PDA

Visualizza Versione Completa : leva frizione

crisgas
15/10/2007, 11:14
premetto che la moto mi da solo grandi soddisfazioni detto ciò

ieri dopo un po di partenze sprint al semaforo mi si è smollata di colpo la leva della frizione e dopo un po mi sono cagato xche non riuscivo a far partire la moto da ferma credevo quasi di aver bruciato la frizione :ph34r:poi ho regolato la leva con apposita rotella ed è andato tutto ok.....la domanda è questa come mai si è smollata di botto la leva frizione? da cosa è dipeso? e a qualcuno è capitato?

giorgiorox
15/10/2007, 11:27
se la rotella era completamente svitata forse sono state le vibrazioni, altrimenti va' a far tirare il filo

crisgas
15/10/2007, 13:04
si la rotella era completamente svitata ma non penso siano state le vibrazioni in quanto me l'ha fatto da una partenza all'altra

learchjr
15/10/2007, 14:11
Non mi è mai capitato, ma (anche se non c'entra molto lo dico..) l altro giorno ho notato che la leva era leggermente bagnata (sostanza leggermente oleosa) e c'era qualche goccia anche sulla carena...poi non mi è piu successo..bho!

Alecs
15/10/2007, 18:56
A me questa cosa è successa solo 2 volte... 1 con il 125 e ho rotto il filo frizione dopo poche altre partenze e 1 con la zxr400 e va ancora! ahaha nel primo caso si era sfilettato ilfilo di botto dandomi uno "stack" e poi leva molle ma che tirava ancora poco poco e poi si è rotto! Nel secondo era solo uno dei 2 "pallini" che c sono i ai due estremi del cavo frizine che era messo "non bene" insomma... lo "stack" era dovuto al fatto che si era raddrizzato e incastrato a dovere! ho ritirato il filo e... guarita! ;) Saluti!

crisgas
16/10/2007, 10:42
la mia preoccupazione è la frizione puo essere che si sia un po usurata?
anche se la moto va benissino solo dopo aver dato un giro alla ghiera tendifilo alla leva....che dite?

Dennis
16/10/2007, 18:38
Sentivi la classica puzza di ferodi cotti, quando è successo il "fattaccio"?

crisgas
17/10/2007, 15:04
Sentivi la classica puzza di ferodi cotti, quando è successo il "fattaccio"?

a dire il vero non ricordo...ma dici che puo essersi danneggiata la frizione?
dopo aver regolato il tirante filo ho provato e la moto mi sembrava ok

Dennis
17/10/2007, 17:48
Se non sentivi il puzzo di cotto, probabilmente la frizione è intatta, e probabilmente il problema è il filo!! Ovviamente le mie sono supposizioni fatte dietro uno schermo, ma intanto il filo lo puoi controllare, è una cosa semplice da fare!!
Se il il filo è ok, io porterei la moto in officina ed in garanzia me la farei controllare, a smontare, controllare e rimontare la frizione, un'officina seria te lo fa in mattinata!