PDA

Visualizza Versione Completa : Accorciamento corsa leva freno Tigre

osteox
15/10/2007, 08:20
Ciao,

durante i primi 500 Km di convivenza con la Tigre, a parte avere il sorriso stampato sotto il casco per tutto il tempo, ho notato l'unico vero fastidioso difetto.
La leva del freno e' troppo distante.
Lo sapevo gia' prima di prenderla, ma non credevo che servissero mani da orco per acchiappare la leva (e si che non sono prorpio piccolino) anche se messa sulla posizione piu' vicina.
Ad ogni modo ho notato che la regolazione viene gestita dall'accoppiamentio ghiera forata ed un "pirolino" che funge da hard stop.
Cosi' a caldo ho pensato che voledo basterebbe limare un po' la testa del pirolino per avvicinare la leva.
Vorrei sapre se:
- la mia e' una deduzione errata
- qualcuno lo ha gia' fatto

Grazie mille e buona settimana

cicorunner
15/10/2007, 08:27
Ciao,

durante i primi 500 Km di convivenza con la Tigre, a parte avere il sorriso stampato sotto il casco per tutto il tempo, ho notato l'unico vero fastidioso difetto.
Lo sapevo gia' prima di prenderla, ma non credevo che servissero mani da orco per acchiappare la leva (e si che non sono prorpio piccolino) anche se messa sulla posizione piu' vicina.
Ad ogni modo ho notato che la regolazione viene gestita dall'accoppiamentio ghiera forata ed un "pirolino" che funge da hard stop.
Cosi' a caldo ho pensato che voledo basterebbe limare un po' la testa del pirolino per avvicinare la leva.
Vorrei sapre se:

stesso tuo problema, l'ho risolto mettendomi in trazione le dita della mano dx per un mese, ora ci arrivo meglio!:tongue:

non sò, ma penso che cambierò leva mettendone una leggermente più curva verso l'interno...:wink_:

osteox
15/10/2007, 08:34
Grazie per la risp. Vediamo se qualcuno ha fatto l'esperimento , se non mi sa che lo faccio io direttamente. Sembrerebbe una cosa elementare, ma non vorreiare danni.

simone pd
15/10/2007, 08:58
ma neanche mettendola al numero più alto della regolazione ti è vicina?
mi pare strano, che mani hai? quelle di un bambino di 10 anni?
scherzi a parte se limi il pirolino sicuramente avvicini la leva

seawolf
15/10/2007, 10:12
Io ho le mani abbastanza grandi e ho il vizio di usare al max 2 dita per frenare, mettendo la regolazione al max (4) riesco abbastanza bene certo si potesse avvicinare ancora sarebbe veramente ottimo.:wink_::wink_:

osteox
15/10/2007, 12:49
Nemmeno sulla 4.
cioe' per carita' per frenare freno, ma visto che la tigre pinza di brutto il risultato e' che ottengo poca modulabilita' e sensibilita.
Oggi in Triunmph ho chiesto se si puo' limare e mi hanno detto di si.
Se riesco in settimana provo e poi vi dico.

Ciao

teo74
15/10/2007, 14:56
Ciao,

Vorrei sapre se:

quoto!!

è uno dei pochi problemi che ho anch'io con il Tiger, prova a limare e aggiornami sui risultati.

n0x
15/10/2007, 15:48
Ciao,

Vorrei sapre se:

Ah ma allora non sono solo. Ho l'abitudine di usare solo l'indice per frenare e arrivarci ci arrivo, ma se devo dare il colpo di gas in scalata devo mollare la leva. Ho fatto limare il "pirolino", ma si guadagna pochissimo e cmq piu in la di un tot non puoi andare perchè poi tocchi con la svasatura della leva. Morale tocchera' cambiare leva. Devo aver visto qualcosa della Pazzo ma credo costino un botto.

N0X

osteox
15/10/2007, 19:49
FUNZIONA!!!!

Ho limato circa 4 mm del pirolino ed ho risolto il problema. Adesso la leva e' vicina al punto giusto (sulla posizione 4) e freno potente con due dita senza alcun fastidio.
e' chiaro che abbiamo tutti delle mani diverse ma per me la cosa ha funzionato alla grande. Praticamente adesso del pirolino si vede solo la ghiera coi dentini quando la leva e' a riposo. Volendo si puo' tirare via ancora un mm.

Lavoretto davvero semplice che dura 20 min. BAsta smontare la leva ed avere una bella lima per metallo.

Ciao

PS: oggi becco uno col GSR mentre parcehggiavo al supermercato e mi fa: "che gran bel mezzo!"
Son soddisfazioni...

rebianco
15/10/2007, 20:34
Io ho risolto diversamente ho tolto la leva e con il trapano o forato maggiormente la posizione 4 ora va meglio così facendo ho modificato solo la 4 in modo da non modificare le altre 3 stessa cosa per la frizione

calimero
15/10/2007, 23:46
PS: oggi becco uno col GSR mentre parcehggiavo al supermercato e mi fa: "che gran bel mezzo!"
Son soddisfazioni...

Ti capisco...
Ogni volta che mi fermo c'è qualcuno che si avvicina e "attacca bottone"... il vecchino che ricorda il marchio di quando era giovinotto, il TDMmista che annota ogni tua dichiarazione, l'R1nista pentito con la scogliosi. Persino qualche BMWista mi ha "intervistato"... :coool::smoke_:
Ma la categoria che proprio non sopporto sono le 18-19enni che in gruppo ti saltano addosso già seminude... sulle prime può anche far piacere... ma ogni volta che ti fermi comincia ad essere noioso... :tongue::tongue::tongue:

cicorunner
16/10/2007, 08:43
Ti capisco...
Ogni volta che mi fermo c'è qualcuno che si avvicina e "attacca bottone"... il vecchino che ricorda il marchio di quando era giovinotto, il TDMmista che annota ogni tua dichiarazione, l'R1nista pentito con la scogliosi. Persino qualche BMWista mi ha "intervistato"... :coool::smoke_:
Ma la categoria che proprio non sopporto sono le 18-19enni che in gruppo ti saltano addosso già seminude... sulle prime può anche far piacere... ma ogni volta che ti fermi comincia ad essere noioso... :tongue::tongue::tongue:
vedila positivamente, pensa se fossero le 19enni ad intervistarti (e non nel modo che stai pensando) e i bmwisti a saltarti addosso seminudi, quello sì che sarebbe insopportabile...:laugh2:

osteox
16/10/2007, 09:17
:laugh2:
vedila positivamente, pensa se fossero le 19enni ad intervistarti (e non nel modo che stai pensando) e i bmwisti a saltarti addosso seminudi, quello sì che sarebbe insopportabile...:laugh2:

lucatiger
16/10/2007, 09:36

Bè quando ti annoi... oppure hai degli scarti di qualche "vecchia" 20enne ma volendo esagerare anche 21enne... fammelo sapere!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Lamps

calimero
16/10/2007, 18:35
Bè quando ti annoi... oppure hai degli scarti di qualche "vecchia" 20enne ma volendo esagerare anche 21enne... fammelo sapere!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Lamps

ATTENTO!!!!

C'è nè una che ti stà aspettando vicino alla tua Tiger...

SCAPPA!!!!!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: