PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione su due moto sapete qualcosa ?

Tozzi
12/10/2007, 06:47
Sono andato alla mia assicurazione (generali) gli ho chiesto se era possibile mettere il mio Booster 100 nella stessa classe della Speed, perchè se non sbaglio si può fare (fino a due moto).
Invece loro picche , dicono che non esiste una cosa del genere :mad:

Qualcuno di voi sa qualcosa ?
Già in passato lo avevo chiesto, ma ora sono passato all'assicurazione e ho constatato che non vogliono (o non possono ) farlo.

Grazie.

valentinorossi
12/10/2007, 06:53
x quanto ne sappia io non si può fare.....ogni mezzo deve avere la sua assicurazione personale.

krupica
12/10/2007, 07:36
Sono andato alla mia assicurazione (generali) gli ho chiesto se era possibile mettere il mio Booster 100 nella stessa classe della Speed, perchè se non sbaglio si può fare (fino a due moto).

Già in passato lo avevo chiesto, ma ora sono passato all'assicurazione e ho constatato che non vogliono (o non possono ) farlo.

Grazie.

Anch'io ho letto della possibilità di assicurare tutti i mezzi nella classe di quello più basso, ma anche la mia assicurazione (Reale Mutua) ha risposto che loro non lo fanno.
Ad ogni modo, mi sorge un dubbio: se faccio un incidente con la moto A, poi sale di classe anche l'assicurazione della B?

D@lyn
12/10/2007, 08:25
allora io l'ho fatto...avevo una vecchia assicurazione su uno scooterone(sip parla di 15 anni)e me ne hanno fatta una uguale sulla moto.(vedi decreto Bersani)
SONO OBBLIGATI A FARTI LA NUOVA ASSICURAZIONE CON LA STESSA CLASSE DI MERITO.
ovviamente...i mezzi devono essere della stessa tipologia(motociclo - motociclo) e non motociclo - ciclomotore e tu devi essere l'intestatario di entrambi i mezzi..

dopo se sono degli stro*zi gli porti via tutte le assicurazioni ...
secondo me cambiano idea...

George74
12/10/2007, 08:40
Il secondo mezzo pero' deve essere di nuova immatricolazione / acquisto, se no non applicano il decreto....

D@lyn
12/10/2007, 08:44
Il secondo mezzo pero' deve essere di nuova immatricolazione / acquisto, se no non applicano il decreto....

beh certo..:wink_:

street-gennaro
12/10/2007, 08:45
questa è l'italia...in america fai la tua bella targa personalizzata,l'assicuri e la metti dove vuoi...che ci vuoi fà

ANGELOSPEED
12/10/2007, 10:08
:blink::blink::blink:

Tozzi
13/10/2007, 08:33
Allora niente da fare :cry:

valentinorossi
13/10/2007, 10:47
questa è l'italia...in america fai la tua bella targa personalizzata,l'assicuri e la metti dove vuoi...che ci vuoi fà

certo noi siamo indietro....ci arriveremo magari tra chissà quanti anni :biggrin3:
stessa cosa e sucessa anche a me quando ho preso la mia 1 auto nuova 5 anni fà.....ero già assicurato da moltissimi anni con la moto....e non mi applicavano nessuna agevolazione, avrei dovuto aprire una nuova polizza e partire dall ultima classe 15/17 dipende dall'assicurazione.
poi tramite amicizie......son riuscito a farla partendo da classi ben inferiori con un'altra compagnia.....come va avanti il mondo al giorno d'oggi.....solo con le conoscenze....vergognoso!!!!! :mad::mad:

natan
13/10/2007, 11:25
Per questo, se le due moto non si vogliono usare contemporaneamente, consiglio la Svizzera. :biggrin3: Qui si possono avere le targhe alterne, pagare per una sola moto, la più potente, e usare la targa alternativamente su una o su l'altra. È interessante per chi ha due moto ma é solo in famiglia ad usarle.

bobber69
13/10/2007, 20:48
avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito della polizza preesistente.mio caso:ho una polizza con un harley dal 1991 e sono ora in classe 5 (da pochi anni anche le moto partono da classe 14,prima le classi erano 6 ) e pago 130 euro ANNUI,nel 2005 ho comprato una speed 1050, ebbene classe 14 e 600 euro annui. poco dopo entra in vigore il decreto bersani .nel 2007 vendo la speed e compro una bonneville quindi CLASSE 5 e pago 135 EURO ANNUI.in piu' se sospendi una polizza hai 5 ANNI per poterla riattivare mantenendo la classe.in caso di sinistro perdi la classe SOLO DELLA MOTO CON CUI FAI L INCIDENTE quindi se tu hai 5 moto in classe 5 e sbatti,ne avrai 4 in classe 5 e UNA(quella con cui hai sbattuto) andra' in classe 7.esigi queste condizioni ,altrimenti alla scadenza annuale della polizza puoi cambiare compagnia,anzi tu puoi richiedere l attestato di rischio in qualsiasi momento e assicurare il tuo secondo mezzo presso qualsiasi compagnia.sono OBBLIGATI a rilasciartelo.tu non sei tenuto ad assicurare tutti i tuoi mezzi con la stessa assicurazione

triumphone
13/10/2007, 21:05
col decreto bersani hai diritto alla stessa classe della speed su qualunque altra moto tu assicuri lascia le generali e passa ad internet credimi spendoi la meta

sfreer
14/10/2007, 11:36
avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito della polizza preesistente.mio caso:ho una polizza con un harley dal 1991 e sono ora in classe 5 (da pochi anni anche le moto partono da classe 14,prima le classi erano 6 ) e pago 130 euro ANNUI,nel 2005 ho comprato una speed 1050, ebbene classe 14 e 600 euro annui. poco dopo entra in vigore il decreto bersani .nel 2007 vendo la speed e compro una bonneville quindi CLASSE 5 e pago 135 EURO ANNUI.in piu' se sospendi una polizza hai 5 ANNI per poterla riattivare mantenendo la classe.in caso di sinistro perdi la classe SOLO DELLA MOTO CON CUI FAI L INCIDENTE quindi se tu hai 5 moto in classe 5 e sbatti,ne avrai 4 in classe 5 e UNA(quella con cui hai sbattuto) andra' in classe 7.esigi queste condizioni ,altrimenti alla scadenza annuale della polizza puoi cambiare compagnia,anzi tu puoi richiedere l attestato di rischio in qualsiasi momento e assicurare il tuo secondo mezzo presso qualsiasi compagnia.sono OBBLIGATI a rilasciartelo.tu non sei tenuto ad assicurare tutti i tuoi mezzi con la stessa assicurazione
sottolineo che solo ed esclusivamente in caso di nuova immatricolazioni (o comunque acquisto di una moto) si può usufruire del decreto bersani

Tommy-1050
14/10/2007, 13:06
stessa categoria di mezzo (es.moto-moto,auto -auto) possono/DEVONO godere della stessa classe di merito (se lo richiedi)
ossia tu hai un mezzo già assicurato ,vecchio, il NUOVO mezzo(passaggio di prop.recente) verrà assicurato con la classe di merito già presistente.
informati xè mi sà che cè pure qualche articolo di legge in merito

robitopomoto
14/10/2007, 15:12

Grazie.

io sono del campo e ti assicuro che si può fare.l'attestato di rischio ti permette di mantenere la stessa classe purchè sia lo stesso tipo di veicolo (motociclo/motociclo).chiedi l'applicazione del decreto bersani!!!!fammi sapere

bobber69
14/10/2007, 18:24
sottolineo che solo ed esclusivamente in caso di nuova immatricolazioni (o comunque acquisto di una moto) si può usufruire del decreto bersani

avendo una polizza assicurativa moto attiva,acquistando una nuova moto si mantiene la classe di merito . piu' chiaro di cosi'