Visualizza Versione Completa : Manubri: Triumph vs Rizoma
KaMiHoUsE
11/10/2007, 12:24
Come da titolo siccome sono in procinto di cambiare manubrio alla mia Speed desideravo sapere da qualcuno che magari li ha montati se sa che differenze ci sono tra i 2 manubri conici.
Per quello rizoma ho trovato in giro spessore e lunghezza per quello triumph no. Volevo capire se cambia qualcosa dato che (incredibilmente visti i prezzi normalmente) il Rizoma è piuttosto più economico rispetto al triumph (90 euro contro 120)
grazie:wink_:
Speed Nitro
11/10/2007, 17:34
beh..io ho montato il triumph di colore gold e sinceramente non saprei dirti la differenza tra qst e quello originale xchè la moto l'ho fatta uscire già così..:biggrin3:
ti posso solo dire che mi ci trovo benissimo..
MA IL COLORE è DIVERSO DA QUELLO DELLE FORCELLE ?
Speed-Fire
12/10/2007, 08:23
montato originale Triumph oro...la differenza è sensibile dato che il conico è più basso (ma non come il rizoma) e le estremità sono incurvate in basso. appena ci monti sembra che si sia abbassato l'anteriore... ma poi ci fai l'abitudine la guida è più raccolta e puoi regolare anche i riser dato che sono disassati e quindi puoi spostare il manubrio verso avanti o verso dietro per una posizione guida più personalizzata
montato originale Triumph oro...la differenza è sensibile dato che il conico è più basso (ma non come il rizoma) e le estremità sono incurvate in basso. appena ci monti sembra che si sia abbassato l'anteriore... ma poi ci fai l'abitudine la guida è più raccolta e puoi regolare anche i riser dato che sono disassati e quindi puoi spostare il manubrio verso avanti o verso dietro per una posizione guida più personalizzata
il colore è più simile alle pinze che alle forche
giorgiorox
12/10/2007, 08:29
anche i risers rizoma sono disassati....
io ho montato il manubrio triunz nero e mi trovo benissimo.
http://img529.imageshack.us/img529/4458/20072007403rr9.jpg (http://imageshack.us)
KaMiHoUsE
12/10/2007, 09:46
grazie a tutti perle risposte.. In sostanza quindi a parità di riser mi sembra di capire che il Rizoma sia un po più caricato in avanti rispetto al Triumph. I miei dubbi riguardano il fatto che vorrei rendere l'impostazione di guida un po più sportiva, ma nemmeno in maniera esasperata visto che cmq la moto la uso tutti i giorni anche in città e non vorrei una posizione esageratamente scomoda
Ma alla fine l'offerta migliore per il Rizoma è la convenzione del forum?
giorgiorox
12/10/2007, 11:04
grazie a tutti perle risposte.. In sostanza quindi a parità di riser mi sembra di capire che il Rizoma sia un po più caricato in avanti rispetto al Triumph. I miei dubbi riguardano il fatto che vorrei rendere l'impostazione di guida un po più sportiva, ma nemmeno in maniera esasperata visto che cmq la moto la uso tutti i giorni anche in città e non vorrei una posizione esageratamente scomoda
allora vai di rizoma con risers da 60
KaMiHoUsE
12/10/2007, 11:18
allora vai di rizoma con risers da 60
Era quello che volevo fare inizialmente, poi mi è venuta in mente l'idea di andare sul triumph ma alla fine credo che farò proprio come hai detto tu:wink_:
Penso anch'io di fare così...
Ma dove si trova il prezzo migliore?
Ho trovato solo Carpimoto...si trova qualcosa di meglio?
uanandred
16/10/2007, 12:00
Ho trovato solo Carpimoto...si trova qualcosa di meglio?
A quanto l'hai trovato?
A quanto l'hai trovato?
Gli adattatori a 70€ e il manubrio a 79€, il tutto più 15€ di spedizione...:cry:
Ci sarà qualcosa di meglio in giro!
giorgiorox
16/10/2007, 15:16
quelli mi sembrano i prezzi di listino....
