PDA

Visualizza Versione Completa : Street: la compro?

paperaino
17/10/2007, 19:00
ciao a tutti,

sono in procinto di passare da una GSR 600 ad una street. L'ho provata oggi e devo dire che è mooolto leggera rispetto alla mia.

Ho dato una bela lettura ai forum e mi sembra che ci siano già diversi problemi noti.. io dopo la prova posso dire che:

- il sellino scalda parecchio
- i freni non mi esaltano
- l'angolo di sterzo è davvero misero

a favore il motore spinge tanto, ma devo ancora capire se la leggerezza della moto sia (per me) un vantaggio o meno.

chiedo a tutti voi che l'avete già da un po':

- come va?
- la zavorra la posso portare?
- cosa cambiereste?

Claudio20
17/10/2007, 19:12
lascia perdere.... se l'hai provata e non ti convince, nessun forum o prova su rivista per quanto buona ti farebbero cambiar idea.... Io l'ho vista, provata, comprata anche se non ancora consegnata, però mi ci son innamorato a prima vista.

paperaino
17/10/2007, 21:06
a me piace molto, soprattutto esteticamente

devo provarla ancora per capire come mi ci trovo, e non vorei prenderla senza avere chiare idee su cosa va e cosa non va :tongue:

homer81ct
17/10/2007, 21:47
beh di alcune cose devi considerare il fatto che non sono difetti ma consguenze di "pregi". Per esempio l'angolo di sterzo è ridotto perchè il telaio è lo stesso della sportiva daytona, quindi ridotto, ma è per questo che la moto è facile e divertente da guidare.
I freni...beh dipende se cerchi sempre la staccata o no. Probabilmente sono sufficienti per l'uso quotidiano, non per quello pistaiolo.

Per la sella...beh forse il tubo dello scarico piazzato li sotto porta un pò di calore...però dai, non esiste la moto perfetta, tutte hanno qualche dettaglio in negativo, però compensato da qualcos'altro. Io non l'ho ancora comprata, l'ho solo provata ma me ne sono innamorato subito, pensa che ho pure abbandonato il mio primo amore (la Z750 verde che secondo me è bellissima) per decidermi definitivamente su questa street.

unregistred
17/10/2007, 22:00
Sicuramente è 1 passo avanti rispetto al tuo gsr
è piu leggera, piu agile.... provala!! non tene pentirai ;)

gil
17/10/2007, 22:11
io l'ho presa senza neanche provarla...voglio la sorpresa il giorno che la prenderò. mi dispiace per il ridotto raggio di sterzo..comunque la penso come homer la moto perfetta non esiste

marmor
17/10/2007, 22:28
Chiedi un giudizio su un forum dove buona parte di chi ti risponde ha già comprato una Street (come il sottoscritto), o sta per farlo, dopo averla provata una sola volta. Come se non bastasse, rispetto ad altre marche, la Triumph ha un carisma ed una personalità che difficilmente lasciano chiunque indifferente.
Che vuoi che ti dica? Non comprarla perchè scalda un po' le chiappe ed ha un ridotto angolo di sterzo? (I freni credo siano fra i migliori della categoria, ma non paragonabili ad una Hipersport)
Sono ovviamente di parte ma, secondo me, se ti piacciono le naked non puoi far altro che amare la Street.

Cane Sciolto
17/10/2007, 23:07
beh ti dico io ho un monster e in confronto alla mia la street come angolo di sterzo è uno scooter!...Vai tranquillo...

Hinck
17/10/2007, 23:14
...noi siamo di parte!

io ho deciso di prenderla dopo 3,5 km percorsi!

mi arriverà a gennaio, di tanto in tanto vado a provarla in conc. ... eccezionale!!!

provala, valuta, e poi decidi!

scardabianca
17/10/2007, 23:43
ragazzi io la prenoto a Novembre e la faccio arrivare tra gennaio e Febbraio...

valentinorossi
18/10/2007, 07:35
bhè io lo provata.....e se non avessi la moto.....certo mi getterei sulla Street.
e la più bella delle Naked di medio cilindrata, il 2008 saraà duro x le Japan :D

paperaino
18/10/2007, 08:43
allora,

a me piace moltissimo esteticamente. devo però tener conto anche che non mi posso permettere di cambiare una moto all'anno, e quindi prima di firmare voglio essere certo.

è spettacolare come motore. spinge davvero tanto. i miei dubbi sono per:

- il caldo generato sotto la sella. in inverno torna utile, ma in estate...
- in curva l'ho sentita leggera. sarà perchè sono abituato alla mia molto + piantata in terra. chi la sta guidando mi conferma che è solo una mia impressione e che invece la moto sta bella piazzata?

scardabianca
18/10/2007, 12:34
allora,

a me piace moltissimo esteticamente. devo però tener conto anche che non mi posso permettere di cambiare una moto all'anno, e quindi prima di firmare voglio essere certo.

- in curva l'ho sentita leggera. sarà perchè sono abituato alla mia molto + piantata in terra. chi la sta guidando mi conferma che è solo una mia impressione e che invece la moto sta bella piazzata?

a me hanno fatto cambiare idea tante volte...ma poi mi sono detto siamo motociclisti o autisti?????
io penso di essere motociclista dentro da quando in pieno inverno a 14 anni si andava a scuola col vespino e ora a 30 anni voglio riprovare saltare su una vera moto e non mi interessa che faccia caldo o freddo, l'importante è che mi emozioni e quando sono salito su per vedere come mi trovavo è stato amore a prima vista

homer81ct
18/10/2007, 12:39
Io cmq ti consiglio di provarla. Solo così puoi fugare i tuoi dubbi. Io l'ho fatto per caso, un giorno sono andato all'aprilia per provare la shiver, non me l'hanno fatta provare (poveri loro), così sono passato alla triumph che stava a 100 metri dall'aprilia. Così, per curiosità. Avevo sentito parlare della street, ma non mi aveva entusiasmato per nulla (per sentito dire dai forum). Poi l'ho vista. Di presenza è tutta un'altra cosa. Guidandola poi...amore a prima vista.

