PDA

Visualizza Versione Completa : Superduke VS Monster S4R



Rix
11/10/2007, 21:10
Bene,siccome stò impazzendo......e se lo chiedo sul sito Ktm tuti dicono superduke,se lo chiedo sul sito Ducati tutti dicono Monster.............voi per favore,da amici,come si fa al bar,consigliatemi bene,senza avere nessun pregiudizio per alcuna marca...e certo esteticamente è una cosa personale...ma accetto tutto.......dai,andate con i pareri,e anche insulti,visto che ormai vi rompo da un pò con tà cacchio di storia...............grazie valliò...........

cmq si parla per entrambe di modelli 2005 2006,quindi non l'ultimo per la Ktm,e non il testastretta per la Ducati...:biggrin3:

everts76™
11/10/2007, 21:12
superduke!! senza spiegazioni.... ;-)

stasera nn c'ho voglia de scrive...

marco61
11/10/2007, 21:20
.......s4r.......color perla.........banda rossa.............

Rix
11/10/2007, 21:21
superduke!! senza spiegazioni.... ;-)

stasera nn c'ho voglia de scrive...

everts,dei tuoi post bastano le foto.............:wub:

onlyspeed
11/10/2007, 21:31
be se è la cattiveria che vuoi( visto le moto in questione penso di si) prendi il monster!!! che è addirittura piu' cattivo del modello successivo, il testastretta coppa bassa caxxo corto minchia esplosa che non sanno piu' come chiamarla!!..:biggrin3::tongue:.....

everts76™
11/10/2007, 21:32
be se è la cattiveria che vuoi( visto le moto in questione penso di si) prendi il monster!!! che è addirittura piu' cattivo del modello successivo, il testastretta coppa bassa caxxo corto minchia esplosa che non sanno piu' come chiamarla!!..:biggrin3::tongue:.....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Rix
11/10/2007, 21:37
grande onlyspeed....:w00t:....cmq,se vi va di scrivere anche due righe riguardo la scelta,a me fa piacere..............
io penso questo,il monster è cattivo di motore,ma la ktm è cattiva di estetica;la posizione della ducati,a detta di tutti è "vecchia",e non ho ancora capito cosa intendono...la ktm è stile cross.....esteticamente sono belle entrambe,ognuna per qualcosa,ma la ktm è stile R6 '06,molto moderna....la ducati è piu classica...........ragà,un macello....e non riesco mica a provarle................:cry:

everts76™
11/10/2007, 21:39
grande onlyspeed....:w00t:....cmq,se vi va di scrivere anche due righe riguardo la scelta,a me fa piacere..............
io penso questo,il monster è cattivo di motore,ma la ktm è cattiva di estetica;la posizione della ducati,a detta di tutti è "vecchia",e non ho ancora capito cosa intendono...la ktm è stile cross.....esteticamente sono belle entrambe,ognuna per qualcosa,ma la ktm è stile R6 '06,molto moderna....la ducati è piu classica...........ragà,un macello....e non riesco mica a provarle................:cry:

ascolta la ktm sicuramente e' meno vendibile e magari t stanca presto...ma il divertimento che t da con la sua impostazione di guida e' incredibile!! e' agile e cmq molto affidabile...la ducati e' piu' delicata..soprattutto la s4 :wink_:

Rix
11/10/2007, 21:42
ascolta la ktm sicuramente e' meno vendibile e magari t stanca presto...ma il divertimento che t da con la sua impostazione di guida e' incredibile!! e' agile e cmq molto affidabile...la ducati e' piu' delicata..soprattutto la s4 :wink_:

beh everts,la S4 e la S4R...sono molto diverse,dalle prestazioni alla manutenzione......io cmq cerco la moto che terrò fino a quando:o prenderò una macchina per esigenza,o per una moto piu comoda,quindi se vado per poi prendere la moto piu comoda,la rivendibilità non mi interessa,la dò indietro al conce...cmq questo non c'entra nulla.........penso al presente...........quindi???:rolleyes:

stalker
11/10/2007, 21:44
compra superbike di questo mese comparativa monster s4rs VS ktm superduke r

everts76™
11/10/2007, 21:44
beh everts,la S4 e la S4R...sono molto diverse,dalle prestazioni alla manutenzione......io cmq cerco la moto che terrò fino a quando:o prenderò una macchina per esigenza,o per una moto piu comoda,quindi se vado per poi prendere la moto piu comoda,la rivendibilità non mi interessa,la dò indietro al conce...cmq questo non c'entra nulla.........penso al presente...........quindi???:rolleyes:

io intendevo la s4r...:wink_:

quindi?? KTM :wink_:

onlyspeed
11/10/2007, 21:46
ascolta la ktm sicuramente e' meno vendibile e magari t stanca presto...ma il divertimento che t da con la sua impostazione di guida e' incredibile!! e' agile e cmq molto affidabile...la ducati e' piu' delicata..soprattutto la s4 :wink_:

quoto e aggiungo che la ktm è fatta di troppa plastica (nemmeno di gran qualita') mentre la ducati è un po' troppo estrema, ci vuole fisico per portarla al limite e anche se sei piazzato, ti stancherebbe lo stesso!!!

Rix
11/10/2007, 21:56
compra superbike di questo mese comparativa monster s4rs VS ktm superduke r

ce l'ho,solo che li si parla di duke R e di monster RS,troppo diverse da quelle che dico io...


quoto e aggiungo che la ktm è fatta di troppa plastica (nemmeno di gran qualita') mentre la ducati è un po' troppo estrema, ci vuole fisico per portarla al limite e anche se sei piazzato, ti stancherebbe lo stesso!!!

fisico piazzato?!?!?!peso 60 chili per 1 metro e 75...........:tongue:......ma è cosi estrema???

Mamba
11/10/2007, 21:59
le vedo spesso correre in pista ad adria e la ktm mi incuriosisce e mi attira di +

onlyspeed
11/10/2007, 22:03
ce l'ho,solo che li si parla di duke R e di monster RS,troppo diverse da quelle che dico io...



fisico piazzato?!?!?!peso 60 chili per 1 metro e 75...........:tongue:......ma è cosi estrema???

be non ti offendere ma in questo caso ti consiglio l's2r!!:sick::tongue::laugh2:...............lascia perdere, con quel fisico ti vedo da dio sulla tua 675!!!

Rix
11/10/2007, 22:05
be non ti offendere ma in questo caso ti consiglio l's2r!!:sick::tongue::laugh2:...............lascia perdere, con quel fisico ti vedo da dio sulla tua 675!!!

ma per la stazza delle moto in questione...o per la potenza?se fosse per la seconda,non ci sono problemi,per la prima,beh,il monster s2r e s4r sono praticamente uguali...e penso che anche la ktm sia simile...

luxor79
11/10/2007, 22:06
Quella che ti piace.....a me s4r senza dubbio.

stalker
11/10/2007, 22:13
quoto onlyspeed troppa plasticaccia su ktm, il mio concessionario triumph è anche rivenditore ktm e ogni volta che la vedo da lontano mi fa venire strani pensieri poi mi avvicino e mi passa tutto...:D

onlyspeed
11/10/2007, 22:19
ma per la stazza delle moto in questione...o per la potenza?se fosse per la seconda,non ci sono problemi,per la prima,beh,il monster s2r e s4r sono praticamente uguali...e penso che anche la ktm sia simile...

il discorso non è la potenza vera è propria o perlomeno lo è indirettamente!!! non metto in dubbio le tue capacita' di gestirla!! il discorso è un altro...per farti un esempio, se il problema fossero i cv, guidare un monster 620,( che guidano tranquillamente le ragazze) sarebbe la stessa cosa che guidare un husqvarna 570!!! io l'ho avuto e ti garantisco che non lo è per niente!!! io sono alto 190 cm e ne peso piu' di 110 (quasi il doppio di te:wacko:) ed esco con un amico cha ha l's4rs, (e prima aveva l's4r) quando ce le scambiamo, dopo km di curve scendo stanco e quando salgo sulla mia:w00t:,mi sembra un divano, insomma quando penso che la mia moto stanca, è scomoda, faccio un giro con la sua e.........capito??

Rix
11/10/2007, 22:26
il discorso non è la potenza vera è propria o perlomeno lo è indirettamente!!! non metto in dubbio le tue capacita' di gestirla!! il discorso è un altro...per farti un esempio, se il problema fossero i cv, guidare un monster 620,( che guidano tranquillamente le ragazze) sarebbe la stessa cosa che guidare un husqvarna 570!!! io l'ho avuto e ti garantisco che non lo è per niente!!! io sono alto 190 cm e ne peso piu' di 110 (quasi il doppio di te:wacko:) ed esco con un amico cha ha l's4rs, (e prima aveva l's4r) quando ce le scambiamo, dopo km di curve scendo stanco e quando salgo sulla mia:w00t:,mi sembra un divano, insomma quando penso che la mia moto stanca, è scomoda, faccio un giro con la sua e.........capito??

capito....ma per questo non vorrei rinunciare a divertimento...capisci?tu quindi mi dici che anche a parità di cv tra le due,la Ktm è piu leggera da guidare?perchè mi stò incasinando ancora di più.............:wacko:

onlyspeed
11/10/2007, 22:35
capito....ma per questo non vorrei rinunciare a divertimento...capisci?tu quindi mi dici che anche a parità di cv tra le due,la Ktm è piu leggera da guidare?perchè mi stò incasinando ancora di più.............:wacko:

piu' che piu' leggera, è diversa, possiamo stare qui fino a domani, ma solo provandole potrai capire, magari quando proverai il monster ti ricorderai di me!!!:coool:

Pier955
11/10/2007, 23:08
ma per la stazza delle moto in questione...o per la potenza?se fosse per la seconda,non ci sono problemi,per la prima,beh,il monster s2r e s4r sono praticamente uguali...e penso che anche la ktm sia simile...

Ma scusa s2r e s4r uguali???
Forse simili di estetica.:laugh2:
Cmq la ktm è una moto più agile e guizzante rispetto al ducati
Sia che si parli di superduke r o normale , o di monster sar e s4rs.
Le differenze sono soprattutto sulla dotazione, ma le ciclistiche sono analoghe nelle due vesrsioni delle case.
Detto questo la monster ha qualche cavallo in più, ma una guida più di forza e una posizione in sella da moto più "vecchia" con il manubrio molto avanzato.
In parole povere e meno efficace sul misto veloce.
Io prenderei la ktm , affilata, cattiva, efficace e molto origlinale.
ma il monster è cmq una gran moto.

onlyspeed
11/10/2007, 23:23
Ma scusa s2r e s4r uguali???
Forse simili di estetica.:laugh2:
Cmq la ktm è una moto più agile e guizzante rispetto al ducati
Sia che si parli di superduke r o normale , o di monster sar e s4rs.
Le differenze sono soprattutto sulla dotazione, ma le ciclistiche sono analoghe nelle due vesrsioni delle case.
Detto questo la monster ha qualche cavallo in più, ma una guida più di forza e una posizione in sella da moto più "vecchia" con il manubrio molto avanzato.
In parole povere e meno efficace sul misto veloce.
Io prenderei la ktm , affilata, cattiva, efficace e molto origlinale.
ma il monster è cmq una gran moto.

rix, per uguali, intendeva dire come peso!! non sono proprio uguali, ma siamo li!!:wink_:

Rix
11/10/2007, 23:38
rix, per uguali, intendeva dire come peso!! non sono proprio uguali, ma siamo li!!:wink_:

:yess:..intendevo proprio questo...cmq pier grazie anche a te...........in effetti le dovrei e vorrei provare,cosi mi rendo conto....sennò come caxxo faccio a scieglierla solo guardandola...............mannaggia ai conce senza moto prova............:dry:

giorgio bona
11/10/2007, 23:52
il k!!!!!
l'ho provato....
impressionato...
scioccato...
innamorato....:wub:...sono alcune delle sensazioni spontanee che ti sopraggiungono!!!:rolleyes:

everts76™
12/10/2007, 06:01
il k!!!!!
l'ho provato....
impressionato...
scioccato...
innamorato....:wub:...sono alcune delle sensazioni spontanee che ti sopraggiungono!!!:rolleyes:

quoto...:wink_:

valentinorossi
12/10/2007, 06:03
Rix ho appena letto il tuo annuncio.....da un altra parte che sei davvero intenzionato a vendere la tua Daytona allora.....x fare il cambio o con casa Ducati o KTM :w00t:

daytonio
12/10/2007, 06:08
fra le due?
sicuramente la tuono :)

il v60 e' il bicilindrico che piu' mi arrapa, e' una goduria,
ho provato anche quello ducati, una noia tremenda...
il 2 cil austriaco invece non l'ho mai provato, mi manca alla lista :)

Muttley
12/10/2007, 06:12
KTM

Rix
12/10/2007, 07:35
Rix ho appena letto il tuo annuncio.....da un altra parte che sei davvero intenzionato a vendere la tua Daytona allora.....x fare il cambio o con casa Ducati o KTM :w00t:

e si...alla fine è un pò che vado avanti con questa storia.............
.......ho già chi farebbe a cambio a pari con la mia con un monster.....ma per la K,potrei tranquillamente abbassare il prezzo della mia,anche perchè se ne trovano molte a prezzi molto piu bassi delle quotazioni,quindi se da una parte perdo,dall'altra ci riguadagno...

non c'è nessuno che le ha provate entrambe?

.
.
.
.
.
facciamo così,per aiutarvi vi metto due foto delle moto,di come diventerebbero se le avessi io,quindi di come mi piacciono di piu.....

...questo è il Kappone...magari con un aggiunta Akrapovic...
http://img403.imageshack.us/img403/7325/ktmsuperdukewz3.jpg (http://imageshack.us)



...questo invece è il Monster,che dovrebbe diventarmi all'incirca cosi...
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.be9071a80a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=mostro2orizdg8mc6.jpg)

0003
12/10/2007, 09:40
Ciao...
ho avuto l'S4 per 4 anni e l'ho cambiato con la 1050. La Ktm l'ho provata bene.
Io non avrei dubbi. Tutta la vita Ducati. Tieni presente solo che a breve uscirà forse il modello nuovo.
Se provi S4RS con sospensioni di livello e freni super poila K non la guardi nemmeno, se poi metti gli scarichi, la centralina e il filtro non ce n'è per nessuno. A me la k non piace perchè è molto piu' fatta al risparmio. Guardala e poi mi dici.L'ammortizzatore non ha leveraggi progressivi, il serbatoio sotto il radiatore sembra un boiler....il motore è elettrico e impersonale (a mio parere) e fa un rumore che fa cagare...ed inoltre gia' è difficile rivendere le moto belle, ma la k come fai ?

