Visualizza Versione Completa : Non pensavo che......(Pronto mobili)
Dico la verità ero un pò scettico sul pronto mobili
Oggi l'ho voluto provare e porca trrrr che spettacolo:w00t::w00t:
Prima usavo una cera dell'arexon, ma il pronto gli dà dei punti
Ti ci puoi specchiare nel serbatoio e se và sulle parti cromate non fà danni
Provate gente provate!
E' un bel pezzo che provo e lo consiglio, dietro suggerimento di Pettinari ovviamente!
Hai provato sui cerchi? Da paura!
everts76™
18/10/2007, 14:16
lo uso da anni...e lo consiglio...
E' un bel pezzo che provo e lo consiglio, dietro suggerimento di Pettinari ovviamente!
Sui cerchi ci passo il wd40
cmq ci proverò la prossima volta
brasletti76
18/10/2007, 14:35
ora si' che mi avete incuriosito....provero' al piu' presto!
Stracciagomme
18/10/2007, 15:10
Peccato non avere pezzi in radica :risate2::risate2:
Filo me lo aveva già detto, a questo punto mi tocca fidarmi.
L'ho trovato in offerta con la cera d'api...... ci lucido le gomme.
Sui cerchi ci passo il wd40
cmq ci proverò la prossima volta
Anche io sono un fautore del wd40 ma mi sono dovuto ricredere, il wd unge troppo!!!
allora vai tutti di pronto mobili...
se non funziona ti veniamo a cercare :laugh2:
avete sentito paralare di -SARATOGA Luxora polish...oggi lo stavo per prendere ma visto i commenti su pronto mobili provo questo...
Wd per togliere il grasso dai cerchi e pronto per lucidare!!!!!!!
N°1
Wd per togliere il grasso dai cerchi e pronto per lucidare!!!!!!!
N°1
Prova ad usare solo il pronto, tiralo per bene (ha la cera, quindi necessita' di un bel po di passate) e vedrai che non c'e' paragone, fidati!
Prova ad usare solo il pronto, tiralo per bene (ha la cera, quindi necessita' di un bel po di passate) e vedrai che non c'e' paragone, fidati!
Ok Filo,farò l'esperimento:wink_:
Forse non ho ben capito.....Usate il pronto per tutte le superfici del mezzo????
Forse non ho ben capito.....Usate il pronto per tutte le superfici del mezzo????
Sicuramente si:yess:
Ovvio che la moto deve essere pulita
Sì Docg,è un portento,anche sui blocchetti del manubrio,ritornano come nuovi...
Anche io sono un fautore del wd40 ma mi sono dovuto ricredere, il wd unge troppo!!!
Vero! Quando pulisco i cerchi col wd un pò và sui dischi e diventa pericoloso nelle prime frenate,poi si asciuga e la frenata diventa normale
Vero! Quando pulisco i cerchi col wd un pò và sui dischi e diventa pericoloso nelle prime frenate,poi si asciuga e la frenata diventa normale
Esatto, sui freni poi se ci va per sbaglio e' assolutamente pericoloso. In generale cmq unge oltre la media.
scardabianca
18/10/2007, 19:27
Esatto, sui freni poi se ci va per sbaglio e' assolutamente pericoloso. In generale cmq unge oltre la media.
Nn vedo l'ora che mi arrivi la moto solo per provare il pronto per lucidare.....
:-)
Bene allora provero' anch'io!!!!!
davebike
18/10/2007, 21:10
...eh eh eh...e tu che non ti fidavi!!!:wink_::wink_::wink_:
Turiulupu
18/10/2007, 21:24
ma se non trovo il legno mobil posso usare il legno vivo?
...eh eh eh...e tu che non ti fidavi!!!:wink_::wink_::wink_:
:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:
Hannibal
20/10/2007, 00:34
il Pronto...legno ?
Io lo uso anche sui pneumatici,
aumenta la velocita' massima di quasi 10 Km/h
il Pronto...legno ?
Prova a metterne un po' nel serbatoio, all'incirca mezzo litro per ogni pieno: diventa quasi impossibile tenere la ruota anteriore a terra.
Hannibal
20/10/2007, 08:58
Prova a metterne un po' nel serbatoio, all'incirca mezzo litro per ogni pieno: diventa quasi impossibile tenere la ruota anteriore a terra.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mio cugggino mi ha detto che l'ha usato anche Stoner durante tutta la stagione.
Hannibal
20/10/2007, 09:25
Mio cugggino mi ha detto che l'ha usato anche Stoner durante tutta la stagione.
Si pero' dalla prossima stagione basta con ste differenze...
ci sara' di sicuro il MonoCera
Grey per tutti !
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Grey%20cera%20mobili%20spray%20400%20ml.jpg
Si pero' dalla prossima stagione basta con ste differenze...
ci sara' di sicuro il MonoCera
Grey per tutti !
http://www.colellachiara.com/ingrosso/images/Grey%20cera%20mobili%20spray%20400%20ml.jpg
:risatona:
Che dire signori: EVVIVA I PRODOTTI PER IL LEGNO!!!:biggrin3:
Una cornice strumenti in radica però nn sarebbe malaccio...:w00t:
..ne ho provati un paio di pronto e sinceramente non mi han cojnvinto pe niente...tanti aloni anche dopo averlo passato più volte...e appena parti si riempie di goccioline...mettete una foto del pronto che usate per cortesia?
