PDA

Visualizza Versione Completa : Piuttosto....

Piega998
16/10/2007, 21:14
da quando si è abbassata la temperatura la mia Tiger riprendendo sottocoppia con marce Basse tipicamente la prima , picchia in testa, oggi addirittura ho sentito un ritorno di fiamma in air-box.
Pur avendo una marmitta aperta non l'ho rimappata.
Finchè ha fatto caldo, ecceto il borbottio in rilascio è andata bene.
Qualcuno ha lo stesso problema?

Brunik
16/10/2007, 21:37
Proprio questa mattina, riprendendo sottocoppia con marce alte 5- 6, batteva in testa da paura! ma da paura veramente!! salto in officina, analisi dei gas di scarico, carburazione magrisssssima! Ho lo Zard con mappatura originale! cambiata immediatamente la stessa con quella per scarico aperto!...carburazione alla normalità, ma batteva ancora fortemente! Diagnosi: alcune ore prima ho fatto un pieno di benzina evidentemente scadente e sporca!! cura:consumare tutta la benza nel serbatoio e fare un pieno di 98 ottani, far andare la moto sempre in "tiro"...insomma alla fine ho fatto un giro tirato tirato di 300 km, non ci credevo tanto ma ora sembra tornato tutto alla normalità!
Piega, secondo te la diagnosi fatta dai meccanici è plausibile?(intendo la benza sporca e usare la 98 ect ect....ha funzionato , ma magari è una coincidenza..

Piega998
16/10/2007, 22:03
Anche io ho quel dubbio e con la benza che vendono alcuni è possibile.
In effeti avevo pensato di additivare la benzina con un elevatore i ottani.
Ma anche la temperatura ambientale può essere la causa l'aria diventa più densa e con le carburazioni così precise dettate dalle accensioni elettroniche, con la particolare architettura del motore 3 cil,e con lacmarmitta aperta possono essere un insieme di cause.
Ora provo l'additivo.
Poi proverò a cambiare mappa.

Brunik
16/10/2007, 22:13
Ma anche la temperatura ambientale può essere la causa l'aria diventa più densa e con le carburazioni così precise dettate dalle accensioni elettroniche, con la particolare architettura del motore 3 cil,e con lacmarmitta aperta possono essere un insieme di cause

Cribbio...hai usato le stesse parole del capoofficina! uguali uguali!
Mi è stato consigliato di fare inoltre sempre rifornimento con benzine a 98 e di evitare le stazioni poco conosciute e con prezzi al litro troppo bassi!!! vedremo!

Piega998
16/10/2007, 22:34
Purtroppo la carenza di ottani è l acaratteristica di questa benzina verde.
All'estero ne vendono 2 tipi quella a 98 come da noi e la oltre 100.
La bmw per questi scherzetti ha adottato nei suoi boxer un sensore antidetonazione.
Nopn sono sicuro, ma non credo che la nostra moto lo adotti.

cicorunner
17/10/2007, 08:12
io non ho notato nulla del genere al contrario sembra andare meglio ora che la temperatura si è abbassata, io comunque ho una carburazione grassa dovuta principalmente alla mappa per scarico aperto 2008, lo si denota anche guardando il terminale di scarico, completamente annerito...in ogni caso confermo che con il freddo è più regolare e gira meglio! Boh...:blink:

lucatiger
17/10/2007, 10:44
Purtroppo la carenza di ottani è l acaratteristica di questa benzina verde.
All'estero ne vendono 2 tipi quella a 98 come da noi e la oltre 100.
La bmw per questi scherzetti ha adottato nei suoi boxer un sensore antidetonazione.
Nopn sono sicuro, ma non credo che la nostra moto lo adotti.

Anche io ogni tanto e quando riprendo da bassi numeri di giri sento un pò battere in testa... ma adesso leggendo i vostri post mi sono incuriosito ed ho guardato il manuale!
INCREDIBILE!!!:w00t:
La nostra moto non è dotata di sensore per il battito in testa!!! (o almeno sul manuale non c'è nè traccia!)
Alla faccia dell'elettronica, delle centraline, dell'iniezione ecc ecc... sulla mia precedente moto a carburatori (ZX9R 2001) C'ERA!!!
Anche senza di questo si vive lo stesso ( benzina con più ottani e apertura graduale del gas) però... da una moto presentata nel 2006 uno certi accorgimenti se li aspetta nooo???
Lamps

Piega998
17/10/2007, 11:44
sono Inglesi e hanno meno mezzi , sia per l'investimento in ricerca che produzione.