Rix
12/10/2007, 10:27
Ciao...
ho avuto l'S4 per 4 anni e l'ho cambiato con la 1050. La Ktm l'ho provata bene.
Io non avrei dubbi. Tutta la vita Ducati. Tieni presente solo che a breve uscirà forse il modello nuovo.
Se provi S4RS con sospensioni di livello e freni super poila K non la guardi nemmeno, se poi metti gli scarichi, la centralina e il filtro non ce n'è per nessuno. A me la k non piace perchè è molto piu' fatta al risparmio. Guardala e poi mi dici.L'ammortizzatore non ha leveraggi progressivi, il serbatoio sotto il radiatore sembra un boiler....il motore è elettrico e impersonale (a mio parere) e fa un rumore che fa cagare...ed inoltre gia' è difficile rivendere le moto belle, ma la k come fai ?

io dico la S4R,la Rs me la sogno,costa troppo...quindi è un confronto per forza tra S4R e Ktm...le uniche cose che mi lasciano perplesso della ducati sono:posizione di guida,estetica che forse stuferà apena uscirà la nuova all'EICMA,e tagliandi(che cmq mi farei da solo,tranne regolare le valvole...),della Ktm le cose invece sono:altezza sella,potenza motore(se fosse poca...).....

valentinorossi
12/10/2007, 10:32
e si...alla fine è un pò che vado avanti con questa storia.............
.......ho già chi farebbe a cambio a pari con la mia con un monster.....ma per la K,potrei tranquillamente abbassare il prezzo della mia,anche perchè se ne trovano molte a prezzi molto piu bassi delle quotazioni,quindi se da una parte perdo,dall'altra ci riguadagno...

non c'è nessuno che le ha provate entrambe?

.
.
.
.
.
facciamo così,per aiutarvi vi metto due foto delle moto,di come diventerebbero se le avessi io,quindi di come mi piacciono di piu.....

...questo è il Kappone...magari con un aggiunta Akrapovic...
http://img403.imageshack.us/img403/7325/ktmsuperdukewz3.jpg (http://imageshack.us)



...questo invece è il Monster,che dovrebbe diventarmi all'incirca cosi...
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.be9071a80a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=mostro2orizdg8mc6.jpg)


ok :yess:
io non le ho provate nessuna delle due.....ho solo posseduto una Ducati Monster ma non ST4 .......x me cmq e stata una delusione la Ducati...il KTM so che sono molto affidabili.
cmq fai la tua scelta......poi fammi sapere :wink_:

Ciao a presto.....paesano :yess:

Brat
12/10/2007, 10:33
Forse esteticamente più moderna la KTM ma tecnicamente reputo che sia una gara impari. tutta la vita S4r ... ed poi alla fatica ci si abitua, fidati...

Anche se io opterei per la cara Speed.....

0003
12/10/2007, 10:38
io con l'S4 ci ho fatto 50.000 km. A parte cazzate mai un problema. L'affidabilità è alta. molti fatti in 2 con bagagli. pedaner arretrate e semi abbassati. la speed è piu' comoda, ma anche il monster non era poi male, e quando scarichi la donna e i bagagli fai pieghe da paura e esci dai tornanti in seconda su una ruota. Provale tutte e due e poi dimmi che ne pensi.

Prova a guardare www. ducatimonsterclub.com

Rix
12/10/2007, 10:49
io con l'S4 ci ho fatto 50.000 km. A parte cazzate mai un problema. L'affidabilità è alta. molti fatti in 2 con bagagli. pedaner arretrate e semi abbassati. la speed è piu' comoda, ma anche il monster non era poi male, e quando scarichi la donna e i bagagli fai pieghe da paura e esci dai tornanti in seconda su una ruota. Provale tutte e due e poi dimmi che ne pensi.

Prova a guardare www. ducatimonsterclub.com

si infatti da quello che ho letto sul forum monster,è affidabile......quel forum lo leggo da un pò per vedere...ma io le vorrei provare.....porca tro.a.........

.
.
.
diciamo che della monster mi "preoccupa" il fatto che ce l'hanno tutti,cani e porci,e percsone serie,anche se con questo modello,S4R,ce l'ha poca gente...mentre la K no,a me piace avere una mot che ha poca gente,come la daytona,che dalle mie parti ce l'ha poca gente...

Pier955
12/10/2007, 11:19
si infatti da quello che ho letto sul forum monster,è affidabile......quel forum lo leggo da un pò per vedere...ma io le vorrei provare.....porca tro.a.........

.
.
.
diciamo che della monster mi "preoccupa" il fatto che ce l'hanno tutti,cani e porci,e percsone serie,anche se con questo modello,S4R,ce l'ha poca gente...mentre la K no,a me piace avere una mot che ha poca gente,come la daytona,che dalle mie parti ce l'ha poca gente...

Il bello della ktm è che puòà piacere o fare schifo.
Quindi è....PERSONALE
E comunque è temuta e rispettata perchè davvero un'osso duro.
La prenderei senza pensarci:wink_:

votalele
12/10/2007, 11:21
Solo per dire che la monster esce nuova al salone di milano, mentre la KTM è un modello praticamente nuovo.

Poi non ha il leveraggio posteriore perchè da sempre , come sull'off.road, KTM usa il sistema PDS piaccia o non piaccia.:wink_:
comunque guardatevi questa :w00t:

http://img516.imageshack.us/img516/2258/supermotodellenazioni20pz7.jpg (http://imageshack.us)
[/URL]


a me me ingrifa!!!!:biggrin3:

0003
12/10/2007, 11:42
scusa ,
ma perchè non ti prendi una speed ?

[img=http://img204.imageshack.us/img204/1496/s4r01tu1.th.jpg] (http://img204.imageshack.us/my.php?image=s4r01tu1.jpg)

oppure....
[img=http://img513.imageshack.us/img513/5084/97611p10100852064020x20lf4.th.jpg] (http://img513.imageshack.us/my.php?image=97611p10100852064020x20lf4.jpg)

cazzo non ce nè !!!!

solenero
12/10/2007, 15:30
la k è scomodissima ma cattivissima, per divertirti devi proprio spingere forte

il monster in questione non l'ho provato, molti anni fa provai il settemezzo e lo trovai molto compatto e fiacco, ho fattu un giretto sull's2r ma...così com'è, originale intendo è ZZZZzzzZZZZZZzzzZZZZZzzz

MrTiger
12/10/2007, 15:38
Io in casa ho un s4r pignone di 14 filtro e collettori, forcella wp emono preprato pedane rizoma ecc...

gran bella moto, bel motore pieno sotto con un discreto allungo, gran guida maneggevilissima, ma prevede una guida decisa per andare forte però è mlto redditizia. Posizione di guida vechia di 10 anni, preferisco quella dell duke.

Dovessi scegliere o s4rs o duke l's4r se si parla del 996 e non del testastretta e cmq una moto vecchia.

Ah paragonata alla mia daytona sia di motore che come guida non c'è paragone.

Chi dice che l's4r è cattivissima si vede che non lha mai provata.

Rix
12/10/2007, 16:07
Io in casa ho un s4r pignone di 14 filtro e collettori, forcella wp emono preprato pedane rizoma ecc...

gran bella moto, bel motore pieno sotto con un discreto allungo, gran guida maneggevilissima, ma prevede una guida decisa per andare forte però è mlto redditizia. Posizione di guida vechia di 10 anni, preferisco quella dell duke.

Dovessi scegliere o s4rs o duke l's4r se si parla del 996 e non del testastretta e cmq una moto vecchia.

Ah paragonata alla mia daytona sia di motore che come guida non c'è paragone.

Chi dice che l's4r è cattivissima si vede che non lha mai provata.


cioè.tu hai sia un S4R che una daytona?!?!?!?!?!?!cazzo ma sono le moto in questione...ma allora sei costretto a dire di piu.......dai dai..............:w00t:

MrTiger
12/10/2007, 16:11
cioè.tu hai sia un S4R che una daytona?!?!?!?!?!?!cazzo ma sono le moto in questione...ma allora sei costretto a dire di piu.......dai dai..............:w00t:

s4r è della mia ragazza, io ho daytona e tiger

ma la scelta non era tra s4r e duke???

dott_speed
12/10/2007, 16:11
azz M.Tiger ... come butta .... ekko se vuoi un parere tecnico ha trovato la persona giusta ....

Rix
12/10/2007, 16:13
si mr tiger.rimani in questo post........la mia scelta è tra S4R e duke,ma io ho una daytona 675..quindi mi devi spiegare tutto,un confronto,pareri,dai dimmi tutto..................ma proprio tutto.................please..........:wub:

come prestazioni,posizione di guida,efficacia,divertimento.....non lo sò,dimmi tutto,io conta che sono 1,75 e peso 63Kili.quindi non sò,se magari riesci ad immagginare come ci stia sopra...

.
.
.
.
.
.
.
Mr.Tiger...............dove sei?!?!?!?!?!:rolleyes:

NINETTO79
12/10/2007, 16:38
e si...alla fine è un pò che vado avanti con questa storia.............
.......ho già chi farebbe a cambio a pari con la mia con un monster.....ma per la K,potrei tranquillamente abbassare il prezzo della mia,anche perchè se ne trovano molte a prezzi molto piu bassi delle quotazioni,quindi se da una parte perdo,dall'altra ci riguadagno...

non c'è nessuno che le ha provate entrambe?

.
.
.
.
.
facciamo così,per aiutarvi vi metto due foto delle moto,di come diventerebbero se le avessi io,quindi di come mi piacciono di piu.....

...questo è il Kappone...magari con un aggiunta Akrapovic...
http://img403.imageshack.us/img403/7325/ktmsuperdukewz3.jpg (http://imageshack.us)



...questo invece è il Monster,che dovrebbe diventarmi all'incirca cosi...
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.jpg (http://imageshack.us)
http://img523.imageshack.us/img523/8383/mostro2orizdg8mc6.be9071a80a.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=523&i=mostro2orizdg8mc6.jpg)


a parte lo scarico del monster che non mi piace, ti suggerisco di brutto il DUCATI!
ne hai mai avuta una?
mettine una sotto il culo e accendila, ti sembrerà di aver un cristiano vivo tra le gambe! è tutto un altro mondo, e se cerchi una moto che duri, come la tua passione, è la marca giusta... ktm la venderesti un bel giorno perchè ti stanca anche solo come estetica.
ducati è un nome, una garanzia, la rivendibilità è ottima, entreresti in una bellissima famiglia...
io appena raccimulo qualcosa, me la ricomprerò di sicuro!:wub:

MrTiger
12/10/2007, 17:35
Io ho una daytona 955 speedizato e molto pistolato, spiace nessun confronto.

Rix
12/10/2007, 17:38
Io ho una daytona 955 speedizato e molto pistolato, spiace nessun confronto.

ok,ma almeno dimmi qualcosa sul l'S4R....e poi se magari hai provato la Duke.......è accetta qualunque cosa..........

GONZ
12/10/2007, 20:13
Ciao ho un K motard, ho avuto diverse moto monocilindriche e anche una z1000, ho provato parecchie moto, tra le quali spesso speed 955 di mio fratello, TDM 900, Fazer 1000, super duke, SM 950, 690 sm, e adesso visto anche l'esigenza di una moto che abbia possibilità di portare un passeggero, e cmq più versatile, stavo guardando e riprovando anch'io un po' di naked. Proprio oggi sono riuscito a provare una S4R.

S4R secondo me si cerca dopo che hai avuto una o più moto abbastanza specialistica, o supersportiva o motard avente per esempio le varie regolazioni sia anteriormente che posteriormente compressione estensione e precarico, e con altezza regolabile del posteriore ( il puntone con l'altezza variabile della moto con le biellette tutto già di serie). L'estetica ormai è quasi retrò, però ha un fascino tutto suo, credimi anni fa non mi piaceva mentre ora, stufo delle linee diciamo spigolose degli ultimi anni, lo vedo, lo guardo e mi affascina, come probabilmente ha affascinato la gente che lo ha comprato quando andava di moda. Forse x quello non mi piaceva o non lo avevo ancora capito.

Diciamo che ora, per quasi tutti è il classico monster mentre per altri è l' S4R col pompone desmo4 996 da SBK. Se lo guardi infatti vedi un motore enorme sembra messo li da un meccanico mica tanto a posto, la differenza di dimensioni del 2 valvole è notevole. Sulle rifiniture e il carbonio presente non si discute. E neanche sulla frizione a secco anche se da fermo dopo un po' rompe un po' i maroni il rumore, ma nello stesso tempo capisci e dai il valore a una moto e un motore che ha una grande storia e ha ancora da dire.

Il motore spinge bene molto fluido credevo fosse piu strappa braccia come la mia, (che a confronto con tutte le moto provate finora è veramente brutale tipo 2 tempi x intenderci) invece ti permette anche di viaggiare in due. Certo le vibrazioni ci sono ma non come un LC4. Ha una grande coppia presente in tutto l'arco di erogazione, ti da l'impressione che il motore sia sempre pronto a qualsiasi spalancata di gas. Il setting standard delle sospensioni e le gomme vecchie e ferme da un bel po' non hanno permesso una guida molto esagerata, ma cmq ho potuto notare una grande velocità nel scendere in piega e una moto dinamicamente molto stabile e ben piazzata a terra. I cv non mancano e andrebbe subito indurita sia ant. che posteriormente. Soprattutto dietro. E tutto questo si può fare.

La posizione di guida effettivamente è un po' particolare, è molto caricata di braccia e polsi sull'avantreno mentre sulle altre naked la sensazione è che si è molto più vicini all'avantreno della moto già con tutto il corpo. Questo avvantaggia la sensazione di sentire e scaldare prima l'anteriore. Sull'S4R si è seduti più sul posteriore della moto ti devi fidare dell'anteriore ( qui non puoi sbagliare se non scaldi le gomme e soprattuto l'anteriore sono cazzi) però al contrario senti il posteriore di più e la senti più stabile (utile x aprire prima dopo l'uscita in curva x esempio). Sullo stretto va alla grande complice anche il fatto che la moto è molto stretta compreso serbatoio che è li ma è piccolo e non si sente neanche. Queste sono state le mie positive sensazioni.