Avevo valutato attentamente anche la hornet (che avrei potuto acquistare con un forte sconto tramite amicizie), ma alla fine mi sono fatto 4 conti, qualche ragionamento su pro e contro...ed alla fine ho trovato solo pro.

La moto è così...è sopratutto passione. Per la ragione ci vuole lo scooterone.

Cane Sciolto
18/10/2007, 12:39
a me hanno fatto cambiare idea tante volte...ma poi mi sono detto siamo motociclisti o autisti?????
io penso di essere motociclista dentro da quando in pieno inverno a 14 anni si andava a scuola col vespino e ora a 30 anni voglio riprovare saltare su una vera moto e non mi interessa che faccia caldo o freddo, l'importante è che mi emozioni e quando sono salito su per vedere come mi trovavo è stato amore a prima vista

Beh dalle tue parti nemmeno tanto freddo dai!prova a venire in veneto...:ph34r:

unregistred
18/10/2007, 16:44
allora,

beh
se prendi la street non la cambierai x 1 bel pezzo :D
e tieni comunque conto che le triumph rispetto alle giapponesi mantengono di più il valore dell'usato

scardabianca
18/10/2007, 20:03
Beh dalle tue parti nemmeno tanto freddo dai!prova a venire in veneto...:ph34r:

sicuramente state peggio e ammiro voi che siete davvero motociclisti...noi che siamo motociclisti di mezza stagione non ci pensiamo proprio a metterci su se fa freddo e cisono meno di 18°....

homer81ct
18/10/2007, 21:27
Qui a Catania veramente si gira in moto o scooter in qualsiasi stagione. D'altronde per questioni di traffico le due ruote sono sempre la scelta migliore, quindi anche con 5 gradi io esco sempre in scooter. Rinuncio solo se piove (ovviamente)

Dr. Jekyll
18/10/2007, 21:37
allora,

Ciao Paperaino!
io ho la Street, posso dirti che è inchiodata a terra...altro che stabile!!! Entra in curva solo con il pensiero e esce come un razzo! Ero indeciso inizialmente con la Gsr..... ma poi quando ti fermi ai semafori o giri nelle strade dei motociclisti e vedi la gente (tanta) che si gira e ti fissa sbavando....è la miglior soddisfazione!!! Per i freni...io non mi lamento, freno utilizzando l'indice (e basta) e la moto si ferma benissimo in tempi brevissimi!
COMPRALA!!!
E' una moto doversa dalle jap, è un orgoglio, non è solo una moto eccezionale!

prometeo
18/10/2007, 22:20
Io ho provato ieri al Street per 20 minuti.
Stò cercando moto anch'io e sono indeciso fra Street nuova, speed usata, Super Duke usata. Alla fine siamo sempre intorno agli 8000 euro, accessorio più, accessorio meno.

E' una piccola grande moto: la vedi snella, corta, compatta e quando la guidi è talmente facile che ti ritrovi a far frullare il motore con i suoi cavalli, che non sono pochi, come fosse una 125. Apri, giri, pieghi, inchiodi, riparti a razzo.
Insomma una roba che ti porta a guidare come un adolescente...o quasi. :w00t:
Non ha il tiro del 1050, però è più docile, insomme è più "per tutti".

Il calore sotto la sella credo di risolvere quasi al 100% con lo scarico basso, arrow o gli altri che ci sono e che verranno. Il calore arriva quasi tutto ai lati ed è dato dai tubi dello scarico. Il motore, per quel poco che mi sembra guardando la moto, non può arrivare dal motore. Se arriva è il solito normale classico calore di qualsiasi altra moto...hanno tutte il motore sotto il serbatoio e davanti alla sella, no? :-)

Invece io ho trovato la forcella un poco cedevole, sarà che guido un po' brusco, ma immagino che in pista arrivi ai suoi limiti molto presto. Insomma almeno l'olio andrebbe sostituito per la pista.
Sterzo, invece, di cui ho sentito che è poco ampio perchè ha le battute della Daytona, non mi sembra così malovagio. Non è una Transalp, ma nel traffico ci si gira senza problemi secondo me.

Stò valutando insomma altre moto, la scocciatura più grossa al momento è che per avere una street dovrei aspettare 3 mesi...il mio conce dice che la bianca prima di metà gennaio non riesce ad averla!

Comunque rimango sempre indeciso...aspetto qualche risposta per un paio di usati, cerco di capire se e come reggere senza 2 ruote fino a gennaio, e poi decido. Oppure la prendo nera...e accorcio i tempi...ma nera è un po' anonima...forse con qualche striscia adesiva...mah...

AlbertoStreet72
18/10/2007, 22:39
Non cambierei NULLA. Scherzi a parte io sono estremamente soddisfatto, soprattutto per maneggevolezza e comodità. La zavorrina, se non è piccola come la mia (155 cm) non è un problema. La sella NON scalda poi così tanto.Unico neo, la seconda un po' troppo lunga per una naked.
Ciao.

paperaino
19/10/2007, 09:00
la zavorra è più alta di me :cry: e siamo su 1,76

per il resto quindi la moto va bene ed è soddisfacente?

luxor79
19/10/2007, 09:08
la zavorra è più alta di me :cry: e siamo su 1,76

per il resto quindi la moto va bene ed è soddisfacente?

Della categoria è indiscutibilmente la migliore sul mercato...penso basti.:wink_: