo so!!!
Il tutto risale al 1920-30... e da allora tutto è rimasto invariato...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no dai Calimero, :dry:
parliamo di Walter Villa nel '76 con la RR250

everts76™
10/10/2007, 22:29
il prototipo era molto piu' fico..questa sembra una moto da vecchi...

calimero
10/10/2007, 22:37
no dai Calimero, :dry:
parliamo di Walter Villa nel '76 con la RR250

Vero!!
Ma se non sbaglio si trattava di una moto italiana (non ricordo... aermacchi forse?) con degli adesivi d'oltreoceano sul serbatoio...

Hannibal
10/10/2007, 22:48
Vero!!
Ma se non sbaglio si trattava di una moto italiana (non ricordo... aermacchi forse?) con degli adesivi d'oltreoceano sul serbatoio...

era una joint venture
Harley-Aermacchi

calimero
10/10/2007, 22:54
era una joint venture
Harley-Aermacchi

Ecco, non ricordavo male (nel '76 avevo 6 anni, capirai...)
L'HD era di proprietà Aermacchi... quindi un tentativo di rilancio del marchio statunitense con mezzi italiani... un pò come Derbi-Gilera in 125 e 250 con moto Aprilia al giorno d'oggi... :senzaundente:

Cerca di capirmi... sto solo esponendo i miei gusti personali.
Non mi piacciono le moto sportive con motori tecnicamente datati (es. raffreddamento ad aria, distribuzioni ad aste e bilaceri... addirittura cambi separati!!! Come prima della II Guerra!!!!)
Poi saranno anche dei missili (cfr. Ducati Monster) ma a me fanno :sick::sick::sick:

ANGELOSPEED
11/10/2007, 00:04
mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh...............................boh.

gazza
11/10/2007, 06:26
Prima di comprare la Rockettona avevo una Harley Nigth Train esteticamante mi piace ancora adesso ma tecnicamente era piena di lacune, i vecchi modelli si sbullonavano veramente a causa delle vibrazioni insopportabili, Harley Davidson prima che un marchio e' una filosofia di vita, infatti i veri Harleysti non scenderebbero mai da un ferro HD, i non Harleysti le detestano.....comunque a me personalmente questo modello non piace, mentre il nuovo sporster nightster 1200 e' veramente bello secondo me..........peccato che con i miei 146 kg di peso non ci sto sopra !!!

Gazza

A.V.R.75
11/10/2007, 06:50
Ma va! Di che hanno é la HD del tuo amico? Sono cambiate le cose anche in casa HD. Io ho parecchi amici che posseggono sti cancelli, ci ho fatto anche un lungo viaggio con uno di loro ma di bulloni sbullonati non ne ho mai sentito parlare se non da chi ha vecchissimi modelli.

natan ha ragione......le harley di adesso, grazie all'adozione di nuovi supporti elastici il motore trasmette molte meno vibrazioni al telaio e quindi le famigerate perdite della bulloneria sono praticamente sparite.
c'è da dire però che i puristi della casa americana non gradiscono molto queste "migliorie" e proprio per questo motivo si è scatenata una caccia ai vecchi modelli con ancoraggio rigido......
cmq non male questo modello della harley, magari fra ventanni scendo dalla mia triunz e prendo un bollitore americano a due ruote :tongue:
un lampeggio a tutti

valentinorossi
11/10/2007, 07:32
non male come moto... bel marchio Harley :yess:

Python
11/10/2007, 08:19
Non male, dovrei vederla dal vivo per poter giudicare meglio, comunque mi intriga molto...

slowhand1980
11/10/2007, 18:19
magari con due semimanubri.... (e ne ho viste in giro ai motoraduni!)

skull74
11/10/2007, 18:36
NO

slowhand1980
12/10/2007, 11:37
a me è capitato di fare un giro con una Night Train 1340.... non si può negare che le emozioni e le sensazioni che si provano guidando una "leggenda a due ruote" sono forti.... poi tecnica, materiali, potenza (ormai HD non dichiara nememno più i cv ma solo la coppia!) sono tutte discutibili

Cancer™
12/10/2007, 11:53

ocio che le caffettiere amnericane fanno il caffe' lungooooooooo

in frenata vai lungooooooooooo

postilla11
12/10/2007, 13:24
Incuriosito dalle HD, un paio di settimane fa sono andato a provare la 1.200 nightster...

Commenti:

- Bello il rumore,
- carina la posizione (anche se dopo 5 minuti mi si erano incancrenite le gambe)

- non frena niente (vi assicuro, incredibile non provavo la stessa sensazione dai tempi dell'Aprilia ET 50 con i freni a tamburo)

- dopo 2 KM si è rotta :wacko:(staccato sensore del cavalletto, penso per troppe vibrazioni, per cui quando mettevi la marcia il motore si spegneva..)

Belle da guardare ma sono rimasto molto deluso....:cry:

bullet
12/10/2007, 13:43
:sick:

gigaspeed
12/10/2007, 13:50

A ME NON DISPIACE!!

Bluto66
12/10/2007, 15:29
Mi dovete scusare ragazzi, ma sulla H.D. sono veramente razzista!!!
:nonono::nonono:
Se me la regalassero, sarei indeciso se venderla e comprare una Triumph e 1/2 o sfasciarla a calci...
Sarà già una moto sta cosa... Me, mi sembra un cancello....

Però..." de gustibus...":wink_:

Se la prendi però, poi ci saluti ancora quando ci incroci??

:dry:

Lamps

MICHELET100
12/10/2007, 15:31
Vista l'anno scorso a Milano il post è orrendo e il fanalino ant è peggio cambiando questi particolari forse la comprerei

M@TT
12/10/2007, 15:37
a me le Harley sono sempre piaciute!!:wink_:
e sicuramente in futuro ne comprerò una....:rolleyes:

quanto a questa XR1200....bella!....:wink_:

Cancer™
12/10/2007, 15:44
sinceramente preferisco una bonnie..
se poi e' come quella messa sul forum qualche giorno fa' e' stupenda

giorgiorox
12/10/2007, 16:15
ennesimo cancello a stelle e strisce

natan
12/10/2007, 16:28
Mi dovete scusare ragazzi, ma sulla H.D. sono veramente razzista!!!
:nonono::nonono:
Se me la regalassero, sarei indeciso se venderla e comprare una Triumph e 1/2 o sfasciarla a calci...
Sarà già una moto sta cosa... Me, mi sembra un cancello....

Però..." de gustibus...":wink_:

Se la prendi però, poi ci saluti ancora quando ci incroci??

:dry:

Lamps

Anche i cancelli hanno la loro importanza nella vita. È come la cocciutaggine nel non guardare le evoluzioni che le varie case motociclistiche fanno. LaHD può anche non piacere, ci mancherebbe, ma l'obiettività non dovrebbe lasciare il posto all'ottusità. Ho provato delle HD che non hanno nulla da invidiare alle Triumph. La mia scelta é che le Triumph mi piacciono di più, tutto qui!

Vista l'anno scorso a Milano il post è orrendo e il fanalino ant è peggio cambiando questi particolari forse la comprerei
Anche della mia Triumph cambierei parecchie cose, avendo i soldi per farlo. Le frecce sono uno schifo, come quasi tutte le frecce originali, per fare un esempio, e anche il fanale posteriore, sebbene mi piaccia l'idea del teschio, lo cambierei volentieri. Eppure la mia moto a me piace, e anche molto.

Hannibal
12/10/2007, 18:37

Ragazzi,
ma senza dubbio ci son cose da migliorare,
e' li' il bello...:wink_:

Pero' non si puo' dire che non abbia fascino,
io detesto i custom e quindi le Harley, anche se blasonate non mi piacciono, solitamente....

Questa pero' potrebbe significare qualcosa di diverso,
e lasciamo perdere le solite levate di spade.. su prestazioni, ciclistica, peso rapporti peso/potenza etc etc.
Non c'entrano niente,
si puo' provare un grandissimo piacere nella andare in moto su una bella strada ...curvosa, con un motore che brontola
che spinge senza essere rabbioso ed intrattabile,
e divertirsi e molto anche,
guardando intorno ed ascoltando i pistoni che pompano,
ed uscire dalle curve aprendo tutto l gas
...senza sbacchettare e rimpiangere un Olhins allo sterzo,

Insomma quello che, secondo me, prova chi gira con una T100
e forse

anche chi prendera questa Harley...

:rolleyes:

VonRichthofen
12/10/2007, 20:24
niente male.....però boh......harley:wacko:

Bobo76
12/10/2007, 20:42

Ti quoto in pieno vecchio!!!
Non è il mio stile ma x gli appassionati credo che piaccia!!!:tongue:

slowhand1980
12/10/2007, 23:56
Io vengo da un passato da customista-motoradunista e credetemi, le XR non sono Custom, nel senso stretto della parola, sono Sport-Classic, un pò come la Thruxton, la Bonnie, e le Ducati GT/Sport 1000!

Il motore della XR1200 poi non ha nulla da invidiare a una Bonnie, ma non ho mai sentito parlare di caffettiere inglesi!

Bella la passione per le Triumph, ma a volte il triumphcentrismo è molto vicino ad una sorta di fondamentalismo!

.....così come alcuni Harleysti considerano tutti gli altri motociclisti inferiori o fighetti modaioli!

natan
13/10/2007, 09:55
Io vengo da un passato da customista-motoradunista e credetemi, le XR non sono Custom, nel senso stretto della parola, sono Sport-Classic, un pò come la Thruxton, la Bonnie, e le Ducati GT/Sport 1000!

Il motore della XR1200 poi non ha nulla da invidiare a una Bonnie, ma non ho mai sentito parlare di caffettiere inglesi!

Bella la passione per le Triumph, ma a volte il triumphcentrismo è molto vicino ad una sorta di fondamentalismo!

.....così come alcuni Harleysti considerano tutti gli altri motociclisti inferiori o fighetti modaioli!

:yess::yess::yess:

NEMO
13/10/2007, 10:04
io ragazzi mi sono innamorato di qsta... XL1200N

http://img237.imageshack.us/img237/7939/hdxl1200nnightster1lx9.jpg

la sono andata a vedere lo scorso sabato: la trovo fantastica e veramente ignorante!

xò è di uno scomodo!

ci sto facendo un pensierino...

tripler3
13/10/2007, 10:30
no sto giro é proprio Bella.....

natan
13/10/2007, 11:01
io ragazzi mi sono innamorato di qsta... XL1200N

http://img237.imageshack.us/img237/7939/hdxl1200nnightster1lx9.jpg

la sono andata a vedere lo scorso sabato: la trovo fantastica e veramente ignorante!

xò è di uno scomodo!

ci sto facendo un pensierino...
Da quel che dicono, per essere una 1200, anche le prestazioni non sono male. Sono andato a vederla ma la trovo più bella in foto che non dal vero. Comunque é una signora moto anche questa e per essere una HD il prezzo non é esagerato.