..ne ho provati un paio di pronto e sinceramente non mi han cojnvinto pe niente...tanti aloni anche dopo averlo passato più volte...e appena parti si riempie di goccioline...mettete una foto del pronto che usate per cortesia?
quoto in pieno ...
beh..in effetti i nostri mobiletti (per quanto schifosi siano) non li teniamo fuori di casa sotto la pioggia...:laugh2:
Quindi dubito che i prodotti x mobili hanno una protezione antipioggia!!!:w00t:
Non so quali hai usato tu ma credimi che se lo stendi bene ti lucida la moto che è una meraviglia senza goccie o aloni...:wink_:
Di pronto mobili c'è solo questo:biggrin3:
http://img341.imageshack.us/img341/1017/picture20ye8.jpg (http://imageshack.us)
lo provo e ti do conferma ...
ps sicuro non e che mi tocca riverniciare la moto...:biggrin3:
Confermo!
Lo applico con un paio di panni Synpol:
Synpol cleaner 4 panni in sacchetto (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_5/Brand_6/Bike_175/Firm_0/Prod_5849.htm)
uno per stenderlo e l'altro asciutto per togliere anche gli aloni ed è veramente uno spettacolo!!
Confermo!
Lo applico con un paio di panni Synpol:
Synpol cleaner 4 panni in sacchetto (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_5/Brand_6/Bike_175/Firm_0/Prod_5849.htm)
uno per stenderlo e l'altro asciutto per togliere anche gli aloni ed è veramente uno spettacolo!!
Dio che professionista quest'uomo!!! :biggrin3:
masspeed
20/10/2007, 20:27
Mi avete convinto, proverò sia il pronto mobili per lucidare la carena e i cerchi, mentre il WD-40 per lucidare il motore,
ero proprio alla ricerca di un prodotto per mantenere sempre le parti del motore lucide e nere.
Grazie in anticipo a dimenticavo vi farò sapere.
concordo con la cera per carrozieri che uso l'acqua scorre via e anche dopo un acquazone basta asciugare la moto per farla tornare splendendte.
polish da carrozieri (proessionale) con ovatta per lucidare.
cmq occhi lucida lucida il trasparente prima o poi finisce...................
Io uso una cera per auto una volta ogni due che la lavo e max 2 volte l'anno il polish da carroziere. 62000km e e quasi 7 anni e questi sono i risulatati......
http://img261.imageshack.us/img261/5747/dxconborseyv1.jpg
Per motore e parti in plastica uso un silicone spray che si trova in negozi per articoli per le barche. non unge come il wd40 e non si passa lo straccio.
per accaio sempre prodotti per barca.
lo provo e ti do conferma ...
ps sicuro non e che mi tocca riverniciare la moto...:biggrin3:Dimenticavo la cosa più importante:ph34r:...Usa uno straccetto in microfibra:wink_:
Turiulupu
21/10/2007, 08:57
Dimenticavo la cosa più importante:ph34r:...Usa uno straccetto in microfibra:wink_:
ecco ma xche devi essere così difficile, adesso anto aprirà un post x capire dove si compra questo straccio in microfibra:biggrin3:
votalele
21/10/2007, 10:15
il Pronto...legno ?
Occhio ragazzi che poi qualcuno lo fa veramente!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
ecco ma xche devi essere così difficile, adesso anto aprirà un post x capire dove si compra questo straccio in microfibra:biggrin3:No,vedrai che si aggiusta...Userà lo straccio dei puffi:tongue:
Occhio ragazzi che poi qualcuno lo fa veramente!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
...il SINPOL potrebbe ricordare il nome di un additivo(sintoflon)...chissà che nn sia finito x davvero in qualche serbatoio/coppa!!!
:risatona:
concordo con la cera per carrozieri che uso l'acqua scorre via e anche dopo un acquazone basta asciugare la moto per farla tornare splendendte.
polish da carrozieri (proessionale) con ovatta per lucidare.
cmq occhi lucida lucida il trasparente prima o poi finisce...................
Io uso una cera per auto una volta ogni due che la lavo e max 2 volte l'anno il polish da carroziere. 62000km e e quasi 7 anni e questi sono i risulatati......
http://img261.imageshack.us/img261/5747/dxconborseyv1.jpg
Per motore e parti in plastica uso un silicone spray che si trova in negozi per articoli per le barche. non unge come il wd40 e non si passa lo straccio.
per accaio sempre prodotti per barca.
:noooo:
Visto e considerato che oggi la temperatura esterna era un po' proibitiva, ho deciso di luciadare la moto con il pronto mobili......Bene il risultato finale e' veramente stupefacente, la moto e' ancora piu' lucida di appena ritirata dal conce...GRASSSSSIEEEEEEEEEE
onlyspeed
21/10/2007, 16:35
ragazzi, ne ho provati di tutti i tipi e anche se un po' caro ( ma ti durano una vita) il migliore è questo...Panno Dupont® Sontara® [DP0001] - 26.40*€ : Prodigium: Accessori, Abbigliamento, Ricambi Moto Guzzi (http://www.prodigium.it/index.php?main_page=product_info&products_id=260):wink_:
masspeed
21/10/2007, 16:36
Secondo me la cera da carrozieri è buona ma solo se sai stenderla altrimenti ci sono aloni, ciao a tutti.
Secondo me la cera da carrozieri è buona ma solo se sai stenderla altrimenti ci sono aloni, ciao a tutti.
la densità è identica alla cera normale e per stenderla uso della ovatta per carrozzeria.
cmq dare cera su moto che non hanno nanche un anno di vita non ha senso, vengono bene con tutto azzo sono nuove.............