PDA

Visualizza Versione Completa : Bmw rispolvera il marchio Triumph (AUTO)



tripler3
11/10/2007, 15:58
La notizia è di quelle davvero forti: sembra che il quarto brand annunciato da BMW durante la conferenza sulle future strategie possa essere Triumph, lo storico marchio inglese famoso per le sue spider fin dagli anni ‘50, culminate nel difficile progetto TR7 fino all’ inizio anni ‘80.
Dopo Mini potrebbe dunque essere Triumph il nome che Bmw farebbe tornare agli antichi splendori presentando una “anti Mazda MX5″ ed anche una avversaria per la rinata MG TF della cinese Nanjing. Motori Bmw, magari anche i piccoli 1.6 nati in collaborazione con PSA, materiali leggeri da sperimentare anche per le future BMW e slancio di design retro-tech proprio come è stato fatto con Mini: la ricetta potrebbe essere esplosiva. Auto Express propone anche un rendering di una ipotetica biposto, ispirata alle linee della TR4: l’ipotesi si fa sempre più affascinante

trident_special
11/10/2007, 16:10
A voler proprio essere pignoli potremmo dire che la Triumph terminò con la TR8...

tonidaytona
11/10/2007, 16:16
A voler proprio essere pignoli potremmo dire che la Triumph terminò con la TR8...

a voler essere PIU' pignoli termino' con l'ultima bonnie assemblata da Lee Harris e l'abbattimento di meriden.
la divisione auto era stata ceduta da un bel pezzo.

la prima vera triumph della rinascita e' stata vista circolare al t-day e pare di proprieta' di un facoltoso amatore-collezionista nonche' gentleman rider toscano.




:biggrin3::wink_:

trident_special
11/10/2007, 16:19
a voler essere PIU' pignoli termino' con l'ultima bonnie assemblata da Lee Harris e l'abbattimento di meriden.
la divisione auto era stata ceduta da un bel pezzo.

la prima vera triumph della rinascita e' stata vista circolare al t-day e pare di proprieta' di un facoltoso amatore-collezionista nonche' gentleman rider toscano.




:biggrin3::wink_:
Tony, parliamo di due realtà diverse... La Triumph motociclettistica trattasi di azienda completamente estranea a quella automobilistica...

everts76™
11/10/2007, 16:30
mi garba..aspetto sviluppi

vanzos
11/10/2007, 16:41
mah...mio papà aveva una TR7...la linea è una cosa personale (tutti i gusti son gusti) ma per il resto...diciamo che non era un gran chè!! anzi...

ANGELOSPEED
11/10/2007, 16:43
:blink:

tonidaytona
11/10/2007, 16:45
Tony, parliamo di due realtà diverse... La Triumph motociclettistica trattasi di azienda completamente estranea a quella automobilistica...


non fu' sempre cosi'.

la Triumph nei anni 50 aveva diversificato e aveva aperto o assorbito aziende che producevano anche armi e automobili ad esempio.
con l'inizio del declino si vendettero pure le chiavi inglesi ( ovviamente) ma la divisione auto rilevata dal gruppo leyland-rover non ebbe destino diverso da quello di Meriden.

ho un paio di libri in merito e non vorrei far confusione con i dettagli e le date.
ripasso e poi mi aggiorno.
ciao:biggrin3:


mah...mio papà aveva una TR7...la linea è una cosa personale (tutti i gusti son gusti) ma per il resto...diciamo che non era un gran chè!! anzi...

tutte le ultime auto prodotte con il marchio triumph erano in realta' delle honda accord ristilizzate e distribuite con il marchio inglese di cui il gruppo era proprietario.
anche le sportive erano di derivazione honda.

marameo
11/10/2007, 20:19
:blink:

uccia
11/10/2007, 20:23
alla faccia ragazzi... ne sapete una piu' di satana..:w00t::w00t: cmq è bello sapere che potrebbe rinascere la triumph (auto)...

trident_special
12/10/2007, 05:58
tutte le ultime auto prodotte con il marchio triumph erano in realta' delle honda accord ristilizzate e distribuite con il marchio inglese di cui il gruppo era proprietario.
anche le sportive erano di derivazione honda.

Mi sa che quelle erano le Rover...

valentinorossi
12/10/2007, 06:00
:w00t:

s4_seblog
12/10/2007, 08:16
Beh, l'idea non mi disgusta affatto, anche le auto Triumph han sempre avuto il loro fascino, alcune più riuscite, altre meno,
ad esempio questa Stag vista a Londra:

http://farm2.static.flickr.com/1426/1469098070_a7158953fe.jpg?v=0

la trovo molto molto bellina!!!

Fulvioz
12/10/2007, 08:19
Mah... Non ho mai visto di buon occhio queste operazioni che i grandi marchi acquistano i nomi del passato e tentano la rinascita con auto del tutto diverse...

BlackRain
12/10/2007, 08:23
Bo h speriamo bene ..... a me la mini piace come macchina ma la nuova ha perso di fascino rispetto alla vecchia .... mio parere . SPeriamo che non sia un operazione che alal fine spersonalizzi il marchio ..... vedi Fiat , maserati ecc .....

Flydive
15/10/2007, 01:13
non fu' sempre cosi'.

la Triumph nei anni 50 aveva diversificato e aveva aperto o assorbito aziende che producevano anche armi e automobili ad esempio.
con l'inizio del declino si vendettero pure le chiavi inglesi ( ovviamente) ma la divisione auto rilevata dal gruppo leyland-rover non ebbe destino diverso da quello di Meriden.

ho un paio di libri in merito e non vorrei far confusione con i dettagli e le date.
ripasso e poi mi aggiorno.
ciao:biggrin3:



tutte le ultime auto prodotte con il marchio triumph erano in realta' delle honda accord ristilizzate e distribuite con il marchio inglese di cui il gruppo era proprietario.
anche le sportive erano di derivazione honda.

La Triumph auto e moto si sono divise molto prima, mi sembra negli anni venti, ed hanno continuato come entità differenti.
La Triumph auto è poi finita nel gruppo BL e come hai detto tu le ultime auto a portare il nome erano Honda leggermente modificate(interni).

La Triumph moto verso la fine ha assorbito la BSA(che costriva anche armi) e poi entrambe sono state assorbite dalla NVT(Norton) prima del fallimento generale.

In ogni caso il settore auto e quello moto possono essere considerati completamente indipendenti.

fedro
15/10/2007, 07:06
Wow!!!!
Molto interessante!!
Anche perchè BMW con la new MINI ha creato un'auto che è gia un'icona ... e quindi se tanto mi da tanto anche con la Triumph.....

Intrip
15/10/2007, 11:43
non entro nel merito della discussione,
ma vi posto questa foto scattata quest'estate in vacanza di una bella Triumph a mio parere

http://img521.imageshack.us/img521/4805/cyprus038md2.jpg
:w00t: