PDA

Visualizza Versione Completa : come scegliere il casco? stretto o largo?

homer81ct
16/10/2007, 10:48
ragazzi scusate, ma con la funzione cerca non ho trovato molto.
Oggi sono andato a provare un pò di caschi, così come ieri. Fino ad ora ho provato un matrix, x-lite 801 ed uno shoei xr-1000.

Lasciamo perdere il matrix. L'x-lite internamente sembra quasi setoso, la calzata non è male ed il comfort, per lo meno da fermo, sembra buono.
Idem per lo shoei, un pelino più comodo forse, ma gli interni sembrano qualitativamente inferiori.

Su questo cosa potete dirmi? L'x-lite lo prendo a 350 al max nella colorazione motogp (un pò meno nelle altre colorazioni), lo shoei sui 440 circa, con possibilità di portarlo a 400 se nello stesso negozio prendo pure la giacca.

Che ne pensate? Io vorrei provare nell'ultimo negozio che conosco che dovrebbe avere gli shark.

Altra cosa. Come scelgo la misura? Dei 3 negozi che ho visitato 2 mi hanno consigliato la M, uno solo la L.
Come deve calzare il casco? Quelli M sembrano ok, stringono solo un pò sulle guance. Ho provato la L dell'x-lite, ma non stringeva le guance. Il negoziante mi ha detto che deve stare aderente e non deve muoversi.

Che mi potete dire in proposito?

Grazie mille!

Darkness
16/10/2007, 10:50
devi prenderne uno che ti vada stretto senza farti male......non agganciarlo da sotto e vedi se si muove........tanto dopo un po che lo usi l'imbottitura cede di brutto e ti si allarghera'.....quindi stretto....molto..ma senza far male..

Muttley
16/10/2007, 10:52
da come descrivi la cosa ti potrei consigliare una M perche' un po' con l'uso si allarga e la L diventerebbe troppo larga.... poi per la marca prendi quella che ti piace di piu' .
Io prenderei xr-1000

giorgiorox
16/10/2007, 10:53
devi prenderne uno che ti vada stretto senza farti male......non agganciarlo da sotto e vedi se si muove........tanto dopo un po che lo usi l'imbottitura cede di brutto e ti si allarghera'.....quindi stretto....molto..ma senza far male..
quoto Giovanni.... deve essere molto aderente, anche a livello guance... ma senza far male

P.S. io ho un xr-1000 e non è niente male...

Darkness
16/10/2007, 10:57
io come shoei ho questo della foto.........decisamente fantasmagorico.....bellizzimo.....:tongue::tongue::tongue::tongue:

http://img525.imageshack.us/img525/8586/shoeix11noricaym2.jpg

homer81ct
16/10/2007, 11:00
Ok...quindi per la misura credo sia giusta la M. Il punto è che su internet si trova a meno di 440 euro, quindi sono un pò in confusione. Vorrei provare anche gli shark...qualcuno che li possiede mi sa dire come sono?
Un amico ne ha uno ed una volta tenendolo mi è sembrato pesante. Però non ricordo come fosse internamente.

Riguardo la giacca...il tipo aveva la M-tech, quella che mi interessava. Dalle misure provate sembra che per quello in pelle ci voglia una 56, forse 52-54 per quello in tessuto.
Voi che ne dite? Quello in pelle me lo dava a 270 euro, praticamente poco più di quello in tessuto. Solo che il collo mi sembrava molto largo, quindi anche chiudendolo al max poi prenderei aria. Come faccio a sceglierlo?

