PDA

Visualizza Versione Completa : consigli su scrambler...

GpiuR
10/10/2007, 22:13
ciao a tutti...
cercavo delle informazioni utili per per decidere se prenderla o no ( la scrambler )...e chi meglio di voi mi può aiutare...ho dei dubbi su cui vorrei essere tranquillizzato:
- per me sarebbe la mia prima moto...facile o difficile da guidare ?
- non so' se buttarmi sul modello nuovo o cercarne una a carburatori...
- se faccio viaggi lunghi ( tipo un 150/200km) come ne esco ?
- prestazioni ?

aspetti con ansia e curiosità i vostri consigli !!!

Grazie

Ventresca
10/10/2007, 22:22
Accattatilla , e basta.Poi godi come un cignale.

scrambler
11/10/2007, 06:39
ciao, da guidare è facilissima come una bicicletta, offre senzazioni bellissime a basse velocità (fino a 110 km\h)poi a causa del vento si fa fatica.
Per quello che riguarda carburatori o no, io ho quella a carburatori, però sai il mondo va avanti, quindi se fossi in te sceglierei quella ad iniezione.
Per i viaggi nessun problema, anche in due, evita però l'autostrada a causa dell'assenza di protezioni dall'aria.
Prestazioni? A dispetto dei pochi cavalli che ha per me offre prestazioni esuberanti in relazione anche del codice della strada, comunque più che sufficienti per affrontare qualsiasi situazione (sorpasso dei tir, montagna ecc..) certo che se vuoi imitare valentino rossi questa è la moto sbagliata. La scrambler è una moto da godere non per le prestazioni in senso assoluto ma per le senzazioni che offre.:yess:

abesapien
11/10/2007, 10:20
- per me sarebbe la mia prima moto...facile o difficile da guidare ?
- non so' se buttarmi sul modello nuovo o cercarne una a carburatori...
- se faccio viaggi lunghi ( tipo un 150/200km) come ne esco ?
- prestazioni ?

-Prima moto anche per me, fantastica!
-Io l'ho voluta a carburatori, se la trovi con un bello sconto come me pensaci, sennò vai sull'iniezione.
-Sui viaggi lunghi ovviamente gli scarichi alti scaldano, e non puoi guidarla con braghe corte o con dietro la fanciulla in adorabile minigonna... ma se hai in jeans manco te ne accorgi...
-Prestazioni? Goderecce... :D

pitonci69
11/10/2007, 10:43
Quoto TUTTO!

Io comunque l'ho guidata (ma non andrebbe fatto!)in bermuda e crocs tutta l'estate senza il minimo problema di scottature!
Certo,se il viaggio è lungo,è d'obbligo l'abbigliamento specifico.
Per il resto, moto versatile,facile e per certi versi pure brillante.
Se non vivi in una grande città e l'omologazione euro 3 non è fondamentale io ti consiglierei i carburatori...se poi sei smanettone.....puoi così cambiare scarichi, filtri aria etc etc.

Fabri/scrambler
11/10/2007, 16:20
RIQUOTO!

Comprala e nè sarai entusiasta!
E' una moto davvero facile da guidare e le prestazioni sono sufficienti a divertirti!

Io l'ho fatta provare a dei miei colleghi che erano molto scettici sulle classiche triumph, ma poi..... dovevi vedere i loro sorrisi :biggrin3: una volta tolto il casco. Poi le marmitte aperte con relativi scopiettii in rilascio sono una vera figata!:wink_: :biker:

GpiuR
11/10/2007, 20:01
grazie dei consigli...
mi che passerò presto dal conce...

grazie a tutti