PDA

Visualizza Versione Completa : E capitato pure a voi

Turiulupu
16/10/2007, 14:06
E capitato pure a voi di voler vendere la vostra amata speed x prendere un mostro da 299 km?
Raga sono in confusione totale mi voglio fare una bella regina che tanto regina nel 2007 non è statahttp://img136.imageshack.us/img136/1817/2008yzfr1static04tcm392kx2.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=2008yzfr1static04tcm392kx2.jpg)
appena la vedo in questa configurazione impazziscohttp://img136.imageshack.us/img136/249/post41190666311qr6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=post41190666311qr6.jpg)
aiutatemi che devo fare?

Filomao
16/10/2007, 14:10
Che devi fare? Prenderla! Io sto sbroccando per un 996s, dimmi te se sto bene!

Turiulupu
16/10/2007, 14:11
tu come vedi la cosa

Filomao
16/10/2007, 14:13
Sto pensando di tenerle entrambi.

giorgiorox
16/10/2007, 14:14
se senti il richiamo della carne.... assecondalo:wink_::wink_:

Turiulupu
16/10/2007, 14:15
Sto pensando di tenerle entrambi.

e quello che vorrei fare pure io però 2 moto non è proprio una passeggiata

Diabolico_Vendicatore
16/10/2007, 14:17
Quella da pista la tieni solo per pista, quindi non la assicuri e risparmi sui costi di gestione.

L'altra rimane com'è.

Turiulupu
16/10/2007, 14:21
si ma il mio dubbio è se tenere la speed o venderla visto che 2 moto non potrei proprio mantenerle

Diabolico_Vendicatore
16/10/2007, 14:24
FAtti 2 conti... mantenere una moto solo pista, costa meno che tenerla per uso stradale...

Pensa solo al risparmio sull'assicurazione, al furto e incendio.. ai tagliandi... ai ricambi (nel senso che fai meno km/anno di un uso stradale...).

Turiulupu
16/10/2007, 14:28
FAtti 2 conti... mantenere una moto solo pista, costa meno che tenerla per uso stradale...

Pensa solo al risparmio sull'assicurazione, al furto e incendio.. ai tagliandi... ai ricambi (nel senso che fai meno km/anno di un uso stradale...).

ma tu riusciresti dopo aver preso una moto nuova a tenerla solo x la pista?

gigaspeed
16/10/2007, 14:31
Non farti tentare!!!

Marco Manila
Triplehomerum che ti posso dire, anche a me in passato è venuto qesto pensiero, una bella R1 mi aveva fatto quasi impazzire: l' idea di sedermi su oltre 150 cv era attraente come Nina Moric. Poi un bel giorno ho provato una moto simile per motore, frazionamento e potenza e mi sono detto "...e che ci faccio per strada?". Davvero troppa potenza, a regimi stratosferici! Ho poi avuto modo di provare un Suzuki 1000 in pista e nemmeno li me lo sono goduto.
Per me quindi la risposta è : provala, e poi decidi.
Preparati però a guidare qualcosa di esagerato per le strade di tutti i giorni, dove la parola esagerato non è a mio modo di vedere positiva.

Diabolico_Vendicatore
Se mi comprassi una moto da pista, sì. Anche perché su strada non la puoi sfruttare e il motore ne risente, e alla fine sta cosa ti rode...

Turiulupu
16/10/2007, 14:38
però le stime di vendita sono ancora altissime, quindi siamo noi a sbagliare o chi compra i 180 cv per la strada?

x il boss ho gia provato il suzuki 1000 una bomba certo la comodità non è il suo forte ma fa veramente paura dopo i 6000 giri

brasletti76
16/10/2007, 14:52
Quella da pista la tieni solo per pista, quindi non la assicuri e risparmi sui costi di gestione.

L'altra rimane com'è.

ok, mettiamo pure che risparmi sull'assicurazione....ma secondo me una cadutina su pista e' sempre in agguato, molto piu' che su strada. e dunque ricapitoliamo, vendi la speed per prendere una da pista (non assicurata)...alla prima uscita fai il botto (tocchiamo ferro) e distruggi la moto..:wacko: ciao speed, ciao R1!

calm-power
16/10/2007, 14:55

bhè, insomma..

se però ci metti dentro il costo del carrello o noleggio furgone per portare la moto nelle piste, i costi dei turni, le gomme, la manutenzione (non è che solo perchè vai in pista non la tagliandi e controlli più)...alla fine della fiera non so quanto sia l'effettivo risparmio. no?

Turiulupu
16/10/2007, 15:21
infatti io non voglio usarla solo in pista, altrimenti prenderei una moto più datata x questo

Diabolico_Vendicatore
16/10/2007, 15:38
bhè, insomma..

se però ci metti dentro il costo del carrello o noleggio furgone per portare la moto nelle piste, i costi dei turni, le gomme, la manutenzione (non è che solo perchè vai in pista non la tagliandi e controlli più)...alla fine della fiera non so quanto sia l'effettivo risparmio. no?

Sì, ma se per un momento stai in ristrettezze, non sei costretto a pagare... alla peggio la tieni ferma fino a momenti migliori, e nn succede nulla, per girare su strada avresti quell'altra...

E cmq, quelli che si comprano 180 cv e cercano di usarli per strada, rimangono delusi dall'impossibilità di farlo.

Prima avevo un GSX R 750, e già quello in città soffriva una cifra... giusto in autostrada riuscivo a sciogliere il motore, e cmq, non è che fosse poi divertente...

Turiulupu
16/10/2007, 15:45
se parli con i motociclisti siculi sono le migliori moto al mondo, cmq io devo prenderla nuova quindi non mi converrebbe tenere pure la speed anche se non sono sicuro di riuscire a verderla:wub::wub:

Diabolico_Vendicatore
16/10/2007, 15:51
se parli con i motociclisti siculi sono le migliori moto al mondo, cmq io devo prenderla nuova quindi non mi converrebbe tenere pure la speed anche se non sono sicuro di riuscire a verderla:wub::wub:

Intendiamoci, io non è che ti sto dicendo che la speed te la DEVI tenere... semplicemente, visto che mi pare che a te dispiaccia separartene, guarda se riesci a tenerti la speed mantenendo l'altra solo per la pista.

E cmq, anche qui a Roma, come per la maggior parte della penisola, le SS sono le + gettonate... però, io la mia 750 l'ho trovata una moto bellissima, validissima, divertentissima, ma che non serve a nulla se non al puro divertimento. E ripeto, moto fatte per girare in alto, difficilmente le sfrutti fuori dalla pista, a quel punto una stradale è mooolto + gustosa.

Poi, a ognuno ciò che vuole, sempre e comunque.

calm-power
16/10/2007, 16:07
Sì, ma se per un momento stai in ristrettezze, non sei costretto a pagare... alla peggio la tieni ferma fino a momenti migliori, e nn succede nulla, per girare su strada avresti quell'altra...

ok, così condivido!
però è un pò un peccato non poterla usare...

E cmq, quelli che si comprano 180 cv e cercano di usarli per strada, rimangono delusi dall'impossibilità di farlo.

Prima avevo un GSX R 750, e già quello in città soffriva una cifra... giusto in autostrada riuscivo a sciogliere il motore, e cmq, non è che fosse poi divertente...

però moto da 180cv hanno anche una signora coppia!
e utilizzano solo quella per strada!
almeno, un mio amico col CBR1000RR in strada mette una marcia alta e si fa strappare fuori dalle curve dalla potenza; poi, ovviamente, in pista la sfrutta molto di più!

per la questione moto e città, io sono "intransigente": le moto moderne non son fatte per la città!
io vivo a Milano e lavoro in centro: quelle poche volte che vado in ufficio con la Speed impazzisco (prima, seconda, semaforo. prima, semaforo. prima, seconda, semaforo :wacko:) e mi brucio le gambe (d'estate :mad:). un bel ZIP 50cc 4T mi porta in ufficio senza patemi, meno stressato e risparmiando una bella cifretta! e d'inverno copertina e parabrezza e si ciuli anche il freddo!

non sono figo? non sono motociclista vero? sono uno scooterista?
me ne frego in pieno! la moto io la uso, ma per l'uso a lei congeniale, non certo per fare casa/ufficio! :wink_:

Turiulupu
16/10/2007, 16:27
a parte l'estetica ditemi dove la speed è superiore a una super sportiva

calm-power
16/10/2007, 16:28
a parte l'estetica ditemi dove la speed è superiore a una super sportiva

secondo me la maggior fruibilità del motore su strada!

Turiulupu
16/10/2007, 16:32
secondo me la maggior fruibilità del motore su strada!

diciamo la posizione di guida, xche dopo 5000 giri spingono forte le 1000 ss

NitroLucke
16/10/2007, 16:33
su strada la speed la sfruti di più è più duttile... la R1 in pista è meglio ma in strada ti rompi...

calm-power
16/10/2007, 16:35
diciamo la posizione di guida, xche dopo 5000 giri spingono forte le 1000 ss

sì, però generalmente non riesci ad usare tutto quel gran motorone su strada!
forse neanche in pista, se non sei un manico!

per quello parlavo di fruibilità!

e mi riferisco solo alle 1000. perchè le 600 sono sempre "impiccate" col motore altissimo di giri perchè i cavalli ce li hanno solo lì...

Bluto66
16/10/2007, 17:30
Se ti sei innamorato, perchè ci chiedi consiglio???
Vai, comprala e torna!!
Noi ti vorremo bene lo stesso e poi se é amore o solo infatuazione, lo scopriremo solo vivendo...
;)
Mal che vada torni all'ovile!!
;)

Lamps

Rici
16/10/2007, 18:11
E' la mia supermoto preferita. magari un giorno... :fisch:

comprala! :wink_:

Turiulupu
16/10/2007, 18:14
Se ti sei innamorato, perchè ci chiedi consiglio???
Vai, comprala e torna!!
Noi ti vorremo bene lo stesso e poi se é amore o solo infatuazione, lo scopriremo solo vivendo...
;)
Mal che vada torni all'ovile!!
;)

Lamps

appunto non vorrei sbagliare

E' la mia supermoto preferita. magari un giorno... :fisch:

comprala! :wink_:

a chi lo dici

M@TT
16/10/2007, 18:19
la moto si prende per passione!

ANTO
16/10/2007, 18:23
SALVO FAI 2 CALCOLI...DOVE USI DI PIù LA MOTO PISTA O STRADA ...?CREDO STRADA UN PUNTO PER LA SPEED ...180 CAVALLI SU UNA MOTO CHE NON PUOI NEANCHE SFRUTTARE IN CITTà E IN PIù SEI SEDUTO COME SE SEI AGGRAPPATO A UN MISSILE NON MI SEMBRA IL MASSIMO SECONDO PUNTO PER LA SPEED ...ESTETICA CREDO NON CI SIA PARAGONE (OVVIAMENTE UN MIO PARERE ) QUINDI SECONDO ME SE DEVI CAMBIARE CAMBIA CON QUALCOSA CHE RIESCE A DARTI DELLE soddisfazioni SIA IN STRADA CHE IN PISTA ...NON VORRAI MICA TROVARTI AD AVERE SPESO 12 O ANCHE 13 MILA € PER POI PENTIRTENE DOPO UN MESE ? BE CREDO CHE NON SIA PROPRIO IL MASSIMO ...

Marco Manila
16/10/2007, 18:28
però moto da 180cv hanno anche una signora coppia!
e utilizzano solo quella per strada!
almeno, un mio amico col CBR1000RR in strada mette una marcia alta e si fa strappare fuori dalle curve dalla potenza; poi, ovviamente, in pista la sfrutta molto di più!

mmmmmm scusa ma dubito: le 1000 di qualche anno fa si, l' avevano la coppiona ai bassi e medi, ma da qualche anno a sta parte le 1000 sono delle 600 anabolizzate, che hanno cioè lo stesso difetto, coppia e potenza in alto. Anche perchè altrimenti i 180 cv dove li tiri fuori?

Te lo dico perchè Aerodik del Forum ha cambiato la sua amatissima R1 2004 con una z1000, proprio perchè su strada piu della seconda gli era difficile girare, a meno che non volesse girare con il motore a regimi in cui esprime poco o niente...

Con la Speed e altre moto simili lo puoi fare, metti la 3 o la quarta e vai anche spedito in mezzo al misto, ma con un 4 cilindri di ultima generazione non si va forte se non si tirano i giri oltre tot regime.

Turiulupu
16/10/2007, 18:55
mmmmmm scusa ma dubito: le 1000 di qualche anno fa si, l' avevano la coppiona ai bassi e medi, ma da qualche anno a sta parte le 1000 sono delle 600 anabolizzate, che hanno cioè lo stesso difetto, coppia e potenza in alto. Anche perchè altrimenti i 180 cv dove li tiri fuori?

Te lo dico perchè Aerodik del Forum ha cambiato la sua amatissima R1 2004 con una z1000, proprio perchè su strada piu della seconda gli era difficile girare, a meno che non volesse girare con il motore a regimi in cui esprime poco o niente...

Con la Speed e altre moto simili lo puoi fare, metti la 3 o la quarta e vai anche spedito in mezzo al misto, ma con un 4 cilindri di ultima generazione non si va forte se non si tirano i giri oltre tot regime.

sono convinto che seguirò l'esempio di filo se riesco le tengo entrambi

calm-power
16/10/2007, 20:24

hai ragione!
ho controllato e hanno tutte 116/120 Nm ma a 10.000 rpm! :blink:
la Speed 1050 se non mi sbaglio ne ha 105 Nm a 5.000 rmp!! :w00t:

allora scatta il suggerimento spassionato:
- tieni la Speedona
- compri un bel K5 solo pista (che ora costa molto di meno ed è forse migliore rispetto al K7...) :wink_:

Rix
16/10/2007, 20:37
scusami ma non ho letto tutte le risposte,ma ti posso assicurare che in quella configurazione,da pista,sarebbe eccitante anche un "ciao" del '80.............:laugh2:...fantastica cmq,e secondo me se una cosa ti attira,la devi seguire,vedi me che stò impazzendo per un pompone a "L"..................:coool:

japkiller
16/10/2007, 21:59
Che devi fare? Prenderla! Io sto sbroccando per un 996s, dimmi te se sto bene!

Filo in caso io per il 996 ho tutto, ohlins avanti e dietro, pistoni forgiati, forcellone in magnesio febur, scarichi termignoni completi, freni brembo oro, semimanubri, pezzi vari in carbonio, cerchi marchesini, blocco motore, strumentazione, blocchetti elettrici, biele in titanio, frizioni per tutti i gusti ecc ecc...

hai ragione!
ho controllato e hanno tutte 116/120 Nm ma a 10.000 rpm! :blink:
la Speed 1050 se non mi sbaglio ne ha 105 Nm a 5.000 rmp!! :w00t:

allora scatta il suggerimento spassionato:
- tieni la Speedona
- compri un bel K5 solo pista (che ora costa molto di meno ed è forse migliore rispetto al K7...) :wink_:

MA VA????:laugh2::laugh2:

calm-power
17/10/2007, 09:36
MA VA????:laugh2::laugh2:

l'unica mia esperienza di guida su un SS 1000 è quando ho provato l'R1 del '98 di un amico...e lì di coppia in basso ce ne era a volontà e i cavalli credo 150 +/-.

credevo che fossero progredite meglio in quasi 10 anni, ma invece sono solo diventate più radicali!

:wink_:

Kenny
17/10/2007, 09:42
COMPRALA!!!:wink_:
Hai tutta la mia approvazione!
Da ex possessore di R1 non posso che appoggiarti...e anche darti una spinta nel caso....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io ho fatto il passaggio inverso.....la speed è eccezziunale veramente...ma l'R1!!!:wub:
....se il tuo cuore batte a tre cilindri...non ci metterai molto a farlo battere a tre diapason!!!:wink_:

babyspeed
17/10/2007, 09:43
bella scelta................la carnazza è carnazza.....segui la passione....

Saracena
17/10/2007, 09:45
E capitato pure a voi di voler vendere la vostra amata speed x prendere un mostro da 299 km?
Raga sono in confusione totale mi voglio fare una bella regina che tanto regina nel 2007 non è statahttp://img136.imageshack.us/img136/1817/2008yzfr1static04tcm392kx2.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=2008yzfr1static04tcm392kx2.jpg)
appena la vedo in questa configurazione impazziscohttp://img136.imageshack.us/img136/249/post41190666311qr6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=post41190666311qr6.jpg)
aiutatemi che devo fare?

Turi NNNNNoooooooooooo

japkiller
17/10/2007, 09:47
Comunque ragazzi io posso dire la mia esperienza, dopo anni di moto di tutti i tipi devo ammettere che mi ero avvicinato al suzuki che poi ho comprato in società con mio cognato Marco con una certa diffidenza, ho sempre sentito dire dell' erogazione appuntita, del fatto che sono moto poco guidabili.... BEH, NON E' VERO, i 1000 odierni, il suzuki almeno e altre che ho provato ripetutamente in pista quali cbr 1000 e suzuki 750 (fantastica) hanno una fluidità di guida impeccabile, puoi guidarle anche senza strizzare tutti i giri e snocciolare marce, si fanno guidare in scorrevolezza quasi come una moto meno frazionata.... la cosa ha dell' incredibile, ma è così, non sono per niente scorbutiche e guidarle al massimo delle TUE possibilità è godurioso....
Cosa non vera per i 600 di ora, vedi r6, che invece "strillano" col motore a 12-13000 giri sempre per poter andare....

Kenny
17/10/2007, 10:01
Comunque ragazzi io posso dire la mia esperienza, dopo anni di moto di tutti i tipi devo ammettere che mi ero avvicinato al suzuki che poi ho comprato in società con mio cognato Marco con una certa diffidenza, ho sempre sentito dire dell' erogazione appuntita, del fatto che sono moto poco guidabili.... BEH, NON E' VERO, i 1000 odierni, il suzuki almeno e altre che ho provato ripetutamente in pista quali cbr 1000 e suzuki 750 (fantastica) hanno una fluidità di guida impeccabile, puoi guidarle anche senza strizzare tutti i giri e snocciolare marce, si fanno guidare in scorrevolezza quasi come una moto meno frazionata.... la cosa ha dell' incredibile, ma è così, non sono per niente scorbutiche e guidarle al massimo delle TUE possibilità è godurioso....
Cosa non vera per i 600 di ora, vedi r6, che invece "strillano" col motore a 12-13000 giri sempre per poter andare....

100%

Saraceno
17/10/2007, 13:58
aiutatemi che devo fare?
ARRIZZETTITI, non è cosa pi te!!!

SALVO FAI 2 CALCOLI...DOVE USI DI PIù LA MOTO PISTA O STRADA ...?CREDO STRADA UN PUNTO PER LA SPEED ...180 CAVALLI SU UNA MOTO CHE NON PUOI NEANCHE SFRUTTARE IN CITTà E IN PIù SEI SEDUTO COME SE SEI AGGRAPPATO A UN MISSILE NON MI SEMBRA IL MASSIMO SECONDO PUNTO PER LA SPEED ...ESTETICA CREDO NON CI SIA PARAGONE (OVVIAMENTE UN MIO PARERE ) QUINDI SECONDO ME SE DEVI CAMBIARE CAMBIA CON QUALCOSA CHE RIESCE A DARTI DELLE soddisfazioni SIA IN STRADA CHE IN PISTA ...NON VORRAI MICA TROVARTI AD AVERE SPESO 12 O ANCHE 13 MILA € PER POI PENTIRTENE DOPO UN MESE ? BE CREDO CHE NON SIA PROPRIO IL MASSIMO ...
Appunto!!!

Turi NNNNNoooooooooooo
C.V.D.

Turiulupu
17/10/2007, 14:17
ARRIZZETTITI, non è cosa pi te!!!

Appunto!!!

C.V.D.

in caso quando devo uscire la guidi tu che sei pilota

Saraceno
18/10/2007, 10:45
Lo sai che non mi gustano i bolidi!!! La mia speed ne ha più che a sufficienza per me!!!

Turiulupu
18/10/2007, 11:40
ecco bravo