PDA

Visualizza Versione Completa : CASCHI X-lite opinioni

ANTO
17/10/2007, 10:09
che ne pensate dei caschi X-lite ? come sicurezza come qualità nei componenti della calotta interna e esterna ...

Muttley
18/10/2007, 06:27
che ne pensate dei caschi X-lite ? come sicurezza come qualità nei componenti della calotta interna e esterna ...

prima del rx7 avevo un x-lite un x902 (top gamma di qualche anno fa').
L'x-lite era molto piu' silenzioso dell'Arai e questo e' l'unico pregio che ha rispetto all'attuale casco.
Ho riscontrato 2 difetti :

1) L'attrito con l'aria ad andature elevate (sopra i 140/150) , dopo un po' di km il collo iniziava a darmi fastidio (con l'Arai zero problemi)

2) i materiali usati per la parte inferiore delle imbottiture , dopo un'annetto si son tutte rovinate e ho dovuto farle rifare da una sarta.

Probabilmente l'x801rr costruito dopo l'x902 e' migliore ma non avendolo mai provato non posso dirti nulla.

Ora ho un'Arai e credo che il prossimo casco sara' della stessa marca ....se dovessi proprio cambiare prenderei uno Shoei Xr-1000.

giorgiorox
18/10/2007, 07:58
ed io se dovessi cambiare il mio Shoei xr-1000 mi prenderei un Arai rx7...

everts76™
18/10/2007, 09:15

ecco cosa ne penso...:wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/16299-testati-da-noi-casco-x-lite-x801r.html?highlight=casco+x-lite

massastreet
18/10/2007, 09:32
Io ho un X-Lite 801-R e ti posso dire che secondo me è un ottimo casco,prima avevo un Arai,per intenderci il primo modello che è stato replica Schwantz,quindi un po' vecchiotto,però posso dirti che con questo,che mi è costato molto meno del listino perchè era stato ordinato poi mai ritirato e mi andava subito perfetto,non ho mai avuto problemi di affaticamento,appannamento della visiera (che si cambia in un secondo) o infiltrazioni di acqua in caso di diluvio (che avevo nell'Arai),ho lavato gli interni in lavatrice e li ho rimontati senza problemi,non ci sono mai caduto (ma neanche con l'Arai),quindi non ti so dire se è resistente o no,però mi sento di consigliartelo.......poi secondo me è anche un bel casco......:wink_:

homer81ct
18/10/2007, 11:31
Io in questi giorni li ho provato tutti. Shoei, x-lite, arai e shark.

Tra tutti ho potuto constatare che sicuramente i materiali interni dell'x-lite sembrano più confortevoli e morbidi. In quanto a sicurezza credo che gli standard siano senza dubbio molto alti.

Però tra tutti ho deciso per uno shark, perchè mi sembrano un buon compromesso tra comfort (gli interni sono anch'essi buoni e morbidi) e sicurezza (col top di gamma che ho provato io, l'rsr2, non dovrebbero esserci dubbi.

Inoltre ho saputo che gli shark sono smontabili fin nei minimi particolari, e questo può aiutare nella sostituzione di qualsiasi pezzo. Per finire l'estetica, a me piacciono molto le repliche, infatti penso prenderò una di quelle.

I prezzi...beh per il modello da me provato ci volevano circa 450 euro.
Ad ogni modo, anche con l'x-lite cadi in piedi. Io ho scelto shark perchè ce l'ha un amico mio che ci viaggia spesso in autostrada e quindi ho avuto da lui la conferma che è piuttosto silenzioso.

ilgianlu
19/10/2007, 07:05
il mio x-lite 801r, pagato un anno e mezzo fa oltre 400 euro, si sta progressivamente sverniciando. ho inviato più di una mail alla nolan per spiegare il problema senza mai ricevere risposta.
per quanto mi riguarda il mio prossimo casco NON sarà sicuramente un x-lite

ANTO
19/10/2007, 14:03
IO OGGI HO PRESO IL CASCO X-lite X 701 SPERO DI TROVARMI BENE ...

everts76™
19/10/2007, 14:18
IO OGGI HO PRESO IL CASCO X-lite X 701 SPERO DI TROVARMI BENE ...

meglio l'801 , ma va bene dai....:wink_:

ANTO
19/10/2007, 14:42
HO PRESO QUESTO ANCHE PERCHè MI HA FATTO UN OTTIMO PREZZO 200€ ...ALMENO CREDO

everts76™
19/10/2007, 14:51
HO PRESO QUESTO ANCHE PERCHè MI HA FATTO UN OTTIMO PREZZO 200€ ...ALMENO CREDO

:cry::wink_:

retifico...e' in prod....

ANTO
19/10/2007, 15:22
IN CHE SENSO ...

everts76™
19/10/2007, 15:25
IN CHE SENSO ...

avevo scritto che era fuori produzione... :wink_:

ANTO
19/10/2007, 15:28
IL RIVENDITORE MI HA FATTO VEDERE IL CATALOGO 2008 ED ERA PRESENTE ...NON SO PER IL PREZZO SE HO FATTO 1AFFARE OPPURE NO ...

everts76™
19/10/2007, 15:31
IL RIVENDITORE MI HA FATTO VEDERE IL CATALOGO 2008 ED ERA PRESENTE ...NON SO PER IL PREZZO SE HO FATTO 1AFFARE OPPURE NO ...

hai fatto un'affarone...e' in produzione appunto... :wink_:
io cmq il mio 801 l'ho pagato 290....quindi credo che il commerciante ci sia stato dentro.. :wink_:

ANTO
19/10/2007, 15:53
hai fatto un'affarone...e' in produzione appunto... :wink_:
io cmq il mio 801 l'ho pagato 290....quindi credo che il commerciante ci sia stato dentro.. :wink_:

PER FORTUNA pensavo di essere stato giocato ...cavolo 290€:blink:ma quanto tempo fa ... dove ho preso questo me lo dava per 200€, E TI POSSO DIRE CHE QUALCOSA ANCORA LA TOGLIEVA , non l'ho preso perchè era griggio ...(ed era unico )

everts76™
19/10/2007, 15:57
PER FORTUNA pensavo di essere stato giocato ...cavolo 290€:blink:ma quanto tempo fa ... dove ho preso questo me lo dava per 200€, E TI POSSO DIRE CHE QUALCOSA ANCORA LA TOGLIEVA , non l'ho preso perchè era griggio ...(ed era unico )

x quello costava poco... :wink_:
cmq guarda che il mio costa di piu' del 701 :wink_:

ANTO
19/10/2007, 16:04
x quello costava poco... :wink_:
cmq guarda che il mio costa di piu' del 701 :wink_:

SI LO SO CIRCA 60€ A PREZZO PIENO DAL MIO ...( credo) ...però a prenderlo a un prezzo molto più alto girano i xxxx...

everts76™
19/10/2007, 16:05
SI LO SO CIRCA 60€ A PREZZO PIENO DAL MIO ...( credo) ...però a prenderlo a un prezzo molto più alto girano i xxxx...

ho girato l'italia..e all'epoca del mio acquisto il meno che avevo trovato era 280 a napoli...ma ho preferito acquistarlo a casa mia (ancona) a 290 :wink_:

ANTO
19/10/2007, 16:19
allora credo che ora costa di meno perchè è uscito dal catalogo...cmq mi sembra che all'epoca era il top della gamma ...

everts76™
19/10/2007, 16:45
allora credo che ora costa di meno perchè è uscito dal catalogo...cmq mi sembra che all'epoca era il top della gamma ...

certo era il top...ma guarda che lo fanno ankora :wink_:

ANTO
19/10/2007, 16:49
credevo di no...hai visto se aspettavi un pò lo prendevi ha un prezzo stracciato ...:tongue:

everts76™
19/10/2007, 16:51
credevo di no...hai visto se aspettavi un pò lo prendevi ha un prezzo stracciato ...:tongue:

ma ke minkia dici....:biggrin3::biggrin3:
vabbuo'..bona notte!! :biggrin3:

