PDA

Visualizza Versione Completa : provocazione..



Misha84
12/10/2007, 12:49
ma convertire la speed a metano fa secondo voi??

al di la del fatto che sta storia possa sembrare una boiata, io sono seriamente interessato..

Darkness
12/10/2007, 12:54
ma convertire la speed a metano fa secondo voi??

al di la del fatto che sta storia possa sembrare una boiata, io sono seriamente interessato..

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue: il bombolone????? dove lo schiaffi misha????:biggrin3::biggrin3::biggrin3: e non dire volgarita' e'...uhahauuhahuauhauhauhuha

Rickystyle
12/10/2007, 12:54
a metano??:dry:
io magari la convertirei a propano!!:laugh2:

una bomba!!:biggrin3:

XantiaX
12/10/2007, 12:55
sul fatto che la birra... ops... la benza costi un occhio della testa siamo tutti d'accordo...

ma in effetti se la moto a metano ciavrebbe avuto un q.che senso ciavrebbe pinzato BMW a produrla...

non abbi dubbi :D

Darkness
12/10/2007, 12:56
a metano??:dry:
io magari la convertirei a propano!!:laugh2:

una bomba!!:biggrin3:

hihihihi prova con la speed del bona ricky....uhauhauhahuha fagli un sorpresone al suppli'-----hhihiihihih

Rickystyle
12/10/2007, 12:57
hihihihi prova con la speed del bona ricky....uhauhauhahuha fagli un sorpresone al suppli'-----hhihiihihih

eh...la moto del bona...:rolleyes:
è già sotto i ferri...se gli metto anche il propano mi sa che do la paga allo shuttle in decollo!!:ph34r:

natan
12/10/2007, 13:04
Io ce la vedo bene. Un bel bombolone camuffato al posto del passeggero, magari ... :wub: , prova a vedere:tongue:

Darkness
12/10/2007, 13:07
Io ce la vedo bene. Un bel bombolone camuffato al posto del passeggero, magari ... :wub: , prova a vedere:tongue:

a natan....di sicuro non ti tuzza il casco in frenata........:wink_:heheheheh

Misha84
12/10/2007, 13:09
Io ce la vedo bene. Un bel bombolone camuffato al posto del passeggero, magari ... :wub: , prova a vedere:tongue:
voi ci scherzate.. ma verrà il giorno in cui rimpiangerete il non avermi dato retta.. mi sento molto cassandra.. cmq i miei dubbi erano altri.. ci sono altre modifiche meccaniche da effettuare per farla andare a metano, oltre al bombolone??

Darkness
12/10/2007, 13:11
a qui non metto bocca.......mi fermo al bombolone io misha.....

Marco Manila
12/10/2007, 13:14
Bhè, tutto è possibile pagando: ci sono già stati in passato proposte di scooter a metano (o GPL non ricordo bene) ma già mi sembra una cosa abbastanza assurda vista l' economicità d'uso di quei mezzi, senza contare che bene o male offrono lo spazio per realizzare l' impianto. Probabilmente erano realizzazioni volte a dimostrare che la tale ditta tecnicamente era avanzata, piu che per un reale bisogno...

http://www.topmoto.it/epe/upload/675b.jpg http://www.topmoto.it/epe/upload/675a.jpg

Farlo su una Speed poi sinceramente la vedo come una cosa assurda: è una moto sportiva, con prestazioni elevate, se proprio si vuole fare una moto a metano forse è il caso di rivolgersi a mezzi piu adatti, come una bella moto turistica, grande e paciosa, che offra spazio a sufficienza per tale scopo perchè questa idea abbia (forse) senso.

Certo che poi se uno vuole può fare di tutto anche soluzioni come questa:

http://www.iorisparmio.eu/wp-content/uploads/2007/06/shooter-solare.jpg

:tongue:

Misha84
12/10/2007, 13:21
Bhè, tutto è possibile pagando: ci sono già stati in passato proposte di scooter a metano (o GPL non ricordo bene) ma già mi sembra una cosa abbastanza assurda vista l' economicità d'uso di quei mezzi, senza contare che bene o male offrono lo spazio per realizzare l' impianto. Probabilmente erano realizzazioni volte a dimostrare che la tale ditta tecnicamente era avanzata, piu che per un reale bisogno...

http://www.topmoto.it/epe/upload/675b.jpg http://www.topmoto.it/epe/upload/675a.jpg

Farlo su una Speed poi sinceramente la vedo come una cosa assurda: è una moto sportiva, con prestazioni elevate, se proprio si vuole fare una moto a metano forse è il caso di rivolgersi a mezzi piu adatti, come una bella moto turistica, grande e paciosa, che offra spazio a sufficienza per tale scopo perchè questa idea abbia (forse) senso.

Certo che poi se uno vuole può fare di tutto anche soluzioni come questa:

http://www.iorisparmio.eu/wp-content/uploads/2007/06/shooter-solare.jpg

:tongue:
il convertire un ciclomotore a 2 tempi implica un ben maggiore dispendio tecnologico credo, e concordo sia una questione di pubblicità, ma una moto con distribuzione convenzionale dovrebbe richiedere meno interventi..

Dum55
12/10/2007, 13:29
Io direi di cambiare partito.. non ti sta facendo bene... :D :D :D :D :D :D :D

Carletto
12/10/2007, 13:30
ma convertire la speed a metano fa secondo voi??

al di la del fatto che sta storia possa sembrare una boiata, io sono seriamente interessato..

Stai scherzando vero?

Brat
12/10/2007, 13:30
Il modo meno invasivo per alimentare una moto ragionevolmente dovrebbe essere il Gpl... pochissime modificheal motore e prestazioni invariate (1 o 2 cv in meno)
tuttavia come hanno già fatto notare tutti....non puoi camminare con un camion del rifornimento di fianco! :cry: :cry: :cry:

però potresti sempre mettere la bombola tonda al posto della ruota posteriore!!!! :tongue:

Cancer™
12/10/2007, 13:39
la mimetizzi a mo' di bambola gonfiabile con tanto di abbiagliamento tecnico..
il problema e' che man mano che vai si sgonfia

Fulvioz
12/10/2007, 13:43
a metano??:dry:
io magari la convertirei a propano!!:laugh2:

una bomba!!:biggrin3:

:D:D:D

Brat
12/10/2007, 13:52
la mimetizzi a mo' di bambola gonfiabile con tanto di abbiagliamento tecnico..
il problema e' che man mano che vai si sgonfia


:muaaa::muaaa::muaaa::muaaa:

tripler3
12/10/2007, 14:01
:botteee::botteee::botteee::botteee::risate::risate:
SOLO UNA BOMBOLA TI POSSO RIMEDIARE.....QUELLA CHE TE TIRO SE RIDICI STE BOIATE.....
AL LIMITE QUELLA PICCOLA PER IL NOS...COME SU UNA SPECIAL NELL'APPOSITO BLOG

Cancer™
12/10/2007, 14:06
mettici il gancio traino..

ANGELOSPEED
12/10/2007, 14:15
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Bluto66
12/10/2007, 14:18
Ma c####!!
Non me la fanno tenere in box poi!!!!!!!
;)
lamps.......

Cancer™
12/10/2007, 14:39
con le bombole moderne puoi metterla anche in box..

paolone74
12/10/2007, 14:59
eh...la moto del bona...:rolleyes:
è già sotto i ferri...se gli metto anche il propano mi sa che do la paga allo shuttle in decollo!!:ph34r:

decolla, decolla...

triumphone
12/10/2007, 17:12
peer me non è una stronzata la moto a gas almeno a gpl perchè la bomboladel metano è troppo ingombrante. io la metteri al posto del bauletto con la possibilita di staccarla all occorrenza oppure proporrei serbatoi intercambiabili, uno a nbenza u uno a gpl con riserva di 4 litri di benza qualora nn trovassi il gas. per me è fattibile e vedrete che fra 20 anni le moto saanno solo a gas.

dott_speed
13/10/2007, 10:07
spostare su 4 ristae anche 5 ..

Marco Manila
13/10/2007, 12:28
spostare su 4 ristae anche 5 ..

E perchè? Per quanto strana non è una discussione fatta apposta per farsi due risate. :blink:
Credo che il bar sia il suo posto pertanto.

paolone74
13/10/2007, 12:30
E perchè? Per quanto strana non è una discussione fatta apposta per farsi due risate. :blink:
Credo che il bar sia il suo posto pertanto.

strana?? magari lo fosse...penso che non tardi dovremo abituarci all'idea di fare a meno del petrolio e di cercare nuove fonti di energia per alimentare le nostre moto:cry::cry::cry:

tonidaytona
13/10/2007, 12:33
tecnicamente e fattibilissimo.
anzi, non tanto il metano ma il gpl con piccoli serbatoi alloggiati a mo' di bauletto potrebbero funzionare.
certo , poi tocca tenere in conto di aver almeno 20kg ( tra sebatoio e gas liquido) di sbalzo sulla coda e di alcuni componenti aggiuntivi come il riscaldatore del gas e ralative tubazioni di ricircolo dell'acqua calda ecc..

insomma , molta economia di esercizio ma alcune controindicazioni estetiche e dinamiche sopratutto.
basti pensare quante speed girano con portatarga e frecce originali.
poi immaginatela affardellata di tubi e bombolone.

magari uno scooterone o una cruiser touring...

ma la speed non credo dai.

saluti.

Marco Manila
13/10/2007, 12:49
Ecco una soluzione per installare le bombole:

http://img90.imageshack.us/img90/3037/senzanome2av0.jpg

:tongue:

Misha, si scherza ovviamente, non ti offendere.

everts76™
13/10/2007, 12:53
Ecco una soluzione per installare le bombole:

http://img90.imageshack.us/img90/3037/senzanome2av0.jpg

:tongue:

Misha, si scherza ovviamente, non ti offendere.

:risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bobo76
13/10/2007, 12:53
Mi sembra un pò presto x dire che il petrolio sta finendo, sicuro la moto a gas arriverà ma credo propio che io non la vedrò o se la vedrò non sarò in grado di utilizzarla!!:w00t::laugh2:

Misha84
13/10/2007, 13:11
io intendevo precisamente metano perchè fonte rinnovabile, il gpl sempre petrolio è.. e se continuo il post diventa polemico e qualunquista, quindi lascio stare..

paolone74
13/10/2007, 13:31
Ecco una soluzione per installare le bombole:



:tongue:

Misha, si scherza ovviamente, non ti offendere.



:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: stupenda!!!! m secondo me in un futuro le vedremo sul serio!!!


io intendevo precisamente metano perchè fonte rinnovabile, il gpl sempre petrolio è.. e se continuo il post diventa polemico e qualunquista, quindi lascio stare..

ma dai.... si scherzava...

Misha84
13/10/2007, 14:46
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: stupenda!!!! m secondo me in un futuro le vedremo sul serio!!!



ma dai.... si scherzava...
non mi sono offeso, è che non voglio parlare del petrolio che mi girano le balle sennò..

paolone74
13/10/2007, 15:55
non mi sono offeso, è che non voglio parlare del petrolio che mi girano le balle sennò..


:supremo::supremo:

allora aggiorno la foto della speed: :tongue::tongue::tongue::tongue::biggrin3:



http://img398.imageshack.us/img398/2324/pict0009ze8.jpg

Rix
13/10/2007, 16:09
misha io sono con te.....:w00t:.a parte gli scherzi,come per le macchine,sarà uguale,poi magari la bombola la si mette sotto il serbatoio della moto,cioè si taglia il serba lasciando solo la parte visibile,e sotto è vuoto,quindi c'è spazio per la bombola..a livello di motore non ci dovrebbero essere problemi,almeno per le macchine non si fa niente di che,e saresti su tutti i giornali,per aver inventato una cosa futuristica,quindi diventeresti famoso,e sai le ragazze?!?!?!.....fico no?!?!?!

Luchino
13/10/2007, 16:33
La soluzione per la bombola è semplice...Ti vesti da sub:tongue: