PDA

Visualizza Versione Completa : Debutto in pista con Tiger

MIKELE
14/10/2007, 17:48
Ieri ho fatto il mio debutto in pista, precisamente nell'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto, ovviamente con la Tiger.
Ragazzi sono tornato a casa entusiasta per le sensazioni provate, il piacere di accelerare sempre al max, la frenata a fine del breve rettilineo a 205 Km/h (le super-sportive di 1000 cc. arrivavano a 260 Km/h) per entrare in seconda marcia in una curva a destra e poi un susseguirsi di curve, quasi tutte a destra da seconda e terza; insomma una pista breve ma molto divertente. Nel primo turno mi sentivo un pesce fuor d'acqua, non sono abituato a spaziare in così tanto spazio, senza timore di auto, muretti ecc. ecc. Dopo circa 4 turni da 20 min. ho girato meglio ed anche i tempi (ancora alti) sono scesi parecchio.
LA MOTO: in pista, ovviamente vengono i nodi al pettine, ho indurito la forcella per non farla affondare nelle frenate, ma nelle staccate decise il posteriore tendeva a scomporsi e/o saltellare; il peso e la mole la rendono, ovviamente meno agile delle naked, anche se il tempo sul giro era pressochè simile.
Concludo, è una moto a 360°, ci accompagno ogni mattina mia figlia a scuola, nel week-end mi diverto su strade di montagna e adesso, ogni tanto mi ci diverto anche in pista, cosa volete di più dalla vita.....?
P.S. Ho distrutto completamente gli stivaletti (in pratica sono rimasto con le dita dei piedi di fuori) e le pedane si sono assottigliate notevolmente, comunque nonostante ciò sono entusiasta!!!!!!!!!!

Luchino
14/10/2007, 18:00
Ma dai,che spettacolo!Non vedo l'ora di poter suguire i tuoi passi!

MIKELE
14/10/2007, 18:23
Dalle foto vedo che anche tu vieni dal fuoristrada, prova la pista e proverai emozioni che non hanno niente a che vedere con quelle che provi sulla strada, in pista ti senti sicuro e sfrutti sempre al max la moto, in accelerazione, in frenata, in curva! Quando puoi provala! Ciao

Turiulupu
14/10/2007, 20:01
Dalle foto vedo che anche tu vieni dal fuoristrada, prova la pista e proverai emozioni che non hanno niente a che vedere con quelle che provi sulla strada, in pista ti senti sicuro e sfrutti sempre al max la moto, in accelerazione, in frenata, in curva! Quando puoi provala! Ciao

fantastico

Rickystyle
14/10/2007, 21:36
ottimo!!
hai delle foto??

cicorunner
15/10/2007, 15:21
che figata, che invidia...beh sarà per il prossimo anno! Complimenti, e se hai delle foto postale...Ciao :wink_:

simone pd
15/10/2007, 15:24
bella lì, e le saponette sono rimaste vergini?

MIKELE
15/10/2007, 22:29
Ragazzi purtroppo non ho foto perchè in quel circuito non è possibile spostarsi dai box, inoltre l'uscita dalla curva all'inizio del rettilineo era distante ed in ogni caso si vedeva la moto dritta. Per quanto riguarda le saponette non le ho mai toccate, anche perchè penso che con la Tiger sia poco probabile, infatti strisciando parecchio con le pedane non vien voglia di piegare di più. Tenete in considerazione che era la mia prima volta, forse la prossima farò meglio prendendo più confidenza con la moto e con la pista. Infine faccio presente che montavo delle Pirelli Diablo Strada, cioè gomme da resa chilometrica e non da pista, quindi penso che ciò che ho fatto vada bene per me e per la moto. Per la cronaca il miglior tempo quel giorno è stato 1:10:50 con una cbr1000r, altre naked, di gente che conoscevano la pista giravano in
1:14:00, 1:16:00 circa, io giravo tra 1:18:00 e 1:19:00; certo molto lontano da tempi decenti ma se considerate il debutto e che la Tiger è un'enduro stradale non è poi così male. Ciao a tutti!!!!!!!!

Turiulupu
15/10/2007, 22:33
Ragazzi purtroppo non ho foto perchè in quel circuito non è possibile spostarsi dai box, inoltre l'uscita dalla curva all'inizio del rettilineo era distante ed in ogni caso si vedeva la moto dritta. Per quanto riguarda le saponette non le ho mai toccate, anche perchè penso che con la Tiger sia poco probabile, infatti strisciando parecchio con le pedane non vien voglia di piegare di più. Tenete in considerazione che era la mia prima volta, forse la prossima farò meglio prendendo più confidenza con la moto e con la pista. Infine faccio presente che montavo delle Pirelli Diablo Strada, cioè gomme da resa chilometrica e non da pista, quindi penso che ciò che ho fatto vada bene per me e per la moto. Per la cronaca il miglior tempo quel giorno è stato 1:10:50 con una cbr1000r, altre naked, di gente che conoscevano la pista giravano in
1:14:00, 1:16:00 circa, io giravo tra 1:18:00 e 1:19:00; certo molto lontano da tempi decenti ma se considerate il debutto e che la Tiger è un'enduro stradale non è poi così male. Ciao a tutti!!!!!!!!

devo dire che x essere una tigre svezzata :laugh2::laugh2: non è affatto male 1:18

MIKELE
15/10/2007, 22:39
Tu conosci la pista di Racalmuto oppure rapporti i tempi con quelli delle altre moto?

Turiulupu
15/10/2007, 22:43
Tu conosci la pista di Racalmuto oppure rapporti i tempi con quelli delle altre moto?

la conosco ma non per averci girato, ci sono stato un paio di volte a vedere

Brunik
15/10/2007, 23:37
Fenomenale Mikele, sapevo che prima o poi ti saresti buttato!!!!!!!!!
Era un tuo sogno che finalmente si è realizzato!
Ragazzi, questo è uno che la moto la sa portare!!! dovreste vederlo quando va su sulle strade dell' Etna!!
Ciao, grande Mikele e grande Tiger!

Luchino
16/10/2007, 06:59
Bravo di nuovo Mikele,bei tempi viste le proporzioni!Noi tigeristi dovremmo trovare una soluzione per ste pedane...

Turiulupu
16/10/2007, 15:41
Fenomenale Mikele, sapevo che prima o poi ti saresti buttato!!!!!!!!!
Era un tuo sogno che finalmente si è realizzato!
Ragazzi, questo è uno che la moto la sa portare!!! dovreste vederlo quando va su sulle strade dell' Etna!!
Ciao, grande Mikele e grande Tiger!

come fai a conoscerlo?

Brunik
16/10/2007, 19:34
come fai a conoscerlo?

Ciao guarda qui..: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/25926-report-tiger-1050-un-viaggio-da-trento-alla-sicilia.html

Turiulupu
20/10/2007, 18:34
bellissime foto complimenti