Appunto! Per quello dico che si può fare di meglio...ma dove?
giorgiorox
16/10/2007, 15:25
non ne ho idea...
Ciao Raga, io ho montato quello Valtermoto nero, è identico all'originale ma non so cosa costi perchè me lo hanno regalato.
Secondo me rispetto all'originale è più comodo perchè chiude meno e i polsi sono più dritti, oltre ad avere una piega più bassa
Nessun prezzo migliore per Rizoma??
giorgiorox
19/10/2007, 10:56
e spendi questi soldi......braccino corto:coool::coool:
io ho il magura ex s4r co i reiser LSL 5mm in meno degli originali quindi 37 credo....e mi trovo da dio.
Nessun affaticamento.
Il rizoma per quello che ho visto ha una piega assurda........ha le estremità alte come le moto da cross e se non metti i resier alti ( perdendo il vantaggio diun manurbio basso) tocca sul serbatoio.
Bellisno sarà bellisno ma almeno a sentito dire chi usa cnhe in pista la speed è inutile.
NINETTO79
19/10/2007, 15:08
io ho il magura ex s4r co i reiser LSL 5mm in meno degli originali quindi 37 credo....e mi trovo da dio.
Nessun affaticamento.
Il rizoma per quello che ho visto ha una piega assurda........ha le estremità alte come le moto da cross e se non metti i resier alti ( perdendo il vantaggio diun manurbio basso) tocca sul serbatoio.
Bellisno sarà bellisno ma almeno a sentito dire chi usa cnhe in pista la speed è inutile.
tiger che consigli dunque... visto che il magura a meno di non fregarlo su un ducati non si compra, e che la piega crossistica dle rizoma la trovo alquanto inutile... che consigli? un valtermoto anche se meno bello forse è meglio?
(naturalmente cerco una posizione un pò caricata in avanti e con una posizione più naturale dei polsi che credo con rizoma me la scorderei...)
Illuminami tu sommo tiger!:biggrin3:
Nessun affaticamento.
Cazzo: davvero tocca sul serbatoio!?!?:cry:
Non potevi dirmelo prima....:dry:
Speriamo di no....
Cmq..ricordo che i bilanceri originali non vanno ne su rizoma ne su valter moto...
Cazzo: davvero tocca sul serbatoio!?!?:cry:
Non potevi dirmelo prima....:dry:
Speriamo di no....
Cmq..ricordo che i bilanceri originali non vanno ne su rizoma ne su valter moto...
iL RIZOMA CONICO TOCCA .....................tu hai quello da 22.........
iL RIZOMA CONICO TOCCA .....................tu hai quello da 22.........
Menomale!!
stavo già per mollare cristi e madonne...:biggrin3:
ottimo..:oook:
io sulla mia speed del 2000 ho montatato il manubrio valter moto piega bassa(45 mm invece di 65) la sezione è identica all'originale 22 mm ho quindi tenuto i reiser originali ho dovuto però cambiare i bilanceri e prendere quelli con attacco da 12mm
manubrio 55 eurini
bilanceri 18 eurini la coppia.
però adesso la posizione di guida è leggermente più caricata in avanti e la sento meglio.
unico inconveniente il manubrio non ha i fori anti rotazione per i comandi/leve freno frizione..... bestemmie!!!!per montarli....
Menomale!!
stavo già per mollare cristi e madonne...:biggrin3:
ottimo..:oook:
montato rizoma sez. variabile con riser 45
sei leggermente più caricato sull'anteriore ,com'e giusto che sia una modifica
altrimenti non cambiavo l'originale.non tocca assolutamente il serbatoio!
montato rizoma sez. variabile con riser 45
sei leggermente più caricato sull'anteriore ,com'e giusto che sia una modifica
altrimenti non cambiavo l'originale.non tocca assolutamente il serbatoio!
Non capisco l'utitilità di montarlo su riser più lunghi.............