Il K 990 l'ho provata prima di questa, pur essendo di famiglia KTM, estetica a parte è una moto che piace o no dalla linea molto personale dopo averla provata non mi è piaciuta. Era una 2005 assetto e scarichi standard , erogazione con troppo effetto da iniezione sbagliata con ON OFF fastidiosissimo, ti viene il mal di testa soprattutto con un motore bicilindrico così, credo che già su un 4 cilindri questa sensazione sia meno grave avendo meno coppia in basso.
Spero che abbiano risolto nei modelli successivi.
Posizione di guida moooolto avanza fin troppo, ti ritrovi con una moto veramente nervosa, con assetto da guerra che pretende solo una guida sportiva e soprattutto senza i limiti di sbagliare, quasi pericolosa soprattuto se si hanno gomme non eccellenti o quasi finite, per fortuna erano delle ottime diablo III!!! Il motore cè sotto non è pieno come il ducati ed ha meno carattere, però i cv ci sono tutti ma più in alto. È una naked con la quale credo fai fatica ad andare volendo tranquillo, magari anche in coppia. Non mi è piaciuta perchè se si sceglie una naked si deve avere una moto equilibrata, e questa non mi è apparsa così. Sembra più una Fan bike travestita da naked per intenderci.

Se hai altre domande.... Cmq cerca un modo per provarle, perchè più moto provi piu capisci le differenze dall'una e l'altra moto ! E solo così capisci quale scegliere, non con due foto ! :biker:

CIAO
GONZ.

Rix
12/10/2007, 20:19
gonz....:wub:...grazie per la pazienza con cui hai scritto tutto..........si capisce abbastanza.......ma oper capire davvero tutto le dovrei provare,ma sta proprio qui il problma...che nessun conce le fa provare........porca vacca.............

gonz,dici che la S4R non è strappa braccia...ma non è che manca di potenza?!?!?!la posizione si può paragonare ad una sportiva,tipo daytona 675?nel senso che magari si è cmq allungati sul serbatoio tipo sportova?

Matt
12/10/2007, 20:33
Io dico ancora Speed ma tra le due KTM allora :biggrin3:

GONZ
12/10/2007, 21:36
gonz....:wub:...grazie per la pazienza con cui hai scritto tutto..........si capisce abbastanza.......ma oper capire davvero tutto le dovrei provare,ma sta proprio qui il problma...che nessun conce le fa provare........porca vacca.............

gonz,dici che la S4R non è strappa braccia...ma non è che manca di potenza?!?!?!la posizione si può paragonare ad una sportiva,tipo daytona 675?nel senso che magari si è cmq allungati sul serbatoio tipo sportova?

Non manca la potenza anzi...a differenza della mia non strappa le braccia ma come coppia ne ha da vendere, ho detto che non sono riuscito a sfruttarne il potenziale a causa delle gomme vecchie e dell'assetto standard troppo morbido, cmq a differenza della kappa viene erogata con piu dolcezza o cmq in modo migliore... e' piu sfruttabile cosi' su una naked ! Sulla kappa e' sbagliata l'alimentazione, mi pare infatti che nel modello 2007 abbiano risolto o migliorato il discorso ON OFF e variato alcune quote ciclistica telaio. Inoltre gira piu alto il motore, occhio poi che i 2005 hanno avuto dei richiami per problemi all'avviamento.

Ovviamente il DUCATI essendo un motore piu' di vecchia concezione derivato da SBK soffre di piu delle varie cazzate antinquinamento ma e' esente da problemini sopracitati che ha un motore nuovo, e di una marca che il primo anno ha creato una stradale.

Ah per la posizione tipo stradale.... beh non e' cosi' tanto marcata !!! Non ha semimanubri e non sei cosi' tanto sdraiato come su una 675 pero' la S4R delle due forse e' quella che si avvicina di piu'.

Inoltre parliamo di due moto diffici da rivendere a un buon prezzo, ma credo che ne sei consapevole di questo. La K soprattutto si e' svalutata moltissimo...

Ma tu che hai la 675 perche' la vendi , come ti sei trovato, cerchi una moto piu' versatile, piu da strada e meno da pista?

ciao
GONZ.

babyspeed
12/10/2007, 22:12
SUPERDUKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nessunissimo dubbio.....:wub::wub::wub::wub::wub:

Rix
12/10/2007, 22:41
beh gonz,io la mia moto la uso per l'1% delle sue possibilità e per lo piu per strada....cercavo una moto piu versatile masenza rinuciare al divertimento e alle prestazioni,vorrei una moto che mi permette di farmi un giretto con la mia ragazza e che quando scende mi permette di farmi due pieghe e due impennate..........:ph34r:...............capito?!?!?!è una cosa abbastanza semplice,io della mia prendo solo i difetti e i pregi non riesco a sentirli a causa della mia lentezza...........:biggrin3:........magari una moto come queste riuscirei a usarle di piu per quello che sono fatte........infatti da un lato la superduke,leggera e nervosa mi stuzzica,perchè è proprio questo che cerco,il divertimento...............

GONZ
12/10/2007, 22:49
Ciao si ok, ora ho capito, ti ritrovi con una moto bellissima ma da pista e in strada risulta scomoda e poco divertente se non si hanno strade adatte per poterla tirare, beh ce' da dire che il k usato si trova sicuramente a prezzi molto bassi, ah una cosa mi sono dimenticato prima, la frenata sul K e' veramente valida mentre sull 'S4R si sente la differenza della mancanza di una pompa semiradiale come c'e' su quell'altra....

Rix
12/10/2007, 23:21
Ciao si ok, ora ho capito, ti ritrovi con una moto bellissima ma da pista e in strada risulta scomoda e poco divertente se non si hanno strade adatte per poterla tirare, beh ce' da dire che il k usato si trova sicuramente a prezzi molto bassi, ah una cosa mi sono dimenticato prima, la frenata sul K e' veramente valida mentre sull 'S4R si sente la differenza della mancanza di una pompa semiradiale come c'e' su quell'altra....

mi sà che mi hai capito...poi a me non piace troppo correre,certo,mi faccio qualche pezzo racing:ph34r:.........ma preferisco andare in giro senza rischiare.............
...insomma,alla fine ogni volta che qualcuno scirve un messaggio contraddice il precedente...........sono sempre piu incasinato...

GONZ
12/10/2007, 23:27
Ogni moto ha pro e contro, solo tu devi decidere io non mi sono contraddetto, il mio consiglio e'... cerca almeno di provarne una delle due !!!

NINETTO79
13/10/2007, 08:03
io avevo un umile M600, e concordo con la posizione, se posso usare il termine sdraiati, lo è molto di più della speed, era una posizione diciamo stile cafe racer che a me piaceva tanto!:wink_:

per l'uso che ti vuoi fare, fatti la monster, te la tiene 10 anni ed è sempre bella e valida!!!

io son curioso di veder il nuovo monster, ma non si sa ancora niente...:cry:

Rix
13/10/2007, 08:20
h ninetto,il monster 60
io avevo un umile M600, e concordo con la posizione, se posso usare il termine sdraiati, lo è molto di più della speed, era una posizione diciamo stile cafe racer che a me piaceva tanto!:wink_:

per l'uso che ti vuoi fare, fatti la monster, te la tiene 10 anni ed è sempre bella e valida!!!

io son curioso di veder il nuovo monster, ma non si sa ancora niente...:cry:

beh ninetto,il monster 600 è ben diverso...ha il manubrio piu alto e la sella piu basa;la serie R ha il manubrio Magura,abbassato,e il posteriore alzato...

NINETTO79
13/10/2007, 08:35
h ninetto,il monster 60

beh ninetto,il monster 600 è ben diverso...ha il manubrio piu alto e la sella piu basa;la serie R ha il manubrio Magura,abbassato,e il posteriore alzato...

appunto, pensa che se il M600 era + sdraiato della speed, pensa l' S4r, sei ancora più caricato sull'anteriore! il ktm non l'ho mai provato, ma sinceramente non mi affascina, mi sembra bella, ma anche che stanchi molto in fretta (esteticamente parlando).
per le potenzialità, son ottime moto entrambe, e visto che noi non le sfruttiamo in fondo, che te importa!

p.s. la usi molto in 2? magari ci fai ualche viaggio??? tieni a mente che su ducati ci monti l'impossibile, borsa da serbatoio, laterali, volendo il bauletto! sul ktm non so... su speed mi son dovuto costruire un portapacchi artigianale (che per ora ha retto 1000km), ma la cosa mi ha fatto veramente girare le palle!

Rix
13/10/2007, 09:03
appunto, pensa che se il M600 era + sdraiato della speed, pensa l' S4r, sei ancora più caricato sull'anteriore! il ktm non l'ho mai provato, ma sinceramente non mi affascina, mi sembra bella, ma anche che stanchi molto in fretta (esteticamente parlando).
per le potenzialità, son ottime moto entrambe, e visto che noi non le sfruttiamo in fondo, che te importa!

p.s. la usi molto in 2? magari ci fai ualche viaggio??? tieni a mente che su ducati ci monti l'impossibile, borsa da serbatoio, laterali, volendo il bauletto! sul ktm non so... su speed mi son dovuto costruire un portapacchi artigianale (che per ora ha retto 1000km), ma la cosa mi ha fatto veramente girare le palle!

si,inftti a me mi sa che le differenze saranno impossbili...cioè ci vorrebbe uno bravo per sfruttarle in fondo...ma io cmq cercavo di capire le differenze di erogazione,che quelle si che le sento,o gli stili di guida...........cmq viaggi viaggi,no,nel senso che si,mi farò dei giri anche in due,poi magari,con il tempo qualche mini viaggietto ci esce pure..........

io ora faccio delle premesse,voi ditemi dove sbaglio...ho bisogno di essere contraddetto e appoggiato..............

- il monster mi preoccupa per la linea che potrebbe essere vecchia,o cmq confusa con tutti gli altri monster,anche se è molto "aggressiva",da l'idea di potenza...
-la Ktm mi preoccupa per il fatto che sia troppo futuristica,ma allo stesso tempo rimarrebbe sempre attuale,e questa mi sà di "grezza","rude"...
-non sò perchè ma la Ktm mi dà l'idea di giocattolo(quindi diciamo divertente...),mentre il monster mi dà l'idea di moto particolare,specialistica
-il monster mi rassicura per la seduta piu bassa dlla K,visto che non sono molto alto(1,75)ma allo stesso tempo mi preoccupa che sia troppo bassa
-......ho troppe cose da dire,ditemele anche voi...:cry:

.
.
aggiungerei anche un'altra cosa,non da poco....il rumore,quello ducati è inutile,lo riconoscono anche i sordo muti.....quello dell K non l'ho mai sentito,però dai ideo mi sembra aggressivo,tipo r dico tipo enduro...cmq mi sembra che abbia il minimo abbastanza alto gia di serie rispietto al monster,e questo mi fa sembrare la K piu reattiva all'accelleratore,al contrario del monster che con quel minimo cosi basso sembra faccia fatica a prendere giri,e sicuro sono solo mie impressioni...

simone pd
13/10/2007, 12:35
da ex monsterista ti dico cai di S4r

Bobo76
13/10/2007, 12:47
Per estetica (ma è pur sempre soggettiva) mi piace di+ la DUKE però non ho provato nessuna delle 2 quindi il mio è un giudizio alcuanto "leggero":tongue::w00t:

Pier955
13/10/2007, 13:37
si,inftti a me mi sa che le differenze saranno impossbili...cioè ci vorrebbe uno bravo per sfruttarle in fondo...ma io cmq cercavo di capire le differenze di erogazione,che quelle si che le sento,o gli stili di guida...........cmq viaggi viaggi,no,nel senso che si,mi farò dei giri anche in due,poi magari,con il tempo qualche mini viaggietto ci esce pure..........

io ora faccio delle premesse,voi ditemi dove sbaglio...ho bisogno di essere contraddetto e appoggiato..............

- il monster mi preoccupa per la linea che potrebbe essere vecchia,o cmq confusa con tutti gli altri monster,anche se è molto "aggressiva",da l'idea di potenza...
-la Ktm mi preoccupa per il fatto che sia troppo futuristica,ma allo stesso tempo rimarrebbe sempre attuale,e questa mi sà di "grezza","rude"...
-non sò perchè ma la Ktm mi dà l'idea di giocattolo(quindi diciamo divertente...),mentre il monster mi dà l'idea di moto particolare,specialistica
-il monster mi rassicura per la seduta piu bassa dlla K,visto che non sono molto alto(1,75)ma allo stesso tempo mi preoccupa che sia troppo bassa
-......ho troppe cose da dire,ditemele anche voi...:cry:

.
.
aggiungerei anche un'altra cosa,non da poco....il rumore,quello ducati è inutile,lo riconoscono anche i sordo muti.....quello dell K non l'ho mai sentito,però dai ideo mi sembra aggressivo,tipo r dico tipo enduro...cmq mi sembra che abbia il minimo abbastanza alto gia di serie rispietto al monster,e questo mi fa sembrare la K piu reattiva all'accelleratore,al contrario del monster che con quel minimo cosi basso sembra faccia fatica a prendere giri,e sicuro sono solo mie impressioni...


La reattività a salire di giri non si giudica dal minimo. Devi ruotare il gas.
In ogni caso credo che nessuno dei due motori sia sonnacchioso....tutt'altro:biggrin3:
Di sicuro la monster è tecnica e da intenditori, ma la ktm è specialistica almeno quanto la monster se non di più...inoltre credo non possa stancare, perchè davvero rara a vedersi in giro. Il contrario del ducati.
1,75 non è una altezza da poco, tocchi bene quasi ovunque, e basta che provi a sederti su un k e vedrai che è ottimo per te.
Poi se non ti convince....bè prendi il monster ma poi non dire che non ti avevamo avvisato....maaaaaa provarle no?????

Rix
13/10/2007, 14:18
La reattività a salire di giri non si giudica dal minimo. Devi ruotare il gas.
In ogni caso credo che nessuno dei due motori sia sonnacchioso....tutt'altro:biggrin3:
Di sicuro la monster è tecnica e da intenditori, ma la ktm è specialistica almeno quanto la monster se non di più...inoltre credo non possa stancare, perchè davvero rara a vedersi in giro. Il contrario del ducati.
1,75 non è una altezza da poco, tocchi bene quasi ovunque, e basta che provi a sederti su un k e vedrai che è ottimo per te.
Poi se non ti convince....bè prendi il monster ma poi non dire che non ti avevamo avvisato....maaaaaa provarle no?????

ma pier,secondo te non le voglio provare?!?!?!ovvio,ma nessun concessionario le ha da prova,assurdo,se uno si dve comprare una moto la deve prendere a occhi chiusi secondo loro.............cmq presumo che il tuo voto vada all'austriaca?:senzaundente:

.
.
.
allora,qulacun'altro che vuole dire la sua???:rolleyes:

Filomao
14/10/2007, 17:45
.......s4r.......color perla.........banda rossa.............

s4rs :wink_:

dapaura
14/10/2007, 17:48
Non ho mai provato la superduke, ne parlano tutti un gran bene.
La monster si sa motore una bomba, a me personalmente ha un pò stancato il modello. la duke di sicuro la preferisco.

