PDA

Visualizza Versione Completa : CONTACHILOMETRI SPRINT 2005

fablix27
14/10/2007, 21:47
Ciao a tutti,
negli ultimi viaggi che ho fatto con amici ho notato una discrepanza tra i km totali del vaggio segnati dal mio contachilometri e quello delle altre moto.(credo lo abbia sempre fatto ma non ci ho mai fatto caso)

Esempio, al rientro a casa dopo l'ultima uscita che abbiamo fatto, la mia sprint segnava 1645 km percorsi, le altre moto(vfr 800-ktm 950 adventure-sv1000) erano tutte intorno ai 1700/1710 km, visto che abitiamo tutti nel raggio di un paio di km, la differenza non si giustifica con la strada fatta in piu' per andare a casa....e non credo bastino traiettorie miglior per risparmiare cosi' tanti km:tongue::tongue::tongue:

a volte ho trovato 20/30 km di differenza su 600 percorsi....
E' successo anche a qualcuno di voi di notare differenze cosi' grosse?

Ciao a tutti!!!!!!:w00t:

Dott.Tony
15/10/2007, 06:33
Mah, non ci ho mai fatto caso. Però puoi risolvere facilmente: se ti chiedono quanti km hai fatto tu dì "Mah, 600 km +, km -".

Calza? :w00t:

simone pd
15/10/2007, 07:11
con un mio amico ho trovato solo un 5-6km di differenza su un parziale 300 quasi

orcablu
15/10/2007, 09:12
se il tachimetro è legato al contachilomtri, cosa da verificare, tieni conto che segna 10 km in più della velocità reale misurata dal gps, se ti può aiutare...

fablix27
15/10/2007, 13:18
Bo?
sinceramente anch'io non c'avevo fatto caso fino a qualche mese fa'... ho provato anche a confrontare le distanze coi cartelli kilometrici dell'autostrada(uno dei tanti modi per passare il tempo) e non ho visto grosse discrepanze, ora voglio provare la velocita' con il gps...
A proposito,concedetemi un'offtopic...in che modo avete montato il gps sulla moto?staffa artigianale?

orcablu
15/10/2007, 13:58
...
A proposito,concedetemi un'offtopic...in che modo avete montato il gps sulla moto?staffa artigianale?

io ho il TTR prima edizione ed ho usato tutti gli attacchi facendo un po' di incastri...a mo di meccano e in stile ikea ce l'ho fatta :wink_:

maurigna
15/10/2007, 14:14
Bo?
sinceramente anch'io non c'avevo fatto caso fino a qualche mese fa'... ho provato anche a confrontare le distanze coi cartelli kilometrici dell'autostrada(uno dei tanti modi per passare il tempo) e non ho visto grosse discrepanze, ora voglio provare la velocita' con il gps...

Crepi l'avarizia ho preso lo Zumo che con la sua staffa originale sta benissimo sul semimanubrio sinistro, dove c'è l'apposito ribasso per la RAM con fissaggio ad "U".

orcablu
15/10/2007, 14:24
Crepi l'avarizia ho preso lo Zumo che con la sua staffa originale sta benissimo sul semimanubrio sinistro, dove c'è l'apposito ribasso per la RAM con fissaggio ad "U".

capitaliasta :tongue:

scusate l'OT fablix...sei quello a cui ho venduto la sella in gel?

ma ciaooooooooooooooooo

fablix27
15/10/2007, 17:23
E certo che so io...volevi che ci fosse un'altro co sto' nik stupidissimo!!!

Ciao orca................p.s. le mie chiappe ringraziano!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

orcablu
15/10/2007, 22:14
p.s. le mie chiappe ringraziano!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

:blink:

:tongue:

:biggrin3:

Trippo Trapper
18/10/2007, 22:44
Bo?

io ... il navigatore ce l ho attaccatato con il velcro ... fenomenale ...
ed e' una ficata .... quando non mi serve piu ''' sparisce tutto'''... oddio ...rimane il velcro sull piastra ....

un giorno postero' ...

simone pd
19/10/2007, 07:30
io il navigatore lo ho attaccato così con una staffa artigianale:
ImageShack - Hosting :: dscn6013js3.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=dscn6013js3.jpg)
dalla foto sembra che interferisca sulla visione degli strumenti ma non è così.