PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando dei 1000km....a 2000km!!

luca.gi
13/10/2007, 20:06
Secondo voi c'è qualche controindicazione a postporre il primo tagliando dei 1000km fin verso i 2000?
Dal punto di vista del motore non penso...poichè tanto nel tagliando viene fatto solo cambio olio e filtro olio...e se l'olio poi dura almeno 10.000 km (tra un tagliando e l'altro) durerà ben 2000 km!?

Per la GARANZIA invece? Fino a che kilometraggio si può fare il primo tagliando perchè non venga poi invalidata????

DOCG
14/10/2007, 00:48
Secondo voi c'è qualche controindicazione a postporre il primo tagliando dei 1000km fin verso i 2000?
Dal punto di vista del motore non penso...poichè tanto nel tagliando viene fatto solo cambio olio e filtro olio...e se l'olio poi dura almeno 10.000 km (tra un tagliando e l'altro) durerà ben 2000 km!?

Per la GARANZIA invece? Fino a che kilometraggio si può fare il primo tagliando perchè non venga poi invalidata????

Per esperienza ti consiglio di essere preciso con i km, altrimenti in caso di bisogno pur di non "pagare" potrebbero anche fare i sordi con la garanzia:cry::cry:!!!!!!

onlyspeed
14/10/2007, 02:03

fallo solo se poi ti scrivono comunque 1000 sulla scheda, ogni scusa è buona quando devono intervenire in garanzia!!! per il motore non credo sia grave, pero' nell'olio, potrebbero esserci residui metallici post-rodaggio....non capisco questa tua esigenza!!

luca.gi
14/10/2007, 09:14
le'sigenza nasce dal fatto che ho ormai 1100km e siccome uso la moto solo il sabato per fare dei giri in montagna pensoc he tra impegni e l'inverno che avanza riuscirò a fare ancora 1 max 2 giri; quindi per non fare il tagliando subito prima di mettere via la moto e tenerla ferma tutto l'inverno pensavo di farlo poi alla ripresa della stagione in modo da averla subito tutta bella tagliandata appena la riuso!
Cmq penso che la garanzia debab prevedere il periodo di "validità" o diciamo di "accettazione" dei vari tagliandi, poichè non è ovviamente detto che uno riesca a fare sempre i tagliandi al kilometraggio esatto!

Inoltre se proprio vogliamo vedere sul libretto della moto prescrive il primo tagliando a 800 km e non a 1000 come tutti!!

onlyspeed
14/10/2007, 18:03
le'sigenza nasce dal fatto che ho ormai 1100km e siccome uso la moto solo il sabato per fare dei giri in montagna pensoc he tra impegni e l'inverno che avanza riuscirò a fare ancora 1 max 2 giri; quindi per non fare il tagliando subito prima di mettere via la moto e tenerla ferma tutto l'inverno pensavo di farlo poi alla ripresa della stagione in modo da averla subito tutta bella tagliandata appena la riuso!
Cmq penso che la garanzia debab prevedere il periodo di "validità" o diciamo di "accettazione" dei vari tagliandi, poichè non è ovviamente detto che uno riesca a fare sempre i tagliandi al kilometraggio esatto!

Inoltre se proprio vogliamo vedere sul libretto della moto prescrive il primo tagliando a 800 km e non a 1000 come tutti!!

e no, ti sbagli e anche di grosso, il tagliando degli 800, (e cosi' tutti gli altri fino al termine della garaNZIA) non è un consiglio, ma un obbligo se vuoi che te l'aggiustino in caso di rotture!!! è molto se4mplice, loro hanno collaudato le moto e sono sicuri di potertela garantire per un certo periodo prestabilito, se e solo se esegui le loro istruzioni, poi se il conc, in caso di problemi, te la vuole passare, ok, ma se vuole fare storie, ti attacchi!!

luca.gi
14/10/2007, 20:06
sì ma scusami non è possibile fare i tagliandi ESATTAMENTE al kilometraggio PRECISO.
Io per esempio sabato avevo 500 km ed ho fatto un giro di 670 km...quindi sono arrivato a casa con più di 1200 km!!
Ovvio che mi era IMPOSSIBILE fare il tagliando a 800 o anche a 1000 km!!
Quindi la garanzia in questo caso deve decadere?
TUTTE le case prevedono un range entro il quale si può fare il tagliando restando in garanzia!
Vorrei sapere per la Triumph quanto è questo range!!

onlyspeed
14/10/2007, 20:20
sì ma scusami non è possibile fare i tagliandi ESATTAMENTE al kilometraggio PRECISO.
Io per esempio sabato avevo 500 km ed ho fatto un giro di 670 km...quindi sono arrivato a casa con più di 1200 km!!
Ovvio che mi era IMPOSSIBILE fare il tagliando a 800 o anche a 1000 km!!
Quindi la garanzia in questo caso deve decadere?
TUTTE le case prevedono un range entro il quale si può fare il tagliando restando in garanzia!
Vorrei sapere per la Triumph quanto è questo range!!

ok, un conto è essere un po' elastici, per esempio se abiti a 100 km dal conc, non è che devi partire da casa quando ne hai 700.....(infatti io l'ho fatto intorno ai 1000 e piu') pero' presentarsi li con 2000, significa farlo quando si vuole e in questo caso, ti ripeto il discorso di prima...800 non è un consiglio!! comunque è una discussione inutile, magari non si presenta nessun difetto durante la garanzia, come nel mio caso...o magari, se dovesse servire (sgrat sgrat) te l'accettano anche se hai fatto il primo tagliando a 2000 invece che a 800....pero' se vuoi evitare storie ed essere certo, DEVI farlo ora!!

luca.gi
14/10/2007, 20:45
io però ribadisco che tutte le case prevedono per la VALIDITA' DELLA GARANZIA che i tagliandi siano fatti tra x km e y km ognuno....
...e vorrei riuscire a sapere quanto prevede la triumph!!

Vai Facile
18/10/2007, 14:18
Fossi in te rispetterei almeno i primi tagliandi..il discorso olio potrebbe essere delicato..meglio stare tranquilli

ANTO
18/10/2007, 18:03
IL PUNTO E CHE SE NELL'ARCO DEI KM IN PIù FATTI TI SI PONE UN PROBLEMA POTRESTI AVERE QUALCHE DIFICOLTà A FARLO RISOLVERE IN GARANZIA (OVVIAMENTE DIPENDE DALLA CONC. SE E PIGNOLA O MENO)...CERTO SE PARLIAMO DI 100 KM O ANCHE PIù NON CREDO CI SIANO PROBL.PERò PER ESSERE SICURO TI CONVIENE RISPETTARE I KM ...POI SE VUOI LEVARTI IL DUBBIO VAI DIRETTAMENTE DALLA CONC. E PARLA CON LORO ...

ferro78
18/10/2007, 19:06
Io il primo l'ho fatto a 2400 km e rotti:non mi hanno detto niente...

onlyspeed
18/10/2007, 19:12
Io il primo l'ho fatto a 2400 km e rotti:non mi hanno detto niente...

il problema non è cosa ti dicono!!!!!!!!...cosa gliene frega a loro quando facciamo i tagliandi, tanto li paghi uguale!!! il problema è come potrebbero comportarsi in caso di guasti, quando vanno a leggere la scheda della moto e trovano i tagliandi sfasati!! per quello che ne so, ogni scusa è buona, quando devono intervenire in garanzia, figuriamoci se poi gli diamo modo!!!!!

Medoro
18/10/2007, 19:22
allora io il primo dei 1000 lo devo fare lunedì ma ho + di 1300 km
posto in conce non ce n'era cosa facevo lasciavo la moto ferma?????
assolutamente no
quando ho chiamato ho spiegato la cosa è mi ha detto che non c'è assolutamente prob

onlyspeed
18/10/2007, 19:32
allora io il primo dei 1000 lo devo fare lunedì ma ho + di 1300 km
posto in conce non ce n'era cosa facevo lasciavo la moto ferma?????
assolutamente no
quando ho chiamato ho spiegato la cosa è mi ha detto che non c'è assolutamente prob

abbiamo gia' detto che non sono i 2/3oo km a creara il problema, ok un po' di elasticita' ma qui c'è chi parla di 2000, 2400 km...be cosi' credo che le cose possano cambiare!!!