ANTO
19/10/2007, 17:06
:biggrin3:

sestyno
20/10/2007, 13:52
CIAO, POSSIEDO UN NEGOZIO ON-LINE DI ABBIGLIAMENTO E CASCHI PER MOTO...SE VUOI UN CONSIGLIO EVITA GLI X-LITE...IO LI VENDO EPPURE NON NE FACCIO UNA BUONA PUBBLICITA'! AGV, SUOMY,ADDIRITTURA CASCHI COME KBC O VEMAR SONO SICURAMENTE MIGLIORI! QUALE CASCO HAI AVUTO IN PRECEDENZA? CIAO A PRESTO

ruth00
20/10/2007, 14:25
ciao sestyno...come mai sconsigli X-LITE?...dai facci un bel paragone AGV Suomy X-lite vemar KBC

sestyno
20/10/2007, 14:48
GUARDA CI SONO PIU' LAMENTELE CHE ELOGI PER QUANTO RIGUARDA IL GRUPPO NOLAN! HAI PORTATO SOLO X-LITE IN VITA TUA? LI VENDI? LI PRODUCI?
L'AREAZIONE? NOTI DIFFERENZA QUANDO è CHIUSA O APERTA?
INDOSSA UN AGV O UN SUOMY (FORSE CON SUOMY SENTIRAI PIU' FRUSCII RISPETTO AD UN AGV) ANCHE AIROH FUNZIONA BENE!

ruth00
20/10/2007, 15:09
intanto scrivi in minuscolo che su internet scrivere come scrivi tu significa URLARE...
...secondo...ti avevo chiesto di fare una comparativa tra i marchi che vendi...ma non la vedo...li hai provati veramente tutti icaschi che vendi?toglimi una curiosità...con che moto li provi di solito?
....terzo...sai dove li fanno gli AGV?

everts76™
20/10/2007, 15:35
:boni::boni::boni::boni::adminpower:

sestyno
21/10/2007, 10:22
Li provo con un cbr600,
ho parlato di areazione su X-Lite e mi sembra già un argomento di comparativa!
Ho detto che però rispetto ad Agv, con Suomy puoi sentire qualche fruscio, e mi sembra un'altro argomento di comparativa! Gli Airoh funzionano bene ma forse caschi proprio stile racing non ne produce!
Non ho parlato di Kbc, ne parlo ora! Rapporto qualità prezzo buono, i materiali non saranno al top, però in compenso alcune colorazioni sono spettacolari.
Dei caschi X-Lite sono belli gli interni e la forma è piccola, ma in quanto ad efficacia, spazio interno ed areazione a mio parere lasciano un pò a desiderare!
Agv è italiana, acquistata dagli americani ed ora ricomprata dalla Dainese!
Dainese ha deciso di farsi un regalo per i sui 35 anni!

ruth00
21/10/2007, 20:08
"Agv è italiana, acquistata dagli americani ed ora ricomprata dalla Dainese!"
...detto questo hai già detto tutto...poi di uno che prova l'areazione, il fruscio di un casco con una moto carenata...SI E' GIA' CAPITO CHE PERSONA SEI...
quello che da fastidio però è che spari a zero su un marchio senza saperne!!!...

sestyno
22/10/2007, 13:07
Tesoro, però non offendere! Ti piacerà tanto X-Lite, che tra l'altro è italiana come l'Agv, ma forse sei tu che ne sai poco di marchi! Di sicuro non hai provato un Agv ne tanto meno un Suomy! E poi se hai una moto da corsa e vai a 300 ci fai caso ai fruscii ed all'areazione, cazzo se ci fai casco!
Poi di mestiere vendo caschi, se non li provo e non ti consiglio allora chi deve farlo!
A proposito non mi hai detto che legame hai con X-Lite! Io ho risposto a tutte le tue domande!
Ciao