PDA

Visualizza Versione Completa : arriva l'inverno, cosa fare prima di metter in letargo la bonnie?

paul
17/10/2007, 18:38
il freddo arriva, il ghiaccio, nebbia che skifo, e purtroppo tra qualche settimana la mia bonnie (5 giorni di vita) andrà in letargo. attendo consigli per la batteria, dritte e altro che può aiutarmi a farla stare bene e a farla ripartire alla grande in primavera, grazie come sempre.

Big Boss Band
17/10/2007, 18:54
Dalla a me che te la tengo in caldo io... ;)

Chicco4
17/10/2007, 18:55
il freddo arriva, il ghiaccio, nebbia che skifo, e purtroppo tra qualche settimana la mia bonnie (5 giorni di vita) andrà in letargo. attendo consigli per la batteria, dritte e altro che può aiutarmi a farla stare bene e a farla ripartire alla grande in primavera, grazie come sempre.

Da domani si abbasseranno vertiginosamente le temperature e mi aggrego alla tua richiesta.
Già ora, almeno dalle mie parti, è dura uscire in moto. Da domani sarà proibitivo !

Big Boss Band
17/10/2007, 18:57
Dalla a me che te la tengo in caldo io... ;)

Da domani si abbasseranno vertiginosamente le temperature e mi aggrego alla tua richiesta.
Già ora, almeno dalle mie parti, è dura uscire in moto. Da domani sarà proibitivo !

prendo anche la tua...hihihi

A parte le ca**ate, penso sia sufficiente staccare la batteria...se fosse possibile anche sollevare le gomme da terra...

paul
17/10/2007, 18:59
se si stacca la batteria, bisogna comumque ricaricarla quando si rimette in moto?

scrambler
17/10/2007, 19:18
ti consiglio di leggere il manuale di istruzioni della moto, li è riportato come si fa a mettere in letargo la tua amata bonnie (alzare le gomme da terra, staccare la batteria e riporla in luogo caldo, svuotare dalla benzina i carburatori ecc....);)

maxsamurai
17/10/2007, 19:29
ciao,io quando ho messo a nanna la mia truxton,ho badato che fosse isolata dal pavimento del garage mettendola sopra ad un foglio di compensato,in quanto alla batteria l'ho tolta e portata in casa,e non ho avuto nessun problema di ricarica quando quest'anno l'ho rimontata

Chicco4
17/10/2007, 20:12
prendo anche la tua...hihihi

Se la vuoi te la tieni a Genova che sta sicuramente più al caldo che da me. Poi però me la ridai vero ?

Big Boss Band
17/10/2007, 20:15
Certo...:ph34r:
:fisch:

giancarlo
18/10/2007, 09:07
da me (lago Maggiore) non c'è la salsedine è meglio !!!!
te la ritorno con 15.000 KM in più. così non sta ferma !!!!!

paul
18/10/2007, 09:57
(alzare le gomme da terra, staccare la batteria e riporla in luogo caldo, svuotare dalla benzina i carburatori ecc....);)
come faccio a svuotare i carburatori?

brasletti76
18/10/2007, 10:00
se non hai dei cavalletti per alzarla, dai piu' pressione ad entrambe le gomme, e spostala di tanto in tanto per evitare che si ovalizzino.

alb
18/10/2007, 10:18
Non ci penso nemmeno a mettere la mia Scramby in letargo: caldo, freddo, pioggia o vento che sia, lei è sempre con me! :wub:
Per fortuna il clima romano aiuta... :biggrin3:

maoganz
18/10/2007, 10:25
le moto nn vanno in letargo,certi"motociclisti"si!

paul
18/10/2007, 10:41
le moto nn vanno in letargo,certi"motociclisti"si!
non avendo il garage, lavorando spesso anche durante i weekend, secondo tu MOTOCICLISTA cosa dovremmo fare? lasciarla all'aperto sotto la pioggia, vento, ecc. in attesa di un giro per pochi minuti una volta alla settimana, è vero le moto non vanno in letargo, è anche vero che certi "motociclisti" ci vanno, forse anche il tuo modo di ragionare è in letargo da un pezzo......

maoganz
18/10/2007, 11:06
senti bene,la moto come la macchina è un mezzo di trasporto meccanico e come tale si puo' usare in estate ,in inverno,al mare e in montagna.il resto sono problemi tuoi..........nn della moto

Chicco4
18/10/2007, 11:11
e dai dipende .... Vi assicuro che vorrei non essere in letargo (motociclisticamente parlando) ma quando metti il naso fuori casa e ci sono -10 o giù di lì l'idea di fare un giro in moto è pura fantasia.
Maoganz abita a Mantova e certe volte anche lì il freddo non scherza. Si vede che ha il fisico che a me manca ... :wink_:

paul
18/10/2007, 11:13
senti bene,la moto come la macchina è un mezzo di trasporto meccanico e come tale si puo' usare in estate ,in inverno,al mare e in montagna.il resto sono problemi tuoi..........nn della moto
non so quanti qui in questo forum la pensino così, paragonare una moto ad un'auto. per il resto non ho problemi, ho solo risposto a chi giudica con troppa superficialità, il titolo del post è consigli, no giudizi.

bobber69
18/10/2007, 11:27
come faccio a svuotare i carburatori?
metti in moto chiudi il rubinetto della benzina e aspetti che si spenga usando leggermente l acceleratore. comunque fate della moto l'uso che pensiate sia giusto per le vostre esigenze e necessita' a prescindere dei pensieri di chiunque.
non esistono motociclisti di serie A o di serie B .

maoganz
18/10/2007, 12:10
e io ti consiglio di nn fermarla x 6 mesi.....nn le fa bene.......forza dai sei giovane sei romagnolo nn canadese.......se salta fuori una bella giornata di sole nn puo' nn venirti voglia......

Mat_teo
18/10/2007, 17:03
e io ti consiglio di nn fermarla x 6 mesi.....nn le fa bene.......forza dai sei giovane sei romagnolo nn canadese.......se salta fuori una bella giornata di sole nn puo' nn venirti voglia......

Ma stiamo parlando di una moto non una persona :tongue: anche se la moto sta ferma sei mesi non ti devi preoccupare (tranne della batteria) vedrai che quando vai per acenderla basta che tiri l'aria e ricomincia subito a ruggire :w00t::w00t:

CIAO

paul
18/10/2007, 18:37

accetto il consiglio, e tutto senza rancore naturalmente