Marsellus
14/10/2007, 18:13
sensa ombra di dubbio sd
il monster non mi è mai piaciuto (ma questo è un parere personale) , tu però pensa che lo fanno da 15 anni circa e la linea e sempre quella e direi vecchia ormai . l'sd ha una linea nuova e puo piacere a pure no ma diversa dalle solite naked japo o monster stesso . per quanto riguarda la parte tecnica penso che l'sd non ha assolutamente nulla da invidiare al monster anzi.... l'sd l'ho guidata , a dire il vero mi piace piu il motore dello speed ma il resto e favoloso ,reativa leggera posizione di guida simile allo speed ma con manubrio un po piu vicino ma cmq mi ci trovo bene scende giu molto piu velocemente e piu facilmente . e un bel giocatolo :wink_: beh il monster non l'ho mai guidato ,non ho mai avuto la curiosita di provarlo :ph34r: .........chiaro il mio voto vero :biggrin3:

lukeduke
14/10/2007, 18:16
CIAO RIX...
da ex SuperdukistA non posso che dire KTM:w00t::w00t::w00t::w00t:
LA smoster secondo me non regge il paragone...
il motore del ktm è una bomba,l'agilita è disarmante..in confronto lo z1000 mi sembrava piantato..
Prova a vedere con che tempi girano con la a SUPERDUKE...
purtroppo il k non regge molto il mercato..questo secondo me perche i consumatori italiani comprano le moto solo x moda e per farsi vedere ..
Considera che i tagliandi del k costano meno della meta'...ma il k consuma come una ferrari..non so il monster
Altri "difetti" sono la frizione duretta e il cambio che sgrana..x il resto è divertimento allo stato puro:w00t::w00t::w00t:

Rix
14/10/2007, 18:39
beh,grazie a tutti,continuate che mi fa davvero piacere leggervi....................cmq a mio parere,il monster lo preferisco solo per il motore,che si sà,un 996.............:ph34r:........................anche se vederlo acchittato mi attizza molto,la Superduke mi attizza anche di fabbrica,magari senza portatarga,ovvia la sostituzione...esteticamente mi sà molto di grezza con quella linea,cosi cattiva,mi verrebbe da confrontarla,come linea,alla R6 2006,spigolosa,cattiva................mentre il monster lo imaggino piu massiccio,pompato...............quindi direi cosi,come io li immaggino,la Duke è una motard con la veste da naked,il monster è un 996 spogliato..............

ah,il mio annuncio,della mia moto,ho messo il prezzo trattabile,e se ci si accorda non nego che a 7500(circa...) la dò via.............lo sò una pazzia..................................:cry:


CIAO RIX...
da ex SuperdukistA non posso che dire KTM:w00t::w00t::w00t::w00t:
LA smoster secondo me non regge il paragone...
il motore del ktm è una bomba,l'agilita è disarmante..in confronto lo z1000 mi sembrava piantato..
Prova a vedere con che tempi girano con la a SUPERDUKE...
purtroppo il k non regge molto il mercato..questo secondo me perche i consumatori italiani comprano le moto solo x moda e per farsi vedere ..
Considera che i tagliandi del k costano meno della meta'...ma il k consuma come una ferrari..non so il monster
Altri "difetti" sono la frizione duretta e il cambio che sgrana..x il resto è divertimento allo stato puro:w00t::w00t::w00t:

luke,a te quanto consumava?perchè sò che ha il serbatoio piccolo....ma di media quanto ci si fà?conta che io le moto le faccio consumare poco...............:tongue:.....esempio,con la daytonina ci faccio 50/60 chilometri con 5 euro Agip,quindi costando 1,3Euro/litro,direi 3.84 litri,quindi14 Km/litro circa,andatura tranquilla ma non sempre.....:ph34r:


cmq per i difetti della K,ho letto tutto il possibile su lc8.org ........e sò tutto,c'è un richiamo alla ruota libera se non sbaglio.....

Luchino
14/10/2007, 18:48
Scusa Rix se lo ribadisco ma a vedere che dai via un daytona nuovo per un monster "vecchio" mi piange il cuore,piuttosto fai un finanziamentino di 2500€ e prendi la speed nuova...No?:blink:

Rix
14/10/2007, 18:51
Scusa Rix se lo ribadisco ma a vedere che dai via un daytona nuovo per un monster "vecchio" mi piange il cuore,piuttosto fai un finanziamentino di 2500€ e prendi la speed nuova...No?:blink:

luchino,sei un grande....lo sò,anche a me dispiace cambiare una moto nuova per una di due anni piu vecchia,anche se quotano uguali,allora il problema stà nel fatto che i dindini ora scarseggiano,e non arriveranno per une bel,ma un bel pò..........per questo stavo "ripiegando" sul superduke,che anche se ha sempre due anni piu della mia,almeno è un progetto recente,ed è una moto "rara" tipo la mia.......lo sò,se qualcun'altro faceva quello che facevo io,gli avrei detto la stessa cosa,ma avere la moto in garage,che uso relativamente poco,mi dispiace troppo...:cry:


sensa ombra di dubbio sd
il monster non mi è mai piaciuto (ma questo è un parere personale) , tu però pensa che lo fanno da 15 anni circa e la linea e sempre quella e direi vecchia ormai . l'sd ha una linea nuova e puo piacere a pure no ma diversa dalle solite naked japo o monster stesso . per quanto riguarda la parte tecnica penso che l'sd non ha assolutamente nulla da invidiare al monster anzi.... l'sd l'ho guidata , a dire il vero mi piace piu il motore dello speed ma il resto e favoloso ,reativa leggera posizione di guida simile allo speed ma con manubrio un po piu vicino ma cmq mi ci trovo bene scende giu molto piu velocemente e piu facilmente . e un bel giocatolo :wink_: beh il monster non l'ho mai guidato ,non ho mai avuto la curiosita di provarlo :ph34r: .........chiaro il mio voto vero :biggrin3:

miki una domanda,visto che l'hai guidata la SD e hai una speed,come pesi come stiamo messi?e come sensazioni di peso in guida?grazie

.
.
.
..............in pratica ecco cosa intendo quando dico che il monster modificato mi attizza.................
http://img143.imageshack.us/img143/7071/s4rs872007gz8xl0.jpg (http://imageshack.us)

..........ovviamente questo è il modello piu top che non si può,in più è stracolmo di accessori................

...ma se dobbiamo parlare di moto acchittate,questa anche fa la sua porca figura..................
http://img140.imageshack.us/img140/5176/pict0316hf4kb1.jpg (http://imageshack.us)

...anche se qui un akrapovic ci stava proprio bene.....

Luchino
14/10/2007, 19:09
Lo so,capisco che sia dura avere una moto che da qualsiasi parte la prendi ti va di traverso,purtroppo è capitato anche a me ma ancora adesso sono convinto che sarebbe bastato poco per renderla come la desideravo,però certo il mio e il tuo sono due casi uguali da una parte e completamente diversi dall'altra,era solo per farti capire il motivo per cui cerco di persuaderti:ipno::tongue:
P.S. comunque per cercare di rendermi utile ti posso dire che tra le due in foto preferisco la prima...Veramente balorda!

Filomao
14/10/2007, 19:16
...anche se qui un akrapovic ci stava proprio bene.....

Infatti il trofeo ktm lo fanno con gli akrapovic, dovresti vederle dal vivo che spasso che sono....:wink_:

Rix
14/10/2007, 19:19
e luchino.magari potermi permettere la prima...........troppo davvero troppo per i miei soldi...............

filo,lo sò,gli akra,fantastici,e alla fine le K da trofeo sono pressochè originali.............

