Visualizza Versione Completa : pedane passeggero e comandi cambio e freno posteriore 1050 rovinati - Help!
Chiccogarz
16/10/2007, 18:36
Ragazzi ho un problema mi si è formata della robba come se si fossero ossidate su pedane post. comando cambio e comando freno post....come faccio a pulirle???a voi è mai capitato???come avete risolto???
help help:wacko::wacko::wacko:
http://img142.imageshack.us/img142/4209/vespa015qo5.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=vespa015qo5.jpg)
questa è la foto che fa vedere come si sono ridotte...:mad::mad:
Wiicione
17/10/2007, 10:05
Uhm, non è che l'hai portata a lavare da un autolavaggio poco attento?
Certe schiume che usano per prelavare le auto hanno questo effetto sull'alluminio dei telai delle moto.
So che la cosa è risolvibile con un lucidatore apposito, un mio amico aveva praticamente rovinato un telaio Fireblade in questo modo, e l'ha rimesso a nuovo con un prodotto lucidante (il tutto senza smontare nulla).
Potresti rivolgerti al concessionario di zona, dovrebbe sapere come fare.
Chiccogarz
17/10/2007, 16:36
non l'ho mai portata ad un lavaggio ho sempre fatto da me per non fare bagnare le candele...cmq mi sa che le pedane non sono proprio di alluminio non è vernice???mi sbaglio???perchè nel caso fosse alluminio basterebbe comprare quei prodotti per pulirlo...:laugh2::laugh2::laugh2:
framasotti
17/10/2007, 18:50
Anche ad un mio amico è successo, lui non ha ancora risolto però! Facci sapere se riesci a eliminare quelle macchie! Idem io, se so qualcosa ti faccio sapere.
Triple power
17/10/2007, 20:24
Le pedane è certo che sono di alluminino ed anche verniciate con del trasparente,quell'ossido si forma sotto lo strato di trasparente ed è per questo che non si rimuove facilmente.Per risolvere il tutto bisogna rimuovere il trasparente carteggiandole o meglio sabbiandole,successivamente lucidarle con prodotti adatti ed infine riverniciarle con una vernice trasparente di buona qualità.
Chiccogarz
17/10/2007, 22:12
la cosa sembrerebbe facile solo una domanda però quando vado a carteggiare il trasparente non graffio l'alluminio????in tal caso passando di nuovo il trasparente avrei poi che si vedono sotto i graffi del carteggio vero????
framasotti
18/10/2007, 19:07
la cosa sembrerebbe facile solo una domanda però quando vado a carteggiare il trasparente non graffio l'alluminio????in tal caso passando di nuovo il trasparente avrei poi che si vedono sotto i graffi del carteggio vero????
facile una sega! Io rovinerei tutto! sicuramente:cry:
Chiccogarz
18/10/2007, 19:28
:blink::blink::blink:
nessuno sa nulla in merito???
Triple power
31/10/2007, 19:44
No,se le lucidi con una lucidatrice escono nuove
framasotti
31/10/2007, 20:00
:blink::blink::blink:
nessuno sa nulla in merito???
un collega aveva il tuo stesso problema, giovedì l'ha portata alla triumph che gli ha detto che risolverà il problema. Ti do un consiglio, il fai da te va bene, ma in alcuni casi è meglio affidarsi a dei professionisti. :wink_:
Lo Sciamano
01/11/2007, 17:30
se hai voglia potresti
smontare i pezzi, carteggiarli o meglio salbbiarli per rimuovere il trasparente.
poi con carta abrasiva da bagnato in grana 500/800/1200 quasi lucidi il tutto.
colpo finale pasta abrasiva lucidante per metalli e viene a specchio.
infine trasparente di qualità come già suggerito
se anche non metti il trasparente (meglio secondo me) puoi ripristinare ogni sei mesi la lucentezza e specchiatura con la stessa pasta abrasiva lucidante o un buon polish per metalli
il trasparente sul metallo naturale non è mai una buona idea
Chiccogarz
02/11/2007, 11:00
grazie ragazzi
seguirò i vostri consigli
smerigliare e lucidare...