Azz certo che non è per niente facile acquistare abbigliamento motociclistico:wacko:

giorgiorox
16/10/2007, 11:00
ed io questo:

http://img507.imageshack.us/img507/8348/p17ray20tc2mfr3.jpg (http://imageshack.us)
http://img507.imageshack.us/img507/8348/p17ray20tc2mfr3.166c39985c.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=507&i=p17ray20tc2mfr3.jpg)

homer81ct
16/10/2007, 11:01
io come shoei ho questo della foto.........decisamente fantasmagorico.....bellizzimo.....:tongue::tongue::tongue::tongue:

Quello che ho provato io era L'xr-1000 kagayama tc-2, non male, ma forse ce ne sono di più belli

giorgiorox
16/10/2007, 11:03
lascia stare gli Shark... altro livello:cry:,
se vuoi qualità Arai o Shoei...un gradino sotto Suomy

homer81ct
16/10/2007, 11:05
lascia stare gli Shark... altro livello:cry:,
se vuoi qualità Arai o Shoei...un gradino sotto Suomy

Quindi scarto anche gli x-lite?

Medoro
16/10/2007, 11:08
il casco di giorgio rox e stupendo
se lo trovi prendilo al volo
io ho uno shark e devo dire che mi trovo da dio,ma punta sulla linea piloti i piu cari sui 500 euro allora si che hai un ottimo casco,in più la shark ha tutti i pezzi di ricambio,ma proprio tutto persino le viti

secondo me il casco deve essere stretto ma non esageratamente altrimenti sai che mal di testa,tanto le imbottiture dopo un po cedono e la calzata allora diventa ottima

giorgiorox
16/10/2007, 11:12
quoto.... anche per gli x-lite vai sempre al top di gamma

Darkness
16/10/2007, 11:15
poi ho questi 2...ma mi trovo decisamente meglio con shoei........

http://img503.imageshack.us/img503/117/araixd3.jpg

http://img205.imageshack.us/img205/7218/araiquantumuf9.jpg

Mossa
16/10/2007, 11:35
Vai di Shoei, gli X-lite non sono nente male e sicuramente superiori a Suomy, ultimamente suomy non si rinnova ed ha diversi problemini, anche Shark e un ottima azienda ed anch'essa superiore a suomy(a mio parere), vai di XR1000 e on te ne pentirai, a presto

Darkness
16/10/2007, 11:44
quoto il mossa....

Mossa
16/10/2007, 11:46
vai a sciambola fratello

Darkness
16/10/2007, 11:49
ottime offerte mossa onest.........il tuo negozio di preciso dov'e'?????

Mossa
16/10/2007, 12:00
a Reggio Emilia, appena piu in la di Taranto , se visiti il mio mediocre sito fatto da mua (www.burnout-re.com) ce la cartina, ciao racazzi

Darkness
16/10/2007, 12:01
a Reggio Emilia, appena piu in la di Taranto , se visiti il mio mediocre sito fatto da mua (www.burnout-re.com) ce la cartina, ciao racazzi

si giusto na puzzetta piu' in la di taranto...hahahaha no te lo chiedevo perche' mercoledi prossimo son a bologna per il saie...se ho tempo....ti vengo a trovare...hihihihihi e ti svaligio il negozio......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mossa
16/10/2007, 12:05
zozzone lo so che hai in mente huhh se passi dimmi qualcosa

Darkness
16/10/2007, 12:07
zozzone lo so che hai in mente huhh se passi dimmi qualcosa

come cosa ho in mente??????:blink::blink::blink::blink:.....nono sei omo puoi star sereno...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mossa
16/10/2007, 12:15
vai tra ,a presto zozzi

giorgiorox
16/10/2007, 13:05
ehi mossa... ho visto che distribuisci LeoVince... che tu sappia i doppi scarichi alti GP Style li fanno per la 1050 2007?
Ho telefonato in ditta e un tizio mi ha detto di sì... ma dalla voce non mi sembrava né informato né attendibile...
Si può sapere qualcosa di più preciso e circostanziato??
Grazie

homer81ct
17/10/2007, 09:19
oggi sono andato a provare gli shark e gli arai.
Mi sembra di capire che gli shark abbiano la possibilità di essere smontati pezzo per pezzo ed ogni cosa è sostituibile, quindi un punto a favore.
Ho provato un arai rx-4, praticamente un modello un pò vecchio, costava 430 euro...beh riguardo alla leggerezza mi è sembrato molto simile a shoei e shark.

Non saprei, di sicuro la misura giusta è la M, con tutti i caschi provati.

La scelta si riduce a shark o shoei, con una leggera propensione per shark, le grafiche mi piacciono di più, gli interni mi sembrano migliori e la possibilità di una miriade di pezzi di ricambio non è da trascurare.

Boh, mi sono fatto un idea. Ora non resta che acquistare la moto. Vediamo se riesco a fare l'ordine per i primi di novembre.

Mossa con te ci sentiamo presto, per ora i prezzi migliori me li hai fatti tu. Ovviamente il tutto avverrebbe tramite spedizione (se possibile), io sto dal lato opposto al tuo:biggrin3:

Marty
17/10/2007, 13:04
Oggi sono andato a provare un pò di caschi, così come ieri. Fino ad ora ho provato un matrix, x-lite 801 ed uno shoei xr-1000.

Lasciamo perdere il matrix. L'x-lite internamente sembra quasi setoso, la calzata non è male ed il comfort, per lo meno da fermo, sembra buono.
Idem per lo shoei, un pelino più comodo forse, ma gli interni sembrano qualitativamente inferiori.

Su questo cosa potete dirmi? L'x-lite lo prendo a 350 al max nella colorazione motogp (un pò meno nelle altre colorazioni), lo shoei sui 440 circa, con possibilità di portarlo a 400 se nello stesso negozio prendo pure la giacca.

Che ne pensate? Io vorrei provare nell'ultimo negozio che conosco che dovrebbe avere gli shark.

Altra cosa. Come scelgo la misura? Dei 3 negozi che ho visitato 2 mi hanno consigliato la M, uno solo la L.
Come deve calzare il casco? Quelli M sembrano ok, stringono solo un pò sulle guance. Ho provato la L dell'x-lite, ma non stringeva le guance. Il negoziante mi ha detto che deve stare aderente e non deve muoversi.

Grazie mille!
per primo devi misurare la circonferenza della capa passando il cm. livello fronte cmq in un negozio atrezzato hanno il misuratore in cm. dopo che ti sei misurato sai la tua taglia es.55/56 tg. s 57/58 TG:M ecc. ecc. poi quando provi il casco occhio !

triplevitello
18/10/2007, 12:59
vai tranquillo sullo shoei...................e poi ricorda una cosa...............sulla sikurezza non si risparmia................. e ti assicuro ( purtroppo per me ) ke gli shoei reggono benissimo........:mad: ( leggerezza e comfort al top...)

[img=http://img263.imageshack.us/img263/2149/imagesjv9.jpg] (http://imageshack.us)

sestyno
20/10/2007, 14:00
DECISAMENTE STRETTO! NON CHE TI FACCIA SCOPPIARE LE TEMPIE OPPURE NON TI FACCIA RESPIRARE! DEVE ESSERE STRETTO IL GIUSTO, INDOSSALO E POI FAI FORZA SUL MENTO DAL BASSO VERSO L'ALTO. SE IL CASCO TENDE A SALIRE PARECCHIO E QUINDI A SFILARSI, ALLORA PROVANE UNO PIU' PICCOLO! VENDO CASCHI, NE SAPRO' QUALCOSA!

everts76™
20/10/2007, 15:48

Grazie mille!

stretto o largo? ...giusto :wink_:

Segy
20/10/2007, 16:54
stretto o largo? ...giusto :wink_:

Questo uomo è un genio!! :risate2:

everts76™
20/10/2007, 17:18
Questo uomo è un genio!! :risate2:

mi ha suggerito il trap...tengo a precisarlo... :biggrin3::biggrin3:

bastard inside
20/10/2007, 21:23
quando si sceglie un casco bisogna metterci la testa

sestyno
21/10/2007, 10:27
Se non stringe almeno un pò sulle guance allora è out!!!
Quale colorazione ti piace dello Shoei!

everts76™
21/10/2007, 10:31
quando si sceglie un casco bisogna metterci la testa

biaggi e' in pausa x mancanza di contratto?:biggrin3:

sestyno
21/10/2007, 10:41
Se non stringe almeno un pò sulle guance allora out! No bene!
Quale modello ti piace dello Shoei XR-1000?

homer81ct
21/10/2007, 11:44
Se non stringe almeno un pò sulle guance allora out! No bene!
Quale modello ti piace dello Shoei XR-1000?

Mi piace molto il rutter....ma credo che alla fine prenderò shark, mi piacciono di più e mi stanno meglio.
Come modello penso prenderò quello di punta, l'rsr2, modello M.Duhamel, in colorazione bianco e rosso BER Racing Italy - Shark, unconventional outside unconventional inside (http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=31)

sestyno
21/10/2007, 18:59
Ti chiedevo il modello perchè vendo abbigliamento motociclistico. Lo Shark che hai scelto è davvero bello! Fammi sapere che prezzo ti fanno, cosi vediamo cosa si può fare! Per gli amici di "triumphchepassione" sto a disposizione! Ciao

Matt
21/10/2007, 19:06
Ti chiedevo il modello perchè vendo abbigliamento motociclistico. Lo Shark che hai scelto è davvero bello! Fammi sapere che prezzo ti fanno, cosi vediamo cosa si può fare! Per gli amici di "triumphchepassione" sto a disposizione! Ciao

Ciao Sestyno ti sei proposto nelle convenzioni (credo chiedendo al Boss Manila) ? Io credo che avresti piu' visibilita' verso gli utenti , oltre ad essere questa la prassi credo per questo genere di trattative , grazie :wink_:

homer81ct
21/10/2007, 19:50

Grazie!
Hai un indirzzo web della tua attività?
Oltre al casco sto cercando anche una giacca, mi piacciono molto le m-tech (ma devo ancora provarle). Che marchi tratti?

DOCG
22/10/2007, 09:45
Ma degli AGV cosa ne pensate?????

sestyno
22/10/2007, 12:58
Si sto provvedendo, ho inviato una mail al Boss! Il mio sito è stylemoto.it

homer81ct
23/10/2007, 11:28
ragazzi...che delusione, oggi sono andato a provare la giacca m-tech che mi piaceva, ho provato la misura giusta...ma niente, non mi piace come mi veste addosso. Peccato, mi piaceva molto.
Ero con un amico motociclista, il quale mi ha consigliato di andare a vedere le dainese. Detto fatto, ed in effetti aveva ragione. Vestono molto meglio, certo costano un pò di più, ma probabilmente si paga la qualità. A questo punto metto dainese in cima alla mia lista, anche se devo cercare un negozio che abbia più modelli di quelli che ho provato.
Per ora ho visto il kirishima r che mi è piaciuto molto, prezzo 250 euro circa.
Solo che mi sembra più turistico e meno sportivo, io cercavo qualcosa col colletto a chiusura tipo cinghia, poi eventualmente mettere un paravento o scaldacollo. Se lo prendo a chiusura tipo giacca ho paura che nei periodi più caldi sia scomodo. Inoltre questo era senza prese d'aria, io invece vorrei qualche cerniera almeno per far entrare un pò d'aria.

Che potete consigliarmi?

sestyno
23/10/2007, 13:13
Beh la Kirishima è un pò vecchiotta, perciò non possiede quello che cerchi! Inoltre un prodotto nuovo della Dainese non lo trovi a quel prezzo!
Hai provato la nuova Santa Monica in pelle? Ha tutto quello che cerchi!

homer81ct
23/10/2007, 20:07
beh molto bella...ma quanto costera?

Ho visto la panama tex e la izalco...ma non le ho potute veder in negozio perchè non le aveva.
Domani provo in un altro negozio, se possibile proverò anche spidi, così almeno la faccio completa.

sestyno
23/10/2007, 22:32
Visita il mio sito: stylemoto.it
Troverai tutti i prezzi già scontati!
Ciao

homer81ct
24/10/2007, 07:15
azz..perchè non lo dicevi prima?! ottimo!