Visualizza Versione Completa : Finalmente ho deciso per la mia prossima moto!!!
BMW R1200R
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/BMW%20R%201200%20R%20%201.jpg
:bravissimo_:
Che dire...? Ero indeciso tra la nuova Speed e la Ktm Superduke e dopo avere provate entrambe non ne sono sceso convinto, belle moto ma che non mi hanno fatto scattare la scintilla....
Quindi sono andato a provare la R1200R che per qualche strano motivo non avevo preso molto in considerazione.. e devo dire che con lei è scattata la scintilla addirittura da fermo e non vi dico dopo averla provata :biggrin3:
E' bellissima e minimalista, "molto BMW", finiture eccelse (mi dispiace dirvelo ma è rifinita meglio rispetto alla Speed...ed anche alla Ktm), guida confortevole, maneggevolezza incredibile con il baricentro basso grazie al boxer, cilindroni in fuori che è uno spettacolo vedere da sopra in marcia, molto leggera (190 kg) anche per me che sono un fringuello :biggrin3:....
Vabbè dai vorra dire che dopo due Triumph ora prenderò la seconda BMW così faccio pari :biggrin3: cmq aspetterò sicuramente di prendere la R1200R colore bianco latte con le striscie blu (tipica livrea BMW) che a me ha sempre fatto impazzire :biggrin3: e poi questa moto me la terrò per sempre.
tripler3
17/10/2007, 08:21
sicuramente sara' meglio rifinita.....sara' piu turistica....avra' sul serbatoio il marchio dell'elica....MA....nn ha nulla a che vedere con la speed...una spped trasmette emozione ogni volta che apri la basculante del garage ......A MIO GIUDIZIIO.....E CREDO CHE QUI DENTRO MI DARANNO RAGIONE IN TANTI...
Cmq un bell'acquisto comunque...complimenti..
giorgiorox
17/10/2007, 08:24
sicuramente sara' meglio rifinita.....sara' piu turistica....avra' sul serbatoio il marchio dell'elica....MA....nn ha nulla a che vedere con la speed...una speed trasmette emozione ogni volta che apri la basculante del garage ......A MIO GIUDIZIIO.....E CREDO CHE QUI DENTRO MI DARANNO RAGIONE IN TANTI...
assolutamente...
ma che ci vuoi fare... fedro ormai è perso.... è diventato KRUKKO..
..Complimenti! L'ho provata anch'io ...come ti trovi tu con stò telelever? A me non piace;toglie sensibilità all'avantreno anche se è una buona trovata in frenata...bella comunque!In terza se apri un pò deciso,si drizza!! BRAU!!!!
trident_special
17/10/2007, 08:30
Gran moto... Peccato che non l'hai detto nel posto giusto... Qui tutti ti diranno che non vale un cazzo, che la Speed le gira intorno...
Marco Manila
17/10/2007, 08:34
Ottima scelta Fedro, di sicuro è un gran mezzo, ben costruito e rifinito.
Quello che mi chiedo è se sia davvero quello che cercavi tu: visto che puntavi la nuova Speed e il Ktm e che questa è agli antipodi come concezione non vorrei che ti stia stretta a un certo punto, ma visto che l' hai provata credo tu abbia saggiato anche le sue doti e le abbia reputate piu che sufficienti. :oook:+
tripler3
17/10/2007, 08:38
Gran moto... Peccato che non l'hai detto nel posto giusto... Qui tutti ti diranno che non vale un cazzo, che la Speed le gira intorno...
nooooooo che le giri intorno una speed...nn ci giurerei mai....
Mi basta vedere cosa son in grado di fare i nonni insella a delle gs gia nella cilindrata 1150...per nn dire con il 1200.....VOLANO.!!
Sicuramente é una gran moto ma nn credo che abbia quel fascino che ti porta a renderla la tua special con piccoli e mirati interventi potere che invece ha la inglesona tre cilindri.. SPEED O CLASSIC CHE ESSA SIA!!
Poi nn vorremo mettere i suono del tre con il boxer....spero??
In casa triumph si fa a gara a chi alza di piu' la voce ma con un mulinex sotto al culo che vuoi far sentire....il rumore elettrico...!?:risatona::triumphpride::risatona::unionjack:
Probabilmente ti sto solo riferendo quello che ti diranno in tanti ...QUI DENTRO!
assolutamente...
ma che ci vuoi fare... fedro ormai è perso.... è diventato KRUKKO..
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
..Complimenti! L'ho provata anch'io ...come ti trovi tu con stò telelever? A me non piace;toglie sensibilità all'avantreno anche se è una buona trovata in frenata...bella comunque!In terza se apri un pò deciso,si drizza!! BRAU!!!!
i Mukkisti dicono che al telelever e paralever bisogna abituarcici facendo un pò di strada e poi ti trovi benissimo...