Filomao
14/10/2007, 19:21
alla fine le K da trofeo sono pressochè originali.............

Si ma sono cosi acchittate che fanno quasi sesso....

Marsellus
14/10/2007, 19:24
beh la sd pesa meno dello speed , credo una ventina di kg ma ti assicuro che sia in marcia che da fermo ti sembra che ne pesa 50kg meno dello speed :rolleyes:
che bella l'sd nella foto :wub:anche se io preferisco l'orage troppo bello . l'unica cosa che se prendi un 05-06 l'orange ha anche la sella arancio ed e troppo carica cosi ,piu bella con la sella nera ma l'hanno fatto solo dal 07 cosi (piu qualche altra cosa tipo pinze radiali e serba piu grande ) ma ti posso assicurare che frena bene anche con le brembo assiali :coool:e come se frena . la prima foto .........nun se puo guarda :ph34r:oh scusa a me il monsetr propio non mi va giu :biggrin3:

lukeduke
14/10/2007, 19:40
CIAO RIX..
la mia faceva 10 con un litro:cry::cry::cry::cry:
con il pieno facevo intorno ai 90/95 km (con gli akra montati e la centralina rimappata).....
quello che mi fa rabbia è che sono stato dietro ad una permuta con un 675 per parecchio tempo..poi ho cambiato la ktm con un 636 05 :laugh2::laugh2:
ciao

davi66
14/10/2007, 19:48
Ciao ho un K motard, ho avuto diverse moto monocilindriche e anche una z1000, ho provato parecchie moto, tra le quali spesso speed 955 di mio fratello, TDM 900, Fazer 1000, super duke, SM 950, 690 sm, e adesso visto anche l'esigenza di una moto che abbia possibilità di portare un passeggero, e cmq più versatile, stavo guardando e riprovando anch'io un po' di naked. Proprio oggi sono riuscito a provare una S4R.

S4R secondo me si cerca dopo che hai avuto una o più moto abbastanza specialistica, o supersportiva o motard avente per esempio le varie regolazioni sia anteriormente che posteriormente compressione estensione e precarico, e con altezza regolabile del posteriore ( il puntone con l'altezza variabile della moto con le biellette tutto già di serie). L'estetica ormai è quasi retrò, però ha un fascino tutto suo, credimi anni fa non mi piaceva mentre ora, stufo delle linee diciamo spigolose degli ultimi anni, lo vedo, lo guardo e mi affascina, come probabilmente ha affascinato la gente che lo ha comprato quando andava di moda. Forse x quello non mi piaceva o non lo avevo ancora capito.

Diciamo che ora, per quasi tutti è il classico monster mentre per altri è l' S4R col pompone desmo4 996 da SBK. Se lo guardi infatti vedi un motore enorme sembra messo li da un meccanico mica tanto a posto, la differenza di dimensioni del 2 valvole è notevole. Sulle rifiniture e il carbonio presente non si discute. E neanche sulla frizione a secco anche se da fermo dopo un po' rompe un po' i maroni il rumore, ma nello stesso tempo capisci e dai il valore a una moto e un motore che ha una grande storia e ha ancora da dire.

Il motore spinge bene molto fluido credevo fosse piu strappa braccia come la mia, (che a confronto con tutte le moto provate finora è veramente brutale tipo 2 tempi x intenderci) invece ti permette anche di viaggiare in due. Certo le vibrazioni ci sono ma non come un LC4. Ha una grande coppia presente in tutto l'arco di erogazione, ti da l'impressione che il motore sia sempre pronto a qualsiasi spalancata di gas. Il setting standard delle sospensioni e le gomme vecchie e ferme da un bel po' non hanno permesso una guida molto esagerata, ma cmq ho potuto notare una grande velocità nel scendere in piega e una moto dinamicamente molto stabile e ben piazzata a terra. I cv non mancano e andrebbe subito indurita sia ant. che posteriormente. Soprattutto dietro. E tutto questo si può fare.

La posizione di guida effettivamente è un po' particolare, è molto caricata di braccia e polsi sull'avantreno mentre sulle altre naked la sensazione è che si è molto più vicini all'avantreno della moto già con tutto il corpo. Questo avvantaggia la sensazione di sentire e scaldare prima l'anteriore. Sull'S4R si è seduti più sul posteriore della moto ti devi fidare dell'anteriore ( qui non puoi sbagliare se non scaldi le gomme e soprattuto l'anteriore sono cazzi) però al contrario senti il posteriore di più e la senti più stabile (utile x aprire prima dopo l'uscita in curva x esempio). Sullo stretto va alla grande complice anche il fatto che la moto è molto stretta compreso serbatoio che è li ma è piccolo e non si sente neanche. Queste sono state le mie positive sensazioni.

Il K 990 l'ho provata prima di questa, pur essendo di famiglia KTM, estetica a parte è una moto che piace o no dalla linea molto personale dopo averla provata non mi è piaciuta. Era una 2005 assetto e scarichi standard , erogazione con troppo effetto da iniezione sbagliata con ON OFF fastidiosissimo, ti viene il mal di testa soprattutto con un motore bicilindrico così, credo che già su un 4 cilindri questa sensazione sia meno grave avendo meno coppia in basso.
Spero che abbiano risolto nei modelli successivi.
Posizione di guida moooolto avanza fin troppo, ti ritrovi con una moto veramente nervosa, con assetto da guerra che pretende solo una guida sportiva e soprattutto senza i limiti di sbagliare, quasi pericolosa soprattuto se si hanno gomme non eccellenti o quasi finite, per fortuna erano delle ottime diablo III!!! Il motore cè sotto non è pieno come il ducati ed ha meno carattere, però i cv ci sono tutti ma più in alto. È una naked con la quale credo fai fatica ad andare volendo tranquillo, magari anche in coppia. Non mi è piaciuta perchè se si sceglie una naked si deve avere una moto equilibrata, e questa non mi è apparsa così. Sembra più una Fan bike travestita da naked per intenderci.

Se hai altre domande.... Cmq cerca un modo per provarle, perchè più moto provi piu capisci le differenze dall'una e l'altra moto ! E solo così capisci quale scegliere, non con due foto ! :biker:

CIAO
GONZ.

io come te ne ho provate diverse e dopo aver comprato e provato sono tornato sul grande mono lc4 ( per me il piu' divertente non dovendo fare autostrada). anche io ho espresso lo stesso igudizio provando il superduke, e un ducati moster e multistrada (che mi hanno fatto eliminare qualsiasi dubbio che avevo se dovessi o meno prendermi un ducati non carenato).
avendo avuto lo speed per un periodo e 5000 km in tre mesi, come naked ho apprezzato molto il tre cilindri.
per cui al nostro amico consiglierei di provarle prima.
p.s. io adesso nn vedo l'ora di mettere il culo sopra al nuovo duke 690:wink_:

Rix
14/10/2007, 19:52
CIAO RIX..
quello che mi fa rabbia è che sono stato dietro ad una permuta con un 675 per parecchio tempo..poi ho cambiato la ktm con un 636 05 :laugh2::laugh2:
ciao



:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::buuu::oops::iamsorry::botteee::chair::chair::chair::chair::chair:.................porca zozzona.................ma non potevi aspettare?!?!?!?!?!:laugh2::laugh2::laugh2: