PDA

Visualizza Versione Completa : esperienza su sospensioni alternative per day 675

antonio73
15/10/2007, 19:00
qualcuno ha provato a sostituire tutto l'insieme delle cartucce ,pompanti etc ed il mono? Che effetti ha sortito? quali prodotti ha preso in considerazione? ciao ed a presto.

Dennis
16/10/2007, 18:24
Credo che, tranne chi usi la moto esclusivamente in pista, sia per svago che per sport, pochi hanno cambiato il monoammortizzatore, o modificato la forcella.
Sicuramente, se si vuole fare un salto di qualità, la cosa migliore è rivolgersi a prodotti Ohlins: non perché altre proposte, come WP, siano totalmente da scartare, ma perché la marca svedese gode di un assistenza in Italia garantita da Andreani, una certezza per quanto riguarda l'efficacia nella messa a punto del prodotto. Facendo del "fai-da-te" o mischiando prodotti di marchi diversi, può capitare di perdere il bandolo della matassa nella messa a punto e non godere di un sicuro beneficio derivato da prodotti racing.
Per la forcella poi, ti consiglierei proprio di rivolgerti ad Andreani per una sua modifica, che oltre ad avere prodotti di qualità ha il "mestiere", ed effettua solitamente una modifica che alla Kayaba della Daytona non potrebbe che giovare, ossia l'eliminazione del (fastidioso) finecorsa idraulico.

daytonio
16/10/2007, 20:54
ma andreani non tratta anche wp?

pesdra
16/10/2007, 21:08
io sto andando avanti a step...e fra 2 step mi aspetta un mono hyper-pro e molle e olio x l'anteriore!
andrò di hyper pro poichè questa marca ha seguito il monomarca triumph e perchè nn costa un occhio dalla testa!

antonio73
17/10/2007, 05:56
in che ordine di spesa siamo per cartucce compl. e mono della HIP.

jimmy27
17/10/2007, 07:28
la modifica delle sospensioni è un argomento delicatissimo, io come dice Warsteiner prenderei il mono ohlins e farei modificare le forcelle da andreani sempre con molle ohlins. meglio spendere qualcosina di più ma essere sicuri del risultato :wink_:

MrTiger
17/10/2007, 07:41
Ho amici che sul 675 hanno hyperpro, Mupo e ohlins, due di questi fanno la speed cup.

parlo per mupo e ohlins, quello che usa ohlins è quello che corre e dice che la messa a punto è più difficile e ha avuto diversi problemi all'inizo dell'anno. ma ora si trova bene.
MUPO invece stravolge meno l'asstto originario della moto garantendo cmq livelli altissimi di qualità e un prezzo un filo più competitivo. Per la mupo ho più feedback visto che sono 3 le persone che conosco che hanno i kit completi e pur essendo amatori girano in tempi rispettabilissimi (2.08 al mugello, 1.50 misano 1.13 varano ecc..)

Ghino
17/10/2007, 07:49
Per quello che si dice, senza affrontare spese enormi . . . già sistemando la dotazione di serie con molle progressive, si ottengo degli ottimi risultati, rimanendo con la dotazione di serie, che come partenza non è delle peggiori.
Confermo ciò che dice il tigrotto, Ohlins ha creato spesso problemi di assetto, sia sul 675, che sulla 1050.