Ottima scelta Fedro, di sicuro è un gran mezzo, ben costruito e rifinito.
Quello che mi chiedo è se sia davvero quello che cercavi tu: visto che puntavi la nuova Speed e il Ktm e che questa è agli antipodi come concezione non vorrei che ti stia stretta a un certo punto, ma visto che l' hai provata credo tu abbia saggiato anche le sue doti e le abbia reputate piu che sufficienti. :oook:+
sì infatti la R1200R non l'avevo presa in considerazione all'inizio.... ma cmq per me va più che bene perchè ormai correre per strada è sempre più difficile e rischioso anche per le multe :wink_: e per me è meglio prediligere la coppia bassa e ti assicuro che il boxerone tira dai bassi che è una goduria :biggrin3:
nooooooo che le giri intorno una speed...nn ci giurerei mai....
Mi basta vedere cosa son in grado di fare i nonni insella a delle gs gia nella cilindrata 1150...per nn dire con il 1200.....VOLANO.!!
Sicuramente é una gran moto ma nn credo che abbia quel fascino che ti porta a renderla la tua special con piccoli e mirati interventi potere che invece ha la inglesona tre cilindri.. SPEED O CLASSIC CHE ESSA SIA!!
Poi nn vorremo mettere i suono del tre con il boxer....spero??
In casa triumph si fa a gara a chi alza di piu' la voce ma con un mulinex sotto al culo che vuoi far sentire....il rumore elettrico...!?:risatona::triumphpride::risatona::unionjack:
Probabilmente ti sto solo riferendo quello che ti diranno in tanti ...QUI DENTRO!
ma guarda che questo boxer ha una gran bella voce e poi quelle vibrazioni tipiche di questo motore sono una goduria ....
In più mi sembra che BMW monti come accessorio gli scarichi Akrapovic :wink_:
hummerspeed
17/10/2007, 09:26
Ciao Fedro....è una moto stupenda e perfetta per tutto!! Unico neo???? quel faro anteriore....sembra quello della hornet!!!:sick::sick: Per il resto fantastica! Bravo!:wink_::coool::wink_:
hs
tripler3
17/10/2007, 09:31
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sì infatti la R1200R non l'avevo presa in considerazione all'inizio.... ma cmq per me va più che bene perchè ormai correre per strada è sempre più difficile e rischioso anche per le multe :wink_: e per me è meglio prediligere la coppia bassa e ti assicuro che il boxerone tira dai bassi che è una goduria :biggrin3:
ma guarda che questo boxer ha una gran bella voce e poi quelle vibrazioni tipiche di questo motore sono una goduria ....
In più mi sembra che BMW monti come accessorio gli scarichi Akrapovic :wink_:
Son parole dette tra noi chiaramente...credo infatti pure di acere il mio vicino di capannone con la r1200r con il terminale ackrapovic...ma nn sapevo che lo desse bmw come accessorio..Comunque si il rumore é apputo una vibrazione...
Adesso poi nn diciamo che quella é una moto per andare piano...se nn erro ha la stessa potenza della speed mia...solo é che al contrario di come dici é una moto talmente fluida e silenziosa...che nn ti accorgi di andare forte...
hola!!!!!! secondo me hai fatto un gran passo a prendere la bmw..anche a me piace molto...pero' è un vero peccato che non la facciano piu' il modello rocket..non so se te la ricordi...a me faceva impazzire....:laugh2:
BMW R1200R
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/BMW%20R%201200%20R%20%201.jpg
:bravissimo_:
Che dire...? Ero indeciso tra la nuova Speed e la Ktm Superduke e dopo avere provate entrambe non ne sono sceso convinto, belle moto ma che non mi hanno fatto scattare la scintilla....
Quindi sono andato a provare la R1200R che per qualche strano motivo non avevo preso molto in considerazione.. e devo dire che con lei è scattata la scintilla addirittura da fermo e non vi dico dopo averla provata :biggrin3:
E' bellissima e minimalista, "molto BMW", finiture eccelse (mi dispiace dirvelo ma è rifinita meglio rispetto alla Speed...ed anche alla Ktm), guida confortevole, maneggevolezza incredibile con il baricentro basso grazie al boxer, cilindroni in fuori che è uno spettacolo vedere da sopra in marcia, molto leggera (190 kg) anche per me che sono un fringuello :biggrin3:....
Vabbè dai vorra dire che dopo due Triumph ora prenderò la seconda BMW così faccio pari :biggrin3: cmq aspetterò sicuramente di prendere la R1200R colore bianco latte con le striscie blu (tipica livrea BMW) che a me ha sempre fatto impazzire :biggrin3: e poi questa moto me la terrò per sempre.
A me sembra la moto del nonno (altoatesino) :dry:
A me sembra la moto del nonno (altoatesino) :dry:
sono gusti alb...e guarda che l'apparenza inganna...veramente.. questa moto in montagna se uno ci sa' andare..bastona tante belle motorette...:wink_:
tripler3
17/10/2007, 09:50
sono gusti alb...e guarda che l'apparenza inganna...veramente.. questa moto in montagna se uno ci sa' andare..bastona tante belle motorette...:wink_:
quello che voglio dire.....é una moto che motoristicamente parlando é cazzuta proprio....poi nn discutiamo mica sulle scelte personali....le opinioni son libere ancora no...e i gusti son troppo personli per essere contraddetti...
ovvio arrivi da BMW.. e ti sarai fidelizzato su quel marchio..
ottima moto.. dipende da cosa ci vuoi fare..
quello che voglio dire.....é una moto che motoristicamente parlando é cazzuta proprio....poi nn discutiamo mica sulle scelte personali....le opinioni son libere ancora no...e i gusti son troppo personli per essere contraddetti...
stai cane dio calmo... ho solo detto che l'apparenza quasi sempre inganna...poi se le vuoi dar fuoco per me è uguale..nervosello oggi?:biggrin3:
tripler3
17/10/2007, 10:00
no mi hai interpretato male...scusa ma forse nn hai capito che ti stavo dando ragione e enfatizzavo il fatto che nn é una moto per chi vuol far basta di prendere multe...allora per quello é meglio uno scrambler o piuttosto unabonny
babyspeed
17/10/2007, 10:02
bella davvero....esteticamente...mai provata....ma se il cuore ha battuto forte.....è lei la tua moto...complimenti....e buone passeggiate....
allora scusami tu...forse il nervosello sono io oggi...il discorso è che al giorno d'oggi si prende la multa anche con un garelli del 72...e cmq lo scrambler e la bonnie mi piacciono tantissimo..ma sicuramente mi stancherei...bisogna sapersi controllare quando si è per strada...:rolleyes:
tripler3
17/10/2007, 10:12
quello é il problema...Pensa che c'é chi dice mi prendo un GS1200 o una tiger 1050 perché dice oramai mi son stancato di prendere multe e rischiare...
Ancora qualcuno nn ha capito che forse si rischia per velocita' solamente quando la moto nn é in grado di trasmetterti la realta' ...con protezioni piccole o grandi e carene.La mia speed per esempio senza nulla in protezione mi fa rendere benissimo conto di quanto si corre.Magari con una moto enduro turistica tipo tiger forse te ne accorgi molto meno...
visto che sei entrato in un argomento molto interessante ti dico in merito: mio padre ha un bmw gs 1200...è la terza bmw che cambia.. e ti posso confermare che quella moto (che sembra un camion della nettezza urbana) in montagna fa scintille...ho visto gente (che ovviamente ha manico) passare japan e milloni vari sullo stretto veloce..dunque,come dici tu, a volte pensare di prendere una moto di questo genere è un errore che si paga..sembrano dei giganti senza controllo.invece sono delle armi a doppio taglio...
NINETTO79
17/10/2007, 10:24
GRAN BELLA MOTO!
l'unioc probl è che è molto snaturata da quelli che la usano solo x andare all'aperitivo...
però le mie preferite sono la
GS1200 adventure bianca e rossa
R1200S grigia e rossa
il gs, prima o poi me lo comprerò... :wink_:ma non sarà l'unica nel box!
anche a me piace molto la gs..poi l'ultima è strepitosa... pero' ragassi..costa una follia...nun ce la fo'..:biggrin3::biggrin3:
tripler3
17/10/2007, 10:34
GRAN BELLA MOTO!
l'unioc probl è che è molto snaturata da quelli che la usano solo x andare all'aperitivo...
però le mie preferite sono la
GS1200 adventure bianca e rossa
R1200S grigia e rossa
il gs, prima o poi me lo comprerò... :wink_:ma non sarà l'unica nel box!
dovessi comperare una moto del genere...penserei bene ad una tiger 1050 cmq....:coool:
ecco adesso mi hai messo in confusione... mi piace molto la tigre..ma secondo voi è alta come il gs??
Nulla da spartire con la speed...cmq sono moto eccezionali indubbiamente ma che mi lasciano indifferente al loro passaggio.....(mia personale ed emozionale opinione) :wink_:
tripler3
17/10/2007, 10:40
insomma propio indiff indiff non direi......che poi nn mi stimolino curiosita' e passione quanto una speed....son d'accordo..ù
La tigre piu la guardo piu mi piace....il gs essendo un icona é bella e punto
appunto luxor...prova a farti un giro con quel tipo di moto..(solo per curiosita')...e poi ci risentiamo...:biggrin3:...poi l'estetica è super personale..
tripler3
17/10/2007, 10:43
la gs 1150 é turistica....la gs1200 é da divertimento quanto la tigre 1050
ancora con ste biemmevu'... uff.... :D
Bella... un po da poser ma bella... :D
TizioCustom58
17/10/2007, 11:28
Bravo complimenti per l'acquisto, ma io alla peggio mi ricompro la SPEED!
calimero
17/10/2007, 20:12
...finiture eccelse (mi dispiace dirvelo ma è rifinita meglio rispetto alla Speed...ed anche alla Ktm)...
ETTECHREDO!!! Con quel che costa ci mancherebe non fosse rifinita come un gingillo!!!
Comunque ottima scelta, moto splendida sia per il turismo che per la gitarella come per divertirsi a guidare davvero... :yess:
Mi raccomando il colore... se puoi evita di ingrigire ulteriormente il mondo, grazie...:senzaundente:
KaMiHoUsE
17/10/2007, 20:16
mi sembra un po strano paragonarla alla speed, la vedo molto ma molto più turistica.
Credo che l'unica bmw paragonabile alla speed come segmento sia la k1200r
visto che sei entrato in un argomento molto interessante ti dico in merito: mio padre ha un bmw gs 1200...è la terza bmw che cambia.. e ti posso confermare che quella moto (che sembra un camion della nettezza urbana) in montagna fa scintille...ho visto gente (che ovviamente ha manico) passare japan e milloni vari sullo stretto veloce..dunque,come dici tu, a volte pensare di prendere una moto di questo genere è un errore che si paga..sembrano dei giganti senza controllo.invece sono delle armi a doppio taglio...
ho la speed ma mio padre ha un gs1200 e a breve lo cambierà per l'adventure.
Che dire, una moto eccezionale, una volta che ci sali sopra sembra di andare in bici x quanto scende in piega velocemente e per quanto è maneggevole.
La speed è un altra cosa proprio per le sensazioni che regala, ma il gs è una moto cmq straordinaria, perfetta per viaggiare così come per divertirti in montagna, una moto TOTALE!
..a me delle mucche piace,quando vai,vedere i cilindroni che ondeggiano insieme alla moto...sembra un aereo! bella e indistruttibile....ultimamente...meno.
onlyspeed
17/10/2007, 20:55
sicuramente sara' meglio rifinita.....sara' piu turistica....avra' sul serbatoio il marchio dell'elica....MA....nn ha nulla a che vedere con la speed...una spped trasmette emozione ogni volta che apri la basculante del garage ......A MIO GIUDIZIIO.....E CREDO CHE QUI DENTRO MI DARANNO RAGIONE IN TANTI...
quoto!!
votalele
17/10/2007, 21:05
Bravo complimenti per l'acquisto, ma io alla peggio mi ricompro la SPEED!
quoto l'amico tiziano: gran bella moto, ma non mi volto a guardarla.
E poi le 1200 gs le svernicio sempre....:laugh2::laugh2::wink_:
Io giro spesso con un amico che ha preso da poco il gs 1200 e come votalele
se voglio lo semino:dry:
Bè, lavorando in BMW posso dire di averla provata per bene, cosi come ho provato speed e ktm.
L'unica cosa che la bmw ha più bassa è il baricentro, la potenza non le manca così come il peso:tongue:
Però si fa guidare molto bene.......ed è anche molto elegante.
Sicuramente credo che la scimmia abbia giocato una buona parte della tua scelta..essendo già cliente di quel marchio.:laugh2:
valentinorossi
18/10/2007, 07:18
BMW e stato sempre un grande marchio x le moto, ma sicuramente non la sceglierei, ce ne sono a migliaia che preferirei prima di qella, cmq ottima scelta ognuno a i suoi gusti ed e giusto che sia cosi :yess:
compimenti!
è una bellissima moto...
attira molto anche i miei gusti!
ETTECHREDO!!! Con quel che costa ci mancherebe non fosse rifinita come un gingillo!!!
Comunque ottima scelta, moto splendida sia per il turismo che per la gitarella come per divertirsi a guidare davvero... :yess:
Mi raccomando il colore... se puoi evita di ingrigire ulteriormente il mondo, grazie...:senzaundente:
sì infatti aspetto che esca il colore bianco latte con le striscie blu ... assolutamente nessun altro colore!!!