Visualizza Versione Completa : Tiger - Alieni in contatto con la centralina
Ciao ragazzi,
ho la tigre da 4 giorni e gia' ho pasato i 1000Km (pensare che il vecchio proprietario ne ha fatti 1700 in 5 mesi...d'Estate...)
Va be, ho notato che dopo circa 390 secondi dallo spegnimento del motore, si innescano strani rumori provenienti, credo, dalla cetralina.
Sembra che il Tiger cerchi il contatto con altri mondi.
Tutto normale?
calimero
17/10/2007, 19:07
Tutto regolare, sembra un modem che cerca di connettersi...:blink::blink::blink:
Non ti preoccupare, così fan tutte :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Stai trancio fratello...E' routine per la centra...Feel the power!
Ok, allora sto trancio :blink:
La Tiger manda un Fax alla Triumph, se dai dati della centralina vedono che sei troppo lento vengono a riprendersela....
Tranquillo, lo chiesi anche io mesi fà.
cicorunner
18/10/2007, 07:40
Ciao ragazzi,
ho la tigre da 4 giorni e gia' ho pasato i 1000Km (pensare che il vecchio proprietario ne ha fatti 1700 in 5 mesi...d'Estate...)
Va be, ho notato che dopo circa 390 secondi dallo spegnimento del motore, si innescano strani rumori provenienti, credo, dalla cetralina.
Tutto normale?
quello è normale, quello non normale sei tu che ti metti a contare 390 secondi...vivi sereno e goditela, anche se non stai entrando proprio nella stagione a lei più congeniale! :yess:
No scusa ho sbagliato a scrivere . Intendevo 30 sec e non 390.....:wacko:
e' che col mezzo nuovo non sai mai se sei tu a farti troppe paranoie oppure se i problemi esistono veramente.
A proposito di vivere sereni. Ma raduni di tiger non se ne fanno mai?
Stracciagomme
18/10/2007, 14:08
Ciao ragazzi,
Tutto normale?
Certo, invia semplicemente tutte le infrazioni che hai commesso alla più vicina stazione di polizia.:risatona::risatona::risate2::risate2:
Vabbuo' allora sto tranquillo perche' non passo mai la velocita' codice.
giurin giuretta...
torotriumph
19/10/2007, 16:26
da un'occhiata qui
TriumphTiger.it: il sito dedicato agli amanti dell'endurone inglese (http://www.triumphtiger.it)!
Finché sono solo dei rumori, puoi star tranquillo.
Quando cominci a sentire anche delle voci, comincia a preoccuparti.
Quando inizi a rispondere alle voci, ormai sei spacciato.
Mi spiegavano in concessionaria che il rumore non è dovuto alla centralina ma al reset delle posizioni delle farfalle fatto dai motorini passo-passo :w00t:
cicorunner
20/10/2007, 10:10
ma chi ci crede più alle officine triumph???? Ho un problema di spegnimento a motore freddo ed in tre officine autorizzate triumph non sono riuscite a risolverlo, pur dando tre spiegazioni completamente diverse le une dalle altre...
Dove stà la verità???? Forse che nessuno sà effettivamente come deve funzionare la motocicletta che spacciano di conoscere, fargli magari un bel corso full prima di dargli la licenza ???? NO è.... In Italia basta pagare e il giorno dopo anche tu sei dentista e perchè no ufficiale triumph....
Mi hanno resettato la centralina non sò quante volte, cambiato candele, filtro, e quantaltro ma niente...se supero i 4000rpm a moto fredda testona e si spegne premendo il folle...l'ultimo fenomeno mi ha detto che il problema è lo scarico aftermarket..ke cazzata!!!!
Piega998
22/10/2007, 13:33
mi puzza d'interferenza del contatto del folle a freddo...che fa qualche corto in qualche modo
lucatiger
22/10/2007, 13:46
mi puzza d'interferenza del contatto del folle a freddo...che fa qualche corto in qualche modo
direi che l'ipotesi di Piega è molto più corretta delle cazzate sparate dai concessionari ufficiali!
Io ci aggiungerei la possibilità che possano essere i motorini passo passo delle farfalle che per qualche motivo si chiudono troppo!
(anche lo switch della frizione o del cavalletto potrebbero avere un minimo di possibilità di funzionare male!)
Lamps
Non e' la prima volta purtroppo che non sento parlare un gran bene dell'assistenza Triumph. Io ancora non ne ho avuto bisogno perche' la moto e' troppo nuova ma non si sa mai...(toccatina...).
Esiste un'officina che consigliate in zona Mi-Va?
Grazie
cicorunner
22/10/2007, 14:56
Non e' la prima volta purtroppo che non sento parlare un gran bene dell'assistenza Triumph. Io ancora non ne ho avuto bisogno perche' la moto e' troppo nuova ma non si sa mai...(toccatina...).
Esiste un'officina che consigliate in zona Mi-Va?
Grazie
io l'ultima volta l'ho portata da triumph Varese e devo dire che mi sono trovato bene sia in termini di prestazione professionale sia in termini economici, certo che farsi 170km tra andata e ritorno x 2 , totale 340km per un tagliando non è di certo una comodità, l'unica pecca la risposta sul fatto che il problema da freddo possa derivare dallo scarico aftermarket...:blink::blink:
ps: motorini passo-passo: per resettare la posizione di zero senza collegarsi con lo strumento di diagnostica triumph, mi ha fatto accendere la moto al minimo, senza mai accellerare attendere affinchè si accende la prima volta la ventola, a quel punto attendere circa 15/20min a moto accesa senza mai accellerare. Dopodichè la procedura è ultimata, in effetti durante la fase di attesa si sente anche la regolazione del minimo che prende maggiori giri...ma questo non penso centri con il mio problema.
lucatiger
22/10/2007, 15:32
ps: motorini passo-passo: per resettare la posizione di zero senza collegarsi con lo strumento di diagnostica triumph, mi ha fatto accendere la moto al minimo, senza mai accellerare attendere affinchè si accende la prima volta la ventola, a quel punto attendere circa 15/20min a moto accesa senza mai accellerare. Dopodichè la procedura è ultimata, in effetti durante la fase di attesa si sente anche la regolazione del minimo che prende maggiori giri...ma questo non penso centri con il mio problema.
Si la procedura la conoscevo anche io e se non erro sono 14 min. dopo la partenza della ventola!
Pero quello serve per il minimo... a 4000 giri a freddo di sicuro quella taratura non serve più a niente! (nel senso che è un allineamento di partenza o posizione 0 di riferimento delle farfalle)
Facci sapere poì quale era il problema.
Lamps