Visualizza Versione Completa : Tiger - spruzzi di grazzo dalla catena
Ciao , avevo letto gia' qualche post sul problema ma in questi giorni l'ho verificato di persona. Il grasso messo in officina e' bellamente finito su tutto il retrotreno. Dopo aver pulito per bene, ho provato ad usare un grasso spray che conosco da un paio di anni: SILKOLENE della FUCHS.
e' un ottimo grasso catena che dura tranquillamente 500 Km su strada e che essendo di colore bianco ti rende evidente quando se ne e' andato.
risultato: pochissimi schizzi solo sulla coda!
Consigliato caldamente
PArdon, volevo scrivere grasso.....
lucatiger
15/10/2007, 13:28
Dammi retta... per quanto tu metta grasso appiccicoso, prima o poì la parte sotto la sella ti si imbratta di sicuro!!! (a meno che non ci metti un grasso all'ATTACK!!!:biggrin3:
Ti consiglio di fare una prolunga di 7/8 cm sul paracatena come molti di noi hanno già fatto e sperimentato.
Lamps
prolunga artigianale o esiste un kit apposito?
Grazie
Io ho trovato un rimedio infallibile:
Ogni volta che il cerchio post e' pieno di grasso, lo pulisco e ingrasso bene bene.....Fino a quando non si risporca!!!! Il risultato e' che il cerchio e' quasi sempre pulito!!!
Ogni volta che il cerchio post e' pieno di grasso, lo pulisco e ingrasso bene bene.....Fino a quando non si risporca!!!! Il risultato e' che il cerchio e' quasi sempre pulito!!!
Eh? :blink:
N0X
brubaker
15/10/2007, 15:53
Ho provato tre tipi diversi di grasso prima di arrendermi all'evidenza!
Credo che l'unica soluzione sia un carter "paracatena" molto più avvolgente....e poichè in giro non se ne vedono bisogna farselo.
Certo che quello originale è una cazzata bestiale!!!
Ciao
io scrissi parecchio tempo fa che avrei voluto montare quella "prolunga" che monta la Multistrada. siccome non l'ho ancora fatto ho sempre voglia di aggiungerlo (solo che non sono mai neppure passato a sbirciare come cavolo e' fatto e come sta su!).
ma a questo punto sono curioso di questa "prolunga di 7/8 cm sul paracatena come molti di noi hanno già fatto e sperimentato" di cui parla lucatiger :dry:
non e' che magari si puo' vedere qualche fotina dell'accrocchio di uno dei "molti di noi"? :biggrin3:
un perplesso n0x ha replicato
Eh? :blink:
all'affermazione di DOCG
:w00t::w00t:
credo la risposta di DOCG fosse un filino ironica :wink_:
nel senso che la sua soluzione allo sporcarsi del cerchione per colpa del grasso catena, come lamentato da osteox, sta... nel pulirlo!! (il cerchione, non osteox)
piu' che toscano sembra quasi inglese. del nord, dove fa paaaaaarecchio freddo!!!
certo messa cosi', nel mezzo della discussione senza una citazione puo' essere spiazzante
RAgazzi , torno a ripetere. il SILKOLENE non spruzza!
Oggi mi sono fatto 100Km ed ho notato solo 3 goccioline micro sul sotto codone.
Provare per credere
:w00t::w00t:
credo la risposta di DOCG fosse un filino ironica :wink_:
nel senso che la sua soluzione allo sporcarsi del cerchione per colpa del grasso catena, come lamentato da osteox, sta... nel pulirlo!! (il cerchione, non osteox)
piu' che toscano sembra quasi inglese. del nord, dove fa paaaaaarecchio freddo!!!
certo messa cosi', nel mezzo della discussione senza una citazione puo' essere spiazzante
Scribbb....scribbb...ricordarsi di non leggere il forum quando sei stanco morto, che poi non capisci la gente che scherza e fai al figura del fesso :w00t::w00t::w00t:
N0X
lucatiger
16/10/2007, 08:46
ma a questo punto sono curioso di questa "prolunga di 7/8 cm sul paracatena come molti di noi hanno già fatto e sperimentato" di cui parla lucatiger :dry:
non e' che magari si puo' vedere qualche fotina dell'accrocchio di uno dei "molti di noi"? :biggrin3:
Non ho delle foto da poterti mandare... comunque io ho semplicemente tagliato una lattina di plastica di quelle dell'olio motore ed ho fatto questa prolunga di 7/8 cm con forma un pò a spatola che ho fissato con due rivetti neri sul paracatena originale!
Esteticamente non è proprio il massimo... ma è funzionale!
Non ricordo chi e se in questo forum, ma avevo visto delle foto di un lavoro fatto alla perfezione... sembrava originale!
Lamps
Grazie Luca,
io per ora vado avanti col Silkolene e poi verdo che fare.
Ciao ciao
Scribbb....scribbb...ricordarsi di non leggere il forum quando sei stanco morto, che poi non capisci la gente che scherza e fai al figura del fesso :w00t::w00t::w00t:
N0X
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: